Il cambiamento non è un evento; è un processo. Il cambiamento può avvenire velocemente e, in alcune situazioni, può essere urgente! Tuttavia, occorre del tempo agli individui per cambiare metodo di lavoro.
Il processo di cambiamento non implica semplicemente introdurre nuovi sistemi, ma consiste nel guidare le persone verso un nuovo metodo di lavoro, ed è vitale guidare il cambiamento fino al compimento! È importante riconoscere che il tuo ruolo è sostenere i singoli durante la transizione e rimuovere gli ostacoli che possono intralciare un’agevole transizione da un processo all’altro.
Questo corso fornisce le strategie per guidare i cambiamenti all’interno di un’organizzazione, inclusi efficaci approcci per introdurre e comunicare il cambiamento. Fornisce inoltre concrete strategie su come trattare le origini della resistenza dei dipendenti al cambiamento e per rimuovere ostacoli organizzativi al fine di assicurare il compimento della transizione.
DESTINATARI
Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership
A chi si rivolge
Il corso si rivolge a supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership.
Argomenti e contenuti
Al termine della lezione sarai in grado di: – riconoscere diversi tipi di ostacoli al cambiamento in una organizzazione – associare le fonti di inerzia alle azioni che aiutano a combatterla e sostituirle con imperativi – riconoscere modi appropriati per comunicare il cambiamento – usare tecniche appropriate come leader per introdurre e portare a termine il cambiamento in uno scenario stabilito.
Obiettivi
L’obiettivo del corso è quello di fornire le strategie per guidare i cambiamenti all’interno di un’organizzazione, inclusi efficaci approcci per introdurre e comunicare il cambiamento. Fornisce inoltre concrete strategie su come trattare le origini della resistenza dei dipendenti al cambiamento e per rimuovere ostacoli organizzativi al fine di assicurare il compimento della transizione.
Modalità e fruizione
Courseware multimediale.
Certificazione
L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.