LA COMUNICAZIONE AZIENDALE
OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO
Il corso “La comunicazione aziendale” fornisce ai partecipanti degli strumenti innovativi per ottenere una comunicazione efficace in azienda a tutti i livelli.
L’obiettivo è quello di rendere più funzionale il processo di raccolta e di trasferimento delle informazioni per migliorare le abilità di relazione e comunicazione all’interno ed all’esterno delle organizzazioni.
Analizzare come le persone processano le informazioni, instaurare armonia e affinità con l’interlocutore, utilizzare linguaggio e strumenti appropriati, sono le abilità che verranno sviluppate all’interno del corso.
Prezzo
100 €
Docente
Paolo Strangio
Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Coffee break
Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.
Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza
Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.
Chiamaci al numero +39 02 67739025 contattaci tramite whatsapp al +39 331 7514928, oppure compila il seguente modulo.
Sarai ricontattato da uno dei nostri operatori
Richiesta Informazioni
LA COMUNICAZIONE AZIENDALE
Contenuti del corso
- La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
- La realtà, la rappresentazione della realtà, l’esperienza e il linguaggio
- Il concetto di mappa e territorio
- I canali rappresentazionali
- I segnali oculari di accesso
- Ascolto attivo e calibrazione
- Ricalco, rapport e guida
- Struttura profonda e struttura superficiale
- Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni
I modelli linguistici
Le strategie di comportamento e gli schemi decisionali
La gestione dello stato e le convinzioni
L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produttivo, supporto decisionale). La comunicazione è cambiata e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi sempre più complessi e nuovi da gestire nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.
Il corso mira pertanto a trasferire competenze che consentano di imparare a comunicare con precisione ed efficacia in ambito professionale e lavorativo, grazie agli strumenti della Programmazione Neuro Linguistica e all’esperienza maturata direttamente dai docenti in importanti realtà aziendali.