Ogni individuo è dotato di punti di forza che gli permettono di raggiungere gli obiettivi costantemente e con successo. In un ambiente di squadra tali punti di forza individuali si possono combinare per condurre l’intero team al successo, oppure possono creare conflitti e tensioni. Per sfruttare i punti di forza e le personalità individuali sono necessarie solide regole di base per il team. È anche necessario assegnare ruoli e responsabilità per raggiungere la massima efficienza. Questo corso delinea i passaggi iniziali che devono essere compiuti nella costruzione di un team, inclusa la definizione degli obiettivi del team e l’assegnazione di ruoli ai membri individuali del team in modo che sia assicurato che la squadra raggiunga il proprio obiettivo. Il corso inoltre discute l’importanza di una piena comprensione delle proprie responsabilità e di come i vari ruoli collaborino per il raggiungimento dell’obiettivo.

DESTINAZIONE
Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di tutti i livelli e a tutti coloro che fanno parte di un team.

Argomenti e contenuti

· Analizzare gli obiettivi del team assegnati e suggerire qualsiasi miglioramento richiesto · Identificare esempi di obiettivi del team che sono allineati con un determinato obiettivo aziendale · Riconoscere obiettivi di team che siano chiari e misurabili · Assegnare responsabilità a determinati membri del team · Identificare aree associate alle aspettative che i membri del team devono comprendere.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di delineare i passaggi iniziali che devono essere compiuti nella costruzione di un team, inclusa la definizione degli obiettivi del team e l’assegnazione di ruoli ai membri individuali del team in modo che sia assicurato che la squadra raggiunga il proprio obiettivo. Il corso inoltre discute l’importanza di una piena comprensione delle proprie responsabilità e di come i vari ruoli collaborino per il raggiungimento dell’obiettivo.

Modalità e fruizione

Courseware multimediale 

Certificazione

L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

Ore: 1