Oggi è sempre più difficile per un ristorante stare al passo con tutte le evoluzioni del web markerting. È impossibile seguire il sito, la newsletter, i social e tutto il resto. Se ci si concentra solo su Facebook e si impara ad usarlo bene sarà sufficiente a vedere presto una crescita della propria attività e del suo fatturato. Questo corso è un vero e proprio concentrato di strategie di marketing con Facebook applicate al settore della ristorazione, facili da implementare e orientate al risultato.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore della ristorazione interessati ad applicare tecniche di web marketing per la promozione delle loro attività.

Argomenti e contenuti

Introduzione: • Perchè solo Facebook?. Strategie di Marketing: • Come funziona il marketing in Facebook • Come applicare il funnel anche offline • Come costruire il tuo pubblico su Facebook • Le fasi di Targeting & Retargeting • Strategia copy angles • Strategia “Da Fan a contatto”. Strategie di fidelizzazione: • Come e quando offrire sconti • Come coinvolgere persone della zona • Offerte per i genitori • Offerte di compleanno • Offerte combinate: cena + cinema.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di insegnare come usare Facebook al fine di acquisire nuovi clienti e fidelizzarli. 

Modalità e fruizione

Courseware multimediale 

Certificazione

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

Ore: 3