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-50%A prescindere da quanto talento abbiano i membri individuali del proprio team, essi, da soli, possono portare avanti il team solo fino ad un certo punto. Per massimizzare il proprio potenziale i team si affidano alla partecipazione, agli input e alle opinioni di tutti i membri del team. Apprendere come farsi sentire e come incoraggiare gli altri ad aprirsi è importante per il successo di un team. La comunicazione efficace è il carburante che porterà il team al traguardo. In questo corso si apprenderà l'importanza di coltivare un ambiente di team che incoraggi la comunicazione aperta ed efficace. Si apprenderà a riconoscere le barriere verbali comuni che possono interferire seriamente con la produttività del team e si apprenderanno le strategie per eliminare tali barriere. Questo corso tratta inoltre dell'ascolto attivo e presenta tecniche per ascoltare più efficacemente i compagni di team, incoraggiando pertanto la condivisione di idee all'interno del team. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team -
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-50%Ogni individuo è dotato di punti di forza che gli permettono di raggiungere gli obiettivi costantemente e con successo. In un ambiente di squadra tali punti di forza individuali si possono combinare per condurre l'intero team al successo, oppure possono creare conflitti e tensioni. Per sfruttare i punti di forza e le personalità individuali sono necessarie solide regole di base per il team. È anche necessario assegnare ruoli e responsabilità per raggiungere la massima efficienza. Questo corso delinea i passaggi iniziali che devono essere compiuti nella costruzione di un team, inclusa la definizione degli obiettivi del team e l'assegnazione di ruoli ai membri individuali del team in modo che sia assicurato che la squadra raggiunga il proprio obiettivo. Il corso inoltre discute l'importanza di una piena comprensione delle proprie responsabilità e di come i vari ruoli collaborino per il raggiungimento dell'obiettivo. DESTINAZIONE Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un teamOre: 1
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-50%Tre elementi sono sempre presenti in qualsiasi team efficace e coeso: comunicazioni aperte, cooperazione e fiducia. Come i canapi di una corda, tali elementi tengono insieme il team e gli danno forza. Senza questi elementi i membri del team non parteciperanno completamente alle attività del team e non troveranno completa soddisfazione nel proprio lavoro. Quando la fiducia e le comunicazioni aperte sono presenti, le idee scorrono e gli individui trovano soluzioni ai problemi. Quando c'è cooperazione, i membri del team si sentono collegati gli uni con gli altri e il morale è elevato. Questo corso introduce le tecniche utilizzate per la costruzione di un team coeso e sottolinea come la scarsa comunicazione, un'atmosfera mancante di fiducia e una mancanza di cooperazione fra i membri del team conducano all'impossibilità per il team di raggiungere i propri obiettivi. Questo corso si occupa di ciò che deve avvenire per far sì che si raggiunga una vera unità e coesione, che a loro volta porteranno il team a nuovi livelli. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un teamOre: 1
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-50%Il modo in cui un team viene costruito è un fattore importante nel determinarne il successo. Per portare un team rapidamente e senza intoppi nella modalità alte prestazioni, bisogna preparare il terreno per stabilire gli obiettivi del team, identificare le attività legate al progetto, assegnare ogni attività alla persona più indicata e definire gli standard di comportamento del team che permettano ai membri del team di lavorare insieme per il raggiungimento degli obiettivi. Questo corso insegna le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un teamOre: 1
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-50%I team di successo sono caratteizzati dal fatto di avere un obbiettivo chiaro, dalla fiducia tra i membri, dalla comunicazione efficace, e dalla capacità di risolvere i conflitti velocemente. Nelle prime fasi dello sviluppo del team, i leader devono stabilire delle strutture e dei processi che sostengano lo sviluppo di queste caratteristiche del team. La leadership effettiva è particolarmente importante durante la fase storming dello sviluppo del team, quando il conflitto tende ad essere al più alto livelo. La sopravvivenza del team dipende dal leader del team, se è in gradi di riconoscere velocemente il conflitto, diagnosticare le sue cause, e usare le strategie per risolvere il problema. Nel fare ciò, il leader rispristina la fiducia e le relazioni di lavoro positive, tra i membri. Questo ti fa capire quali sono le cause dei conflitti in un team, e l'importante ruolo della comunicazione sana nella gestione dei conflitti. Presenta molti dei migliori approcci di pratiche di risoluzione per risolvere i conflitti e illustrare le dottrine del principio di negoziazione. Imparando i principi e le strategie presentate nel presente corso, avrai le capacità di mantenere il tuo team ad un alto livello di prestazione, a distanza dai modelli distruttivi di conflitto e sulla buona strada per raggiungere i suoi obbiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un teamOre: 1
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-50%I team virtuali stanno emergendo sempre più come un'unità di base per la conduzione di imprese di ogni tipo. Gli studi dimostrano che oltre l'80% dei lavoratori al giorno d'oggi è coinvolto in qualche modo con membri del team che non sono fisicamente localizzati nello stesso ufficio. Le reti di comunicazione virtuali hanno reso possibili i team virtuali, mentre la globalizzazione li ha resi necessari. La conduzione di team virtuali presenta nuove sfide per i leader e i manager. I leader di team virtuali devono trovare dei modi di gestire con successo individui che sono separati da distanze, fusi orari e differenze culturali. Questo corso offre ai leader un inquadramento per ottenere successo nel condurre i team virtuali. Delinea le competenze chiave che i membri dei team virtuali devono possedere e offre delle linee guida per specifiche attività dei team virtuali, come ad esempio le teleconferenze e il processo decisionale. Inoltre sottolinea una serie di strumenti e tecnologie che sono comunemente usate per la collaborazione nei team virtuali e presenta delle linee guida per conoscere come scegliere le giuste tecnologie per situazioni specifiche. DESTINATARI I dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un teamOre: 1
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-50%Guidare team di successo è un'arte e a volte un team leader deve affrontare molte sfide per poter ottimizzare le prestazioni di un team. Sia che tu sia già un team leader o che tu voglia semplicemente sviluppare le capacità per diventare un buon candidato per questo ruolo, devi sapere alcune cose su come funziona un team e su come portare un team ad avere delle buone prestazioni. Tra le cose più importanti da sapere: lo sviluppo di un buon team inizia già dal giorno uno. Formare un team coeso ed efficiente è fondamentale perché in futuro possa avere successo e mettere insieme fin dall'inizio il team giusto porta vantaggi che vanno ben oltre il semplice riuscire a completare le attività in tempo. Questo corso illustra tecniche di impostazione di team di successo da poter utilizzare in moltissimi ambienti di lavoro. Verranno sottolineati i vantaggi dell'utilizzo di team di lavoro e l'importanza di adottare misure proattive per assicurare una facile transizione durante la fase iniziale di formazione del team. Saranno discusse le cinque fasi dello sviluppo del team e offerte strategie per risolvere problemi che potrebbero sorgere durante la prima fase, la Formazione. Imparerai strategie per selezionare i membri del team più performanti in relazione ad un progetto o team e sarai guidato su come effettuare una buona presentazione, che chiarisca lo scopo e il contesto del team e permetta a ciascun membro di sapere esattamente quali siano le proprie responsabilità. DESTINATARI Personale a qualsiasi livello incaricato della guida e gestione di team, compresi manager, team leader, supervisori, direttori e group leader. Adatto a tutti coloro che vogliano sviluppare e affinare le proprie capacità di leadership all'interno di un team.Ore: 1
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-50%Se un team è maturo, i membri sono capaci di lavorare più indipendentemente. Di conseguenza, i leader del team con il loro ruolo, devono mantenere la motivazione e ottimizzare la prestazione dei membri del team. Ciò garantisce che il loro team continui ad avere prestazioni ad livelli elevati. Le prime fasi dello sviluppo dei team sono quelle in cui va stabilito lo scopo del team e i suoi obbiettivi chiave, ma una volta che il team è in azione, il leader ha l'importante ruolo di guidarlo verso il successo. Questo corso descrive i modi per ottimizzare la prestazione del team e l'efficacia attraverso valutazioni e commenti. Mette in evidenza le strategie per sostenere alte prestazioni, compreso l'utilizzo della formazione per migliorare la prestazione del team e la motivazione, attraverso la leadership condivisa. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un teamOre: 1
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-50%Disponi di un team ben definito in cui ognuno si impegna verso gli obiettivi stabiliti. Tuttavia, un obiettivo comune non è sempre sufficiente per aiutare il team a raggiungere il successo. È necessario garantire che i membri del team possano comunicare con te e tra loro, e che lavorino come un team piuttosto che che come individui. Questo corso sottolinea l'importanza e i benefici derivanti dalla promozione di una comunicazione e collaborazione del team. Tratta tecniche per incoraggiare una comunicazione efficace adottando uno stile di comunicazione favorevole e garantendo che il team tragga profitto dalle riunioni del team. Il corso introduce inoltre strategie che i leader del team devono adottare per promuovere la collaborazione del team, anche tramite la promozione della proprietà condivisa e sottolineando l'orientamento di gruppo. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un teamOre: 1
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-50%Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere uniti è un progresso e lavorare insieme è un successo. Il signor Ford conosceva l'importanza del lavoro in team. Se si interroga chi ha lavorato all'interno di un progetto o di un team, dirà che le dinamiche di gruppo rendono molto diversi il modo in cui si lavora e l'intero contesto lavorativo. Un clima positivo e costruttivo può rendere il team motivato e produttivo, mentre un clima negativo può avere l'effetto opposto. Sviluppare validi team di progetto è uno dei compiti più importanti di un team leader. Questo corso mette in evidenza il ruolo del team leader nell'ottenere team molto performanti ed evidenzia l'importanza di adoperarsi per sviluppare il profilo del team all'inizio della fase di formazione. Verranno presentati dei metodi atti a favorire la partecipazione del team e delle strategie che permetteranno di creare un team coeso, incoraggiare le interazioni sociali, stabilire le competenze dei membri del team e promuovere l'interdipendenza. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un teamOre: 1
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-50%Una componente cruciale di una prestazione del team ottimale è la capacità di tutti i membri del team di esprimere apertamente le proprie idee, i propri traguardi e i propri bisogni, nonché condividere i pensieri relativi alle prestazioni degli altri, sia negativi che positivi. Lo stesso principio vale per quanto riguarda il feedback. È molto meglio udire direttamente la verità piuttosto di presupporre che la propria prestazione sia la migliore possibile. In questo corso si apprenderà come fornire feedback ad altri membri del team utilizzando uno stile diretto, onesto e assertivo che cerca di eliminare le incertezze. Si apprenderanno inoltre le tecniche per ricevere ed elaborare il feedback fornito da altri membri del team. La padronanza di questo ciclo di feedback fornisce un'opportunità di crescita individuale e migliora la prestazione complessiva del team. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un teamOre: 1