Questo è corso di preparazione all’utilizzo di un E-commerce diretto per la vendita del Food online al privato. Non si tratta solo di un percorso di consigli e di strategie di Marketing online ma è una vera e propria guida utile al produttore per organizzarsi al meglio, anche grazie all’intervento nel corso di un docente di Life81, gruppo il cui fine è collaborare per l’affermazione di una cultura tesa ad accrescere la consapevolezza dell’importanza della salute, dell’igiene e della sicurezza in qualsiasi ambito lavorativo.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto ad imprenditori del settore food interessati a vendere online i propri prodotti, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

Argomenti e contenuti

Introduzione: • Vendere cibo online: dalle normative alle strategie di marketing. Inquadramento tecnico amministrativo: • Requisiti normativi • Inquadramento tecnico • Adempimenti amministrativi. Le informazioni al consumatore: • Oneri informativi • Informazioni al consumatore • Tracciabilità e Rintracciabilità. Lo stoccaggio della merce: • Normative sullo stoccaggio delle merci • Mantenimento dei requisiti di igiene • Dallo stoccaggio alla logistica integrata. Etichettatura dei prodotti: cos’è obbligatorio?: • Cos’è e a cosa serve una etichetta • Caratteristiche grafiche e geometriche • Contenuti obbligatori e opzionali.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di preparare il fruitore all’utilizzo di un E-commerce diretto per la vendita del Food online al privato fornendo una vera e propria guida utile al produttore per organizzarsi al meglio. 

Modalità e fruizione

Courseware multimediale

Certificazione

Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

Ore: 2