• In offerta!
    -50%
    Con questo corso cercheremo di far conoscere una situazione che porta a dei problemi per l’Italia, realizzare impianti di energia rinnovabile che è diventata una priorità strategica. Tuttavia, l’attuale groviglio di regole incerte e contraddittorie e il clima conflittuale tra amministrazioni centrali e territoriali lo rendono impossibile. Negli ultimi anni si è assistito a un’esplosione del numero di iniziative, ma ciò non ha trovato corrispondenza nel numero di autorizzazioni rilasciate, andremo a capire i motivi. Una delle condizioni essenziali è la creazione di un’adeguata capacità di stoccaggio, cioè la capacità di accumulare e conservare l’energia prodotta, ma non consumata immediatamente. Vedremo come nei sistemi tradizionali questo ruolo è svolto dagli impianti termoelettrici a gas naturale, che rimangono a disposizione della rete, mentre nei sistemi smart sono le tecnologie di stoccaggio che permettono anche agli impianti di energie rinnovabili di svolgano tale ruolo. Vedremo la loro applicazione in concreto

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo dare una panoramica generale sull’industria del cemento e come mai si imputa a lei i maggiori livelli di emissioni di CO2. Vedremo come le imprese del settore, consapevoli del proprio ruolo nello sviluppo sostenibile, sono da sempre impegnate nella riduzione della propria impronta ambientale. In particolare, da anni investono nella ricerca sulla cattura della CO2 con interessanti progetti pilota per ottimizzarne le tecniche.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Analizzeremo con questo corso i punti chiave del regolamento europeo sul finanziamento dell’energia rinnovabile. I finanziamenti devono provenire da tre fonti e vedremo quali sono. I finanziamenti devono rispettare determinate disposizioni. Il ruolo degli Stati membri: se intendono contribuire mediante un pagamento volontario (Stati membri contribuenti) o consentire l’installazione sul proprio territorio di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (Stati membri ospitanti) ed in base al ruolo scelto quali informazioni devono fornire. Il ruolo della Commissione. Il sistema per la concessione della sovvenzione: quali i principi atti a consentire un processo competitivo per attenuare il rischio finanziario. Da quando si applica il Regolamento ed i periodi di attuazione.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il corso vuole illustrare cosa L’Italia sta facendo ed i fondamenti su cui si sta basando per recepire i nuovi regolamenti europei sull’efficienza energetica. Vedremo come in base a questi nuovi traguardi ambientali dell'UE, sono stati adottati gli investimenti e le riforme in materia di Transizione verde contenuti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, il quale prevede una serie di misure finanziarie per l'efficienza energetica che riguardano principalmente il settore dell’edilizia. Obiettivi dichiarati poi dal nostro Paese è la riduzione del 13% nelle emissioni di anidride carbonica ed il raggiungimento del 17% della produzione energetica da fonti rinnovabili.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Gli effetti devastanti dei diffusissimi rifiuti di plastica, dell'inquinamento da microplastiche e del cambiamento climatico globale sono onnipresenti. Nessuno può negare che siamo rimasti bloccati per troppo a lungo nel prendere impegni nel far fronte a questo problema. Sebbene riconosciuta come una straordinaria invenzione umana con un vasto insieme di eccezionali caratteristiche e applicazioni, le materie plastiche devono passare da un ciclo di vita lineare a uno circolare per poter preservare l'ambiente del nostro pianeta

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Azioni per ridurre la CO2

    20,00 
    Con questo corso spiegheremo, anche a livello tecnico, alcune soluzioni tecnologiche per riuscire a ridurre la CO2 nell’atmosfera, capiremo i processi messi in atto e analizzeremo nel dettaglio l’esempio del MechanicalTree un dispositivo che anche nella forma ricorda un albero, essendo una struttura metallica che arriva ad un’altezza di circa 10 metri. Questa installazione non richiede energia per la cattura della CO2, come avviene con tecnologie simili che sfruttano spesso sistemi elettrici costosi, ma utilizza il solo movimento dell’aria e quindi l’impatto ambientale e il costo di cattura sono molto bassi.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Low Intermediate – Intermediate

    133,00 
    CORSO ACCREDITATO AL CNI PER 40 CFP

    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito una buona base grammaticale e desidera ampliare la propria conoscenza della lingua inglese.

    OBIETTIVI
    Al termine del corso sarai in grado di:
    *capire ed esprimere pensieri astratti;
    *discutere dei tuoi interessi culturali e del tuo campo professionale;
    *dare informazioni dettagliate;
    *capire ricette gastronomiche;
    *comprendere e fare descrizioni dettagliate;
    *leggere semplici articoli di giornali e riviste;
    *seguire i punti principali di notiziari TV.


    CURRICULUM GRAMMATICALE
    I contenuti grammaticali comprendono:
    *Past continuous;
    *Past simple vs past continuous;
    *Subordinate clauses;
    *If clauses in indirect questions;
    *Wh- Clauses after "be";
    *Wh- Clauses in indirect questions;
    *Clauses of comparison;
    *Review: real conditions;
    *Review: relative clauses;
    *Present perfect vs simple past;
    *Review: conditional clauses (real conditions);
    *Unreal conditions (present reference).

    CORSO ACQUISTABILE FINO AL 20/11/2024

    Ore: 40 Crediti PROF: 40

  • In offerta!
    -50%

    Aggiornamento per Rspp esterno

    200,00 
    CORSO ACCREDITATO AL CNI PER 40 CFP

    L'RSPP è la figura che fa parte del Servizio di Prevenzione e Protezione incaricata dal Datore di Lavoro. La CSR n. 128 del 07.07.2016 ha rivisto le condizioni dell’aggiornamento quinquennale di questa figura sia nella modalità di erogazione che nei contenuti (e quindi negli orari della formazione).
    L’obiettivo di questo corso è ottemperare a quanto richiesto dalla normativa attraverso una formazione in cui vengono trattate evoluzioni, applicazioni pratiche e approfondimenti.

    ATTIVABILE FINO AL 01.01.2025

    Ore: 40 Crediti PROF: 40

  • In offerta!
    -50%

    Aggiornamento per preposti

    65,00 
    L'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici, datori di lavoro, dirigenti e preposti ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008.

    L'obiettivo del presente corso è quello di fornire un percorso formativo di aggiornamento adeguato ai preposti in merito alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro, nel totale rispetto dell'Accordo sopraccitato.

    Si affronteranno in particolare argomenti specifici quali, per citarne alcuni: i luoghi di lavoro, segnaletica, attrezzature di lavoro, comunicazione e conflitto, rischio.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Corporate Governance & 231

    35,00 
    Il corso si pone l'obbiettivo di dare una risposta alla domanda : che cos'è il D.lgs. 231/2001. Saranno trattati i seguenti argomenti:

    Principi generali in materia di responsabilità dell’Ente
    il concetto di “colpa di organizzazione” quale requisito integrativo della responsabilità dell’Ente
    l'autonomia e indipendenza della responsabilità dell’Ente
    l’impianto cautelare e sanzionatorio previsto dal D.Lgs. n. 231/2001
    l'ambito soggettivo di applicazione
    Analisi dell’apparato sanzionatorio: le misure cautelari, le sanzioni pecuniari e accessorie
    Analisi degli elementi costitutivi della responsabilità dell’Ente e delle principali categorie di reati-presupposto
    la realizzazione dei reati-presupposto ricompresi nel catalogo del Decreto
    la commissione del reato-presupposto nell’interesse o a vantaggio dell’Ente.
    Le fasi della redazione del Modello. Risk analysis (individuazione e mappatura dei processi sensibili e delle aree di rischio), gap analysis (predisposizione e implementazione delle procedure aziendali), Codice Etico e sistema disciplinare
    Struttura del Modello Organizzativo: i rapporti tra parte generale, protocolli di prevenzione, procedure operative e sistemi di gestione
    L’Organismo di Vigilanza: composizione, poteri e attribuzioni
    Giurisprudenza e Casi pratici
    Test e spiegazione

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di interagire con frasi brevi e semplici in inglese. Si introdurranno le strutture grammaticali necessarie a comunicare in vari ambiti, tra cui tempo libero e divertimenti.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - chiedere e dare informazioni
    - comprendere orari, menu, programmi di cinema e teatro, dépliant di alberghi, indicazioni stradali
    - seguire le previsioni del tempo
    - capire le pubblicità piú semplici
    - essere in grado di fare acquisti in negozio

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    - Simple present
    - Possessive adjectives and pronouns
    - Comparative and superlative Adjectives
    - Be - simple past
    - Have - simple past
    - Modals: can, have to
    - Simple past
    - Past forms of irregular verbs
    - Present continuous
    - Future intentions: going to
    - Wh- questions

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%

    Creare un sito in WordPress

    40,00 
    In questo corso insegniamo come installare e creare un sito in WordPress di ultima generazione utilizzando uno dei template in assoluto più performanti per il Webmarketing: il tema Wizard di WordPress. Non tratteremo solo il “come creare un sito WordPress” indicandovi quali sono i temi gratuiti da scaricare ma rilasciamo nel corso stesso un tema completo e sezione dopo sezione vi insegneremo come impostarlo al meglio.

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti, che vogliono essere automi nel creare siti web WordPress di qualità, oltre che ad agenzie che intendono innovare le proprie strategie di marketing. Non sono necessarie basi di programmazione e linguaggio HTML per poter seguire il corso.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    ADS in Linkedin corso operativo

    40,00 
    L'obiettivo del corso è quello di tracciare un percorso completo utile a capire come integrare con LinkedIn Ads nella propria strategia di Web Marketing per andare a realizzare le diverse tipologie di campagne, con i differenti formati di annunci, integrando anche pubblici di retargeting e conversioni.
    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su LinkedIn.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Le spedizioni negli E-Commerce

    10,00 
    L’obiettivo del corso è quello di toccare tutti gli aspetti che compongono i processi legati alla movimentazione della merce, dall’ordine alla consegna al cliente finale, per fornire quanti più strumenti possibili per definire una politica aziendale efficace ed efficiente. Il vero obiettivo è assicurare una customer experience che possa invogliare il cliente a ripetere l’esperienza e a generare nuovi ordini.

    Il corso è rivolto a proprietari di E-commerce che vogliono migliorare e ottimizzare i propri processi logistici e di spedizione, nonché a futuri proprietari di E-commerce che si vogliono informare in materia.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Il 90% della comunicazione tra individui avviene in maniera non verbale. Saper controllare le proprie espressioni, il tono della voce, i gesti ed in generale il linguaggio del corpo è essenziale per comunicare in maniera efficace. Questo corso vuole fornire gli elementi su cui costruire la propria capacità di controllo e gestione della comunicazione non verbale per ottimizzare l’impatto della comunicazione sia con il pubblico esterno che con quello interno. L'obiettivo di questo corso è favorire la comprensione dei vari elementi della comunicazione non verbale, fornendo spunti di riflessione e tecniche per poter effettuare una comunicazione veramente efficace, sottolineando i contenuti attraverso i processi di gestione del non verbale.
    Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso è nato per spiegare ad imprenditori e responsabili marketing cosa significhi utilizzare una SEO moderna e strutturata per aggredire nuovi mercati, tutelare il lancio di prodotti, aumentare le vendite negli E-Commerce, consolidare in modo massivo la propria presenza e il proprio brand, abbattere i costi di campagne PPC.
    Il corso aiuterà a comprendere, attraverso reali casi di successo, quale siano le strategie di investimento migliori, e come scegliere il fornitore giusto al giusto prezzo.

    Il corso è rivolto imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Le aziende Italiane di oggi in un mercato così competitivo e sempre più proiettato verso il marketing digitale, devono necessariamente considerare per la vendita gli aspetti fondanti che sono alla base della crescita economica e dunque di un aumento del fatturato. L'obiettivo di questo corso è quello di offrire un approccio esaustivo di Social Media Marketing partendo delle basi, utile a valutare elementi come: prodotto ottimale, prezzo remunerativo, distribuzione efficace, comunicazione mirata, promozione convincente e tutti quei fattori necessari per una politica di vendita efficace e vincente che mira ad un'attenta analisi del ciclo e piano di vendita, del personal selling, del sales management, dell'offerta, dell'evasione d'ordine, degli aspetti logistici, della promozione delle vendite e molto altro ancora.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social media marketing.

    Ore: 60

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing in Pinterest

    10,00 
    Con i suoi 300 milioni di utenti nel mondo, e i suoi 12,4 milioni di utenti in Italia Pinterest cambia l’approccio al concetto del social media rispetto ai “fratelli maggiori”, presidiando il comparto delle attività di brand awarness, dell’e-commerce e dell’utilizzo dei dispositivi mobili in uno store: chi utilizza Pinterest lo utilizza come aiuto nelle decisioni d’acquisto, sia per quanto riguarda il commercio elettronico che per quello tradizionale.
    L'obiettivo di questo corso è quindi quello di insegnare ad utilizzare il media, dalla creazione del profilo alle bacheche e ai pin; misurare i risultati con le attività di monitoraggio, promuovere la propria presenza sul media e mantenerla attiva nel tempo.

    Il corso è rivolto a grossisti e commercianti che vogliono iniziare ad utilizzare Pinterest come strumento di business per il B2C.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Il Web Marketing nel turismo

    30,00 
    L’obiettivo di questo corso è dare la conoscenza panoramica necessaria a scegliere per la propria attività i mezzi più efficaci, senza farsi trarre in inganno dalle sirene della moda del momento o dell’ultima tecnologia.
    Questo corso è dedicato a tutti i manager, imprenditori e proprietari di hotel e strutture extralberghiere (B&B, castelli, dimore storiche, golf club, etc.) che vogliono sfruttare gli strumenti e le strategie disponibili nel Web per aumentare l’indipendenza dagli intermediari, comunicare efficacemente con i propri clienti accedendo alle nicchie di mercato più interessanti ed acquisire competenze di marketing per organizzare autonomamente il proprio lavoro, senza doversi rivolgere a professionisti esterni.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso spiega quali siano le basi e le regole da rispettare della deontologia applicate ad un profilo in Linkedin. Contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin in questa nuova era digitale. Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie, ma solo con la gestione di contenuti interessanti basati sulla vostra professionalità.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Marketing fieristico e digitale

    40,00 
    La vista è certamente, tra i 5 sensi, quello più immediato ed importante nelle dinamiche della percezione. Una corretta presentazione del nostro prodotto stimola le prime emozioni del consumatore: usando con attenzione materiali e colori potenzieremo il processo di vendita. L'obiettivo del corso è offrire trucchi e soluzioni per allestire correttamente una esposizione sia fisica che virtuale per poter adattare queste conoscenze a diverse situazioni: il negozio, una fiera di settore, piuttosto che la nostra vetrina nei social.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Strategie di Viral Marketing

    30,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio, per il “vostro” pubblico.
    Esistono ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica sul rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività; freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare a persone operanti nel settore calzaturiero le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale, al fine di capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre. Questo oggi è fondamentale per chiunque porti online le attività di vendita del proprio negozio.
    L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online.
    Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce.
    Il corso è rivolto a persone operanti nel settore calzaturiero che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo di questo corso è quello di illustrare le migliori strategie di SEO.
    In questo corso, dove sarai guidato da Matteo e Alberto Olla, non imparerai a fare SEO da un consulente, ma imparerai da persone pratiche che ottengono risultati concreti con siti ben posizionati in alto sui motori di ricerca per keywords rilevanti.
    Fare SEO non è un costo ma un investimento solo se sei in grado realmente di fare SEO in maniera efficace, altrimenti può risultare un costo enorme sia in tempo sia in denaro. Se hai un business online, o vuoi crearne uno, questo è il corso che ti insegnerà ad avere la giusta visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca.

    Il corso è rivolto a Web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online e blogger.

    Ore: 10

Titolo

Torna in cima