• In offerta!
    -50%
    L’efficacia dei video nella comunicazione e nel web rispetto al testo e alla fotografia e sicuramente enorme. Sappiamo quali siano i vantaggi concreti che si hanno nel comunicare con un video? Conosciamo le diverse tipologie di video a seconda del canale scelto per comunicare? Ed infine quali sono, a seconda del canale, i parametri da tenere in considerazione?
    In questo corso verrà illustrato quali sono le diverse tipologie di video aziendali applicabili oggi: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. Verrà spiegato quando usarli e perchè fino a scendere in particolari fondamentali per la loro scelta e applicazione a livello marketing.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Il corso si propone, in maniera pratica e completa, di argomentare i presupposti applicativi e le caratteristiche fondamentali di un importante strumento di management a supporto della pianificazione strategica: il benchmarking, presentandone i modelli, gli strumenti, le metodologie applicative, l’utilità ed i vantaggi. Il corso è completato dalla presentazione dei principali modelli associativi utilizzati dalle imprese e dalle imprese italiane per fare benchmarking.

    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende, consulenti strategici, funzionari e dipendenti che si occupano di strategia aziendale e di valutazione della performance.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso parleremo del bim, della sua diffusione, ,quali sono i vantaggi dell’utilizzo della metodologia. Inoltre vedremo l’uso di un programma di progettazione bim oriented quale Revit. Nelle sezioni dedicate all’uso e apprendimento del programma troveremo anche moltissime applicazioni pratiche casistiche.
    Questo corso ha l’obiettivo di far conoscere e capire cos’è la metodologia di lavoro bim, quali sono le caratteristiche e quali vantaggi porta. All’interno di questo corso si ha anche l’opportunità di imparare a lavorare con la metodologia bim attraverso l’uso del programma Revit, all’interno del quale verranno affrontate, discusse e risolte moltissime casistiche di tipo edilizio.

    Ore: 60

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso tratteremo la metodologia di lavoro BIM riguardante il settore edilizio ed infrastrutturale.
    Parleremo di cos'è il BIM, in cosa consiste, quali sono i suoi punti di forza, quando nasce, come si è sviluppato nel mondo ed in Europa, del suo sviluppo in Italia, di quali sono le normative entrate in vigore che lo regolamentano e le figure professionali che nascono con il suo utilizzo.

    Il corso è diretto a fornire informazioni essenziali e basilari indispensabili a tutti coloro che lavorano nel campo edilizio e infrastrutturale: Ingegneri, Architetti, Geometri, Contract Manager e soprattutto tutti coloro che producono beni legati all'Industria e all'indotto delle costruzioni.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Il Coaching Finanziario

    199,00 
    Questo corso affronta l'opportunità di lavorare con un Coach finanziario per acquisire il controllo del proprio patrimonio investito ed avere visione chiara di questa particolare partnership, in modo da comprendere l'opportunità di potersi confrontare serenamente con il proprio coach per raggiungere gli obiettivi finanziari prefissati.

    A differenza dei consulenti finanziari, che si concentrano sulla creazione di strategie di investimento e piani finanziari, i coach finanziari guardano da vicino il lato comportamentale della finanza. Un coach finanziario è un professionista addestrato che collabora e guida il suo cliente a raggiungere i suoi obiettivi finanziari, fornendo supporto, incoraggiamento e strumenti per aiutarti a prendere decisioni informate. Un vero e proprio partner.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Il content marketing

    30,00 
    Il corso si focalizza sull'importanza del saper creare contenuti efficaci per il web e la necessita per le aziende di raccontare al meglio cosa producono e offrono, al fine di creare relazioni, acquisire fiducia nei consumatori e aumentare le vendite.
    Questo percorso sul Content Marketing ha l’obiettivo di trasmettere le conoscenze utili a formare i professionisti del CONTENT MARKETING. Si svilupperanno sia le metodologie di scrittura finalizzate alla vendita sia le tecniche di applicazione delle scrittura nel web in differenti situazioni.

    Ore: 6,5

  • In offerta!
    -50%

    Il Copywriting emozionale

    20,00 
    Grazie a questo corso sarete in grado di migliorare le vostre skills di copywriting narrativo e commerciale per affinare al meglio i vostri piani editoriali di scrittura e non solo. Imparerete ad individuare i bisogni del lettore e infine capirete come strutturare il testo in maniera semplice ed efficace, trovare idee per i vostri testi e creare una connessione emozionale autentica con il vostro lettore.

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L'assistenza pre e post vendita è un asset di business fondamentale ed è uno degli elementi cruciali che influenzano le scelte e le preferenze dei consumatori. Un buon Customer Service non solo aumenta la fidelizzazione dei clienti e il riacquisto, ma migliora la reputazione dell’azienda e stimola il passaparola positivo. Il consumatore moderno è però sempre più esigente: desidera ricevere un supporto rapido e omnicanale. Occorre quindi organizzare il Customer Service in modo che risulti efficace e con modelli organizzativi e tecnologie moderne ed efficienti.

    Il corso analizzerà tutti questi aspetti, compreso l’esame di un’ampia serie di casi di relazione con i clienti sui canali digitali, sia positivi che negativi. Verranno inoltre descritte alcune delle modalità di customer service emergenti, in particolare le web chat ed i chatbot, approfondendo le buone pratiche per rendere questi strumenti efficaci e utili.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Internet e le tecnologie digitali hanno modificato le relazioni interpersonali e quindi anche le relazioni commerciali. Il corso illustrerà come aggiornare le strategie di vendita ed il modo di valorizzare il ruolo del venditore, per cogliere le opportunità del digitale usando tecniche moderne e consapevoli attraverso gli strumenti ed i canali digitali. Verrà descritto come adeguare e attualizzare le classiche tecniche di vendita per capitalizzare gli ambienti online, verificando le principali competenze necessarie per essere al passo coi tempi.

    Capire come cambiano i sistemi di comunicazione commerciale e negoziazione per via del digitale capendo anche l’impatto dei sistemi e dei canali digitali sugli “attrezzi del mestiere” della vendita.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Il Domain marketing

    50,00 
    Questo corso analizza le modalità di scelta e tutela del nome a dominio e le molteplici possibilità che il mercato dei domini offre per rinforzare la visibilità su internet, proteggere un brand, aumentare il traffico. Verranno trasmessi gli strumenti pratici per operare da protagonisti nel complesso ambito del domain aftermarket (la selezione, l’acquisto e la vendita di domini) e del backorder (il recupero dei domini in scadenza), in modo da capire come scegliere i domini giusti aumentando la forza di un brand, come proteggere un marchio monitorando i domini che in vari modi lo contengono, come evitare che il brand perda visitatori e gestire il recupero dei domini in scadenza.
    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo di questo corso è insegnare a calcolare il profitto di un'attività di commercio elettronico in Amazon, imparando a cercare il produttore migliore da gestire in dropshipping.
    Questo corso ti insegnerà a conoscere meglio Amazon da un differente punto di vista, quello delle analisi di mercato su precisi prodotti e concorrenti. Analisi importanti quando si portano avanti attività di Trading online ma molto utili anche quando si deve capire quanto costerà, e soprattutto che ricavi mi porterà l'inserire nei marketplace determinati prodotti. Nella parte centrale del corso imparerai infatti al meglio a calcolare il reale profitto sulla rivendita di un qualsiasi prodotto partendo dal cercare a seconda del margine di ricavo il fornitore migliore.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo di Amazon o che già vendono su questa piattaforma, anche senza disporre di una propria logistica e un proprio magazzino.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Il Green Project Management

    150,00 
    Con questo corso illustreremo il Green Project Management (GPM) con tale espressione si intendono tutte quelle attività interne a una impresa volte a migliorare la sostenibilità ambientale, l'utilizzo di risorse energetiche e tecnologie eco-compatibili e le attività di riciclo. Il ruolo del Green Manager non è da confondere con quello dell’Energy Manager, il cui compito è invece quello di supportare l’azienda a fare un uso più razionale dell’energia. Vedremo come i compiti di un Green Manager possono essere diversi: fornire supporto tecnico e organizzativo all’azienda che vuole adottare un approccio più sostenibile; introdurre misure per aumentare la consapevolezza e il coinvolgimento dei lavoratori in relazione alle questioni ambientali; pubblicizzare l’impegno intrapreso dall’azienda verso l’ambiente, per attrarre nuovi clienti e per conquistare nuovi mercati

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso vuole illustrare prima di tutto lo smart working e come esso sia una pratica comunemente accettata e condivisa, prima della crisi pandemica era propria solo di un numero esiguo di professionisti. Il lavoro da remoto, infatti, è stato introdotto in modo esteso nella popolazione italiana come misura d’emergenza per far fronte alla diffusione dei contagi da Covid-19. Aziende e lavoratori hanno quindi dovuto cambiare repentinamente le proprie abitudini e revisionare le modalità di lavoro. Forti cambiamenti che hanno permesso alle aziende e ai professionisti di mantenere inalterata la business continuity, proteggendo la sostenibilità economica aziendale. Ma non solo: alcuni notevoli benefici si sono evidenziati anche per la sostenibilità ambientale. Vedremo nel dettaglio il perché il lavoro da remoto ha un ridotto impatto ambientale

    Ore: 24

  • In offerta!
    -50%

    Il Machine Learning con Python

    100,00 
    Sai cosa accomuna il successo dei più grandi colossi del web come Google, Amazon e Facebook ? L'utilizzo che hanno fatto del machine learning. Il machine learning è la branca dell'intelligenza artificiale che ha lo scopo di insegnare ai computer ad apprendere autonomamente, senza essere esplicitamente programmati. Il machine learning non è una novità, ma è finito sotto la luce dei riflettori solo con il nuovo millennio, per l'enorme quantità di dati oggi disponibile sul web e per il progresso della tecnologia e il crescente aumento della potenza di calcolo. Questi due fattori, uniti alle sue innumerevoli applicazioni commerciali, stanno contribuendo alla crescita vertiginosa del machine learning che sta trascinando con se l'intero campo dell'intelligenza artificiale.
    In questo corso pratico imparerai come funziona il machine learning e come utilizzarlo in maniera pratica, utilizzando il linguaggio Python e librerie popolari come Scikit-learn, Pandas e PyPlot.

    Ore: 12

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con Hubspot

    60,00 
    Capita spesso che i dati ottenuti da diversi canali (touchpoint) ad esempio dalle chat, da Facebook, dal sito, da Messenger e da Google siano totalmente distaccati e non si abbia contezza della visione d’insieme.
    Come è possibile lavorare in maniera ottimale sui contatti che orbitano attorno al proprio business online se non si ha un gateway unico dove archiviare e processare i contatti ottenuti? HubSpot è la risposta.
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le funzionalità della piattaforma Hubspot.
    Essendo Hubspot estremamente versatile ma al contempo, nella versione più avanzata, anche costosa, nella prima parte del corso tratteremo come sfruttare al meglio la versione Free per PMI e professionisti per poi vedere, nella parte finale del corso, le funzionalità PRO solitamente utilizzate dalle grandi aziende.
    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con i Fashion Film

    30,00 
    Il “Fashion Film” è la nuova frontiera della pubblicità che diventa cinema e che, grazie alla rete, diventa virale. Il fashion film è infatti una delle tecniche di marketing tra le più potenti per attrarre i media e la stampa specializzata in rete ed è anche una delle strategie sempre più utilizzata dai brand della moda nel lusso. L'obiettivo del corso è quello di illustrare come utilizzare un video in questa direzione per promuovere un brand. Tutto ciò è spiegato da Massimo Ivan Falsetta, il primo regista italiano in finale al “Fashion Film Festival” di Chicago, con una delle sue ultime realizzazioni.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Leggere sta diventando un’arte dimenticata, nel web sempre di più si pensa ad ascoltare e vedere per capire e i numeri ci mostrano una via ormai tracciata: il video in rete è il presente della comunicazione.
    Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontare con i video, strategie che verranno affrontate con molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno di ognuno di voi.
    Al giorno d’oggi basta un normalissimo Smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente.
    L'obiettivo del corso è, quindi, quello di illustrare in modo metodico quali siano le principali strategie di marketing in IGTV, il mondo dei video verticali di Instagram.
    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontare con i video, strategie che vedremo assieme con anche molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno di ognuno di voi.
    Perchè di ingegno si parla e non solo di attrezzature, al giorno d’oggi basta un normalissimo Smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente.
    L'obiettivo del corso è quindi quello di illustrare in modo metodico quali siano le principali strategie di marketing in un canale fondamentale come Youtube.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con i webinar

    30,00 
    Con il Webinar oggi è possibile veicolare contenuti avanzati. Non si tratta solo di ascoltare una voce e, nelle parti teoriche, vedere delle slides condivise, il webinar se ben organizzato e gestito è un ottimo strumento di Marketing a tutti gli effetti. Imparare come strutturarlo, come promuoverlo, quando farlo, quante persone gestire, in che giorni e orari gestirlo, cosa non dimenticarsi per un ottimo Engagement e soprattutto come offrire una impeccabile customer experience al vostro pubblico per conquistare la loro fiducia, sono regole che è importantissimo conoscere al di là dello strumento che poi andremo ad utilizzare per condurlo. Questo corso quindi, aiuta a capire quali siano i processi utili a gestire al meglio un webinar fino ad arrivare a conoscere quali siano i migliori format di contenuti per attivare verso il pubblico un percorso utile a portarli da semplici spettatori a consumatori fiduciosi.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con MyBusiness

    40,00 
    L'obiettivo del corso è insegnare ad utilizzare tutti gli strumenti gratuiti che Google mette a disposizione, dalla scheda My Business al mini sito web, per farsi trovare in modo efficace dai clienti senza dover investire tempo edenaro in attività avanzate, il tutto calibrato per settore di appartenenza. Grazie a questo corso, imparerete a creare una scheda My Business e, li dentro, imparerete a inserire e gestire informazioni in modo corretto, sfruttando foto e post, fino a gestire al meglio le recensioni e molto altro. Un corso diretto ad affrontare in modo rapido tutti gli aspetti necessari per operare da subito in quella che viene definita la “Local Search”, per portare la tua attività online in modo efficace in poco tempo senza perdersi in tecnicismi troppo complessi.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con Prezi

    40,00 
    L'obiettivo del corso è quello di insegnare come utilizzare Prezi, strumento utile sia per meeting e attività interne all’azienda, sia per attività esterne di tipo commerciale. Prezi è, al pari di Power Point, un software per creare presentazioni multimediali che, alla semplice sequenza lineare di slide e immagini, sostituisce (o aggiunge) anche la possibilità di vedere il quadro globale dell’argomento e la mappa concettuale del tema che si desidera presentare. Questa caratteristica dà al destinatario della presentazione la visione complessiva di quello che sta ascoltando e vedendo, lo accompagna visivamente nell’entrare ed uscire dai singoli argomenti, e consente di vedere rappresentate le relazioni tra i singoli temi inseriti nella presentazione. Con Prezi si creano presentazioni più coinvolgenti, meno noiose e quindi più efficaci.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano professionalmente di comunicazione: uffici di comunicazione e marketing interni alle aziende, professionisti e agenzie di comunicazione.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con Whatsapp

    30,00 
    Siamo abituati a utilizzare Whatsapp a livello personale, per comunicare con amici, parenti e familiari (e con gli amati/odiati gruppi….), ma questa diffusissima app ha anche enormi funzionalità di marketing e comunicazione, ancora poco conosciute e utilizzate, che permettono di fare promozione della propria impresa/azienda in maniera gratuita ed efficace. Perchè Whatsapp funziona? Perchè diversamente dalla mail, i messaggi inviati da smartphone hanno tassi di apertura altissimi (siamo tutti “schiavi” da notifica”) e se mandiamo le comunicazioni giuste possiamo raggiungere tutti i nostri contatti o determinate liste di contatti in un istante. Questo si può fare attraverso lo strumento delle liste broadcast, diverse dai gruppi perchè permettono privacy e comunicazione che appare come one to one con il cliente. Vanno utilizzate nel modo giusto e con una strategia efficace, ed è quello che imparerai in questo corso.
    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Le aziende Italiane di oggi in un mercato così competitivo e sempre più proiettato verso il marketing digitale, devono necessariamente considerare per la vendita gli aspetti fondanti che sono alla base della crescita economica e dunque di un aumento del fatturato. L'obiettivo di questo corso è quello di offrire un approccio esaustivo di Social Media Marketing partendo delle basi, utile a valutare elementi come: prodotto ottimale, prezzo remunerativo, distribuzione efficace, comunicazione mirata, promozione convincente e tutti quei fattori necessari per una politica di vendita efficace e vincente che mira ad un'attenta analisi del ciclo e piano di vendita, del personal selling, del sales management, dell'offerta, dell'evasione d'ordine, degli aspetti logistici, della promozione delle vendite e molto altro ancora.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social media marketing.

    Ore: 60

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing in Instagram

    100,00 
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare tutti gli aspetti di Instagram, il social con maggiore crescita ed interesse in questo periodo, per un utilizzo completo in ambito di marketing digitale e di opportunità per le imprese, ma ottimizzati per poter essere utilizzati in modo semplice e soprattutto immediato. Lezioni veloci e studiate con taglio pratico.

    Il corso è rivolto a imprese locali, consulenti digitali, formatori, gestori di pagine o profili di aziende locali o a chi si occupa di strategie digitali per le piccole attività.

    Ore: 10

Titolo

Torna in cima