• In offerta!
    -50%

    Il Marketing con Prezi

    40,00 
    L'obiettivo del corso è quello di insegnare come utilizzare Prezi, strumento utile sia per meeting e attività interne all’azienda, sia per attività esterne di tipo commerciale. Prezi è, al pari di Power Point, un software per creare presentazioni multimediali che, alla semplice sequenza lineare di slide e immagini, sostituisce (o aggiunge) anche la possibilità di vedere il quadro globale dell’argomento e la mappa concettuale del tema che si desidera presentare. Questa caratteristica dà al destinatario della presentazione la visione complessiva di quello che sta ascoltando e vedendo, lo accompagna visivamente nell’entrare ed uscire dai singoli argomenti, e consente di vedere rappresentate le relazioni tra i singoli temi inseriti nella presentazione. Con Prezi si creano presentazioni più coinvolgenti, meno noiose e quindi più efficaci.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano professionalmente di comunicazione: uffici di comunicazione e marketing interni alle aziende, professionisti e agenzie di comunicazione.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con Whatsapp

    30,00 
    Siamo abituati a utilizzare Whatsapp a livello personale, per comunicare con amici, parenti e familiari (e con gli amati/odiati gruppi….), ma questa diffusissima app ha anche enormi funzionalità di marketing e comunicazione, ancora poco conosciute e utilizzate, che permettono di fare promozione della propria impresa/azienda in maniera gratuita ed efficace. Perchè Whatsapp funziona? Perchè diversamente dalla mail, i messaggi inviati da smartphone hanno tassi di apertura altissimi (siamo tutti “schiavi” da notifica”) e se mandiamo le comunicazioni giuste possiamo raggiungere tutti i nostri contatti o determinate liste di contatti in un istante. Questo si può fare attraverso lo strumento delle liste broadcast, diverse dai gruppi perchè permettono privacy e comunicazione che appare come one to one con il cliente. Vanno utilizzate nel modo giusto e con una strategia efficace, ed è quello che imparerai in questo corso.
    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Le aziende Italiane di oggi in un mercato così competitivo e sempre più proiettato verso il marketing digitale, devono necessariamente considerare per la vendita gli aspetti fondanti che sono alla base della crescita economica e dunque di un aumento del fatturato. L'obiettivo di questo corso è quello di offrire un approccio esaustivo di Social Media Marketing partendo delle basi, utile a valutare elementi come: prodotto ottimale, prezzo remunerativo, distribuzione efficace, comunicazione mirata, promozione convincente e tutti quei fattori necessari per una politica di vendita efficace e vincente che mira ad un'attenta analisi del ciclo e piano di vendita, del personal selling, del sales management, dell'offerta, dell'evasione d'ordine, degli aspetti logistici, della promozione delle vendite e molto altro ancora.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social media marketing.

    Ore: 60

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing in Instagram

    100,00 
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare tutti gli aspetti di Instagram, il social con maggiore crescita ed interesse in questo periodo, per un utilizzo completo in ambito di marketing digitale e di opportunità per le imprese, ma ottimizzati per poter essere utilizzati in modo semplice e soprattutto immediato. Lezioni veloci e studiate con taglio pratico.

    Il corso è rivolto a imprese locali, consulenti digitali, formatori, gestori di pagine o profili di aziende locali o a chi si occupa di strategie digitali per le piccole attività.

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin.
    Vi verranno spiegati quali sono le scelte e le strategie da mettere in campo per arrivare ad un profilo ad alta reputazione, attrarre nuovi clienti e relazioni ed aumentare le vostre possibilità di business in questa nuova era digitale. Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie ma solo con la gestione di contenuti interessanti basati sulla vostra professionalità.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 15

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing in Pinterest

    10,00 
    Con i suoi 300 milioni di utenti nel mondo, e i suoi 12,4 milioni di utenti in Italia Pinterest cambia l’approccio al concetto del social media rispetto ai “fratelli maggiori”, presidiando il comparto delle attività di brand awarness, dell’e-commerce e dell’utilizzo dei dispositivi mobili in uno store: chi utilizza Pinterest lo utilizza come aiuto nelle decisioni d’acquisto, sia per quanto riguarda il commercio elettronico che per quello tradizionale.
    L'obiettivo di questo corso è quindi quello di insegnare ad utilizzare il media, dalla creazione del profilo alle bacheche e ai pin; misurare i risultati con le attività di monitoraggio, promuovere la propria presenza sul media e mantenerla attiva nel tempo.

    Il corso è rivolto a grossisti e commercianti che vogliono iniziare ad utilizzare Pinterest come strumento di business per il B2C.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing nei canali video

    80,00 
    Nel web sempre di più si pensa ad ascoltare e vedere per capire e i numeri ci mostrano una via oramai tracciata: il video in rete è il presente della comunicazione. Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontare con i video, strategie che vedremo assieme con anche molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno di ognuno di voi. Al giorno d’oggi basta un normalissimo Smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente.
    L'obiettivo del corso è quindi quello di illustrare in modo metodico quali siano le principali strategie di marketing nei tanti e differenti canali video oggi presenti, ovviamente partendo dai due principali Instagram e Youtube, senza però tralasciare i nuovi canali emergenti come Tik Tok.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    Questo è un corso fondamentale per tutte le aziende che operano su più canali. E’ un percorso formativo diretto agli operatori del settore marketing utile a comprendere quali siano i nuovi strumenti professionali altamente innovativi e con sbocchi verso IA e data science. Grazie a questo corso è possibile acquisire conoscenze teorico/pratiche per avviare strategie di omnichannel marketing attraverso l’uso del CRM Hubspot.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing pratico del vino

    50,00 
    Il corso tratterà il mondo del marketing del vino in maniera pratica, per aiutare le cantine di dimensioni piccole e medie a ristrutturare il
    loro modo di affacciarsi al mercato odierno, con consigli e guide che vengono già adottati da cantine che crescono anno per anno con investimenti minimi e ponderati.
    Il corso fornisce un manuale pratico su cosa fare e non fare nella realtà di oggi, fatta principalmente di web e social.
    Il corso è rivolto a cantine di piccole e grandi dimensioni, imprenditori del settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Analizzeremo con questo corso i punti chiave del regolamento europeo sul finanziamento dell’energia rinnovabile. I finanziamenti devono provenire da tre fonti e vedremo quali sono. I finanziamenti devono rispettare determinate disposizioni. Il ruolo degli Stati membri: se intendono contribuire mediante un pagamento volontario (Stati membri contribuenti) o consentire l’installazione sul proprio territorio di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (Stati membri ospitanti) ed in base al ruolo scelto quali informazioni devono fornire. Il ruolo della Commissione. Il sistema per la concessione della sovvenzione: quali i principi atti a consentire un processo competitivo per attenuare il rischio finanziario. Da quando si applica il Regolamento ed i periodi di attuazione.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    l corso vuole informare su come l'Unione europea (UE) abbia preso atto che fornire un'energia affidabile e conveniente ai propri cittadini è necessario per realizzare i suoi obiettivi per il 2030 . Uno scopo è trasformare il mercato dell'energia, ripensando il mercato dell'energia elettrica per attirare ulteriori investimenti. Si vedrà come i mercati transfrontalieri a breve termine (inclusi quelli infragiornalieri) siano essenziali per un mercato dell'elettricità efficiente. Questi devono essere concepiti in previsione del futuro sistema energetico, ossia un sistema che combinerà flussi transfrontalieri di energia elettrica su larga scala ed elevati volumi di produzione di energie rinnovabili variabili (la loro produzione essendo selezionata dalla natura non è costante ) e vedremo se sarà in grado di fare fronte alla rapida crescita delle rinnovabili oltre alla necessità di un funzionamento sicuro e stabile della rete elettrica.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Utilizzare le mappe mentali ti sorprenderà, perché ti permetterà di di trovare soluzioni attraverso un percorso del tutto personale e di sviluppare abilità mentali e consolidare competenze. Sono milioni le persone in tutto il mondo che le utilizzano già: professionisti, docenti e studenti che raggiungono risultati eccellenti anche grazie al mindmapping. Questo corso vi permetterà di capire il funzionamento della nostra mente e del nostro pensiero, imparare nuove tecniche di memorizzazione.

    Ore: 9

Titolo

Torna in cima