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    Corso finalizzato a fornire, o perfezionare, le conoscenze del datore di lavoro in materia di sicurezza sul lavoro, sottolineando gli aspetti normativo-giuridici e quelli relativi alla gestione ed organizzazione della sicurezza indicati nell'Accordo Stato Regioni del 21.12.2011. Il corso deve essere integrato con le ultime 24 ore in aula.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i datori di Lavoro che in base al D. Lgs. 81/08 intendono assumersi il compito di responsabile della Prevenzione e Protezione della propria azienda dal settore di rischio alto.



    Argomenti e contenuti

    D. Lgs. 81/2008 - Testo Unico sulla Sicurezza e sue ss.mm.ii.  Il sistema legislativo e i soggetti del sistema di prevenzione aziendale  Approfondimento Giuridico - Normativo  Accordo Stato Regioni 22.02.2012  Introduzione alla prevenzione incendi  Direttiva macchine  Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro  I principali soggetti del sistema  I criteri degli strumenti per l'individuazione e la valutazione dei rischi  I near miss  Il DURC  Delega di funzioni  Piano Operativo i sicurezza Cantieri temporanei e mobili  Capitolato speciale per la sicurezza nei contratti d’appalto per lavori edili o di ingegneria civile  Formazione sulla sicurezza  Il quadro giuridico europeo  Sistemi di Gestione e processi organizzativi - Il DUVRI  I modelli di organizzazione e di gestione. La vigilanza e gli addetti al servizio di prevenzione e protezione  Sistemi di Gestione e processi organizzativi - Il Decreto Legislativo 231/01  Sistemi di gestione, processi organizzativi e norme UNI e CEI  Documenti di cantiere  Piano Operativo di Sicurezza (POS)  La gestione delle emergenze  Cenni di Primo Soccorso  Comunicazione - Il Gruppo  Competenze relazionali e conoscenza della realtà aziendale  Tecniche di comunicazione e lavoro di gruppo  Empatia e mimetismo nella relazione comunicativa  Consultazione e partecipazione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in materia di sicurezza sul lavoro, sottolineando gli aspetti normativo-giuridici e quelli relativi alla gestione ed organizzazione della sicurezza indicati nell'Accordo Stato Regioni del 21.12.2011.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii

    Ore: 24

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    Corso di aggiornamento finalizzato ad insegnare a calcolare il profitto di una attività di commercio elettronico in Amazon imparando a cercare il produttore migliore da gestire in dropshipping.

    A chi si rivolge

    Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo di Amazon o che già vendono su questa piattaforma, anche senza disporre di una propria logistica e un proprio magazzino.



    Argomenti e contenuti

    Prepararsi a vendere: il futuro del commercio al dettaglio, conoscere Amazon da questo punto di vista, come si presenta lo scenario, l’importanza della buy box in questi casi, registriamoci come venditori, troviamo il giusto prodotto, calcoliamo il giusto profitto, valutiamo i concorrenti. Iniziare a vendere: la tecnica dell’arbitraggio al dettaglio, il dropshipping, vendere senza spendere, gli account venditore da utilizzare, la determinazione del prezzo di vendita, la ricerca dei fornitori in Alibaba, la gestione dei codici Ean, l’inserimento dei prodotti a catalogo, la creazione delle schede prodotto, l’implementazione nei canali FBA. Consigli per chi inizia: sette ottimi consigli per chi inizia il trading in Amazon.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è insegnare a calcolare

    il profitto di una attività di commercio elettronico in

    Amazon imparando a cercare il produttore migliore

    da gestire in dropshipping.

    Questo corso ti insegnerà a conoscere meglio Amazon da un differente punto di vista, quello delle analisi di mercato su precisi prodotti e concorrenti. Analisi di mercato molto importanti quando si portano avanti attività di Trading online ma molto utili anche quando si deve capire quanto costerà, e soprattutto che ricavi mi porterà l’inserire nei marketplace determinati prodotti. Nella parte centrale del corso imparerai infatti al meglio a calcolare il reale profitto sulla rivendita di un qualsiasi prodotto partendo dal cercare a seconda del margine di ricavo il fornitore migliore. Tutto online, tutto dal tuo computer in uno scenario che rappresenta il futuro del commercio al dettaglio da portare avanti nel Marketplace più importante al mondo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

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    La SEO On Page e Off Page

    80,00 
    Questo corso fornisce linee guida per una gestione completa della SEO, concentrandosi sui punti cruciali e evitando sprechi di risorse. Gli studenti impareranno a ottimizzare il posizionamento dei siti web utilizzando approcci che vanno oltre WordPress, applicabili su diverse piattaforme CMS.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online e blogger. 



    Argomenti e contenuti

    SEO On Site: Introduzione al SEO on Site • Autorità: Cos’è l’Autorità di un sito • Autorità: Installare la MozBar • Autorità: Cos’è il Link Juice • Autorità: Chiarimenti veloci Link Juice • Struttura: La Struttura a Silos • Struttura: Quanto è potente • Struttura: Verticale e Orizzontale • Struttura: Errori con Categorie e Tag • Struttura: Gerarchie tra Pagine • Struttura: Esempi PRATICI di Silos • Struttura: Esempi SBAGLIATI di Silos • Struttura: Consigli per i tuoi Silos • Salute: Penalizzazioni • Età: Quanto è vecchio il dominio. SEO On Page: Introduzione al SEO on Page • SEO Teoria: Titolo • SEO Teoria: Descrizione • SEO Teoria: Testata o H1 • SEO Teoria: H2, H3, ecc. • SEO Teoria: Ripetizioni della Keyword • SEO Teoria: Uso dei Sinonimi • SEO Teoria: Uso dei Grassetti • SEO Teoria: Immagini e ALT Text • SEO Teoria: Link Esterni • SEO Teoria: Link Interni • SEO Teoria: Permalink • Installazione di Yoast SEO • SEO Pratico Articolo • SEO Pratico Video • SEO Pratico Immagini • SEO Pratico Rifiniture • SEO Pratico Link & Ping. SEO Off Site:  SEO off site • Link Building • Come contattare un webmaster • Aggiornamento NoFollow • Comunicati stampa. SEO Avanzato: Qualità dei contenuti e User Experience • CTR, Time on Site e Bounce Rate • Usa altri siti • Dati Strutturati • Piccolo Segreto • Ottimizzazione CTR p1 • Altre avanzate • Above the Fold e trucco dei 5 secondi • Quante parole deve avere un articolo? • Posizionarsi per una query Brand • Apparire nei Featured Snippet con le Liste • Indici automatici negli articoli • Aggiungere Bottoni Social. Negative SEO: Intro Negative SEO • Disavow • Plagio e Spam • il trappolone.



    Obiettivi

    Il corso nasce per fornire le linee guida per gestire una SEO “a tutto campo” aiutando a focalizzare gli sforzi su interventi importanti, senza perdere tempo e denaro su attività strategicamente poco rilevanti. Con questo corso imparerai a migliorare il posizionamento del tuo sito internet mediante importanti linee guida ragionate non solo per siti in WordPress, ma potrai applicare le nozioni e le tecniche di questo corso anche su altri CMS.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 8

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    Corso rapido per iniziare subito ad utilizzare Teams, l'app di Microsoft che permette di avere in unico posto: chat e file personali, videochiamate, pianificazione delle riunioni, conversazioni e file di gruppo, gestione delle attività personali e di gruppo e altre funzionalità progettate per lo smart working e la collaborazione on-line.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai lavoratori e non che desiderano imparare ad utilizzare Microsoft Teams 



    Argomenti e contenuti

    Lavorare con Microsoft Teams

    Impostazioni e interfaccia - Team e canali - Conversazioni e file in team e in privato - Videochiamate e riunioni - Gestione attività con Planner

    Conversazioni, riunioni, gruppi di lavoro 

    Conversazioni, chat e menu utente - Riunioni - Gruppi di lavoro



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di comprendere come gestire le impostazioni, come chattare in privato, come memorizzare, gestire e modificare i file scambiati durante le chat, come videochiamare in privato, come avviare e partecipare a conversazioni in team piuttosto che condividere e gestire file in gruppo, creare riunioni immediate video/audio in team ed infine organizzare riunioni con il team e gestire, assegnare e monitorare le attività assegnate ai vari componenti del gruppo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

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    Questo è un video corso semplice e pratico per acquisire le competenze informatiche di base indispensabili per qualsiasi lavoro e nella vita privata. Oltre alla gestione di Windows, delle app e dei file, si vedrà anche come svolgere le più comuni e indispensabili operazioni su internet come, ad esempio, ottenere, configurare ed usare una casella di posta elettronica e fare acquisti online.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze sugli gli strumenti essenziali e per un corretto utilizzo dei più comuni software in uso sul mercato.



    Argomenti e contenuti

    Come usare Windows 10 - Come gestire le app - Come gestire i file - Come navigare in Internet - Come usare la posta elettronica - Come usare il calendario - Come usare la PEC - Come fare acquisti online - Come gestire la stampante - Come gestire lo smartphone 



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di usare l'interfaccia di Windows 10, come gestire le app di vari programmi, come gestire i file, come navigare in Internet in sicurezza, come ottenere, configurare ed usare una casella di posta elettronica, come usare il calendario, come ottenere ed usare la PEC, come fare acquisti online, come gestire eventuali stampanti di rete da collegare al pc ed infine vedremo anche come collegare lo smartphone al nostro computer. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

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    La Blockchain rappresenta un nuovo modo di collaborare e condurre il business. Fornisce attendibilità e trasparenza in un mondo in cui, a volte, sono entrambe carenti. Questi attributi la rendono una soluzione ideale per molti utilizzi, tra cui la visibilità, l’attendibilità e l’efficienza. Ogni qualvolta si verificano attriti tra questi processi interdipendenti e interaziendali, la blockchain può essere d’aiuto. Spesso, nelle aziende sono presenti dipartimenti suddivisi in silos che devono realizzare riconciliazioni di transazioni complesse. Di solito, queste operazioni sono caratterizzate da frizioni e divergenze tra i dipartimenti perché all’interno dell’ecosistema aziendale, tutti gli attori coinvolti come utenti interni ed esterni, processi e sistemi producono e utilizzano dati con strumenti diversi e in momenti diversi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire gli aspetti legati al mondo della Blockchain.



    Argomenti e contenuti

    Cos’è la Blockchain e come funziona - Internet of Value - Tra Intelligenza Artificiale, IOT, cloud, algoritmi e scalabilità - Gli ambiti di applicazione della Blockchain



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è spiegare i passaggi fondamentali da affrontare per fruire al meglio delle opportunità che la Blockchain può offrire. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

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    Corso in merito alle normative inerenti l'uso di carrelli elevatori sul luogo di lavoro, la manutenzione di tali macchine e i rischi associati al loro utilizzo.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a ogni lavoratore che durante lo svolgimento del proprio lavoro debba utilizzare un carrello elevatore semovente con conducente a bordo. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione • Modulo tecnico • Componenti principali  Nozioni di fisica  Rischi connessi all'utilizzo di carrelli elevatori - Parte I e II  Utilizzo in sicurezza del carrello elevatore  Controlli e manutenzione.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in merito alle normative inerenti l'uso di carrelli elevatori sul luogo di lavoro, la manutenzione di tali macchine e i rischi associati al loro utilizzo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni n. 53 del 22/02/2012.

    Ore: 8

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    Il Social media content

    40,00 
    Questo corso è pensato per coloro che gestiscono autonomamente le pagine social della propria attività ma non stanno ottenendo i risultati desiderati. L'obiettivo è guidare gli studenti nel processo di creazione di contenuti di valore che coinvolgano il proprio pubblico, trasmettendo la propria storia in modo unico. Il corso offre un metodo pratico e operativo per la corretta gestione dei profili social, attraverso lezioni chiare e concise che affrontano le sfide più comuni e offrono numerosi esempi da mettere subito in pratica.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Vademecum dei Social | 1 | Follower, Reach, Engagement: • Follower, Reach, Engagement • Le Conversazioni contano – stimolare l’engagement • Non tutti vedono i tuoi contenuti! • Predilire contenuti interni alla piattaforma • Seguire la Netiquette • Ascoltare, Ascoltare, Ascoltare • Non tutti i social sono uguali • I social non vanno abbandonati • Sui Social vincono i contenuti di nicchia. Vademecum dei Social | 2 | Cura dei Contenuti: • Cura dei Contenuti • Informare, educare, divertire • Non essere esageratamente auto-referenziali • ..ma comunque “informare” sulle vostre attività “core” • Le caratteristiche di un contenuto virale • Creare rubriche e contenuti riconoscibili. Vademecum dei Social | 3 | Il Piano Editorale: • Il calendario editoriale per i social • Creazione dell’aspettativa nel pubblico • Sfruttare (ma non troppo) festività e mkt istantaneo • Incentivare la condivisione • Pubblicare meno, pubblicare meglio • Strumenti utili per la programmazione dei post. Vademecum dei Social | 4 | Grafica & Social Media: • Aspetti visuali • L’immagine di qualità è tutto • L’immagine semplice, immediata, urlata • La nascita di un nuovo linguaggio • Quando create una grafica per i social • Leggibilità dei caratteri e allineamenti grafici • Contrasto e combinazioni armoniche • Variare la proposta con diversi formati • Il valore delle dirette video • Lezione 4.10 Risorse utili per la creazione di contenuti. Vademecum dei Social | 5 | Le tecniche dello Storytelling: • Copywriting • Raccontare, raccontarsi lo storytelling in breve • Quanto deve essere lungo un post • Verbi semplici, forme attive, testo stringato • Gli utenti Internet vanno pazzi per le liste • Fare domande coinvolgenti • Rafforzare (e stringere) i concetti con le emoticon • Evitare il click baiting • Sfruttare i teaser e i countdown per generare suspense. Vademecum dei Social | 6 | Analizzare i risultati: • Regola numero 1: Avere Pazienza • Regola numero 2: essere costanti • I Parametri del successo di un Format sul Web • Le Metriche da Tenere d’Occhio • Alcuni consigli utili per la vostra immagine social • Se un format non funziona • Big Likes, ambassador, haters e troll • Ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire in modo efficace le proprie pagine social, trasformando la loro presenza online da semplice pubblicità a una narrazione coinvolgente e di valore. Si propone di guidare gli studenti nel processo di creazione di contenuti unici e di valore che attraggano e coinvolgano il proprio pubblico target. Inoltre, mira a fornire un metodo pratico e operativo per la gestione strategica dei profili social, attraverso lezioni chiare e concise che affrontano le sfide più comuni e forniscono esempi concreti per una rapida implementazione pratica.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.  

    Ore: 4

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    Il Marketing con Hubspot

    60,00 
    Questo corso si focalizza sull'illustrare le potenzialità della piattaforma HubSpot, che permette di integrare e gestire in modo efficace i dati provenienti da vari canali di contatto online. L'obiettivo è spiegare come sfruttare al meglio la versione gratuita di HubSpot per piccole e medie imprese e professionisti, mentre nella parte avanzata del corso verranno trattate le funzionalità PRO utilizzate dalle grandi aziende.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base. 



    Argomenti e contenuti

    Perchè Hubspot?: • Introduzione al corso • I CRM nel marketing basato sui dati • Hubspot: un CRM+. Account e panoramica: • Account e panoramica • Creazione dell’account • Panoramica della piattaforma • BONUS: Pricing. Configurazione: • Personalizzare Hubspot • Setup. Liste contatti: • Il CRM • Contatti e companies • Segmentazione • Esercitazione sulla segmentazione • Il valore delle liste. Conversazioni: • Conversazioni • Inbox • Chatflow • Snippet e template. Strumenti di marketing: • Marketing con Hubspot • Ads su Hubspot • E-mail marketing • Acquisizione dati. Gestione interna: • Deal, task e meetings • Gestione del processo di vendita • Amministrazione delle task • Meeting. Assistenza: • Service Hub • Gestione dei Ticket. Funzioni avanzate: • Automatismi • Sequenze di E-mail e trigger • Chatflow con If branch • Integrazioni a pagamento • Work-around. Casi pratici: • Esempi pratici • Modelli di marketing con hubspot. 



    Obiettivi

    L'obiettivo principale del corso è fornire agli utenti una comprensione dettagliata delle funzionalità della piattaforma HubSpot e come utilizzarle per gestire in modo efficace i contatti online provenienti da diversi canali. Si mira a illustrare come sfruttare al meglio la versione gratuita per le PMI e i professionisti, oltre a esplorare le funzionalità avanzate della versione PRO utilizzate dalle grandi aziende.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 6

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    Questo corso si concentra sull'insegnare agli ospiti gli strumenti, le forme e i metodi necessari per comunicare in modo professionale con i propri ospiti nell'ambito dell'ospitalità, al fine di distinguersi dai proprietari che gestiscono in modo amatoriale. Gli argomenti trattati includono la definizione delle regole della casa, la creazione di un kit di benvenuto, la comunicazione con gli ospiti dall'inizio alla fine del soggiorno, e l'importanza di ricevere e gestire recensioni sia positive che negative. L'obiettivo è elevare il profilo del gestore al di sopra di quello di un semplice proprietario fai-da-te, fornendo competenze pratiche per gestire con successo l'esperienza dell'ospite e promuovere recensioni positive.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a proprietari di casa vacanza, locazione turistica e gestori di B&B.  



    Argomenti e contenuti

    La comunicazione nell’extralberghiero: • Introduzione al corso • Differenza tra comunicazione diretta e indiretta e la sua importanza • Lezione I 3 elementi per un’ottima comunicazione • Quali sono i momenti più giusti/indicati per un’ottima comunicazione ed Esempi di messaggi da inviare durante le varie fasi del soggiorno. Le regole della casa e il libro di benvenuto: • Cos’è il libro di benvenuto e Gli elementi che compongono il libro di benvenuto • Come redigere le regole della tua casa vacanza/B&B. Il Kit di Benvenuto: • Cos’è il kit di benvenuto e Perché è importante fare il kit di benvenuto • Quali sono gli oggetti migliori da includere. Prepara la tua casa ad accogliere i tuoi ospiti: • La trasparenza del mercato • Le cose da fare successivamente alla prenotazione e prima all’arrivo dei tuoi ospiti • La preparazione della tua casa/struttura • Come essere di supporto al tuo ospite durante il soggiorno e Cosa fare dopo la partenza dell’ospite. La recensione: • Perché bisogna scrivere una recensione ai propri ospiti • Come scrivere una recensione • Esempi di recensione e risposta alle recensioni negative • La recensione dei tuoi ospiti e come ricevere più recensioni positive. Quali sono le strategie per aumentare le vendite – Il Cross selling e l’upselling: • Cos’è il cross selling e l’upselling e quali sono le strategie più utilizzate di cross selling • Come scegliere i prodotti per il cross selling • Come vendere i prodotti con il Cross Selling • Come utilizzare l’upselling per aumentare i profitti • Altri modi per incrementare gli incassi nei periodi di bassa stazione. 

     



    Obiettivi

    L'obiettivo principale del corso è quello di insegnare quelli che sono gli strumenti e le competenze necessarie per comunicare in modo professionale e efficace nell'ambito dell'ospitalità, al fine di distinguersi come gestori al di sopra dei proprietari fai-da-te. Si mira a fornire una guida pratica su come stabilire le regole della casa, creare un kit di benvenuto, gestire la comunicazione con gli ospiti durante tutto il soggiorno e gestire recensioni sia positive che negative. In sintesi, il corso si propone di migliorare il profilo e l'esperienza complessiva dell'ospite attraverso una comunicazione professionale e attenta.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

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    Gestire un profilo in Linkedin

    40,00 
    Il corso offre un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn. Gli argomenti principali includono le migliori pratiche e le strategie per ottimizzare il profilo LinkedIn, con l'obiettivo di aumentare la propria reputazione online. Viene illustrato come attrarre nuovi clienti e creare relazioni professionali efficaci, fornendo consigli su come incrementare le possibilità di business sfruttando LinkedIn, senza necessità di strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie. Si enfatizza l'importanza di gestire e condividere contenuti interessanti e pertinenti, basati sulla propria professionalità, per ottenere risultati. L'obiettivo finale è di aiutare i partecipanti a migliorare la loro presenza su LinkedIn in modo organico e professionale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto rincipalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    La struttura di un profilo efficace: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • I primi consigli • Cosa è importante sapere prima di partire. Le regole per aumentare visibilità e efficacia: • Regole per aumentare la visibilità del profilo  • Mai trascurare il proprio profilo: foto profilo • Mai trascurare il proprio profilo: La Headline  • Mai trascurare il proprio profilo: La foto di copertina • Mai trascurare il proprio profilo: Aggiungi sezione • Mai trascurare il proprio profilo: Informazioni o riepilogo • Mai trascurare il proprio profilo: In primo piano • Mai trascurare il proprio profilo: la dashboard • Mai trascurare il proprio profilo: la sezione attività • Mai trascurare il proprio profilo: la sezione esperienze • Mai trascurare il proprio profilo: la sezione formazione, licenze e certificati • Mai trascurare il proprio profilo: la sezione referenze • Mai trascurare il proprio profilo: competenze Lezione  • Mai trascurare il proprio profilo: traguardi raggiunti e interessi • Mai trascurare il proprio profilo: URL • Mai trascurare il proprio profilo: pagina in un’altra lingua • Mai trascurare il proprio profilo: Open to work • Mai trascurare il proprio profilo: La pagina aziendale Mai trascurare il proprio profilo: La pagina. Conclusioni: • I miei risultati • Saluti e ringraziamenti. Come generare contenuti efficiaci: • l’algoritmo di linkedin • quanto tempo dedicare a linkedin • l’importanza dei contenuti • I post • Gli eventi  • Come promuovere il tuo evento e generare leads • I sondaggi • I video  • I video  • Pulse e gli articoli  • Gli hashtag • I simboli e le emoji • Le condivisioni e le alternative. Le ricerche di lavoro: • Come trovare lavoro su linkedin • Cercare offerte di lavoro su linkedin • Come candidarsi ad un’offerta di lavoro • Approfondimento sulla candidatura semplice • Il CV su linkedin • Come scrivere un curriculum efficace • Come presentare un curriculum d’effetto. Gli strumenti free per lavorare al meglio: • I siti utili per immagini free • Strumenti per creare post  • Strumenti per creare video  • Meetfox • Canale youtube come repository • Post pickr • I love pdf Slideshare. La conclusione di un lungo percorso: • Sono un  professionista anch’io, ecco i miei risultati Gli ultimi importanti consigli



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è aiutare i professionisti a migliorare la loro presenza su LinkedIn in modo organico e professionale. Questo viene fatto attraverso l'adozione di strategie e scelte mirate, senza ricorrere a strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, ma focalizzandosi sulla gestione di contenuti interessanti e pertinenti basati sulla propria professionalità. L'intento è di aumentare la reputazione online, attrarre nuovi clienti e relazioni, e incrementare le possibilità di business nella nuova era digitale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

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    Il web nella PA per i cittadini

    30,00 
    Cosa significa gestire il web a favore dei cittadini: linee guida, servizi e opportunità per le PA. Le “Linee Guida per i siti web della P.A” impongono alle Amministrazioni Locali di semplificare la comunicazione tra il Cittadino e la PA, fornendo servizi online, sempre disponibili, senza doversi recare negli uffici. Servizi che permettono ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione. Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi. Agire bene a favore della propria Comunità nel web è importantissimo. Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.



    Argomenti e contenuti

    Il Web 2.0 a favore dei cittadini: • Le linee guida AGID • Organizzazione delle informazioni • Dalla grafica al backend. Le applicazioni pratiche e i vantaggi per la comunità: • Introduzione al concetto di servizi per il cittadino • Dalla scelta dei servizi alla scelta dei canali • La gestione degli ingressi in ZTL • La multimedialità nei terrritori • Le Newsletter 2.0 • La gestione dei Social • Il pagamento dei tributi online • Il monitoraggio delle mense scolastiche • Prenotazione dei servizi al cittadino • La gestione delle imposte di soggiorno • Le APP dedicate dell’Ente • I sistemi di segnalazione dei cittadini • Il supporto ai sistemi di incoming. Cosa significa fare un ottimo lavoro - tre esempi pratici: • Il portale dell’incoming del comune di Caorle • I sistemi di segnalazione dei cittadini del comune di Parma • Gli ingressi online ai musei civici del comune di Treviso • Sei un Dirigente di una PA? Ecco cosa fare. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare con esempi pratici quali siano i servizi offribili ai cittadini. Servizi modulari, scalabili e facilmente integrabili con ambienti preesistenti. Oltre a questo verranno presi in esame i criteri di scelta di un buon fornitore per ogni servizio presentato e come creare servizi che permettano ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione. Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

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