LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

Il corso “La comunicazione aziendale” fornisce ai partecipan­ti degli strumenti innovativi per ottenere una comunicazione efficace in azienda a tutti i livelli.

L’obiettivo è quello di rendere più funzionale il processo di raccolta e di trasferimento delle informazioni per migliorare le abilità di relazione e comunicazione all’interno ed all’esterno delle organizzazioni.

Analizzare come le persone processano le informazioni, in­staurare armonia e affinità con l’interlocutore, utilizzare lin­guaggio e strumenti appropriati, sono le abilità che verranno sviluppate all’interno del corso.

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

Chiamaci al numero +39 02 67739025 contattaci tramite whatsapp al +39 331 7514928, oppure compila il seguente modulo.

Sarai ricontattato da uno dei nostri operatori

Richiesta Informazioni

GDPR *

* Campi Obbligatori

Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.
Si è verificato un problema durante l'invio del messaggio. Prova più tardi o contattaci telefonicamente o con Whatsapp

LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Contenuti del corso

  • La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  • La realtà, la rappresentazione della realtà, l’esperienza e il linguaggio
  • Il concetto di mappa e territorio
  • I canali rappresentazionali
  • I segnali oculari di accesso
  • Ascolto attivo e calibrazione
  • Ricalco, rapport e guida
  • Struttura profonda e struttura superficiale
  • Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni
  • I modelli linguistici

  • Le strategie di comportamento e gli schemi decisionali

  • La gestione dello stato e le convinzioni

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produtti­vo, supporto decisionale). La comunicazione è cambiata e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi sempre più complessi e nuovi da gestire nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Il corso mira pertanto a trasferire competenze che consentano di imparare a comunicare con precisione ed efficacia in ambito professionale e lavorativo, grazie agli strumenti della Pro­grammazione Neuro Linguistica e all’esperien­za maturata direttamente dai docenti in impor­tanti realtà aziendali.