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    Anticorruzione globale

    65,00 
    Ogni giorno le aziende fanno affari con partner e clienti da tutto il mondo. Siccome la posta in palio è alta e il tempo è denaro, potrebbe sembrare che sia necessario oliare gli ingranaggi di un complesso sistema che alcune volte può essere lento. Tuttavia, comprendere le ripercussioni della corruzione mentre si fanno affari è importante. La corruzione non solo non è etica, ma in molte zone del mondo è anche illegale. Questo corso definisce la corruzione nell'ambito dei rapporti d'affari internazionali, illustra i concetti base della corruzione e prende in esame le strategie per prevenire la corruzione nelle transazioni internazionali. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Labor & Employment Law Group dello studio legale Baker, Donelson, Bearman, Caldwell & Berkowitz, PC.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a qualsiasi dipendente il cui ruolo possa esporlo ad atti di corruzione o altre violazioni analoghe.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere comuni concetti di alto livello affrontati dalle leggi anti-corruzione di tutto il mondo â–ª Riconoscere i potenziali campanelli di allarme in tema di corruzione â–ª Identificare le proprie responsabilità in relazione alla prevenzione della corruzione nel mondo degli affari â–ª Riconoscere come rispettare la legislazione anti-corruzione globale â–ª Riflettere sulle conoscenze acquisite. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di definire la corruzione nell'ambito dei rapporti d'affari internazionali, illustrare i concetti base della corruzione e prendere in esame le strategie per prevenire la corruzione nelle transazioni internazionali.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    In tutto il mondo, le organizzazioni criminali e terroristiche si servono del riciclaggio di denaro per finanziare le proprie operazioni. All'interno delle aziende i dipendenti svolgono un ruolo cruciale nel garantire l'esecuzione degli opportuni accertamenti e nel rilevare e segnalare attività sospette. In questo corso imparerai che cos'è il riciclaggio di denaro. Inoltre, acquisirai informazioni sui segnali d'allarme, che indicano un rischio di riciclaggio di denaro più elevato del solito, e su come rispondere qualora dovessi imbatterti in un'attività sospetta che potrebbe essere correlata al riciclaggio di denaro. Questo corso è stato sviluppato in collaborazione con il Labor & Employment Law Group dello studio legale Baker, Donelson, Bearman, Caldwell & Berkowitz, PC. Si ricorda, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso hanno uno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come pareri legali. Nessuna informazione fornita nel presente documento oppure nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale rispetto a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità rispetto a leggi federali, statali e locali. La trasmissione e la ricezione di informazioni non è da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non prendere alcun provvedimento sulla base delle informazioni fornite senza prima richiedere adeguata consulenza professionale. Nel presente documento sono fornite solo informazioni di carattere generale che talvolta possono risultare non aggiornate rispetto agli ultimi sviluppi legali. Tali informazioni non vengono fornite nell'ambito di una relazione tra cliente e avvocato e non sono da intendersi come un parere legale, né sostituiscono i servizi legali offerti da avvocati regolarmente iscritti all'albo professionale locale

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di società con forza lavoro globale.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere le caratteristiche del riciclaggio di denaro â–ª Identificare i segnali d'allarme più comuni del riciclaggio di denaro e del finanziamento del terrorismo â–ª Riconoscere le azioni appropriate da intraprendere in caso di sospetto di riciclaggio di denaro â–ª Dare prova di diligenza nell'identificazione e nell'adozione di azioni di contrasto del riciclaggio di denaro â–ª Riflettere sui contenuti appresi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione su: cosa sia il riciclaggio di denaro; come riconoscere i segnali d'allarme in caso di un alto rischio di riciclaggio di denaro; quali siano le idonee modalità di risposta qualora ci si dovesse imbattere in un'attività sospetta che potrebbe essere correlata al riciclaggio di denaro.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    Nel caos del mondo odierno, le informazioni sono inviate e ricevute con una rapidità mai vista prima. Tuttavia, cosa è possibile fare per assicurarsi che i messaggi inviati siano efficaci, accettabili e degni della giusta considerazione? L'impiego di un galateo per le e-mail adeguato è fondamentale per garantire che i messaggi siano trasmessi in modo rapido, corretto e conciso. Nello specifico, saranno presentate linee guida testate e provate in merito all'invio di e-mail che risultino efficaci, agli elementi che ogni e-mail deve contenere e all'importanza di preservare la concisione del messaggio. Il corso, inoltre, tratterà come corollario del tema delle e-mail il galateo associato all'impiego dei programmi di messaggistica istantanea.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a dipendenti di ogni grado e a tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere l'uso appropriato di regole di galateo di base concernenti la scrittura di e-mail · Riconoscere le varie modalità attraverso le quali è possibile gestire ogni elemento di un messaggio e-mail dato uno specifico scenario · Riconoscere quali linee guida impiegare per preservare la concisione di un'e-mail, a partire dall'esempio dato · Riconoscere l'uso appropriato delle regole di base del galateo IM. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare i requisiti base per l'impiego delle e-mail al servizio di una comunicazione efficace. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



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    Una componente cruciale di una prestazione del team ottimale è la capacità di tutti i membri del team di esprimere apertamente le proprie idee, i propri traguardi e i propri bisogni, nonché condividere i pensieri relativi alle prestazioni degli altri, sia negativi che positivi. Lo stesso principio vale per quanto riguarda il feedback. È molto meglio udire direttamente la verità piuttosto di presupporre che la propria prestazione sia la migliore possibile. In questo corso si apprenderà come fornire feedback ad altri membri del team utilizzando uno stile diretto, onesto e assertivo che cerca di eliminare le incertezze. Si apprenderanno inoltre le tecniche per ricevere ed elaborare il feedback fornito da altri membri del team. La padronanza di questo ciclo di feedback fornisce un'opportunità di crescita individuale e migliora la prestazione complessiva del team. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a dipendenti di tutti i livelli e a tutti coloro che fanno parte di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere esempi di feedback assertivo · Riconoscere esempi di feedback efficace · Applicare delle strategie per fornire feedback ai membri del team · Riconoscere esempi di elementi nella procedura di ricevere feedback dai membri del team · Applicare la procedura per la ricezione del feedback da altri membri del team.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare le adeguate modalità per fornire feedback ad altri membri del team utilizzando uno stile diretto, onesto e assertivo che cerca di eliminare le incertezze. Si forniranno inoltre tecniche per ricevere ed elaborare il feedback fornito da altri membri del team. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    In un ambiente di vendita in cui i clienti sono ben informati, estremamente connessi e tecnicamente competenti, i professionisti delle vendite devono essere preparati a trattare con acquirenti esperti e a gestire tutte le problematiche che pongono. Per fronteggiare le sfide di questa nuova generazione di clienti, è necessario accogliere domande, obiezioni e resistenze, considerandole come opportunità e acquisire le competenze necessarie per sfruttarle al meglio. Questo corso è stato ideato per prepararti alle obiezioni che possono capitare durante le interazioni di vendita e all'uso di tecniche adeguate per gestire domande, obiezioni e resistenza.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e a chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.



    Argomenti e contenuti

    · Capire come rispondere alle ragioni psicologiche alla base della resistenza di un cliente · Distinguere tra domande, obiezioni e resistenza · Identificare i suggerimenti per rispondere alle obiezioni con empatia e comprensione · Identificare metodi di ascolto efficace e di interrogazione per gestire le obiezioni dei clienti · Identificare le strategie per gestire le obiezioni basate sul prezzo · Identificare le tecniche per portare avanti il processo di vendita nonostante le obiezioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello fornire una preparazione idonea al fine di poter rispondere in maniera adeguata ad eventuali obiezioni che possono capitare durante le interazioni di vendita oltre a trasmettere tecniche specifiche per gestire domande, obiezioni e resistenza.



    Modalità e fruizione

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    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Come professionista di supporto amministrativo, ogni attività che completi con successo lascia un'impressione positiva non solo di te stesso, ma anche del tuo manager e, spesso, di un intero team o reparto. La capacità di supportare il tuo manager e il tuo team in modo efficace e professionale è essenziale per il tuo successo e quello del tuo manager. Dopo aver seguito questo corso, sarai in grado di padroneggiare le competenze di supporto amministrativo standard che ogni professionista amministrativo deve utilizzare regolarmente. Imparerai a conoscere i sistemi di classificazione utilizzati per ordinare i record, le attività principali necessarie per organizzare viaggi di lavoro, inclusi gli aspetti da tenere in considerazione nella pianificazione dei viaggi internazionali, e le azioni da eseguire per pianificare e programmare le riunioni, nonché le tecniche essenziali per registrarle. DESTINATARI: Dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo.



    Argomenti e contenuti

    - Creare una sequenza di record in ordine alfabetico - Creare una sequenza di record in ordine numerico - Identificare i requisiti per pianificare in modo efficace un viaggio d'affari - Riconoscere gli aspetti principali da tenere in considerazione nella pianificazione di viaggi internazionali - Mettere in sequenza le azioni per pianificare e programmare le riunioni - Selezionare le azioni per registrare le riunioni di lavoro.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata formazione al fine di padroneggiare le competenze di supporto amministrativo standard che ogni professionista amministrativo deve utilizzare regolarmente. 



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    I professionisti amministrativi offrono un supporto inestimabile al proprio capo e all'organizzazione per cui lavorano. Per ottenere il massimo da tale supporto, il rapporto di lavoro con il proprio capo deve rappresentare una vera e propria collaborazione. In questo contesto, è importante che la relazione venga gestita e adattata alla luce dello stile manageriale del proprio capo, per garantire compatibilità, affidabilità ed efficienza nel percorso verso il raggiungimento degli obiettivi comuni. Questa collaborazione consente di trarre il massimo dal rapporto con il proprio capo e di ottenere vantaggi personali e professionali. Questo corso esplora i modi in cui è possibile instaurare una collaborazione con il proprio capo. Nello specifico, spiega come stabilire e mantenere gli elementi di una vera collaborazione e mostra come trarne vantaggio a livello personale. Il corso comprende anche gli approcci per interagire in modo efficace con i diversi stili manageriali e le tecniche che si possono utilizzare per gestire al meglio le situazioni di conflitto che potrebbero verificarsi nel corso della collaborazione con il proprio capo.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere gli elementi fondamentali per instaurare e mantenere una collaborazione positiva con il proprio capo · Distinguere i diversi stili manageriali · Selezionare le modalità di interazione con i manager amanti del controllo e quelli dallo stile aperto · Individuare i metodi per interagire con i manager burocratici e imprenditoriali · Selezionare le tecniche per evitare o affrontare al meglio una discussione con il proprio capo.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare i modi in cui è possibile instaurare una collaborazione con il proprio capo. Nello specifico, si vuole spiegare come stabilire e mantenere gli elementi di una vera collaborazione e mostrare come trarne vantaggio a livello personale. Verranno inoltre presentati  approcci utili per interagire in modo efficace con i diversi stili manageriali e le tecniche che si possono utilizzare per gestire al meglio le situazioni di conflitto che potrebbero verificarsi nel corso della collaborazione con il proprio capo.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    A prescindere dal settore in cui si opera e dal proprio capo, quasi tutte le attività svolte quotidianamente come professionista di supporto amministrativo richiedono l'interazione con gli altri. Un'interazione efficace con gli altri si traduce in fiducia, morale più alto e rispetto tra colleghi; tutto ciò consente a sua volta di svolgere meglio il proprio ruolo. In questo corso si apprenderanno le competenze richieste ai professionisti di supporto amministrativo per un'efficace interazione con gli altri. Nello specifico verranno presentati i vantaggi dell'essere colleghi collaborativi, con alcune prassi consigliate per mettere in pratica questo comportamento. Verranno inoltre presentate tecniche da utilizzare per chiedere aiuto ai colleghi in modo rispettoso e proattivo al fine di raggiungere i propri obiettivi. Infine si apprenderanno tecniche che aiutano a gestire le critiche, tra cui come reagire e agire in modo costruttivo.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo.



    Argomenti e contenuti

    · Scegliere azioni che dimostrano come essere membri collaborativi del team · Stabilire cosa è necessario fare prima di chiedere aiuto · Scegliere gli aspetti che fanno parte della richiesta di assistenza ai tuoi colleghi · Stabilire cosa occorre fare dopo aver chiesto aiuto · Scegliere le tecniche chiave per affrontare le critiche.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare i vantaggi dell'essere colleghi collaborativi, con alcune prassi consigliate per mettere in pratica questo comportamento. Verranno inoltre illustrate tecniche da utilizzare per chiedere aiuto ai colleghi in modo rispettoso e proattivo al fine di raggiungere i propri obiettivi. Infine si presenteranno tecniche che aiutano a gestire le critiche, tra cui come reagire e agire in modo costruttivo.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    L'arte del sales prospecting è una competenza essenziale per i professionisti delle vendite, anche con tutte le tecnologie e gli strumenti disponibili oggi. I professionisti che hanno successo nelle vendite riconoscono che il prospecting è la chiave che apre le porte a un processo di vendita vincente. Questo corso consentirà di acquisire una mentalità adatta al prospecting e di utilizzare gli strumenti per la creazione di una selezione di prospect di alto livello. S'imparerà anche a predisporre una proposta di valore e a rispondere in modo appropriato ai prospect in un incontro faccia a faccia.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire le nozioni iniziali delle tecniche di vendita di base e a chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.



    Argomenti e contenuti

    · Individuare gli strumenti e le risorse per il sales prospecting · Riconoscere come utilizzare i metodi interpersonali per il sales prospecting · Avvicinarsi al prospecting con una mentalità adeguata grazie alla conoscenza dei dati · Riconoscere le strategie per scoprire i prospect ideali · Rispondere in modo appropriato di fronte a un prospect che ha un atteggiamento particolare · Riconoscere i tipi di dichiarazioni da preparare per comunicare la proposta di valore a un prospect.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di consentire l'acquisizione di una mentalità adatta al prospecting e di utilizzare gli strumenti per la creazione di una selezione di prospect di alto livello. Si insegnerà a predisporre una proposta di valore e a rispondere in modo appropriato ai prospect in un incontro faccia a faccia. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    L'autorità comporta un certo tipo di potere, in genere un potere posizionale. A una persona vengono concessi il potere e l'autorità necessari per realizzare gli obiettivi e ottenere risultati attraverso una definizione di lavoro responsabile e la responsabilità: l'agente di polizia che ti cita per eccesso di velocità, il manager finanziario che richiede una revisione contabile o il manager dell'azienda che decide come allocare il budget. Le persone possono obbedire, ribellarsi, opporre resistenza o lamentarsi di chi ricopre un ruolo di autorità, ma alla base di tale potere posizionale ci sono una ragione e uno scopo ben precisi. La maggior parte dei risultati che si ottengono nelle organizzazioni deriva, invece, dall'uso del potere personale e non dipende solo dall'autorità diretta. Ciò è particolarmente vero negli ambienti di lavoro di oggi, in cui le fonti di informazione e le relazioni sociali sono accessibili a tutti come un mezzo per raggiungere un fine. Ma alla fine si riduce tutto a credibilità personale, influenza e abilità politica.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque desideri sviluppare o affinare le proprie competenze per ottenere risultati usando il potere personale.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere i tratti associati al potere personale e al potere posizionale · Scegliere se sfruttare il potere personale o il potere posizionale in una determinata situazione · Identificare i fattori che supportano una domanda di credibilità · Scegliere le azioni che costruiscono credibilità · Identificare le azioni che aiutano a guadagnarsi la fiducia · Riconoscere le opportunità per costruire la fiducia · Dimostrare il potere personale creando credibilità e fiducia.



    Obiettivi

    Questo corso si concentra sul potere che deriva dall'essere credibili e degni di fiducia.



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    Da sempre, la narrazione è lo strumento utilizzato dagli uomini per comunicare tra loro informazioni significative. In questo corso si apprenderanno gli elementi di una storia e un pubblico efficaci e le strategie per creare e presentare una storia aziendale.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque voglia imparare a comunicare le informazioni aziendali in modo efficace tramite la narrazione.



    Argomenti e contenuti

    · Descrivere i vantaggi della trasmissione di informazioni tramite la narrazione · Ricordare gli elementi di una narrazione aziendale efficace · Creare una connessione con il pubblico per aumentare l'impatto della narrazione · Riconoscere le strategie chiave per le fasi iniziali della pianificazione di una storia · Ricordare le strategie per delineare l'inizio, la parte centrale e la fine di una storia · Descrivere le strategie per preparare una bozza e presentare una storia aziendale in modo efficace · Elencare le strutture di base della storia e i mezzi di divulgazione · Riconoscere le strategie per sviluppare e diffondere storie aziendali · Riflettere sui contenuti appresi.



    Obiettivi

    .L'obiettivo del corso è quello di trasmettere un'adeguata informazione al fine di apprendere: gli elementi di una storia, un pubblico efficace e le strategie per creare e presentare una storia aziendale.



    Modalità e fruizione

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    Interazione con i clienti

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    Non rendersi conto dell'importanza dell'assistenza clienti e di una comunicazione efficace può aumentare l'insoddisfazione dei clienti. Questo corso fornisce preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.



    Argomenti e contenuti

    · Classificare gli esempi di comunicazione come formale o informale · Identificare metodi per superare le barriere a una comunicazione efficace · Riconoscere le competenze richieste per una conversazione efficace · Abbinare segnali vocali positivi e negativi agli esempi · Identificare i fattori che contribuiscono ad un ascolto efficace · Abbinare i comportamenti di mirroring coinvolti nell'ascolto attivo alle loro caratteristiche · Identificare i vantaggi derivanti dall'uso di tecniche per parafrasare · Usare le capacità di comunicazione verbale in modo efficace nell'ambito dell'assistenza clienti. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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