• In offerta!
    -50%

    Strategie di Brand Positioning

    30,00 
    L'obiettivo del corso è illustrare cos’è il posizionamento nel mercato, quali sono le logiche che lo comandano, come funziona e come realizzarlo al meglio. Oggi ci sono sempre più aziende, sempre più prodotti e sempre più concorrenza. Se hai un’attività e vendi qualcosa per vivere (prodotti o servizi) avrai sempre più difficoltà in un web saturo con consumatori bombardati dai messaggi pubblicitari. Eppure esiste una strategia che in Italia usano pochissimi e che da una certa garanzia di risultato. Si chiama posizionamento del Brand ed è una strategia semplice e anche alla portata di tutti.

    Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, consulenti aziendali che vogliono approfondire le proprie conoscenze di Brand Positioning.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Strategie di Benchmark Analysis

    20,00 
    L'obiettivo del corso è quello di insegnare tecniche relative alla differenziazione su cui si fonda il posizionamento del brand.
    Il Brand positioning è la posizione occupata da un brand (e dai relativi prodotti) nella mente dei consumatori, sulla base della sua differenziazione rispetto ai competitor. Quest’ultima può riguardare le caratteristiche uniche dei prodotti, la comunicazione pubblicitaria, la customer experience o la brand identity e i valori ad essa collegati. Pertanto, l’approccio alla base del posizionamento nel mercato non è quello di creare necessariamente un qualcosa di nuovo e diverso, bensì quello di capire ciò che già è presente nella mente dei consumatori andando a studiare come ragiona la concorrenza.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il progresso tecnologico e sociale impongono alle aziende che vogliono sopravvivere un'innovazione continua. Evoluzione e Rivoluzione sono parole simili ma con significato dal valore catastroficamente diverso in azienda.
    La sopravvivenza è un concerto di soluzioni per innovarsi continuamente e limitare l'impatto di un'onda anomala che può stravolgere un intero settore. In questo corso si parlerà di come dirigere questo concerto, quali sono gli strumenti a disposizione e come usarli per il massimo risultato.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.
    L'obiettivo del corso è quello di approfondire le strategie d’impresa destinate ad investire e gestire modelli economici socialmente responsabili, focalizzandosi sui rischi, i processi operativi, la governance, i bilanci e la dichiarazione non finanziaria.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il corso aiuta a definire o aggiornare il piano di integrazione digitale delle attività d’impresa, partendo dagli obiettivi e dal contesto in cui opera l’azienda, mediante una metodologia didattica coinvolgente e moderna.
    Infatti, nel corso la strategia di business digitale viene analizzata attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso a tappe, ciascuna delle quali ha l’obiettivo di rispondere alle domande chiave dell’impresa. Viene esaminato tutto ciò che bisogna considerare per i progetti di digital transformation, illustrando una serie di canvas e modelli operativi ben collaudati che simulano degli esempi concreti: un set di “attrezzi del mestiere” che verranno messi a disposizione dei partecipanti e saranno immediatamente utilizzabili. Il fine è quello di sviluppare le competenze alla base di ogni progetto digitale affinché risulti allineato e coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.

    Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a definire o aggiornare il piano di integrazione o trasformazione digitale della propria impresa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.
    L'obiettivo del corso è quello di approfondire i concetti e le sfide lanciate dalla Commissione della Comunità Europea per favorire la transizione al modello economico circolare, abbassando i consumi di carbonio e favorendo gli investimenti per la creazione di nuovi posti di lavoro con competenze professionali specifiche.

    Ore: 28 Crediti PROF: 28

  • In offerta!
    -50%

    Sostanze pericolose

    25,00 
    In questo corso vengono trattate le sostanze pericolose, in particolare la protezione da agenti cancerogeni e mutageni e la protezione dai rischi connessi all'esposizione all'amianto.

    Per questi rischi si vedono le disposizioni generali, gli obblighi del datore di lavoro e la sorveglianza sanitaria.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 0.75

  • In offerta!
    -50%

    Social per agenzie assicurative

    50,00 
    In questo corso tratteremo con esempi pratici quali siano le regole da seguire e le strategie da applicare per gestire sia in Linkedin che su Facebook le attività di un’agenzia di assicurazioni che fa del contatto e della consulenza ai propri clienti il proprio punto di forza.
    I social sono uno strumento di interazione fra persone, ma sono anche fondamentali strumenti di business. Come agente, e come agenzia di assicurazioni, devi essere presente e usarli al meglio: non basta che ci sia la compagnia assicurativa di riferimento, devi esserci tu e la tua agenzia. Capire come funziona Facebook e come gestire correttamente questo ambiente sia fondamentale per usarlo nel modo più efficace possibile, al fine di evitare errori e spese inutili. LinkedIn poi è il social più indicato per raggiungere il pubblico professionale e aziendale: sei sicuro di usarlo correttamente?
    Il corso è rivolto a dipendenti e dirigenti di agenzie assicurative che vogliono approfondire le proprie competenze nel campoocial media.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Smart Working Balance

    30,00 
    Lavorare da casa può portare nella vita ad una grande libertà, oppure può intrappolarti e portarti a spegnerti piano piano quasi senza accorgertene. Nel corso insegniamo quelli che sono gli elementi essenziali e più importanti per permetterti di dare una svolta positiva allo Smart Working e di riflesso alla vita di ognuno di noi.
    Grazie a questo corso quindi imparerete a lavorare in libertà da ovunque senza stress grazie al metodo dell’Equilibrio.

    Il corso è rivolto a tutte le persone che lavorano in Smart Working e che vogliono migliorare il proprio equilibrio tra vita privata e lavoro.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Smart working

    30,00 
    Il corso sullo Smart Working ha come obiettivo quello fornire tutte le informazioni indispensabili per garantire un lavoro in condizioni di sicurezza, a partire dall'analisi delle condizioni ambientali di lavoro a quelle psicologiche collegate allo stress.

    La definizione di smart working, contenuta nella Legge n°81/2017 pone l'accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l'accordo individuale e sull'utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (come ad esempio: pc portatili, tablet e smartphone).

    In questo corso vedremo:
    - Definizione di smart working
    - Problematiche
    - Luogo di lavoro
    - Attrezzature di lavoro
    - Caratteristiche dell'impianto elettrico:
    - Postazione di lavoro
    - Mescolanza lavoro e vita privata
    - Linee Guida INAIL
    - Principali effetti sulla salute connessi con il lavoro al videoterminale (VDT)
    - I disturbi muscolo scheletrici


    Il corso è valido come credito formativo per l'aggiornamento di Lavoratori, Preposti, Dirigenti e Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza, Formatori sulla Sicurezza

    Ore: 2.5

  • In offerta!
    -50%
    Il corso si pone l'obiettivo di illustrare come si possono ridisegnare i processi aziendali con l’uso congiunto di diversi strumenti, tecnologie e competenze. Parleremo della formazione di nuove skill riconosciute e regolamentate dovute alla nascita di nuove tecnologie e tecniche a supporto del miglioramento produttivo aziendale. Vedremo gli strumenti che le aziende possono utilizzare per migliorare la produzione, passando dai più moderni, come l’IOT o l’uso dei BIG DATA, fino alle tecniche e tecnologie oramai consolidate come il Business Process Management, strumenti per la gestione aziendale, strumenti per il controllo qualità e le tecnologie ICT.

    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende pubbliche e private, consulenti, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire le competenze connesse all’implementazione di nuovi processi aziendali.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Sistemi di visualizzazione RV e RA

    100,00 
    Questo corso si propone di approfondire il concetto di realtà virtuale (RV) e di realtà aumentata (RA).
    Quando parliamo di realtà virtuale (VR) ci riferiamo ad un ambiente circostante tridimensionale, non reale ma simulato, in cui l'utente è in grado di interagire grazie alla combinazione di dispositivi hardware e software che offrono un'esperienza totalmente immersiva. La realtà aumentata (AR) invece è una tecnologia in grado di aggiungere alla realtà esistente informazioni rilevanti generate dal computer con cui l'utente può
    interagire. Questo significa che, a differenza della realtà virtuale, l'esperienza che si vive non è totalmente immersiva.

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso prende in esame uno dei componenti dei sistemi di gestione e processi organizzativi: il DUVRI (Documento Unico di Valutazione del Rischio Interferenza).

    In particolare vengono approfonditi i seguenti argomenti:
    - La sanzione
    - Che cos'è il DUVRI?
    - La stima dei costi per la sicurezza

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo far conoscere il sistema di scambio di quote di emissioni di gas a effetto serra introdotto dalla UE. Viene fissato un tetto, o limite, sulla quantità totale di alcuni gas serra che possono essere emessi dalle fabbriche, dalle centrali elettriche e da altre installazioni del sistema produttivo. Il limite viene ridotto nel tempo in modo che le emissioni totali diminuiscano. Il sistema consente lo scambio di quote di emissione in modo che le emissioni totali degli impianti e degli operatori aerei non producano entro il massimo e possano essere utilizzate le misure meno costose per ridurre le emissioni

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo presentare come si regola nella UE la procedura della vendita all’asta delle quote di emissioni di gas a effetto serra. Capiremo prima di tutto cosa significa lo scambio di quote di emissioni di gas e poi vedremo i punti chiave di questo scambio e cioè la vendita all'asta che è stato il metodo predefinito per l'assegnazione delle quote dall'inizio della fase 3 del sistema nel 2013. Vedremo perché è considerato il metodo più trasparente per l'assegnazione delle quote e mette in pratica il principio "chi inquina paga" . Le imprese che rientrano nell'ETS dell'UE devono acquistare una percentuale crescente di quote tramite aste

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Sicurezza e password management

    30,00 
    Oggi il Cybercrime è fatto da organizzazioni strutturate e dotate di mezzi – economici ed informatici – molto potenti. Il giro d’affari mondiale del Cybercrime ha ormai superato quello del traffico della droga: si stima che nel 2020 arriverà ai 1.000 miliardi di dollari. Soldi rubati a noi ed alle aziende! Nessuno può considerarsi immune da rischi: chiunque è un obbiettivo dei cybercriminali e dovrà mettere in conto di essere ATTACCATO, prima o poi.. è quindi importante approfondire queste argomentazioni e nel farlo ci aiuterà uno dei più importanti consulenti che abbiamo in Italia: Giorgio Sbaraglia. Ingegnere e Information & Cyber Security Advisor e DPO (Data Protection Officer), svolge attività di consulenza e formazione per la sicurezza informatica per molte importanti società italiane, tra le quali la 24Ore Business School de Il Sole 24 Ore.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le regole utili a portare in una prima pagina di Google le risorse al canale immagini e al canale video. Partiremo affrontando le soluzioni più semplici in un comune WordPress fino a quelle più complesse da approcciare tramite i moderni sistemi Engine. Il posizionamento delle immagini e dei video è infatti una strategia di marketing che ha un peso molto importante in tanti e differenti mercati.

    Il corso è rivolto a tutte le aziende che ritengono importante dare visibilità ai cataloghi dei loro prodotti nel canale immagini e video di Google.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso offriamo un percorso di formazione rivolto all'uso esclusivo di strategie tramite ADS.
    Non è quindi un corso diretto alla formazione su come ottimizzare i tempi ad esempio nella gestione del business manager o dei pixel in un Woocommerce, ma bensì un corso che rappresenta un percorso avanzato che si concentra su quelle che sono le migliori strategie utili a migliorare le percentuali di conversioni delle campagne tramite post mediante ADS.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sanno già utilizzare le ADS e vogliono costruire un'efficace strategia di vendita basata su di queste.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è quello di fornire strumenti e supporto utili ad attivare una campagna SEO massiva, da 500 chiavi per la parte interna e una da 5.000 chiavi per la parte esterna, di un Woocommerce.
    In questo corso si parte dall’ottimizzazione delle categorie esistenti per proseguire con tecniche di posizionamento organico evolute sia per la parte interna tramite sistemi ad indice, che per la parte esterna tramite sistemi Wooengine. Per completezza di esempi in questo corso verrà affrontata la SEO di due Woocommerce, uno in italiano e uno internazionale in lingua inglese.

    Il corso è rivolto a tutti i proprietari di un Woocommerce che desiderano gestire in modo metodico e sistematico delle campagne SEO finalizzate ad aumentare la vendita online dei loro prodotti.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso si parte dall’ottimizzazione di blocchi importanti di pagine, quali categorie e pagine brand, concentrandosi poi sull’applicazione delle regole utili ad impostare sistemi automatici di data entry per la parte SEO delle schede prodotto. Infine, si arriva a mettere in campo le campagne organiche massive con sistemi Engine, in grado di spingere determinati prodotti in evidenza.
    Anche se i sistemi in uso sono strumenti tecnici complessi, il corso presenta un servizio che ha un utilizzo in realtà estremamente semplice: esportazione e reimportazione di tabelle per le pagine on site e blocchi da 5.000 chiavi con sistemi engine per le campagne massive dedicate a prodotti da spingere nella SERP.

    Il corso è rivolto a tutti i proprietari di un sito E-commerce in Prestashop che desiderano gestire in modo metodico e sistematico delle campagne SEO finalizzate ad aumentare le vendite online dei propri prodotti.
    Si richiedono competenze tecniche di base.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    SEO in Magento corso operativo

    30,00 
    In questo corso si parte dall’ottimizzare blocchi importanti di pagine quali quelle delle categorie e dei brand, ci si concentra poi sull’applicazione delle regole utili ad impostare, con sistemi di data entry, la parte SEO delle schede prodotto, per poi arrivare a mettere in campo campagne organiche massive con sistemi Engine in grado di spingere determinati prodotti in evidenza, senza tralasciare i sistemi ad indice utilizzati e limitando l’uso di Ajax nei filtri.
    Anche se i sistemi in uso sono strumenti tecnici complessi, il corso presenta un servizio che ha un utilizzo in realtà estremamente semplice: esportazione e reimportazione di tabelle per le pagine on site e blocchi da 5.000 chiavi con sistemi engine per le campagne massive dedicate ai prodotti da spingere nella SERP.

    Il corso è rivolto a tecnici e proprietari, con competenze tecniche, di un sito E-commerce in Magento che desiderano gestire in modo metodico e sistematico delle campagne SEO finalizzate ad aumentare le vendite online dei propri prodotti.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Search Console corso completo

    70,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire una guida completa e pratica all’utilizzo della Google Search Console mediante un corso tecnico strutturato e ricco di esempi.
    Se si hanno o gestiscono uno o più siti Web è oggi indispensabile utilizzare e conoscere bene la Google Search Console, anche chiamata GSC. Gli strumenti e i rapporti della Google Search Console ti consentono di: misurare il traffico e il rendimento del sito, risolvere eventuali problemi e mettere in risalto il proprio sito nei risultati della Ricerca Google, ottimizzare i contenuti con la funzione Analisi delle ricerche, scoprire quali query indirizzano gli utenti al sito, analizzare le impressioni, i click e la posizione del proprio sito nella Ricerca in Google, inviare velocemente Sitemap e singoli URL da sottoporre a scansione ed è possibile controllare la copertura dell’indice del sito per verificare che Google abbia la versione più aggiornata dello stesso.

    Il corso è rivolto a chiunque gestisca siti web.

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso parliamo di un argomento particolare e cioè come le scienze tecnologiche e matematiche possono rivelarsi uno strumento molto utile per una gestione energetica intelligente e sostenibile. Andremo a vedere come la Modellizzazione, la Simulazione ed Ottimizzazione matematica hanno enormi effetti sull’innovazione industriale: sono strumenti affidabili, flessibili ed economici per la corretta gestione delle imprese e sono essenziali per razionalizzare l’utilizzo delle risorse energetiche per rendere efficienti i processi produttivi. In particolare, nel settore energetico il raggiungimento della competitività tecnologica di solito comporta lo sviluppo di precisi modelli matematici e simulazioni di processi industriali, come pure la progettazione di metodi per ottimizzare il processo decisionale basato su tali modelli di simulazione.

    Ore: 2

Titolo

Torna in cima