LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO
L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti di comunicazione innovativi per rendere più efficace il processo di raccolta e di trasferimento delle informazioni, per migliorare le abilità di relazione e comunicazione. Analizzare come le persone processano le informazioni, instaurare armonia e affinità con l’interlocutore, guidarlo, fare domande, sono le abilità che verranno sviluppate all’interno del corso.
Prezzo
100 €
Docente
Paolo Strangio
Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti
Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Coffee break
Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.
Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza
Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.
Chiamaci al numero +39 02 67739025 contattaci tramite whatsapp al +39 331 7514928, oppure compila il seguente modulo.
Sarai ricontattato da uno dei nostri operatori
Richiesta Informazioni
LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
Contenuti del corso
- La telefonata: la comunicazione verbale, paraverbale e anche non verbale
- I canali rappresentazionali e i predicati sensoriali
- Ascolto attivo
- L’agenda
- Ricalco, rapport e guida
- Struttura profonda e struttura superficiale del linguaggio
- Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni
- I data-base
- I modelli linguistici
- Le strategie di comportamento e gli schemi decisionali
La gestione delle obiezioni
- L’uovo delle parole, il callsheet
- Stati d’animo e fisiologia: la gestione dei propri stati emozionali
- Il focus mentale
- La gestione del tempo
- Analisi dei risultati e degli obiettivi