A chi si rivolge
Il corso si rivolge a Uffici stampa, Social Media Manager, Organizzatori di eventi (di qualsiasi tipologia).
Argomenti e contenuti
Prima di cominciare: â–ª La Preparazione â–ª Gli Obiettivi â–ª Il Budget â–ª Il Target â–ª Piano di Comunicazione â–ª Il Piano Editoriale. Inizio Attività: â–ª Inizio Attività â–ª Preparazione Specifica â–ª Lo Zaino 2.0 â–ª Il giorno dell’Evento â–ª l’Hashtag.
Obiettivi
Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire un'informazione adeguata al fine di: Saper organizzare tutti i passi fondamentali per una comunicazione efficace e di successo di un evento, attraverso i social network. - Imparare ad utilizzare i mezzi di comunicazione 2.0 al fine di svilupparli e integrarli nella comunicazione degli eventi. - Acquisire conoscenza degli strumenti live come social streaming e formazione di un rapporto con gli stakeholder della rete (blogger, influencer, esperti 2.0).
Modalità e fruizione
Streaming
Certificazione
Attestato di frequenza