LA GESTIONE DEI COLLABORATORI
Per ottenere risultati eccellenti nella propria realtà professionale, è fondamentale gestire i collaboratori affinché lavorino in un ambiente sereno dove tutti sono coinvolti e motivati da obiettivi comuni.
I docenti di questo corso sono altamente qualificati poiché hanno maturato una considerevole esperienza nell’ambito dell’organizzazione del personale in aziende importanti e rinomate.
Le tematiche sono affrontate in modo esperienziale: le esercitazioni pratiche e le simulazioni proposte sono realistiche ed efficaci grazie alle tecniche di apprendimento della Programmazione Neuro Linguistica.
OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO
L’obiettivo di questo progetto formativo è quello di imparare a gestire e coordinare i propri collaboratori, sapendo creare uno stato di armonia, concordanza, accordo e affinità all’interno del gruppo di lavoro.
Attraverso una comunicazione efficace, basata sull’uso appropriato di semplici modelli linguistici, si riusciranno ad interpretare e rispettare le esigenze dei colleghi, a conoscere le loro strategie di comportamento e a evitare i conflitti che ostacolano la riuscita del progetto comune.
Verranno esposti i notevoli vantaggi del ‘team working’ e la necessità di condividere gli obiettivi per migliorare le prestazioni e il rendimento, sia del singolo individuo, sia dell’intera squadra.
Prezzo
100 €
Docente
Paolo Strangio
Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Coffee break
Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.
Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza
Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.
Chiamaci al numero +39 02 67739025 contattaci tramite whatsapp al +39 331 7514928, oppure compila il seguente modulo.
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Richiesta Informazioni
LA GESTIONE DEI COLLABORATORI
Contenuti del corso
- Calibrazione, rapport, ricalco e guida
- I canali rappresentazionali
- L’ascolto attivo e lo stato “uptime”
- Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni
- La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
- Il linguaggio e i modelli linguistici
- Conoscere le strategie di comportamento
- Conoscere gli schemi decisionali
- Definizione di team working
- I vantaggi del fare squadra
- Gli obiettivi singoli e di squadra
- La condivisione degli obiettivi
- La gestione dei conflitti