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    -50%
    I team virtuali stanno emergendo sempre più come un'unità di base per la conduzione di imprese di ogni tipo. Gli studi dimostrano che oltre l'80% dei lavoratori al giorno d'oggi è coinvolto in qualche modo con membri del team che non sono fisicamente localizzati nello stesso ufficio. Le reti di comunicazione virtuali hanno reso possibili i team virtuali, mentre la globalizzazione li ha resi necessari. La conduzione di team virtuali presenta nuove sfide per i leader e i manager. I leader di team virtuali devono trovare dei modi di gestire con successo individui che sono separati da distanze, fusi orari e differenze culturali. Questo corso offre ai leader un inquadramento per ottenere successo nel condurre i team virtuali. Delinea le competenze chiave che i membri dei team virtuali devono possedere e offre delle linee guida per specifiche attività dei team virtuali, come ad esempio le teleconferenze e il processo decisionale. Inoltre sottolinea una serie di strumenti e tecnologie che sono comunemente usate per la collaborazione nei team virtuali e presenta delle linee guida per conoscere come scegliere le giuste tecnologie per situazioni specifiche. DESTINATARI I dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    -50%
    I team di successo sono caratteizzati dal fatto di avere un obbiettivo chiaro, dalla fiducia tra i membri, dalla comunicazione efficace, e dalla capacità di risolvere i conflitti velocemente. Nelle prime fasi dello sviluppo del team, i leader devono stabilire delle strutture e dei processi che sostengano lo sviluppo di queste caratteristiche del team. La leadership effettiva è particolarmente importante durante la fase storming dello sviluppo del team, quando il conflitto tende ad essere al più alto livelo. La sopravvivenza del team dipende dal leader del team, se è in gradi di riconoscere velocemente il conflitto, diagnosticare le sue cause, e usare le strategie per risolvere il problema. Nel fare ciò, il leader rispristina la fiducia e le relazioni di lavoro positive, tra i membri. Questo ti fa capire quali sono le cause dei conflitti in un team, e l'importante ruolo della comunicazione sana nella gestione dei conflitti. Presenta molti dei migliori approcci di pratiche di risoluzione per risolvere i conflitti e illustrare le dottrine del principio di negoziazione. Imparando i principi e le strategie presentate nel presente corso, avrai le capacità di mantenere il tuo team ad un alto livello di prestazione, a distanza dai modelli distruttivi di conflitto e sulla buona strada per raggiungere i suoi obbiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    Il modo in cui un team viene costruito è un fattore importante nel determinarne il successo. Per portare un team rapidamente e senza intoppi nella modalità alte prestazioni, bisogna preparare il terreno per stabilire gli obiettivi del team, identificare le attività legate al progetto, assegnare ogni attività alla persona più indicata e definire gli standard di comportamento del team che permettano ai membri del team di lavorare insieme per il raggiungimento degli obiettivi. Questo corso insegna le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    I team che ottengono grandi risultati sono quelli i cui membri presentano determinate caratteristiche chiave, quali ad esempio un modo di fare onesto e leale, integrità personale e atteggiamento positivo. Due qualità personali dei membri sono particolarmente importanti perché un team possa raggiungere buone prestazioni: un alto grado di fiducia negli altri e un senso di coinvolgimento nel team. All'inizio dello sviluppo del team, un leader deve impostare sistemi e procedure che favoriscano lo sviluppo di queste caratteristiche nel team. Questo corso presenta delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    -50%
    Qual è la situazione del nostro pianeta? E quali strumenti abbiamo a disposizione per salvarlo? A queste domande rispondiamo analizzando l’analisi dell’International Resource Panel sulla salute del nostro pianeta. Nell’analisi oltre a riportare dati sulle condizioni e sui trend storici e ipotesi future riferite al nostro pianeta, troveremo anche suggerimenti per attuare politiche atte ad avere un disaccoppiamento relativo ed assoluto tra aumento del benessere e della ricchezza senza gravare ulteriormente sull’ambiente, il tutto in previsione di un aumento della popolazione, una maggiore uguaglianza sociale e miglioramento del benessere rimanendo all’interno dei confini del pianeta.

    Ore: 8

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    -50%

    Gli strumenti per gestire le ADS

    90,00 
    L’obiettivo di questo corso è affrontare un percorso utile a capire come gestire differenti campagne ADS in un E-commerce.
    In questo corso verrà introdotta la figura del Business Manager, strumento prezioso per le campagne di advertising a pagamento su Facebook, Instagram e nella gestione del Pixel, un frammento di codice inserito nel sito web e che permette di registrare le conversioni, di creare Pubblici Personalizzati e di analizzare i dati statistici. Inoltre, verrà affrontato un percorso completo per la gestione di campagne ADS dirette ad un E-commerce a 360°, valutando tutto ciò che il mercato offre: dalle ADS in Google ai portali dove fare inserzioni, terminando con le soluzioni utili a monitorare ed ottimizzare nel tempo le proprie campagne.

    Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca; proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito; lavoratori che operano su siti web aziendali; principianti ed esperti di marketing online; blogger.

    Ore: 9

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    -50%
    Aggiungere un tocco personale e originale alla tua presentazione, consente di stimolare l’attenzione, aumentare la considerazione e migliorare la percezione ed il ricordo di chi la guarda. Il corso aiuta ad utilizzare le funzioni per rendere il contenuto della presentazione più chiaro e comprensibile, ad esempio quando si hanno da mostrare dei grafici o delle immagini un po’ complessi. Nel corso vengono anche descritti alcuni plug-in gratuiti per rendere PowerPoint ancora più produttivo e più potente, attraverso la disponibilità di nuove funzioni ed elementi come icone, simboli immagini, ecc.
    Il corso presenta una serie di tecniche per personalizzare le slide PowerPoint e renderle più interessanti, convincenti e capaci di generare l’effetto “wow”. Le sessioni illustrano una serie di funzioni semplici da implementare e di sicura efficacia e originalità.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a creare presentazioni su PowerPoint efficaci in qualsiasi contesto.

    Ore: 2

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    -50%

    Gli strumenti free per Linkedin

    40,00 
    Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin. Vi spiegheremo quali siano gli strumenti gratuiti disponibili per gestire al meglio un profilo in Linkedin ad alta reputazione utile ad attrarre nuovi clienti e relazioni ed aumentare le vostre possibilità di business. Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie ma solo con la gestione di contenuti interessanti basati sulla vostra professionalità gestiti con semplici strumenti gratuiti.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 4

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    -50%
    L’obiettivo di questo corso è quello di essere una vera e propria guida pratica che accompagnerà passo-passo nel loro percorso i proprietari di casa vacanza/locazione turistica/gestori di B&B, fornendo tutti quegli strumenti che sono fondamentali per portare avanti la propria attività in piena regola. Questo non è un corso sulle leggi ma sugli strumenti che servono per diventare un host di successo e, pertanto, sarà sempre necessario avvalersi di un consulente legale e fiscale per quanto riguarda il rispetto delle norme e dei regolamenti legali e fiscali attualmente in vigore.

    Questo corso è rivolto a proprietari di casa vacanza, locazione turistica e gestori di B&B.

    Ore: 2

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    Gli strumenti Adsense

    117,50 
    Impostare, analizzare e gestire gli strumenti e le campagne ADS nel web grazie al Business Manager, strumento prezioso per le campagne di advertising a pagamento su Facebook e su Instagram, ricco di possibilità sia nella fase di creazione inserzioni sia in quella di gestione, di analisi e di monitoraggio delle stesse. Il Business Manager è fondamentale anche per la gestione del Pixel, un frammento di codice che permette di registrare le conversioni, di creare Pubblici Personalizzati e di analizzare i dati statistici sul modo in cui le persone navigano nel web. Sarà sviluppato un percorso completo per gestire le campagne ADS valutando tutto ciò che il mercato offre attraverso il punto di vista di tre veri specialisti: Alessandro Brotto per gli E-commerce, Gabriele Prevato per Facebook e Massimo Merlin per Instagram.
    Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni assolutamente fondamentali per gestire al meglio gli strumenti e le metodologie ADSENSE in differenti canali.

    Ore: 23,5

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    -50%
    Lo standard del recycled (o del riciclato) si applica a qualsiasi materiale utilizzato in un prodotto per il quale il produttore presenta una dichiarazione sul contenuto riciclato e sul tipo di materiale contenuto nel prodotto finale. Lo standard consente di dare indicazioni sui materiali da qualificare e quantificare ai fini della realizzazione di una percentuale di riciclato il cosiddetto “contenuto minimo”. Tali standard si applicano a più campi di produzione e materiali e vedremo quali sono.

    Ore: 2

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    Gli schemi mentali di successo

    50,00 
    Perché a parità di conoscenze, competenze e di esperienze vissute, alcuni realizzano i loro obiettivi e altri no? Le condizioni di partenza contano fino ad un certo punto. Per lo più dipende da noi stessi. Di fronte ad una situazione difficile, alcune persone sviluppano un senso di impotenza, di incapacità; in altre, invece, scatta un meccanismo opposto per cui reagiscono attivamente alla situazione difficile e ne traggono così sicurezza e autostima che li spingono poi a mettersi in gioco e a non mollare. I metodi e le tecniche che applicheremo in questo corso derivano dalla psicologia applicata e dal coaching. La psicologia applicata può essere definita come la psicologia che aiuta nella vita di tutti i giorni, poiché, il suo obiettivo finale consiste nella risoluzione delle problematiche connesse alla quotidianità.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare come costruire schemi mentali di successo per aumentare la propria sicurezza e la propria autostima.

    Ore: 5

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    -50%
    Con questo corso illustreremo cos’è e quali sono gli obiettivi della strategia del New Deal europeo verso la neutralità climatica del 2050. Capiremo il perché la transizione verso la neutralità climatica offrirà opportunità significative, ad esempio un potenziale di crescita economica, di nuovi modelli di business e mercati, di nuovi posti di lavoro e sviluppo tecnologico. Cosa serve per metterlo in opera, incentivando anche in determinati modi lo sviluppo di certe iniziative come ad esempio attuare una revisione della direttiva sulla promozione delle energie rinnovabili, una revisione della direttiva sulla realizzazione di un'infrastruttura per i combustibili alternativi, un fondo sociale per il clima.

    Ore: 5

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    Gli Ecosistemi industriali

    30,00 
    In questo corso analizzeremo gli scenari normativi previsti dall’Italia a sostegno dell’ecologia industriale e parleremo delle prospettive delle aziende italiane in ottica green mediante differenti esempi di industria ecosostenibile finalizzata ad una produzione nel rispetto dell’ambiente. Infine, analizzeremo le nuove frontiere lavorative ecosostenibili.
    L'obiettivo del corso è quello di informare sulle opportunità a sostegno dell’innovazione e dell’ecosostenibilità perchè sostenibilità ambientare e il business delle aziende possono essere ottimi alleati per il futuro delle nuove generazioni.

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    Ore: 7

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    Gli attacchi tramite Ransomware

    20,00 
    I ransomware rappresentano oggi una delle cyber minacce più temibili per le aziende. Con il termine “ransomware” viene indicata una classe di malware che criptano i file, rendendo inaccessibili i dati dei computer infettati, e chiedono il pagamento di un riscatto (“ransom”) per ripristinarli. In questo corso vedremo come sono nati i ransomware e quanto sono cresciuti negli ultimi anni. Scopriremo in che modo attaccano e soprattutto cosa fare per prevenirli e difendersi da questa minaccia che può - se non adeguatamente affrontata - mettere addirittura a rischio la sopravvivenza stessa di un’azienda.
    Vedremo inoltre cosa è possibile fare nella malaugurata ipotesi che un ransomware ci abbia già colpite: le opzioni sono differenti e non tutte ugualmente valide.

    Ore: 2

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    -50%
    Affrontare un problema richiede la scelta del giusto approccio e delle corrette metodologie per realizzare la migliore decisione possibile. Il corso fornisce un modello strutturato di problem solving, adottabile in tutti i contesti lavorativi e con un’impostazione pratica e pragmatica. Saper affrontare un problema in maniera razionale e con metodi adeguati è una grandissima risorsa per ogni azienda perché permette di rendere il posto di lavoro più sereno e di mantenere il proprio team focalizzato sull’obiettivo.
    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie tecniche di Problem Solving.

    Ore: 2

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    -50%

    Gestire un profilo in Linkedin

    40,00 
    Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin.
    Vi spiegheremo quali sono le scelte e le strategie da mettere in campo per arrivare ad un profilo ad alta reputazione, attrarre nuovi clienti e relazioni ed aumentare le vostre possibilità di business.Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 4

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    -50%
    Questo corso va in profondità lungo tutti i processi e le soluzioni che portano le persone a ottenere una maggiore sicurezza. In questo corso troverai tutti gli strumenti necessari che ti consentiranno di accrescere la fiducia in te stesso e la tua autostima. Imparerai a gestire le più varie situazioni, dall'ambito relazionale a quello lavorativo ed economico, comunicativo e del benessere fisico.

    Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono aumentare la propria sicurezza e la propria autostima.

    Ore: 6

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    Gestire le e-mail

    65,00 
    Indubbiamente, le e-mail hanno introdotto numerosi vantaggi nella nostra vita. Eppure, esse hanno anche incrementato significativamente il volume di comunicazioni e informazioni che un impiegato medio è costretto a gestire ogni giorno. Per farcela alla meglio, è necessario riuscire a ultimare nell'arco della giornata lavorativa tutte le attività di ordinamento, archiviazione, risposta o eliminazione associate alle e-mail pervenute nel corso della stessa. Tuttavia, in che modo coniugare questa attività così dispendiosa in termini di tempo con il resto delle responsabilità lavorative senza uscirne distrutti? Questo corso introduce le tecniche utili per garantire una gestione efficace delle e-mail. Saranno forniti suggerimenti in merito all'uso di cartelle e filtri che consentano di organizzare le e-mail e garantire una maggiore efficienza, oltre ad essere presentate linee guida concernenti le e-mail che è invece possibile eliminare immediatamente. Il corso, inoltre, illustrerà come recuperare informazioni importanti in caso di smarrimento di un'e-mail. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

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    -50%
    Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin.
    Vi spiegheremo quali sono le scelte e le strategie da mettere in campo per aumentare in modo organico la propria rete di contatti al fine di aumentare le vostre possibilità di business in questa nuova era digitale. Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie, ma solo con la gestione di contenuti interessanti basati sulla vostra professionalità.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 5

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    Gestire i contenuti in Linkedin

    40,00 
    Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin. Vi spiegheremo quali sono le scelte e le strategie da mettere in campo per gestire contenuti ad alto valore aggiunto utili ad attrarre nuovi clienti e relazioni ed aumentare le vostre possibilità di business. Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 4

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    -50%
    Il corso illustra come aumentare la produttività gestendo al meglio il proprio tempo durante l’arco della giornata.
    Questo non è il solito corso di time management, ciò che lo differenzia da tutti gli altri è il fatto che non identifica una regola generale uguale per tutti, ma parte dalle caratteristiche personali di ognuno e ti spiega come applicare princìpi, metodi e tecniche alla Vostra personalità. Vi sono infatti 6 differenti personalità di gestione del tempo da conoscere e analizzare per scoprire qual è lo stile prevalente e su quali caratteristiche personali costruire un proprio personale sistema di gestione del tempo.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano aumentare la propria produttività imparando a gestire al meglio il proprio tempo.

    Ore: 4

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    Gestione del Brand nel turismo

    20,00 
    Il brand è la nuova frontiera del marketing per creare un posizionamento univoco, orientare le vendite e fidelizzare i consumatori. Questo corso vuole guidare gli interessati attraverso le varie fasi della costruzione di un brand e nella costruzione delle relative esperienze ad esso collegate. L'obiettivo è quello di favorire la comprensione del brand e del suo impatto sul mercato, identificando tutti i passi necessari per sviluppare un brand carismatico in grado di offrire esperienze emotive agli ospiti e, quindi, di aumentare il valore percepito di una struttura ricettiva.
    Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico interessati a tecniche e metodologie per la costruzione e il rafforzamento del proprio Brand.

    Ore: 2

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    Gestione dei Media nel turismo

    20,00 
    Il rapido sviluppo dei modelli di comunicazione richiede di poterla orientare offline ed online nella giusta direzione per ottenere gli effetti desiderati. L’obiettivo del corso è di dare un contributo di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione con i giornalisti. Inoltre, il corso vuole offrire un aggiornamento sullo sviluppo dei modelli di comunicazione adottati nell’evoluzione dei media nell’era digitale e fornire tecniche per ottimizzare la trasmissione di messaggi e massimizzarne l’efficacia sul mercato.
    Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico interessati a migliorare le proprie tecniche di comunicazione.

    Ore: 2

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    Gestione dei Conflitti

    99,00 
    Il conflitto è una situazione in cui si percepisce una incompatibilità con uno o più persone o fattori che ostacola od ostacolano la propria realizzazione in termini di pensieri, emozioni e comportamenti. Nelle relazioni interpersonali, quotidiane, nei gruppi di lavoro è spesso usuale trovarsi a dover affrontare e gestire conflitti, derivanti da relazioni complesse, incomprensioni, piuttosto che, nei contesti organizzativi, da tensione verso i risultati o da cambiamenti repentini da gestire.

    Si apprenderanno le strategie per trasformare e gestire i conflitti imparando ad acquisire un insieme di abitudini e abilità per comunicare e interagire in maniera più efficace rinforzano la capacità di conoscere le proprie emozioni, saperle gestire e rimanere presenti e "alla guida" anche in condizioni difficili.

    Ore: 1

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    -50%
    Generare idee creative può essere un processo molto entusiasmante e stimolante. Ciò è particolarmente vero durante le fasi iniziali della creazione delle idee, quando molti adottano l'approccio "tutto va bene". Poi, tuttavia, la fattibilità delle idee deve essere verificata o controllata. È più probabile che le idee siano rilevanti e utili quando sono state valutate nel contesto delle esigenze aziendali, delle strategie e delle risorse. Alcune tecniche che possono aiutare a verificare le idee sono quelle di chiedere l'opinione di persone chiave e utilizzare simulazioni. Sviluppare le idee continua il processo di verifica delle idee aiutando a renderle più chiare, rilevanti e fattibili. Questo corso copre molte tecniche utilizzate per verificare e sviluppare idee creative. Evidenzia quando utilizzare la ricerca e quanto utilizzare le simulazioni per verificare la fattibilità di un'idea. Inoltre, analizza modi per sviluppare efficacemente le idee. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano verificare la fattibilità di idee creative e svilupparle efficacemente

    Ore: 1

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    -50%
    La creatività è a portata di tutti? La creatività è naturale all'interno di un team, oppure è un'abilità che alcuni imparano e altri no? Come qualsiasi altra cosa, la creatività e l'innovazione possono proliferare se coltivate con gli strumenti giusti. Questo corso parla di come massimizzare la creatività del team. Analizza le condizioni dell'ambiente lavorativo che incoraggiano la creatività nel team, come la diversità tra i suoi membri. Inoltre, descrive i metodi di team per stimolare la creatività, comprese tecniche come il brainstorming e il role play. DESTINATARI I team leader e tutti gli individui di un team che desiderano coltivare il potenziale creativo del loro team

    Ore: 1

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    -50%
    Che cosa rende una persona creativa? Ti consideri una persona creativa? Alcune caratteristiche personali sono state collegate alla creatività, ad esempio la propensione a correre dei rischi, la capacità di collegare idee diverse e l'apertura mentale. Ma la caratteristica più importante, forse, è la convinzione di essere creativi. Molte persone si bloccano perché pensano di non essere creative. Ma tutti hanno un potenziale creativo. Comprendere le caratteristiche che ti consentono di aumentare la tua creatività e quelle che la inibiscono può aiutarti a migliorare gli slanci creativi sul posto di lavoro. Questo corso descrive le caratteristiche fondamentali di una persona creativa. Descrive inoltre gli ostacoli alla creatività e come superarli. Inoltre, dimostra come sia possibile migliorare la creatività sul posto di lavoro. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano essere più creativi e innovativi al lavoro.

    Ore: 1

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi vuole ampliare e consolidare le basi grammaticali acquisite in precedenza nella lingua inglese.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di formare frasi più complesse e usare tutti i principali tempi verbali.
    Inoltre potrai facilmente:

    -comprendere e fare descrizioni dettagliate;
    -leggere semplici articoli di giornali e riviste;
    -seguire i punti principali di notiziari TV.

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    -Past continuous;
    -Past simple vs past continuous;
    -Subordinate clauses;
    -If clauses in indirect questions;
    -Wh- Clauses after "be";
    -Wh- Clauses in indirect questions;
    -Clauses of comparison;
    -Review: real conditions;
    -Review: relative clauses;
    -Present perfect vs simple past;
    -Review: conditional clauses (real conditions);
    -Unreal conditions (present reference).

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito una buona base grammaticale e desidera ampliare la propria conoscenza della lingua inglese.

    OBIETTIVI
    Al termine del corso sarai in grado di:
    *capire ed esprimere pensieri astratti;
    *discutere dei tuoi interessi culturali e del tuo campo professionale;
    *dare informazioni dettagliate;
    *capire ricette gastronomiche.

    CURRICULUM GRAMMATICALE
    I contenuti grammaticali comprendono:
    *Past continuous;
    *Past simple vs past continuous;
    *Subordinate clauses;
    *If clauses in indirect questions;
    *Wh- Clauses after "be";
    *Wh- Clauses in indirect questions;
    *Clauses of comparison;
    *Review: real conditions;
    *Review: relative clauses;
    *Present perfect vs simple past;
    *Review: conditional clauses (real conditions);
    *Unreal conditions (present reference).

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di sostenere una semplice conversazione in lingua inglese, di leggere brevi articoli e di capirne i punti essenziali.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di comprendere e utilizzare correttamente espressioni riguardanti usi e costumi delle diverse culture.
    Imparerai a:
    -esprimere opinioni personali;
    -scambiare informazioni dettagliate;
    -raccontare la trama di un libro o un film;
    -sostenere una corrispondenza informale.

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    -Clauses of cause;
    -Clauses of time;
    -Conditional clauses (real conditions);
    -Clauses of result;
    -Clauses of purpose;
    -Passive voice (present);
    -Passive voice (past);
    -Present perfect (present relevance);
    -Present perfect (indefinite past);
    -Reporting verbs;
    -Uses of: not any, no and none;
    -Say and tell;
    -Tag questions;
    -Negative questions;
    -Modals: degrees of probability (will, may, must);
    -Modals: necessity (need, must, needn't);
    -Modals: obligations (must, have to);
    -Modals: Negative Indefinite Pronouns;
    -Review: past forms of irregular verbs;
    -Review: Wh- questions (object);
    -Relative clauses (restrictive);
    -Relative clauses (non-restrictive).

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di sostenere una semplice conversazione in lingua inglese, a leggere brevi articoli e a capirne i punti essenziali.

    OBIETTIVI

    Al termine di questo corso sarai in grado di capire e usare espressioni riguardanti le vacanze e i viaggi: aeroporti, stazioni, alberghi e ristoranti.
    Imparerai inoltre a:
    - scrivere e-mail;
    - leggere e capire lettere formali;
    - raccontare eventi passati;
    - capire le istruzioni semplici per l'uso di prodotti diversi.

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    - Clauses of cause;
    - Clauses of time;
    - Conditional clauses (real conditions);
    - Clauses of result;
    - Clauses of purpose;
    - Passive voice (present);
    - Passive voice (past);
    - Present perfect (present relevance);
    - Present perfect (indefinite past);
    - Reporting verbs;
    - Uses of: not any, no and none;
    - Say and tell;
    - Tag questions;
    - Negative questions;
    - Modals: degrees of probability (will, may, must);
    - Modals: necessity (need, must, needn't);
    - Modals: obligations (must, have to);
    - Modals: Negative Indefinite Pronouns;
    - Review: past forms of irregular verbs;
    - Review: Wh- questions (object);
    - Relative clauses (restrictive);
    - Relative clauses (non-restrictive).

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi riesce già a comunicare in lingua inglese attraverso semplici frasi, a raccontare esperienze personali, a leggere brevi testi e a capire indicazioni essenziali.

    OBIETTIVI

    Gli argomenti trattati ti permetteranno di conoscere termini ed espressioni inerenti al mondo dei servizi quali la banca, la posta, il telefono.
    Imparerai inoltre a:
    - esprimere desideri e preferenze
    - dare suggerimenti e fare richieste
    - scrivere lettere informali
    - consultare elenchi

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    - Wh- questions
    - Adverbs of time and frequency
    - Adverbs of place and direction
    - Manner adverbs
    - Let's (suggestions)
    - Modals: could (suggestions, requests)
    - Mustn’t (forbidding)
    - Shall (suggestions)
    - Will (intentions, requests, accepting, future reference)
    - Would (wants/desires, preferences, inviting)
    - Should (advice)

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di interagire con frasi brevi e semplici in inglese. Si introdurranno le strutture grammaticali necessarie a comunicare in vari ambiti, tra cui tempo libero e divertimenti.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - chiedere e dare informazioni
    - comprendere orari, menu, programmi di cinema e teatro, dépliant di alberghi, indicazioni stradali
    - seguire le previsioni del tempo
    - capire le pubblicità piú semplici
    - essere in grado di fare acquisti in negozio

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    - Simple present
    - Possessive adjectives and pronouns
    - Comparative and superlative Adjectives
    - Be - simple past
    - Have - simple past
    - Modals: can, have to
    - Simple past
    - Past forms of irregular verbs
    - Present continuous
    - Future intentions: going to
    - Wh- questions

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua inglese. Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono a situazioni della vita di tutti i giorni.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - capire brevi frasi e messaggi
    - seguire semplici istruzioni
    - rispondere a domande sulla famiglia e sul lavoro
    - scrivere cartoline
    - compilare formulari.

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    - Be-simple present
    - Personal pronouns
    - Singular / Plural Nouns
    - There is / There are
    - Have - simple present
    - Imperative
    - Demonstratives
    - Prepositions of place (in, on ,at)
    - Some / Any
    - Much, Many, A lot of

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua inglese.
    Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono a situazioni della vita di tutti i giorni.

    OBIETTIVI:
    Al termine del corso sarai in grado di formulare brevi frasi descrittive, di chiedere e fornire informazioni di carattere personale.

    CURRICULUM GRAMMATICALE
    Verranno introdotti contenuti grammaticali riguardanti:
    - il corretto uso degli articoli
    - i pronomi personali
    - le preposizioni di luogo
    - la forma presente, interrogativa e negativa dei principali verbi
    - classi di aggettivi
    - gli interrogativi (wh-question).

    Ore: 20

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