• In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo introdurre il concetto di Mix energetico, cos’è e perché ci riguarda tutti. Scopriremo come leggere una bolletta per comprendere quanto mix energetico è usato per dare energia alla nostra casa e di conseguenza qual è l’impatto ambientale provocato per produrre quella energia. Cosa dice la legge e che obblighi ha un produttore di energia riguardo il Mix energetico nei riguardi dell’utente finale cioè noi. Vedremo cos’è il Fuel Mix Disclouse, quella procedura che consente di calcolare la composizione del mix energetico usato dai produttori, tenendo in considerazione la tracciatura delle fonti energetiche utilizzate, le importazioni e la Garanzia d’Origine.

    A chi si rivolge

     

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze sulle fonti energetiche primarie e su quelle rinnovabili. 

     

     



    Argomenti e contenuti

    Mix energetico: - Introduzione - Il mix energetico europeo ed italiano - Obiettivi green UE e mix energetico - Le nuove energie per il nuovo mix energetico.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di introdurre il concetto di Mix energetico, cos’è e perché ci riguarda tutti.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso offre una completa panoramica sui framework moderni, fornendo una solida introduzione a Laravel, uno dei framework PHP più potenti e ampiamente utilizzati per lo sviluppo di applicazioni web avanzate. Attraverso lezioni dettagliate e ben strutturate, il corso guiderà gli studenti attraverso tutte le fasi essenziali per diventare esperti sviluppatori Laravel

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a imparare a utilizzare Laravel per lo sviluppo di applicazioni web avanzate, sia per principianti che per professionisti che desiderano approfondire le loro competenze.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al mondo Laravel - IDE e ambiente di sviluppo - Subito in pista - La nostra prima applicazione Task - Approfindiamo le Routes - Il Template Blade 



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è fornire una panoramica completa sui framework moderni, con un focus su Laravel, guidando gli studenti attraverso tutte le fasi per diventare esperti sviluppatori di applicazioni web avanzate utilizzando questo framework PHP.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento dedicato ad approfondire i concetti di sostenibilità e sviluppo, attraverso case history che raccontano gli impatti e le impronte lasciate dai comportamenti di aziende, persone e comunità sull’ambiente che li ospita, al fine di condividere e intraprendere azioni e strategie virtuose.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.



    Argomenti e contenuti

    • Che cos’è la sostenibilità e che cos’è lo sviluppo sostenibile • Le attività umane e i principali impatti sull’ambiente; il concetto di esternalità • Gli impatti sull’ambiente misurati attraverso il concetto di “impronta ambientale” e la possibile “circolarità” delle attività umane • Come si producono impatti positivi o negativi sull’ambiente da parte di persone, famiglie, aziende, comunità • Quali sono i comportamenti di rilevanza ambientale • Definire un piano di azione per il consolidamento dei comportamenti ambientali.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di approfondire i concetti di sostenibilità e sviluppo, attraverso case history che raccontano gli impatti e le impronte lasciate dai comportamenti di aziende, persone e comunità sull’ambiente che li ospita, al fine di condividere e intraprendere azioni e strategie virtuose.



    Modalità e fruizione

    Video - Corso



    Certificazione

    Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza che attesta i moduli e i contenuti sviluppati nel percorso formativo.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso illustriamo cos’è la European Chemicals Agency (ECHA) e come opera in sinergia con altri partner per rendere sicuro l’uso delle sostanze chimiche. Vedremo la loro missione di voler costituire un centro di conoscenza per la gestione sostenibile delle sostanze chimiche, contribuendo a un ampio ventaglio di iniziative globali e politiche dell’UE, a vantaggio dei cittadini e dell’ambiente. Capiremo i loro interventi su cosa si basano, infatti L'ECHA ha emesso decisioni di applicazione generale che riguardano potenzialmente tutte le società che soddisfano determinati criteri oggettivi o descrivono taluni processi dell'ECHA

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che sono interessati agli interventi dell’European Chemicals Agency.



    Argomenti e contenuti

    Interventi dell’European Chemicals Agency       

    Strategia europea in materia di sostanze chimiche - Conosciamo l’European Chemicals Agency - Strategia chimica per la sostenibilità - Sostanze chimiche e materiali sicuri e sostenibili - Il regolamento REACH - WFD: la direttiva quadro sui rifiuti - ECHA: Sostituzione con prodotti chimici più sicuri – parte 1 - ECHA: Sostituzione con prodotti chimici più sicuri – parte 2 - ECHA: Sostituzione con prodotti chimici più sicuri – parte 3 - ECHA: le microplastiche - ECHA: Alternative alla sperimentazione animale - ECHA: nanomateriali - ECHA: Sostanze polifluoroalchiliche (PFAS) 



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di illustrare cos’è la European Chemicals Agency (ECHA) e come opera in sinergia con altri partner per rendere sicuro l’uso delle sostanze chimiche



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L'utilizzo regolare di Internet e delle comunicazioni elettroniche è probabilmente uno stile di vita per te in quanto la tecnologia facilita le comunicazioni con colleghi, clienti, familiari e amici. La disponibilità pressoché costante di e-mail, siti web di social network e di reti professionali, smartphone e altri strumenti ha reso incerto il confine tra lavoro e vita privata al punto che le attività online che svolgi a casa possono avere un impatto sulla tua azienda e sul tuo rapporto di lavoro. La maggior parte dei datori di lavoro incoraggia il personale a utilizzare Internet, le comunicazioni elettroniche e i social media per scopi lavorativi e perfino, entro certi limiti, per scopi personali sul luogo di lavoro. Per questo motivo, è importante conoscere la policy aziendale sull'utilizzo di tali risorse. Questo corso fornisce informazioni generiche da considerare alla luce delle policy della tua società. Acquisirai informazioni su alcune pratiche consigliate generalmente accettate volte a proteggere i tuoi interessi e quelli della tua società durante l'utilizzo di e-mail, messaggistica istantanea e messaggi di testo, nonché di siti di social network e blog. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tieni presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso hanno unicamente scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi normativi più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i rischi e le responsabilità potenziali per il datore di lavoro e per te stesso in relazione all'utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici e dei social media â–ª Identificare le pratiche consigliate generali per l'utilizzo di Internet in modo da ridurre al minimo o evitare i rischi e le responsabilità a esso associati â–ª Riconoscere le comuni pratiche consigliate correlate all'invio e alla ricezione di messaggi e-mail, IM e messaggi di testo â–ª Riconoscere le pratiche consigliate per evitare le responsabilità associate all'utilizzo di siti di social network â–ª Avvalersi delle pratiche consigliate per usare i mezzi di comunicazione elettronici in modo sicuro al lavoro â–ª Riflettere sui contenuti appresi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni generiche da considerare alla luce delle policy della tua società. Verrannp trasmesse informazioni su alcune pratiche consigliate generalmente accettate volte a proteggere i tuoi interessi e quelli della tua società durante l'utilizzo di e-mail, messaggistica istantanea e messaggi di testo, nonché di siti di social network e blog.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Inizialmente verrà esposto quello che realmente è l'Internet delle cose. Tratteremo dunque come questo termine sia arrivato fino ai giorni nostri, passando verso le varie fasi del ciclo di vita dalla nascita di Internet alla rete intelligente. In ultimo blocco vedremo i diversi campi di applicazione per meglio capire di cosa si sta parlando e dare uno sguardo alla praticità con diversi esempi introduttivi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste.



    Argomenti e contenuti

    • IOT: Internet of Things, ieri e oggi • Il grande abbraccio tra IOT e digitalizzazione aziendale • I 5 chakra dell'IOT e sensoristica intelligente • Sicurezza,crimini e privacy nella tecnologia IOT • Identità digitale cardine della reputazione online • Sfide di sicurezza dell'IOT e impatti sulla reputazione aziendale • Internet delle cose esempi di applicazioni e nuove sfide • Il viaggio dei dati, dagli oggetti alle applicazioni IOT • Come approcciare un progetto IOT • Shopping e marketing nell'era IOT • Le quattro "effe" da tenere d'occhio.



    Obiettivi

    Il corso ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dei partecipanti sull’impatto della digitalizzazione nella vita di tutti i giorni, acquisendo competenze specifiche sulle tecnologie IoT (Internet of Things), tenendo conto sia delle potenzialità che dei rischi, cui è soggetto il loro utilizzo a fini commerciali. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%

    Interfaccia uomo-macchina

    85,00 
    Per interfaccia uomo-macchina (HMI) si intende la funzione o il componente di un determinato dispositivo o di un'applicazione software che consente all'uomo di operare e interagire con le macchine. In ambito industriale, gli operatori utilizzano HMI per controllare e automatizzare i macchinari e le loro linee di produzione. L'interfaccia uomo-macchina consente ai proprietari degli impianti di rispondere rapidamente ai cambiamenti o alle difficoltà, migliorando di conseguenza l'efficienza grazie ai minori tempi di fermo. Ciò consente di disporre di sistemi intelligenti che riducono i costi e gli sprechi, perfezionando in ultima analisi i processi e la redditività. Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.



    Argomenti e contenuti

    • Interazione persona-computer • I dispositivi per l’interazione • Percezione visiva e design delle interfacce • Memoria, pensiero e linguaggio • Il design all’interno di ambienti interattivi • L’usabilità • L’esperienza dell’utente • Accessibilità e design universale • Aspetti sociali dell’uso delle tecnologie • Tecnologie interattive, evoluzione e sostenibilità • Evoluzione dei paradigmi d’interazione.



    Obiettivi

    L’interfaccia uomo-macchina consente ai proprietari degli impianti di rispondere rapidamente ai cambiamenti o alle difficoltà, migliorando di conseguenza l'efficienza grazie ai minori tempi di fermo. Ciò consente di disporre di sistemi intelligenti che riducono i costi e gli sprechi, perfezionando in ultima analisi i processi e la redditività.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 17

  • In offerta!
    -50%

    Interazione con i clienti

    65,00 
    Non rendersi conto dell'importanza dell'assistenza clienti e di una comunicazione efficace può aumentare l'insoddisfazione dei clienti. Questo corso fornisce preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.



    Argomenti e contenuti

    · Classificare gli esempi di comunicazione come formale o informale · Identificare metodi per superare le barriere a una comunicazione efficace · Riconoscere le competenze richieste per una conversazione efficace · Abbinare segnali vocali positivi e negativi agli esempi · Identificare i fattori che contribuiscono ad un ascolto efficace · Abbinare i comportamenti di mirroring coinvolti nell'ascolto attivo alle loro caratteristiche · Identificare i vantaggi derivanti dall'uso di tecniche per parafrasare · Usare le capacità di comunicazione verbale in modo efficace nell'ambito dell'assistenza clienti. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Il corso fornisce informazioni relative al Business Process Management e il Business Process Modelling, descrivendo nel dettaglio le metodologie di rappresentazione dei processi. Grazie a ciò è possibile comprendere come effettuare la digitalizzazione in un'azienda. Viene affrontata l'analisi dei linguaggi UML e BPMN, e con uno studio approfondito di cos'è un dato e un'informazione. La seconda parte del corso riguarda il sistema informativo aziendale, in particolare i software relativi alla gestione aziendale, quali CRM e ERP, oltre che l'ICT e il Knowledge Management, concludendo con la sezione relativa a documenti aziendali, aspetti legali dell'industria 4.0, partendo da un inquadramento dei concetti di base, per poi passare alle tecnologie abilitanti attraverso la disamina di parole chiavi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.



    Argomenti e contenuti

    • I processi aziendali e la mappatura dei processi • Basi di dati-modelli e linguaggi • Introduzione al sistema informativo aziendale • Sistema informativo aziendale • I documenti aziendali e aspetti legali • Industria 4.0



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni relative al Business Process Management e il Business Process Modelling, descrivendo nel dettaglio le metodologie di rappresentazione dei processi al fine di comprendere come effettuare la digitalizzazione in un’azienda. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 19

  • In offerta!
    -50%
    La comunicazione è più efficace quando si instaura e si mantiene la fiducia delle persone con cui si comunica. In questo corso si apprenderà in che modo la chiarezza degli intenti sia alla base di una comunicazione efficace e come la conoscenza del pubblico a cui ci si rivolge possa garantire una percezione corretta del messaggio. Si apprenderà inoltre in che modo il linguaggio del corpo, il tono di voce e la gestione delle emozioni possano influire sulle comunicazioni e sull'instaurazione di un rapporto di fiducia con il pubblico. DESTINATARI Soggetti che desiderano migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque desideri sviluppare o affinare le proprie competenze per ottenere risultati usando il potere personale.



    Argomenti e contenuti

    · Identificare le caratteristiche dell'influenza · Fare delle considerazioni quando ti prepari a usare l'influenza in una situazione · Identificare le capacità di comunicazione da impiegare quando si usa la legge di reciprocità · Influenzare gli altri usando la reciprocità · Selezionare le affermazioni che riflettono le parole che sono state scelte per esercitare l'influenza · Usare un linguaggio efficace per influenzare gli altri · Riconoscere le situazioni che possono generare resistenza · Riconoscere esempi delle misure da adottare per gestire la resistenza · Utilizzare metodi per influenzare le persone e le situazioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare tecniche utili al fine di apprendere come esercitare un'autorità diretta influenzando in modo efficace e  coinvolgente gli altri per ottenere risultati senza avere necessariamente un potere formale. Influenzare qualcuno non significa forzarlo oppure obbligarlo ma portarlo dalla tua parte per i giusti motivi. Si apprenderà come l'influenza efficace possa essere esercitata in tre modi: tramite il linguaggio e una comunicazione efficace, tramite la reciprocità e le "monete" di scambio e tramite la perseveranza attraverso la resistenza.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso propone le basi normative italiane per comprendere se una società di nuova costituzione può essere considerata startup innovativa o PMI innovativa. Attraverso l'analisi fatta, sarà semplice per l'imprenditore capire e rendersi conto degli sgravi fiscali, incentivi, percorsi da intraprendere ed opportunità a cui è più conveniente aderire per avviare la sua nuova attività. Ogni anno nascono migliaia di nuove società che hanno le caratteristiche di Startup innovative o PMI innovative ma non vengono fatte rientrare nei piani di sostegno ed incentivazioni nazionali. È un peccato non aderirvi, ma non disperate, l'importante è aver aperto da poco (entro 5 anni) la vostra attività.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze in campo digitale. 



    Argomenti e contenuti

    Il percorso evolutivo di una PMI innovativa: • Introduzione al corso • Start-up innovative e politiche pubbliche • Le politiche per le startup e PMI innovative i vantaggi • La strategia Industria 4.0 e la sua riforma • La riforma delle misure fiscali Industria 4.0 • Dal super all’Iperammortamento • Nuova Sabatini • Sostegno al credito e alla liquidità • Credito d’imposta per investimenti • Il credito di imposta in ricerca • Il nuovo credito di imposta • Credito d’imposta per le spese • Aggiornamento normativo • La semplificazione delle misure per i cittadini non europei • Il possesso delle tecnologie definite abilitanti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire le linee guida base per approcciare questo mondo, conoscere le opportunità messe a disposizione per coloro che hanno una buona idea innovativa e vorrebbero fare di essa il proprio business. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Qual è il ruolo moderno dei punti fisici nello scenario omnicanale che deve gestire ogni azienda e qual'è la relazione tra il punto vendita ed i canali digitali? E come cambia l'esperienza all'interno di un punto vendita e quali sono i valori aggiunti che puo’ portare il punto fisico al digitale e viceversa, nell'esperienza di relazione con i clienti? Questo corso ha l’obiettivo di fornire le risposte a questi quesiti per dar modo a tutti di percepire come evolve rapidamente il modo dio fare marketing nel retail grazie alle tecnologie digitali e alla multicanalità.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano potenziare le proprie competenze di retailing



    Argomenti e contenuti

    Innovazione nel Retail 

    Omnicanalità - Il digitale allunga la relazione col punto vendita - Tecniche di successo tra fisico e digitale - Raccogliere insights, l'esperienza e relazione con i clienti - Touch point “aumentati” dal digitale - Nuove relazioni e opportunità - I nuovi ruoli dei punti vendita - Il futuro virtuale dei negozi



    Obiettivi

    Il corso vi consentirò di comprendere come evolve rapidamente il modo di fare marketing nel retail grazie alle tecnologie digitali e alla multicanalità.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo dare una panoramica generale sull’industria del cemento e come mai si imputa a lei i maggiori livelli di emissioni di CO2. Vedremo come le imprese del settore, consapevoli del proprio ruolo nello sviluppo sostenibile, sono da sempre impegnate nella riduzione della propria impronta ambientale. In particolare, da anni investono nella ricerca sulla cattura della CO2 con interessanti progetti pilota per ottimizzarne le tecniche.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che lavorano nelle imprese del settore.



    Argomenti e contenuti

    L'industria del cemento: - Introduzione - La strategia per l'efficientamento energetico - Gli incentivi e le agevolazioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica generale sull’industria del cemento e come mai le si imputa i maggiori livelli di emissioni di CO2.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Prova a esaminare tutte le e-mail ricevute durante la scorsa settimana di lavoro: quante sono quelle che ti hanno lasciato perplesso, a domandarti perché mai ti sono state inviate? Per quante di quelle e-mail ti sei chiesto che cosa avevano a che fare realmente con te? Oggigiorno, la sempre maggiore diffusione delle e-mail come una delle forme principali di comunicazione commerciale rende essenziale prestare particolare attenzione alla lista di distribuzione, evitando di commettere errori. L'invio di un'e-mail alla persona sbagliata o, al contrario, l'assenza fra i destinatari di quella giusta è un'operazione inutile, esattamente come comporre il numero di telefono sbagliato, lasciare un messaggio e attendere di essere richiamati dalla persona giusta. Questo corso illustrerà le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le e-mail in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. Il corso, inoltre, offrirà una panoramica del galateo applicato all'inoltro delle e-mail e all'uso della risposta a uno o tutti i destinatari. Infine, saranno analizzate le conseguenze emotive generate dalla messa in copia sistematica di un superiore. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a dipendenti di ogni grado e a tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere le pratiche migliori per indirizzare un'e-mail in uno specifico scenario · Riconoscere le pratiche migliori per rispondere a un'e-mail in uno specifico scenario · Riconoscere le pratiche migliori per inoltrare le e-mail · Riconoscere esempi di casi in cui è inappropriato mettere sistematicamente in copia un superiore.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le email in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento finalizzato ad introdurre i principali indici analitici di misurazione della sostenibilità: GRI-ESG-SDG. I metodi di misurazione della sostenibilità in azienda, la creazione della reportistica e della comunicazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.



    Argomenti e contenuti

    Sostenibilità: una strategia misurabile; gli indici GRI-ESG e SDG, ESG: Environmental; ESG: Social; ESG: Governance; gestione di sostenibilità: processi di misura in azienda; report di sostenibilità, comunicazione di sostenibilità.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di introdurre i principali indici analitici di misurazione della sostenibilità: GRI-ESG-SDG. I metodi di misurazione della sostenibilità in azienda, la creazione della reportistica e della comunicazione.



    Modalità e fruizione

    Video - Corso



    Certificazione

    Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza che attesta i moduli e i contenuti sviluppati nel percorso formativo.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    li incontri esplorativi rappresentano una delle prime occasioni nell'ambito del processo di vendita per creare credibilità, slancio e fiducia. Consentono di approfondire la conoscenza dei problemi e delle opportunità dei clienti. Se svolti in modo efficace, stimolano nel prospect la curiosità verso le soluzioni offerte. In questo corso l'utente apprenderà come prepararsi per un incontro esplorativo, come ottenerlo e come comportarsi quando ci si trova di fronte al cliente. Le competenze apprese permetteranno di mantenere il giusto livello di fiducia, evitare sorprese ed entrare in contatto con il potenziale cliente nel modo appropriato. DESTINATARI Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutte quelle persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita. 



    Argomenti e contenuti

    · Identificare i risultati chiave degli incontri esplorativi · Riconoscere le linee guida per ottenere un incontro esplorativo · Identificare i tipi di persone da invitare a un incontro esplorativo · Determinare a quale fase dell'incontro esplorativo abbinare tipi di domanda specifici · Riconoscere le abilità appropriate da usare durante gli incontri esplorativi · Applicare le tattiche per affrontare imprevisti durante un incontro esplorativo.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare come prepararsi per un incontro esplorativo, come ottenerlo e come comportarsi quando ci si trova di fronte al cliente attraverso l'acquisizione di competenze che permetteranno di mantenere il giusto livello di fiducia, evitare sorprese ed entrare in contatto con il potenziale cliente nel modo appropriato. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso spieghiamo le caratteristiche di una misura dello Stato italiano volto a sostenere la competitività delle imprese stimolando anche gli investimenti per la ricerca e sviluppo. Vedremo per quali attività di ricerca fondamentale, ricerca industriale e sviluppo sperimentale in campo scientifico e tecnologico, il credito d’imposta è riconosciuto, ed in quale misura. Vedremo quali attività di innovazione tecnologica 4.0 e green rientrano questi aiuti, attività cioè finalizzate alla realizzazione di prodotti o processi di produzione nuovi o sostanzialmente migliorati per il raggiungimento di un obiettivo di transizione ecologica o di innovazione digitale 4.0.

    A chi si rivolge

    Il corso è destinato a chi desidera approfondire il tema degli incentivi per la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione.



    Argomenti e contenuti

    Incentivi per la ricerca, sviluppo e innovazione          

    Incentivi Ricerca, Sviluppo e Innovazione nel nuovo Green New Deal - Strategia di ricerca e innovazione 2020-2024 - Sostegno all’economia blu (SBEP) - Tecnologie 5G. Progetti audiovisivi - Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali - Fondo di garanzia per le PMI - Voucher per consulenza in innovazione



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è illustrare le caratteristiche del credito d'imposta offerto dallo Stato italiano per sostenere la competitività delle imprese, con particolare attenzione agli investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica 4.0, transizione ecologica e attività di design e ideazione estetica.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Sempre più aziende scelgono l’inbound marketing, comunicando valore e fidelizzando grazie a contenuti mirati e multicanale, fondendo marketing, vendite e assistenza in una piattaforma unica. In questo corso trovi tutto quello che devi sapere per diventare un asso del CRM leader nell’inbound marketing. Dai concetti basilari di “metodologia inbound� e “marketing basato sul cliente�, fino alle lezioni pratiche sulla gestione dei contatti, la segmentazione, la realizzazione di newsletter, la creazione di offerte e l’organizzazione di ticket e task.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che desiderano apprendere le basi di inboud marketing e le funzioni di HubSpot CRM.



    Argomenti e contenuti

    La piattaforma inbound - Primi passi - Settaggi - CRM - Conversazioni - Marketing - Vendite - Assistenza - Bonus 



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di fornirvi le basi di inbound marketing e vi permetterà di padroneggiare tutte le funzioni di HubSpot CRM.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Impianti elettrici di cantiere

    25,00 
    Corso in merito alle indicazioni su come devono essere realizzati ed utilizzati gli impianti elettrici dei cantieri temporanei e mobili, fornendo una panoramica sulle misure di prevenzione e protezione necessarie per prevenire infortuni legati a contatti diretti ed indiretti, corto circuiti, sovraccarichi, ecc.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai lavoratori dipendenti, ai datori di lavoro o ai lavoratori autonomi esposti al rischio elettrico quali installatori, manutentori, verificatori, con conoscenze di impianti elettrici. Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.



    Argomenti e contenuti

    Norme di riferimento e linee guida • Valutazione della tipologia di alimentazione dell’impianto • Scelta dei materiali • Misure di protezione contro i contatti • Misure di protezione contro le sovracorrenti • Il corto circuito • Sistemi di sezionamento, comando e protezioni principali • Illuminazione artificiale • Componenti dell’impianto di terra • Protezione dalle scariche atmosferiche • Gestione dell’impianto elettrico (CEI 64-17) • Figure di lavoratori (PES/PAV).



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di analizzare la normativa di riferimento (linee guida INAIL, DM 37/2008, D.Lgs.81/08) che fornisce le indicazioni su come devono essere realizzati ed utilizzati gli impianti elettrici dei cantieri temporanei e mobili, fornendo una panoramica sulle misure di prevenzione e protezione necessarie per prevenire infortuni legati a contatti diretti ed indiretti, corto circuiti, sovraccarichi ecc... .



    Modalità e fruizione

    Video



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Il corso affronta il problema delle microplastiche, piccole particelle di plastica che rappresentano una crescente minaccia ambientale. I partecipanti esploreranno come le microplastiche, provenienti da prodotti di consumo e dal lavaggio di tessuti sintetici, contaminano ecosistemi terrestri e acquatici. Il corso discuterà l'impatto di queste particelle sulla catena alimentare e sugli organismi acquatici, e le possibili soluzioni per ridurre la loro presenza nell'ambiente.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a professionisti ambientali, ricercatori, studenti e consumatori interessati alla sostenibilità e alla gestione dei rifiuti. È particolarmente utile per chi lavora nel campo della gestione ambientale, della legislazione sui rifiuti, e per chi è coinvolto nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per la riduzione delle microplastiche.



    Argomenti e contenuti

    • Le plastiche • La produzione di plastica • Microplastiche e contaminazione • Microplastiche e contaminazione – parte 2 • Campionamento delle quantità di microplastiche – parte 1 • Campionamento delle quantità di microplastiche – parte 2 • Le microplastiche nell’UE



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è sensibilizzare sui problemi ambientali causati dalle microplastiche e promuovere azioni globali per affrontarli. Questo include l'implementazione di normative più severe sulla plastica, miglioramenti nella gestione dei rifiuti, lo sviluppo di soluzioni innovative per rimuovere le microplastiche dall'ambiente e la promozione di pratiche di consumo sostenibili.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo del corso è insegnare cosa sia il Whistleblowing calato in quella che è la compliance aziendale. In tale ottica il Whistleblowing diventa uno strumento tramite il quale i dipendenti oppure terze parti (per esempio un fornitore o un cliente) di un’azienda possono segnalare, in modo riservato e protetto, eventuali illeciti riscontrati durante la propria attività. Il “whistleblower� (segnalatore o segnalante, in italiano) è quindi una persona che lavora in un'azienda (pubblica o privata) che decide di segnalare un illecito, una frode o un pericolo che ha rilevato durante la sua attività lavorativa (o, nel caso di un cliente, nel corso della sua esperienza di cliente di un’azienda). Di conseguenza il whistleblowing è la pratica per segnalare violazioni di leggi o regolamenti, reati e casi di corruzione o frode, oltre a situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza pubblica.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a dipendenti o a terze parti (clienti o fornitori) che vogliono utilizzare Whistleblowing.  



    Argomenti e contenuti

    Whistleblowing tra Legislazione Italiana e direttive UE         

    Premesse sul Whistleblowing - Tutela della democrazia e contrasto delitti contro P.A. - Legislazione nazionale di protezione dei segnalanti - Approfondimenti leggi - La procedura di segnalazione - La direttiva 1937/2019



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è insegnare cosa sia il Whistleblowing calato in quella che è la compliance aziendale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il web nella PA per i cittadini

    30,00 
    Cosa significa gestire il web a favore dei cittadini: linee guida, servizi e opportunità per le PA. Le “Linee Guida per i siti web della P.A� impongono alle Amministrazioni Locali di semplificare la comunicazione tra il Cittadino e la PA, fornendo servizi online, sempre disponibili, senza doversi recare negli uffici. Servizi che permettono ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione. Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi. Agire bene a favore della propria Comunità nel web è importantissimo. Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.



    Argomenti e contenuti

    Il Web 2.0 a favore dei cittadini: • Le linee guida AGID • Organizzazione delle informazioni • Dalla grafica al backend. Le applicazioni pratiche e i vantaggi per la comunità: • Introduzione al concetto di servizi per il cittadino • Dalla scelta dei servizi alla scelta dei canali • La gestione degli ingressi in ZTL • La multimedialità nei terrritori • Le Newsletter 2.0 • La gestione dei Social • Il pagamento dei tributi online • Il monitoraggio delle mense scolastiche • Prenotazione dei servizi al cittadino • La gestione delle imposte di soggiorno • Le APP dedicate dell’Ente • I sistemi di segnalazione dei cittadini • Il supporto ai sistemi di incoming. Cosa significa fare un ottimo lavoro - tre esempi pratici: • Il portale dell’incoming del comune di Caorle • I sistemi di segnalazione dei cittadini del comune di Parma • Gli ingressi online ai musei civici del comune di Treviso • Sei un Dirigente di una PA? Ecco cosa fare. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare con esempi pratici quali siano i servizi offribili ai cittadini. Servizi modulari, scalabili e facilmente integrabili con ambienti preesistenti. Oltre a questo verranno presi in esame i criteri di scelta di un buon fornitore per ogni servizio presentato e come creare servizi che permettano ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione. Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Il Web Marketing nel turismo

    30,00 
    Questo corso mira a fornire una visione d'insieme essenziale per aiutare i partecipanti a selezionare i mezzi più efficaci per la propria attività, evitando di farsi influenzare dalle mode del momento o dalle nuove tecnologie. Si propone di fornire una guida per prendere decisioni informate e strategicamente valide, consentendo agli studenti di concentrarsi su ciò che realmente conta per il successo della propria attività.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i manager, imprenditori e proprietari di hotel e strutture extralberghiere (B&B, castelli, dimore storiche, golf club, etc.) che vogliono sfruttare gli strumenti e le strategie disponibili nel Web per aumentare l’indipendenza dagli intermediari, comunicare efficacemente con i propri clienti accedendo alle nicchie di mercato più interessanti ed acquisire competenze di marketing per organizzare autonomamente il proprio lavoro, senza doversi rivolgere a professionisti esterni. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione dell’autore: • A chi è dedicato il corso • Cosa troverai nel corso. Il tuo sito web - consigli pratici per migliorare la performance: • Testi e immagini efficaci • Parole da conoscere: https, responsive design e direct booking • Parole da conoscere: unique sell proposition e call to action • Vendere esperienze. Tripadvisor - luci ed ombre di uno strumento controverso: • Il lupo cattivo e la magistratura • Gratis o a pagamento • La gestione delle recensioni • Come rispondere alle recensioni. Comunicazione in Facebook - come ottenere il massimo dal tuo profilo: • Pagine personali e pagine aziendali • La visibilità dei contenuti • L’efficacia dei contenuti • Quanto e quando pubblicare • La produzione di video come strumento di marketing • Gestire la privacy nella presenza online. ADS in Facebook - creare campagne pubblicitarie efficaci: • Introduzione • Scelta degli obiettivi • Consigli per l’uso • Testi e immagini efficaci per le inserzioni • A quali clienti ci rivolgiamo? • Ottimizzazione del budget • Gestire il pixel di facebook • Definire un pubblico personalizzato • Conclusioni. Instagram - le opportunità per gli hotel: • I contenuti che funzionano • Gli hashtag e le stories • Come crescere su Instagram • Le campagne a pagamento. Youtube - fare marketing attraverso i video: • Come aprire un canale • Quali contenuti funzionano meglio? • Idee e suggerimenti • L’importanza di titoli, immagini, descrizioni • Come crescere su youtube. Altri social network: • Twitter e Vero. Le pubbliche relazioni: • Lavorare con i giornalisti • Lavorare con blogger e influencers. Il piano editoriale - come organizzare la propria presenza online: • Quali contenuti pubblicare • Organizzare i contenuti • Promuovere i contenuti piuÌ€ efficaci. Gli altri strumenti di marketing e comunicazione: • Eventi e corsi • Fam trip e educationals • Groupon • Le convenzioni. Conclusioni: • I suggerimenti del docente.



    Obiettivi

    L'obiettivo principale del corso è quello di dotare i partecipanti della conoscenza necessaria per selezionare in modo efficace i mezzi e le strategie più adatte per la propria attività, evitando di cadere nelle mode passeggere o di investire in tecnologie non pertinenti. Si mira a fornire una prospettiva informata e strategica che consenta ai partecipanti di prendere decisioni sagge e mirate, orientate al successo a lungo termine della propria attività.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso si propone di spiegare perché la cultura della qualità è avvertita come, ed è di fatto, imprescindibile leva di vantaggio competitivo e sostenibilità dei business, come viene pianificata, quali sono gli enti, gli organismi, i metodi e le tecniche per sostenere organizzazioni e sistemi ed output di “qualità”.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto alle aziende ed in particolare a tutti i professionisti o personale indicato o interessato alla gestione del sistema di gestione della qualità.



    Argomenti e contenuti

    Il valore strategico della qualità e della sua certificazione: - Introduzione; - La storia della esigenza di qualità e della sua certificazione; - Il sistema della qualità: natura e diritto; - Il sistema della qualità: natura e diritto; - Gli audit sui sistemi di gestione della qualità; - Gli audit sui sistemi di gestione della qualità; - Gli audit sui sistemi di gestione della qualità.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di spiegare perché la cultura della qualità è avvertita come, ed è di fatto, imprescindibile leva di vantaggio competitivo e sostenibilità dei business, come viene pianificata, quali sono gli enti, gli organismi, i metodi e le tecniche per sostenere organizzazioni e sistemi ed output di “qualità”.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

Titolo

Torna in cima