-
In offerta!
-50%Questo corso affronta il tema della tecnologia digitale ed il ruolo strategico soprattutto del Cloud, che riesce a portare una visione strategica della sostenibilità, basata sulla capacità di integrazione degli asset tecnologici, organizzativi e di ecosistema con soluzioni tecnologiche nativamente green per portare la sostenibilità nel “core business” delle imprese. E’ la concretizzazione di un approccio che unisce sustainability by tech, sustainability in tech e sustainability at scale; permette alle aziende di contare su una sustainable IT by design in tutte le sue dimensioni. Vedremo l’esempio di Google stessa che vanta un impegno verso la sostenibilità vissuto in “prima persona” in un percorso che l’ha vista tagliare il traguardo carbon neutral nel 2007 a cui ha aggiunto, dal 2017, il raggiungimento di una quota di acquisto di energie rinnovabili pari al 100% dei consumi. -
In offerta!
-50%Il corso presenta gli strumenti principali utilizzati da un ethical hacker. Dopo ogni lezione teorica viene descritto il funzionamento degli strumenti con esempi pratici, in modo tale da indirizzare lo studente fin da subito verso il mondo della cyber security. Ad esempio, come eseguire dei penetration test manuali con burp e come evidenziare le tipologie di attacco più frequenti (sql injection, xss, xxe ed altre).
In questo corso, oltre alla descrizione passo passo di come procedere alla configurazione dei sistemi, verranno anche spiegati tool e strumenti hardware e software utilizzati spesso nel campo della sicurezza.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell’ambito della Cybersecurity.Ore: 7
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è insegnare come condurre una buona analisi semantica su di un sito per poi procedere con una riqualificazione dei contenuti in ottica SEO, dalla base fino alla scrittura, con tecniche massive. In questo corso insegniamo ai professionisti che si occupano della scrittura di articoli, blog e pagine di un sito, ad accrescere il loro sapere mediante nozioni utili ad affrontare una corretta comunicazione semantica in ottica SEO di propri lavori. Dal capire quali sono e come correggere i principali errori nei settaggi di una sitemap, al gestire una scrittura on-page in grado di garantire un ottimo posizionamento organico delle proprie pagine.
Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.Ore: 6
-
In offerta!
-50%EURES - European employment services - è la rete europea dei servizi per l’impiego coordinata dalla Commissione europea il cui fine è sostenere l'occupazione attraverso una migliore mobilità dei lavoratori. Coinvolge i centri pubblici per l'impiego, i sindacati, le organizzazioni datoriali, altre istituzioni pubbliche locali e nazionali. In Italia l’ufficio di coordinamento nazionale della rete EURES è istituito presso Anpal e si compone di oltre 70 consulenti e circa 400 assistenti dislocati in tutto il territorio nazionale.Ore: 2
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di spiegare l’utilizzo corretto dei social per rafforzare il Brand della propria azienda partendo dal ragionare le abitudini dei consumatori. Nati per comunicare, i social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi, per le quali oggi è opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio secondo le "loro regole”, regole che è importante conoscere al fine di capire come essere più coinvolgenti, meno noiosi e quindi più efficaci.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 4
-
In offerta!
-50%Gestisci da solo le tue pagine social ma stai “andando a tentativi” e non stai ottenendo il successo che ti meriti? La ragione può essere solo una: non conosci le regole del gioco e il tuo pubblico vede i tuoi post come semplice pubblicità: non stai creando valore.
L'obiettivo di questo corso è guidarti nel processo che ti porterà a raccontare la TUA storia (che è unica), coinvolgendo il TUO pubblico creando i TUOI contenuti di valore. Quello che avrai per le mani sarà un metodo, un manuale operativo che sintetizza tutti i passi necessari per la corretta gestione dei tuoi profili social. Il corso offre un vademecum di lezioni rapide e super chiare per rispondere alle domande più scottanti relative alla presenza della tua attività sui social network (con tantissimi esempi da mettere subito in pratica).
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 4
-
In offerta!
-50%In questo corso si analizzeranno le potenzialità del Social Selling, vista come un'attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrendo valore professionale sino a quando il potenziale cliente è pronto all'acquisto. Si illustrerà come creare e sfruttare il proprio brand personale e professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospects, creare e valorizzare le relazioni con essi anche grazie alla condivisione di contenuti, oltre che ottenere dati e informazioni in grado di facilitare la vendita stessa. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso di Social Selling attraverso l'utilizzo di strumenti che possiamo definire "quotidiani" nella vita di un'azienda: Instagram, Google My Business e Whatsapp.Ore: 17
-
In offerta!
-51%Il percorso formativo analizza le principali difficoltà che diverse realtà aziendali - anche di dimensioni rilevanti - incontrano nell'effettuare l'upgrade qualitativo necessario per poter competere nel mercato di riferimento. Spesso le attività di web marketing sono trascurate o frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell'azienda.
Saranno trasmesse le competenze necessarie per impostare le strategie di web marketing dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l'efficienza e l'efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso utile a gestire il posizionamento digitale partendo proprio dalla base, ovvero la gestione di un brand e del piano di marketing e comunicazione che ne consegue.Ore: 4,5
-
In offerta!
-50%Il corso si propone di spiegare perché la cultura della qualità è avvertita come, ed è di fatto, imprescindibile leva di vantaggio competitivo e sostenibilità dei business, come viene pianificata, quali sono gli enti, gli organismi, i metodi e le tecniche per sostenere organizzazioni e sistemi ed output di “qualità”.Ore: 5
-
In offerta!
-50%Il corso illustra le capacità del Product Placement, tecnica comunicativa che prevede l’uso di riferimenti a un brand o a un prodotto all’interno di un contenuto video narrativo, come un film o tutto ciò che il web offre a livello video e del “Fashion film”, nuova forma di comunicazione che unisce il cinema alla pubblicità. Uno strumento molto importante usato da aziende che grazie al Web riescono a posizionarsi sul mercato, a creare campagne pubblicitarie vincenti e aumentare i loro fatturati in rete. Il corso spiega come ottimizzare il carico fiscale facendo branding mediante l’utilizzo delle regolamentazioni riferite al Product Placement e al Tax Credit per arrivare fino alle nuove frontiere del marketing video con l’utilizzo dei “Fashion Films”.Ore: 5
-
In offerta!
-51%In questo corso si evidenzierà l'importanza di conoscere le basi del Neuromarketing, necessarie per poter essere poi applicate anche attraverso le nuove tecnologie che oggi supportano la vendita. Il senso della vista è sicuramente il più usato nelle strategie di vendita e l’impatto visivo è sempre il primo ad attivare le prime emozioni del cliente colpito dai colori e dalle immagini.
Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di questi processi per trarre importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.Ore: 3,5
-
In offerta!
-50%L’obiettivo di questo corso è dare la conoscenza panoramica necessaria a scegliere per la propria attività i mezzi più efficaci, senza farsi trarre in inganno dalle sirene della moda del momento o dell’ultima tecnologia.
Questo corso è dedicato a tutti i manager, imprenditori e proprietari di hotel e strutture extralberghiere (B&B, castelli, dimore storiche, golf club, etc.) che vogliono sfruttare gli strumenti e le strategie disponibili nel Web per aumentare l’indipendenza dagli intermediari, comunicare efficacemente con i propri clienti accedendo alle nicchie di mercato più interessanti ed acquisire competenze di marketing per organizzare autonomamente il proprio lavoro, senza doversi rivolgere a professionisti esterni.Ore: 3