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    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che non hanno nessuna nozione della lingua italiana o che hanno già acquisito le prime basi della lingua italiana. Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A1

    A chi si rivolge

     Questo corso si rivolge a principianti che non hanno nessuna nozione della lingua italiana o che hanno

    già acquisito le prime basi della lingua italiana.Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono a situazione della vita di tutti i giorni.



    Argomenti e contenuti

    Contenuti grammaticali comprendono: Indicativo Presente del verbo essere. Affermativo-Negativo-Interrogativo; Indicativo Presente del verbo avere.

    Affermativo-Negativo-Interrogativo; Numeri ordinali e cardinali; L'articolo: determinativo e indeterminativo; Forma di cortesia: "Lei"; Aggettivi e pronomi dimostrativi.

    Il sostantivo: maschile-femminile-singolare-plurale; L'aggettivo; C'e`- Ci sono; Indicativo Presente: tre coniugazioni regolari (-are; -ere; -ire)

    Indicativo Presente: verbi irregolari (es: fare; sapere; venire); Verbi di maggior utilizzo che hanno più di un significato (Indicativo Presente)

    Aggettivi e pronomi dimostrativi; Aggettivi possessivi.



    Obiettivi

    Al termine del corso sarai in grado di:

    presentarti ; comprendere orari, menu, programmi di cinema e teatro, dépliant; utilizzare un vocabolario basilare; chiedere e dare semplici informazioni

    salutare e congedarti; chiedere e dare informazioni; comprendere orari, menu, programmi di cinema e televisione,

    dépliant di alberghi, indicazioni stradali; seguire le previsioni del tempo,; programmi sportivi; capire le pubblicità più semplici e andare a fare shopping!



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso è propedeutico al rilascio di certificazioni europee ed internazionali

    Ore: 30

  • In offerta!
    -50%
    Il corso è composto da moduli interattivi e ricchi di stimoli multimediali: video, audio e testi sempre aggiornati per una reale full immersion in una lingua viva e attuale, attraverso la simulazione di situazioni di vita reale. Sono organizzati per livelli di difficoltà crescente, partendo dal principiante assoluto. Ogni livello di corso è organizzato in 11 unit, con un sistema di tracciamento delle attività svolte che permette di tenere sotto controllo i progressi raggiunti. All'interno di ogni modulo sono presenti vari strumenti quali il dizionario, la grammatica, la declinazione dei verbi irregolari e le famiglie di parole. Tutti coloro che hanno già un'infarinatura della lingua francese e vogliono approfondire la loro conoscenza fino ad un livello B1 sulla scala europea di riferimento livello di conoscenza.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno già un’infarinatura della lingua francese e vogliono approfondire la loro conoscenza fino ad un livello B1 sulla scala europea di riferimento livello di conoscenza



    Argomenti e contenuti

    Il corso presenta sei livelli di difficoltà crescente: Elémentaire I, Elémentaire II, Pre-Intermédiaire I, Pre-Intermédiaire II, Intermédiaire I, Intermédiaire II.



    Obiettivi

    L'obiettivo è quello di approfondire la conoscenza della lingua fino al livello B1 sulla scala europea di riferimento livello di conoscenza.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Il corso è propedeutico al rilascio di certificazioni europee ed internazionali.

    Ore: 120

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    -50%
    I manager ricoprono un ruolo fondamentale perché sono chiamati a creare le condizioni favorevoli affinché il luogo di lavoro consenta un'interazione professionale e improntata al rispetto reciproco tra i dipendenti, in cui siano realizzate efficaci misure antimolestie ma anche scoraggiati costantemente i comportamenti intimidatori, ostili o altrimenti incivili. I manager hanno la responsabilità di adottare un comportamento appropriato nel trattamento dei dipendenti e nella gestione rapida e adeguata dei casi di condotta inappropriata.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a manager.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i principi di un comportamento improntato al rispetto reciproco â–ª Riconoscere e occuparsi di un comportamento inappropriato nel luogo di lavoro.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di spiegare perché è importante promuovere un luogo di lavoro improntato al rispetto reciproco. Inoltre, verranno presentate strategie per la gestione di comportamenti inappropriati nel luogo di lavoro.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    -50%
    Come dipendenti, è importante agire in modo rispettoso nei confronti di tutti i colleghi, sia che si trovino nell'ufficio accanto o dall'altra parte del pianeta. Questo corso descrive i vantaggi di cui tutti possono beneficiare in un ambiente improntato al principio del rispetto e illustra i principi di base per promuovere una proficua interazione tra colleghi nel luogo di lavoro.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i vantaggi derivanti dal dimostrare rispetto per le persone nel luogo di lavoro â–ª Scegliere di agire con rispetto nelle interazioni con gli altri.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di descrivere i vantaggi di cui tutti possono beneficiare in un ambiente improntato al principio del rispetto e illustrare i principi di base per promuovere una proficua interazione tra colleghi nel luogo di lavoro. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    -50%
    Ogni dipendente deve agire in modo rispettoso verso tutti i colleghi, sia che si trovino nell'ufficio accanto o dall'altra parte del pianeta. Questo corso descrive i vantaggi di cui tutti possono beneficiare in un ambiente improntato al rispetto reciproco e illustra i principi di base per promuovere una proficua interazione tra colleghi nel luogo di lavoro. Questo corso è stato sviluppato in collaborazione con The Potomac Law Group, PLLC. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo, non sono da intendersi come pareri legali e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità con statuti legali o decreti ministeriali. La trasmissione e la ricezione di informazioni non è da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere le caratteristiche di un luogo di lavoro improntato al rispetto reciproco â–ª Riconoscere vari modi in cui si può manifestare un comportamento non improntato al rispetto reciproco sul luogo di lavoro â–ª Promuovere un ambiente di lavoro improntato al rispetto reciproco â–ª rispettare le differenze tra le persone â–ª Scegliere di agire con rispetto nelle interazioni con gli altri â–ª Riconoscere i vantaggi derivanti dal rispetto per le persone nel luogo di lavoro â–ª Riconoscere le azioni che possono promuovere il rispetto nel luogo di lavoro.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di descrivere i vantaggi di cui tutti possono beneficiare in un ambiente improntato al rispetto reciproco e illustra i principi di base per promuovere una proficua interazione tra colleghi nel luogo di lavoro.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    -50%
    e organizzazioni e i loro dipendenti devono gestire i documenti in modo adeguato affinché possano accedere alle informazioni necessarie, mantenere la sicurezza delle informazioni potenzialmente sensibili e rispettare le leggi sulla gestione e archiviazione dei dati. Per una gestione efficace dei documenti occorre sapere per quanto tempo verranno conservati e come eliminarli in modo sicuro. In questo corso apprenderai quali tipi di informazioni sono considerati documenti e quali sono i principi generali per la loro conservazione ed eliminazione. Insieme alle policy e procedure specifiche dell'organizzazione, questi principi possono aiutarti a evitare gravi errori e a rispettare i requisiti legali e aziendali. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tieni presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso hanno unicamente scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi normativi più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i dipendenti generali di società con forza lavoro globale.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i principi generali per la conservazione dei documenti â–ª Riconoscere i principi generali per la corretta eliminazione dei documenti â–ª Riconoscere le prassi corrette per la conservazione e l'eliminazione dei documenti â–ª Riflettere sui contenuti appresi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare quali siano i tipi di informazioni che sono considerati documenti e quali sono i principi generali per la loro conservazione ed eliminazione. Insieme alle policy e procedure specifiche dell'organizzazione, questi principi possono aiutare a evitare gravi errori e a rispettare i requisiti legali e aziendali.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    -50%
    Se consideriamo la natura globale del commercio e la prevalenza di uno scambio elettronico delle informazioni, la sicurezza dei dati rappresenta oggi una delle problematiche aziendali più critiche. Con questo corso i dipendenti di aziende globali potranno sviluppare un'elevata consapevolezza in termini di requisiti normativi, legali e aziendali per la gestione e la salvaguardia di informazioni personali e sensibili. Il corso analizza i principi sottostanti le diverse leggi sulla sicurezza delle informazioni esistenti a livello globale e delinea le pratiche consigliate per una gestione adeguata dei dati. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Ince Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Ince Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i dipendenti, in particolare a quelli che gestiscono di frequente informazioni riservate o personali. 



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere le informazioni da proteggere â–ª Riconoscere i principi della protezione dei dati alla base delle leggi sulla privacy adottate a livello internazionale e la loro applicazione nell'attività professionale â–ª Riconoscere le pratiche migliori per la tutela delle informazioni personali â–ª Riconoscere i vantaggi dell'ottemperanza ai requisiti sulla sicurezza delle informazioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di sviluppare un'elevata consapevolezza in termini di requisiti normativi, legali e aziendali per la gestione e la salvaguardia di informazioni personali e sensibili. Il corso analizza i principi sottostanti le diverse leggi sulla sicurezza delle informazioni esistenti a livello globale e delinea le pratiche consigliate per una gestione adeguata dei dati.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    -50%
    L'utilizzo regolare di Internet e delle comunicazioni elettroniche è probabilmente uno stile di vita per te in quanto la tecnologia facilita le comunicazioni con colleghi, clienti, familiari e amici. La disponibilità pressoché costante di e-mail, siti web di social network e di reti professionali, smartphone e altri strumenti ha reso incerto il confine tra lavoro e vita privata al punto che le attività online che svolgi a casa possono avere un impatto sulla tua azienda e sul tuo rapporto di lavoro. La maggior parte dei datori di lavoro incoraggia il personale a utilizzare Internet, le comunicazioni elettroniche e i social media per scopi lavorativi e perfino, entro certi limiti, per scopi personali sul luogo di lavoro. Per questo motivo, è importante conoscere la policy aziendale sull'utilizzo di tali risorse. Questo corso fornisce informazioni generiche da considerare alla luce delle policy della tua società. Acquisirai informazioni su alcune pratiche consigliate generalmente accettate volte a proteggere i tuoi interessi e quelli della tua società durante l'utilizzo di e-mail, messaggistica istantanea e messaggi di testo, nonché di siti di social network e blog. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tieni presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso hanno unicamente scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi normativi più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i rischi e le responsabilità potenziali per il datore di lavoro e per te stesso in relazione all'utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici e dei social media â–ª Identificare le pratiche consigliate generali per l'utilizzo di Internet in modo da ridurre al minimo o evitare i rischi e le responsabilità a esso associati â–ª Riconoscere le comuni pratiche consigliate correlate all'invio e alla ricezione di messaggi e-mail, IM e messaggi di testo â–ª Riconoscere le pratiche consigliate per evitare le responsabilità associate all'utilizzo di siti di social network â–ª Avvalersi delle pratiche consigliate per usare i mezzi di comunicazione elettronici in modo sicuro al lavoro â–ª Riflettere sui contenuti appresi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni generiche da considerare alla luce delle policy della tua società. Verrannp trasmesse informazioni su alcune pratiche consigliate generalmente accettate volte a proteggere i tuoi interessi e quelli della tua società durante l'utilizzo di e-mail, messaggistica istantanea e messaggi di testo, nonché di siti di social network e blog.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    -50%
    L'uso illecito di informazioni aziendali riservate può comportare costi ingenti per gli individui e le loro aziende. Attraverso questo corso sarà possibile riconoscere gli abusi di informazioni riservate per negoziazioni di titoli illegali. Saranno analizzate anche le conseguenze derivanti dall'uso illecito di informazioni aziendali riservate per gli individui e le loro aziende e verrà descritto come e quando segnalare attività sospette. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a dipendenti di ogni livello di aziende quotate che operano in qualsiasi settore.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Scoprire come usare informazioni non pubbliche per la negoziazione di titoli â–ª Definire esempi di informazioni riservate â–ª Stabilire le conseguenze potenziali dell'uso illecito di informazioni riservate per gli individui e le aziende.



    Obiettivi

    Attraverso questo corso sarà possibile riconoscere gli abusi di informazioni riservate per negoziazioni di titoli illegali. Saranno analizzate anche le conseguenze derivanti dall'uso illecito di informazioni aziendali riservate per gli individui e le loro aziende e verrà descritto come e quando segnalare attività sospette.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    -50%
    Tutte le aziende che importano beni negli Stati Uniti devono rispettare le leggi e le normative che regolano le importazioni. Senza affrontare ogni normativa nel dettaglio, questo corso offre una formazione a livello di consapevolezza sul rispetto di alcune delle principali disposizioni che regolano le importazioni, come rivelano la Legge doganale del 1930, il Customs Modernization Act, Titolo 19 del Code of Federal Regulations (CFR) e il Sistema armonizzato degli Stati Uniti (HTSUS). Si concentra sul criterio cruciale dell'"attenzione ragionevole" e sull'utilizzo della relativa lista di controllo nella versione indicata dalla Customs and Border Protection (CBP) statunitense, l'agenzia responsabile dell'applicazione delle normative doganali e di altre leggi relative alle importazioni negli Stati Uniti. Il corso consentirà agli utenti di applicare concretamente la lista di controllo al fine di garantire o aumentare il livello di rispetto delle normative in materia di importazione in situazioni aziendali specifiche. Ai dipendenti vengono forniti strumenti pratici a supporto del programma di conformità della loro azienda e per contribuire alla riduzione dell'esposizione della loro azienda a onerose violazioni in materia di importazioni, tra cui eventuali sanzioni civili e penali, e degli sconvolgimenti a livello di operazioni commerciali. Nel processo di conformità alle normative che regolano le importazioni, quali classificazione, valutazione, Paese di origine e altri, l'utente acquisirà anche le conoscenze che potrebbero determinare un trattamento più favorevole di e i potenziali risparmi sui costi e rimborsi per dazi. Questo corso è stato sviluppato in collaborazione con The Potomac Law Group, PLLC. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. La trasmissione e la ricezione delle informazioni non è da intendersi come la creazione di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere una consulenza legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro il cui lavoro includa la responsabilità di o la partecipazione ad attività di importazione negli Stati Uniti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i concetti che definiscono la relazione tra CBP e commissione di importazione â–ª Individuare le affermazioni che descrivono con precisione l'uso previsto della lista di controllo sull'attenzione ragionevole â–ª Identificare tre attività principali che si verificano durante il processo di ingresso â–ª Individuare i possibili problemi correlati alla conformità per evitare sanzioni e altre conseguenze pregiudizievoli â–ª Identificare le circostanze in cui è possibile evitare determinati costi e responsabilità associati alle importazioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze necessarie al fine di consentire agli utenti di applicare concretamente la lista di controllo (lista di controllo nella versione indicata dalla Customs and Border Protection (CBP) statunitense, l'agenzia responsabile dell'applicazione delle normative doganali e di altre leggi relative alle importazioni negli Stati Uniti) per garantire o aumentare il livello di rispetto delle normative in materia di importazione in situazioni aziendali specifiche.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    -50%
    A tutti piace ricevere e dare regali, ma nel mondo aziendale è fondamentale attenersi agli standard etici, legali e organizzativi in materia di regali e mance. In questo corso apprenderai perché è importante che la tua azienda disponga di una policy sui regali e le mance aziendali. Inoltre, apprenderai come applicare questa policy per proteggere te stesso e la tua azienda da qualsiasi parvenza di condotta inappropriata o illecita.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di società con forza lavoro.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i fattori alla base delle policy aziendali su regali e mance â–ª Riconoscere le modalità di applicazione pratica della policy aziendale su regali e mance â–ª Rispettare la policy dell'azienda in materia di offerta e accettazione di regali â–ª Riflettere sui contenuti appresi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di trasmettere un'adeguata informazione sul perchè è importante che la tua azienda disponga di una policy sui regali e le mance aziendali. Inoltre si apprenderà come applicare questa policy per proteggere te stesso e la tua azienda da qualsiasi parvenza di condotta inappropriata o illecita.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Frode globale

    65,00 
    Le autorità di vigilanza in tutto il mondo stanno aumentando i controlli delle mancanze di qualsiasi tipo a livello di strutture di governo, controllo e protocolli interni, le quali impongo alle aziende di garantire che i loro dipendenti agiscano in modo responsabile e con trasparenza. A loro volta, le aziende hanno adottato una politica intransigente nei confronti della frode e i dipendenti sono stati coinvolti nella lotta contro di essa. Poiché il livello e il tipo di frode variano da un'azienda a un'altra, è fondamentale che i dipendenti comprendano che cosa si intende per frode e in che modo può emergere nella loro organizzazione. Per i dipendenti ciò significa che sono responsabili non solo di evitare di coinvolgere se stessi in attività di frode, ma anche di prevenirla e segnalarla. Questo corso approfondisce il concetto di frode e offre la possibilità ai dipendenti di prepararsi a evitare, prevenire il verificarsi di attività fraudolente in cui sospettano si verifichi o possa verificarsi. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere una consulenza legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Individuare le ragioni per cui si desidererà evitare di intraprendere attività fraudolente â–ª Riconoscere le attività che possono rivelarsi fraudolente â–ª identificare gli elementi chiave che definiscono la frode interna â–ª Riconoscere le misure che è possibile adottare per prevenire l'insorgere di frodi all'interno della propria organizzazione â–ª Individuare le azioni che è possibile adottare per comportarsi in maniera appropriata nei casi in cui si sospetta la presenza o l'eventualità che si verifichino attività fraudolente.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di approfondire il concetto di frode e offrire la possibilità ai dipendenti di prepararsi a evitare e/o prevenire il verificarsi di attività fraudolente.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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