Un team veramente efficace è più della semplice somma delle sue parti. E richiede l’impegno di ciascun membro del team. I membri efficaci del team si spingono oltre a se stessi e ai propri desideri e traguardi personali. Per essere un membro efficace del team la sfida è di mettere il team al primo posto, il che significa massimizzare il proprio contributo nell’aiutare il team a raggiungere i propri scopi. Questo corso si occupa delle strategie e delle tecniche che possono aiutare a divenire un membro efficace e prezioso del team. In particolare verranno esaminate le modalità di adozione di un approccio positivo alla partecipazione nel team, come ad esempio il riconoscimento dei benefici del lavoro di squadra e l’apprendimento della tolleranza verso le differenze con gli altri membri del team. Impareremo inoltre come lavorare proattivamente e in collaborazione con i membri del team nel raggiungere i traguardi del team stesso.
DESTINATARI
Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team
A chi si rivolge
Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di tutti i livelli e a tutti coloro che fanno parte di un team.
Argomenti e contenuti
– Identificare le strategie atte ad adottare un atteggiamento mentale positivo relativamente al lavoro in un team – Riconoscere come essere un membro proattivo del team – Riconoscere le strategie per dimostrare tolleranza verso i compagni di team – Utilizzare strategie per essere membri efficaci del team – Riconoscere esempi di strategie da adottare per lavorare in collaborazione con altri.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di mettere a conoscenza delle strategie e delle tecniche che possono aiutare a divenire un membro efficace e prezioso del team in particolare modo verranno esaminate le modalità di adozione di un approccio positivo alla partecipazione nel team. Si insegnerà inoltre come lavorare proattivamente e in collaborazione con i membri del team nel raggiungere i traguardi del team stesso.
Modalità e fruizione
Courseware multimediale
Certificazione
L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.