• In offerta!
    -50%

    Conflitti di interessi globali

    65,00 
    Molti dipendenti si trovano regolarmente in situazioni di potenziale conflitto di interessi, in cui interessi contrastanti possono compromettere la loro capacità di prendere decisioni imparziali per conto del proprio datore di lavoro. Tali conflitti impongono una risoluzione appropriata, altrimenti possono cagionare danni finanziari diretti e danni alla reputazione dell'organizzazione, nonché intaccarne la cultura etica. Questo corso illustra come identificare i potenziali conflitti di interessi e reagire correttamente in risposta a situazioni simili. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%
    Le imprese e le persone degli Stati Uniti responsabili di transazioni commerciali internazionali devono rispettare le normative federali che disciplinano l'esportazione di articoli, servizi, tra cui software, informazioni e tecnologia commerciali e correlati alla difesa. Questo corso offre una formazione a livello di consapevolezza relativamente a questo ambiente regolamentare e al modo in cui adempiere ai suoi requisiti. Si concentra sulla legge degli Stati Uniti, tra cui l'Export Administration Regulations (EAR), l'International Traffic in Arms Regulations (ITAR) e le sanzioni economiche e commerciali implementate dall'Office of Foreign Assets Control (OFAC). Inoltre spiega le definizioni secondo queste normative di termini fondamentali quali "esportazioni", "esportazioni presunte" e "soggetti stranieri". NOTA: Sebbene questo corso è stato sviluppato in collaborazione con The Potomac Law Group, PLLC, il materiale e i contenuti del corso hanno finalità puramente informative e non costituiscono un parere legale. Poiché le leggi e le normative che disciplinano le esportazioni variano frequentemente, il corso può o meno rispecchiare l'attuale evoluzione delle disposizioni legislative. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a qualsiasi legge o altra direttiva. La trasmissione e la ricezione di informazioni non è da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%
    Tutte le aziende che importano beni negli Stati Uniti devono rispettare le leggi e le normative che regolano le importazioni. Senza affrontare ogni normativa nel dettaglio, questo corso offre una formazione a livello di consapevolezza sul rispetto di alcune delle principali disposizioni che regolano le importazioni, come rivelano la Legge doganale del 1930, il Customs Modernization Act, Titolo 19 del Code of Federal Regulations (CFR) e il Sistema armonizzato degli Stati Uniti (HTSUS). Si concentra sul criterio cruciale dell'"attenzione ragionevole" e sull'utilizzo della relativa lista di controllo nella versione indicata dalla Customs and Border Protection (CBP) statunitense, l'agenzia responsabile dell'applicazione delle normative doganali e di altre leggi relative alle importazioni negli Stati Uniti. Il corso consentirà agli utenti di applicare concretamente la lista di controllo al fine di garantire o aumentare il livello di rispetto delle normative in materia di importazione in situazioni aziendali specifiche. Ai dipendenti vengono forniti strumenti pratici a supporto del programma di conformità della loro azienda e per contribuire alla riduzione dell'esposizione della loro azienda a onerose violazioni in materia di importazioni, tra cui eventuali sanzioni civili e penali, e degli sconvolgimenti a livello di operazioni commerciali. Nel processo di conformità alle normative che regolano le importazioni, quali classificazione, valutazione, Paese di origine e altri, l'utente acquisirà anche le conoscenze che potrebbero determinare un trattamento più favorevole di e i potenziali risparmi sui costi e rimborsi per dazi. Questo corso è stato sviluppato in collaborazione con The Potomac Law Group, PLLC. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. La trasmissione e la ricezione delle informazioni non è da intendersi come la creazione di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere una consulenza legale indipendente.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%
    Le organizzazioni e i loro dipendenti devono gestire i documenti in modo adeguato affinché possano accedere alle informazioni necessarie, mantenere la sicurezza delle informazioni potenzialmente sensibili e rispettare le leggi sulla gestione e archiviazione dei dati. Per una gestione efficace dei documenti occorre sapere per quanto tempo verranno conservati e come eliminarli in modo sicuro. In questo corso apprenderai quali tipi di informazioni sono considerati documenti e quali sono i principi generali per la loro conservazione ed eliminazione. Insieme alle policy e procedure specifiche dell'organizzazione, questi principi possono aiutarti a evitare gravi errori e a rispettare i requisiti legali e aziendali. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tieni presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso hanno unicamente scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi normativi più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    Ore: 0.2

  • In offerta!
    -50%

    Corporate Governance & 231

    35,00 
    Il corso si pone l'obbiettivo di dare una risposta alla domanda : che cos'è il D.lgs. 231/2001. Saranno trattati i seguenti argomenti:

    Principi generali in materia di responsabilità dell’Ente
    il concetto di “colpa di organizzazione” quale requisito integrativo della responsabilità dell’Ente
    l'autonomia e indipendenza della responsabilità dell’Ente
    l’impianto cautelare e sanzionatorio previsto dal D.Lgs. n. 231/2001
    l'ambito soggettivo di applicazione
    Analisi dell’apparato sanzionatorio: le misure cautelari, le sanzioni pecuniari e accessorie
    Analisi degli elementi costitutivi della responsabilità dell’Ente e delle principali categorie di reati-presupposto
    la realizzazione dei reati-presupposto ricompresi nel catalogo del Decreto
    la commissione del reato-presupposto nell’interesse o a vantaggio dell’Ente.
    Le fasi della redazione del Modello. Risk analysis (individuazione e mappatura dei processi sensibili e delle aree di rischio), gap analysis (predisposizione e implementazione delle procedure aziendali), Codice Etico e sistema disciplinare
    Struttura del Modello Organizzativo: i rapporti tra parte generale, protocolli di prevenzione, procedure operative e sistemi di gestione
    L’Organismo di Vigilanza: composizione, poteri e attribuzioni
    Giurisprudenza e Casi pratici
    Test e spiegazione

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo percorso è rivolto a tutti gli addetti alle mansioni elencate nei livelli 1 e 2 della Delibera della Giunta Regionale dell'Emilia Romagna n. 311/2019.

    LIVELLO 1:
    Baristi (ad esclusione della sola somministrazione di bevande);
    Fornai e addetti alla produzione di pizze, piadine e analoghi;
    Addetti alla vendita di alimenti sfusi esclusi ortofrutticoli;
    Personale addetto alla somministrazione/porzionamento dei pasti nelle strutture scolastiche e socio-assistenziali.

    LIVELLO 2:
    Cuochi (ristorazione collettiva, scolastica, aziendale, centri di produzione pasti, ristoranti e affini, rosticcerie),
    Pasticceri;
    Gelatai (produzione);
    Addetti alle gastronomie (produzione e vendita);
    Addetti alla produzione di pasta fresca;
    Addetti alla lavorazione del latte e dei formaggi, esclusi addetti alla stagionatura e mungitori;
    Addetti alla macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita (con laboratorio cibi pronti) delle carni, del pesce e dei molluschi;
    Salumieri;
    Addetti alla produzione di prodotti (escluso imballaggio).

    NORMATIVA DI RIFERIMENTO REGIONALE: DGR 311/2019

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Questo percorso è rivolto a tutti gli Addetti che lavorano all'interno di attività alimentari, che abbiano già effettuato un corso di prima formazione, in conformità alle normative regionali in cui ha sede l'attività.

    Anche il periodo di aggiornamento varia in base alle normative regionali. Può essere infatti triennale, quadriennale o quinquennale.

    Gli obiettivi sono quelli di rimanere aggiornati sulle procedure dei metodi di autocontrollo e degli obblighi di responsabilità dell'industria alimentare, sui rischi alimentari e sulle buone prassi igieniche da adottare.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Questo percorso è rivolto a tutti gli addetti alle attività alimentari che abbiano già effettuato il corso di prima formazione, in conformità alla normativa della Regione Toscana, L.R. N. 24/2003.
    Il corso di aggiornamento per queste figure per la Regione Toscana deve avere cadenza quinquennale.

    Gli obiettivi del corso sono quelli di far rimanere aggiornato il personale alimentarista sulle procedure dei metodi di autocontrollo e degli obblighi di responsabilità dell'industria alimentare, sui rischi alimentari e sulle buone prassi igieniche da adottare.

    NORMATIVA REGIONALE: L.R. N. 24/2003 - DD 20226/2018

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Questo percorso è rivolto a tutti gli alimentaristi che abbiano già effettuato il corso di prima formazione, in conformità alla normativa della Regione Sicilia, GURS n. 72 del 09.03.2018
    Il corso di aggiornamento per la Regione Sicilia ha durata triennale.

    Gli obiettivi del corso sono quelli di far rimanere aggiornato il personale alimentarista sui microrganismi patogeni e condizioni che favoriscono o inibiscono la relativa crescita; sulla corretta conservazione degli alimenti e trattamenti di abbattimento microbico, con particolare riferimento alla catena del freddo e alle corrette temperature di conservazione degli alimenti; sulla prevenzione delle tossinfezioni alimentari; sui piani di autocontrollo basati sul sistema HACCP.

    Normativa regionale di riferimento: GURS n.72 del 09/03/2018

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    La CSR 53/2012 prevede che l'abilitazione per la conduzione di carrelli elevatori debba essere rinnovata ogni 5 anni dalla data del rilascio dell'attestato di abilitazione.
    L'aggiornamento quinquennale deve essere di almeno 4 ore, 3 delle quali in riferimento ai moduli pratici previsti nell'allegato VI della suddetta CSR.

    Questo corso, pertanto, vuole essere un rinnovamento delle conoscenze teoriche acquisite durante il corso di prima formazione, dando spazio ai rischi connessi all'utilizzo di carrelli elevatori e alla modalità del loro utilizzo in sicurezza.

    NOTA: il corso e-learning deve essere accompagnato ad una formazione pratica sull'attrezzatura di lavoro.

    Ore: 2.5

  • In offerta!
    -50%
    La CSR 53/2012 prevede che l'abilitazione per manovrare le macchine movimento terra (escavatori, pale caricatrici frontali, terne e autoribaltabili a cingoli) debba essere rinnovata ogni 5 anni dalla data del rilascio dell'attestato di abilitazione. L'aggiornamento quinquennale deve essere di almeno 4 ore, 3 delle quali in riferimento ai moduli pratici previsti nell'allegato V della suddetta CSR. Questo corso, pertanto, vuole essere un rinnovamento delle conoscenze teoriche acquisite durante il corso di prima formazione, dando spazio al ripasso del modulo tecnico, alla modalità di utilizzo in sicurezza di queste macchine e dei loro rischi. NOTA: il corso e-learning deve essere accompagnato ad una formazione pratica sull'attrezzatura di lavoro.

    Ore: 2.5

  • In offerta!
    -50%
    Il formatore-docente è tenuto alla frequenza di corsi di aggiornamento professionale a cadenza triennale, ai sensi del D.I. del 06.03.2013.

    L'obiettivo di questo corso è dare un aggiornamento adeguato per aggiornare i formatori-docenti sulle aree tematiche attinenti la salute e sicurezza sul lavoro, in particolare sulle seguenti tematiche:
    - Area normativa/giuridica/organizzativa
    - Area rischi tecnici/igienico-sanitari
    - Area relazioni/comunicazione

    Ore: 24

Titolo

Torna in cima