• In offerta!
    -50%

    Adobe Dimension: dal 2D al 3D

    15,00 
    Con Dimension CC, Adobe ha creato uno strumento potente e semplice al contempo che permette a grafici, designer e creativi che non hanno conoscenza alcuna di modellazione di utilizzare oggetti tridimensionali, caratterizzarli con materiali e grafica, posizionarli all'interno di una sala di posa virtuale, integrarli perfettamente all'interno di una immagine di fondo per ottenere un risultato visivo dove oggetti 3D e 2D sono indistinguibili uno rispetto l'altro. Adobe Dimension CC permette di creare Mock up molto realistici, senza saper utilizzare programmi di modellazione 3D ed aggiungere rivestimenti di materiali e sfondi in modo estremamente flessibile ed accattivante. Questo pacchetto è molto utile ai creativi che desiderano mostrare progetti di packaging, cartotecnica, di design d’interni o semplicemente per mostrare prodotti di editoria tradizionale come etichette di prodotto mostrando direttamente dei mock up. Fino ad oggi era possibile fare questo utilizzando dei fotomontaggi realizzati con Photoshop, oppure facendo dei rendering 3D che richiedono tempi e competenze adeguate. Con Adobe Dimension CC, senza saper modellare in 3D ed evitando complessi fotomontaggi, è possibile ottenere dei risultati spettacolari in pochi click.

    A chi si rivolge

    Designer, grafici, illustratori, creativi professionisti che non hanno alcuna cognizione di strumenti 3D



    Argomenti e contenuti

     

    Adobe Dimension: dal 2D al 3D

    L'ambiente di lavoro - Regolazione dell'inquadratura - Anteprima di rendering - Selezione parziale degli oggetti -Composizione con una immagine fotografica 

     



    Obiettivi

    Adobe Dimension CC permette di creare Mock up molto realistici, senza saper utilizzare programmi di modellazione 3D ed aggiungere rivestimenti di materiali e sfondi in modo estremamente flessibile ed accattivante. Questo pacchetto è molto utile ai creativi che desiderano mostrare progetti di packaging, cartotecnica, di design d’interni o semplicemente per mostrare prodotti di editoria tradizionale come etichette di prodotto mostrando direttamente dei mock up. Fino ad oggi era possibile fare questo utilizzando dei fotomontaggi realizzati con Photoshop, oppure facendo dei rendering 3D che richiedono tempi e competenze adeguate. Con Adobe Dimension CC, senza saper modellare in 3D ed evitando complessi fotomontaggi è possibile ottenere dei risultati spettacolari in pochi click.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    llustrator, come tanti altri software non si impara nel giro di un paio di ore, bisogna entrarci dentro sopratutto se non si hanno esperienze passate con altri software simili. Il corso è quindi diviso in modo tale da usare gli strumenti principali spesso durante i primi capitoli al fine di assimilare da subito le combinazioni di tasti e nei seguenti capitoli avere maggior agilità nella gestione. Non importa sapere dove stanno tutti i pulsanti di Illustrator, ma sapere quali e quando usarli è di vitale importanza per ottenere velocemente il risultato che desideriamo. Questo corso condensa l’esperienza maturata sino ad ora nella conoscenza di Adobe Illustrator da parte del docente e si prefigge di trasmettervi, in una maniera chiara e semplice, quello che di questo strumento dovete assolutamente conoscere per diventare veri e propri professionisti dell'illustrazione e della grafica vettoriale per la stampa, il web, il video e le applicazioni per mobile.

    A chi si rivolge

    Appassionati di grafica digitale orientata al disegno vettoriale

    Principianti di Illustrator.

    Studenti di grafica.

    Piccoli imprenditori che vogliono il fai da te per la loro pubblicità.



    Argomenti e contenuti

     Introduzione - Il pennino - Creare ed elaborare forme complesse - Riclacare grafica - I colori - Riempimenti sfumati - Trasparenza - Strumenti avanzati - Pennelli - Il testo - Duplicazioni geometriche ed esportazione 



    Obiettivi

    Questo corso condensa l’esperienza maturata sino ad ora nella conoscenza di Adobe Illustrator da parte del docente e si prefigge di trasmettervi, in una maniera chiara e semplice, quello che di questo strumento dovete assolutamente conoscere per diventare veri e propri professionisti dellillustrazione e della grafica vettoriale per la stampa, il web, il video e le applicazioni per mobile.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso è progettato per imprenditori e responsabili marketing al fine di illustrare l'importanza e le metodologie di una SEO moderna e strutturata per raggiungere nuovi mercati, proteggere il lancio di prodotti, incrementare le vendite online, consolidare la presenza del brand e ridurre i costi delle campagne PPC. Attraverso casi di successo reali, il corso offre una comprensione approfondita delle strategie di investimento più efficaci e fornisce indicazioni su come selezionare fornitori competenti e convenienti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: • Introduzione • 10 anni di SEO in 5 esempi. La scelta di una buona strategia: • Guida ai casi di successo • Caso 01 Posizionamento internazionale WordPress classico • Caso 02 Posizionamento WordPress nuova generazione tramite indici • Caso 03 Posizionamento Onsite in Magento tramite pagine filtro • Caso 04 Posizionamento in Prestashop dall’Onsite agli Engine • Caso 05 Posizionamento di un brand mediante Reverse Engineering • Caso 06 Posizionamento di un portale tramite regole di scrittura • Caso 07 Posizionamento di risorse video in WordPress • Caso 08 Posizionamento per battere un preciso concorrente • Caso 09 Posizionamento per abbattere una campagna ADV • Caso 10 Posizionamento con Multiengine territoriale • Caso 11 Posizionamento complesso dall’Onsite ai Referral. La scelta di un buon fornitore: • Quali sono gli obiettivi di un progetto • Cosa significa raggiungere un obiettivo • Caratteristiche di un buon fornitore • Come distinguere l’utile dall’inutile.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire agli imprenditori e ai responsabili marketing una comprensione pratica della SEO moderna e strutturata, attraverso l'analisi di casi di successo reali. Si focalizza sull'uso efficace della SEO per raggiungere nuovi mercati, aumentare le vendite online, consolidare il brand e ridurre i costi delle campagne PPC. Inoltre, fornisce consigli su come selezionare i fornitori giusti e le migliori strategie di investimento.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso completo Adobe InDesign sarete in grado di impaginare libri, brochure, depliant, manifesti e opuscoli. Sarai inoltre in grado di creare grafiche che potrai utilizzare per i tuoi post su Facebook oppure realizzare un ebook e questo perché InDesign non è un programma che permette di creare layout grafici solo per l'editoria, bensì ha delle funzioni avanzatissime per disegnare, creare tracciati ed elaborare in modo creativo testi, forme e immagini per svariati utilizzi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare Adobe InDesign per creare elaborati grafici di ogni tipo



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Contenitori di testo - Contenitori di immagini e grafica - Documenti Multipagina - Impaginare con Stile -Tabelle - Strumenti di produttività - Conclusioni 



    Obiettivi

    Con questo corso completo Adobe InDesign sarete in grado di impaginare libri, brochure, depliant, manifesti e opuscoli. Sarai inoltre in grado di creare grafiche che potrai utilizzare per i tuoi post su Facebook oppure realizzare un ebook e questo perché InDesign non è un programma che permette di creare layout grafici solo per leditoria, bensì ha delle funzioni avanzatissime per disegnare, creare tracciati ed elaborare in modo creativo testi, forme e immagini per svariati utilizzi.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Le Landing Page per vendere

    40,00 
    Questo corso è un'immersione pratica nelle regole essenziali per creare Landing Page efficaci. Imparerai come trasmettere il valore del tuo prodotto o servizio e guidare i visitatori verso l'acquisto. Senza bisogno di competenze avanzate di sviluppo, acquisirai le conoscenze necessarie per creare pagine di atterraggio di successo per le tue strategie di marketing online.

    A chi si rivolge

    IL corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al mondo delle Landing Page:  • Le Landing page • Differenza tra Home Page e Landing Page • Landing Page e inserzioni su Facebook e Google. Landing Page che funzionano - come progettarle: • Gli elementi che compongono una landing page • I classici errori da evitare quando inizi • Le landing page all’interno di un funnel di marketing. Le differenti tipologie di Landing Page: • Pagine di prevendita • Pagine Optin • Pagine di vendita • Pagine ringraziamento o Thank you page • Pagine OTO – One Time Offer • Pagine di ordine • Landing Page nel funnel. Software e servizi: • Unbounce • Instapage • Elementor • OptimizePress • Mailchimp • Themeforest. Migliorare le prestazioni:• Aumentare efficacia: Squeeze Page • Come testare l’efficacia. Copywriting per landing page persuasive: • Il Copywriting nelle landing page • Modello 1: B-A-B • Modello 2: P-A-R • Modello 3: Caratteristiche – Vantaggi • Modello 4: AIDA • Modello 5: I-P-P-A • Modello 6: 3 buoni motivi • Modello 7: Formula mista. Conclusioni finali: • La conclusione di un lungo percorso.



    Obiettivi

    Gli obiettivi di questo corso sono guidare gli studenti nell'apprendimento delle regole fondamentali per creare Landing Page di successo, fornendo loro le competenze necessarie per trasmettere il valore dei propri prodotti o servizi e condurre i visitatori verso l'acquisto, dimostrando che non è necessario essere sviluppatori esperti per creare Landing Page efficaci, ma piuttosto offrendo un approccio pratico e accessibile alla creazione di pagine di atterraggio vincenti per le strategie di marketing online.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

     

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Le basi del Copywriting

    30,00 
    Questo corso si concentra sull'importanza del Copywriting, l'arte di utilizzare le parole per suscitare una reazione nel lettore. Imparerai a scrivere in modo efficace, persuasivo e influente, ponendo l'attenzione sulle persone anziché sul prodotto. Sarai guidato nella pianificazione di offerte di marketing diretto che coinvolgono e guidano il lettore verso le tue proposte, utilizzando metafore per rafforzare il messaggio e creare curiosità e interesse.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti. 

     



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: • Il racconto di una storia vera. Le importanti regole da conoscere: • Le differenti tipologie di scrittura • Scrivere parlando alle persone • Scrivere con titoli che catturano • Scrivere partendo dalle obiezioni • Scrivere per convincere • Scrivere per contrapposizioni • Scrivere per vendere con il marketing diretto • Scrivere in modo influente • Ottimi modelli di Copywriting.



    Obiettivi

    L'obiettivo specifico di questo corso è fornire le competenze necessarie per scrivere post ed email in modo efficace, persuasivo e influente, focalizzandosi sul coinvolgimento delle persone anziché sui prodotti, e utilizzando metafore per rinforzare il messaggio e generare curiosità e interesse nel lettore, al fine di migliorare le performance delle loro attività di marketing.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Con la nuova versione di Lightroom CC Adobe introduce un nuova ed innovativa soluzione per gestire dalla A alla Z le fotografie digitali, attraverso strumenti software e servizi nella cloud che permettono all'appassionato ed al professionista di raggiungere un nuovo livello di efficienza nella fruizione dell'immagine digitale. Questo corso illustra nei dettagli tutti gli aspetti di questa soluzione, dall'acquisizione degli scatti, alla loro archiviazione e gestione, allo sviluppo delle fotografie sino alla loro esportazione e condivisione, evidenziandone i pregi ed i benefici per il moderno fotografo digitale.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a appassionati e professionisti della fotografia digitale



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Importazione delle fotografie - Gestione e consultazione dell'archivio fotografico - Modifica delle fotografie - Esportazione e condivisione - Lightroom per Web, iPad e Smartphone 



    Obiettivi

    Con la nuova versione di Lightroom CC Adobe introduce un nuova ed innovativa soluzione per gestire dalla A alla Z le fotografie digitali, attraverso strumenti software e servizi nella cloud che permettono allappassionato ed al professionista di raggiungere un nuovo livello di efficienza nella fruizione dellimmagine digitale. Questo corso illustra nei dettagli tutti gli aspetti di questa soluzione, dallacquisizione degli scatti, alla loro archiviazione e gestione, allo sviluppo delle fotografie sino alla loro esportazione e condivisione, evidenziandone i pregi ed i benefici per il moderno fotografo digitale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il Copywriting emozionale

    20,00 
    Questo corso offre un'opportunità unica per perfezionare le vostre abilità di copywriting narrativo e commerciale, consentendovi di affinare i vostri piani editoriali di scrittura. Attraverso approfondimenti pratici, imparerete a identificare i bisogni del lettore e a intercettare i suoi desideri più profondi. Vi sarà insegnato come strutturare il testo in modo chiaro ed efficace, e sarete guidati nella generazione di nuove idee per i vostri contenuti. Inoltre, acquisirete le competenze necessarie per creare una connessione emotiva autentica con il vostro pubblico, garantendo un coinvolgimento duraturo e significativo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: • Il racconto di una storia vera. Le importanti regole da conoscere: • Le differenti tipologie di scrittura • Scrivere parlando alle persone • Scrivere con titoli che catturano • Scrivere partendo dalle obiezioni • Scrivere per convincere • Scrivere per contrapposizioni • Scrivere per vendere con il marketing diretto • Scrivere in modo influente • Ottimi modelli di Copywriting.



    Obiettivi

    L'obiettivo primario di questo corso è fornire le competenze necessarie per migliorare le loro capacità di copywriting narrativo e commerciale. Ciò include l'affinamento dei piani editoriali di scrittura, l'identificazione dei bisogni e dei desideri del lettore, la creazione di testi strutturati in modo chiaro ed efficace, la generazione di nuove idee per i contenuti e la creazione di una connessione emotiva autentica con il pubblico.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso mira a insegnare ai professionisti della scrittura di articoli, blog e pagine web come condurre un'analisi semantica approfondita di un sito e successivamente migliorare i contenuti per fini SEO. Dalla correzione degli errori nei settaggi della sitemap alla gestione di una scrittura on-page ottimizzata, gli studenti acquisiranno le competenze necessarie per migliorare la comunicazione semantica dei loro lavori e ottenere un posizionamento organico migliore nelle ricerche online.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti. 



    Argomenti e contenuti

    Il concetto di “Content is King”: • Introduzione dell’autore • La storia dei motori • Glossario e acronimi • 10 anni di SEO in 5 esempi • I canali dell’organico • Semantica e comunicazione • Dalla teoria alla pratica • La SEO classica con un esempio • L’avvento della SEO moderna • Le regole nella pubblicazione • Il calcolo di una strategia • Le regole di usabilità • Analisi di una lavorazione moderna • L’ultimo passaggio: il mondo engine • Il glossario al contrario. La gestione di un Audit: • Analizzare gli errori in una sitemap • Analizzare gli errori lato semantico • All in One versus Yoast SEO • I settaggi delle sitemap: la gestione di AIO • Dividere le lingue utilizzando lo stesso DB • Dividere le lingue separando i DB. La riqualificazione di contenuti esistenti: • Introduzione al SEO copywriting • Come scrivere un URL • Come scrivere un H1 • Come scrivere un METATITLE • Come scrivere un H2 • Come scrivere un PARAGRAFO • Come scrivere una METADESCRIPTION • Come scrivere nelle RISORSE • I diversi sistemi di scrittura. La creazione di una campagna massiva • Premesse relative il vostro primo progetto TRIAL • Attivazione gratuita degli strumenti di lavoro • Il valore aggiunto della funzione HELP • Creazione di una tavola progetto • Calcolo e creazione delle chiavi • Creazione dei contenuti del progetto • Creazione del TEMPLATE SEO • Inserimento dei PLACEHOLDER • Generazione del progetto • I principali errori da evitare • Attivazione IMPORTER XML • Attivazione ADMIN SEO • Controllo settaggi SITEMAP • Importazione e pubblicazione del progetto • Comunicazione sitemap ai motori. Come condurre una analisi post lavorazione: • Le analisi post pubblicazione • Come verificare di aver fatto una buona lavorazione • Cosa significa raggiungere un obiettivo • Gli algoritmi segreti di Google Kindle Edition.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è insegnare ai professionisti della scrittura di articoli, blog e pagine web come condurre un'analisi semantica dettagliata di un sito e successivamente ottimizzare i contenuti per fini SEO. Gli studenti impareranno a correggere gli errori nei settaggi della sitemap e a gestire una scrittura on-page efficace per garantire un posizionamento organico ottimale delle proprie pagine.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.  

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso offre una vasta gamma di modelli pronti all'uso per migliorare l'efficacia dei tuoi testi di presentazione, promozione e vendita. Attraverso lezioni pratiche, imparerai a scrivere contenuti che coinvolgano e vendano, superando la sfida di far cliccare, commentare e acquistare online. Imparerai che la persuasione efficace va oltre semplici slogan o belle immagini, richiedendo abilità di scrittura capaci di guidare, influenzare e convincere il tuo pubblico.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti. 



    Argomenti e contenuti

    Neuromarketing applicato al Copywriting: • Introduzione al corso • Attivatore 1 – Concreto, semplice, familiare • Attivatore 2 – Emozioni • Attivatore 3 – Inizio & Fine • Attivatore 4 – Contrasto • Attivatore 5 – Visivo • Attivatore 6 – Egocentrico. Partire bene: • Titoli persuasivi • Falli leggere • Caratteristiche e benefici. Modelli avanzati: • Power Words • Open Loop • Soap Opera Sequence • Comunicazione sensoriale • 5 Amplificatori di fiducia. 



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è fornire una serie di modelli pronti all'uso per migliorare l'efficacia dei testi di presentazione, promozione e vendita. Attraverso lezioni pratiche, verranno insegnate le abilità necessarie per scrivere contenuti persuasivi che coinvolgano e spingano il pubblico all'azione, superando le sfide comuni nel fare cliccare, commentare e acquistare online. Inoltre, si propone di trasmettere l'importanza di una scrittura persuasiva di qualità nel guidare, influenzare e convincere il pubblico, andando oltre la mera presentazione di informazioni o offerte.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si propone di insegnare l'applicazione delle tecniche dello storytelling al marketing, mirando ad aumentare le vendite e le conversioni. Nell'attuale panorama, la capacità di narrare storie è diventata una delle competenze più richieste. Poiché il mondo è costantemente alla ricerca di nuove narrazioni, l'attenzione è riservata solo a coloro che sanno raccontarle in modo efficace. Nonostante l'avversione generalizzata alla pubblicità, siamo attratti dall'ascoltare storie, il che rappresenta un'opportunità unica per veicolare messaggi pubblicitari. Questo corso dimostra come la capacità di raccontare la storia giusta sia sempre essenziale nel contesto del marketing moderno.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti. 



    Argomenti e contenuti

    Marketing Storytelling: • Introduzione al corso • Perchè le storie funzionano • Storia – Racconto -Narrazione • Tre esercizi base • A cosa serve fare storytelling • Elementi fondamentali per la narrabilità. Brand Storytelling : • Fasi Narrative di un’azienda • ESERCIZIO: raccontare le fasi aziendali • Pubblici interni ed esterni • Leggere in profondità il tuo pubblico: l’esempio di DOVE • STORY-MAP MODEL: intercettare le tematiche profonde del tuo pubblico • ESERCIZIO: raccontare l’azienda • ESERCIZIO: raccontare il prodotto • STORYTELLING e SITO WEB: esempio di Brunello Cucinelli. Strumenti e modelli : • Strumenti operativi • Storytelling negativo • Elementi base di una bella storia • MODELLI: 7 storie che funzionano • TIPS VELOCI per il tuo Storytelling.



    Obiettivi

    L'obiettivo principale di questo corso è insegnare come applicare efficacemente le tecniche dello storytelling al marketing, con l'intento di aumentare le vendite e le conversioni. Si mira a fornire le competenze necessarie per creare narrazioni coinvolgenti e persuasive, riconoscendo che la capacità di raccontare storie è diventata fondamentale nell'attuale panorama commerciale. Si enfatizza l'importanza di catturare l'attenzione del pubblico attraverso narrazioni significative e rilevanti, trasformando la comunicazione di marketing in esperienze memorabili e coinvolgenti.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Il Social media content

    40,00 
    Questo corso è pensato per coloro che gestiscono autonomamente le pagine social della propria attività ma non stanno ottenendo i risultati desiderati. L'obiettivo è guidare gli studenti nel processo di creazione di contenuti di valore che coinvolgano il proprio pubblico, trasmettendo la propria storia in modo unico. Il corso offre un metodo pratico e operativo per la corretta gestione dei profili social, attraverso lezioni chiare e concise che affrontano le sfide più comuni e offrono numerosi esempi da mettere subito in pratica.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Vademecum dei Social | 1 | Follower, Reach, Engagement: • Follower, Reach, Engagement • Le Conversazioni contano – stimolare l’engagement • Non tutti vedono i tuoi contenuti! • Predilire contenuti interni alla piattaforma • Seguire la Netiquette • Ascoltare, Ascoltare, Ascoltare • Non tutti i social sono uguali • I social non vanno abbandonati • Sui Social vincono i contenuti di nicchia. Vademecum dei Social | 2 | Cura dei Contenuti: • Cura dei Contenuti • Informare, educare, divertire • Non essere esageratamente auto-referenziali • ..ma comunque “informare” sulle vostre attività “core” • Le caratteristiche di un contenuto virale • Creare rubriche e contenuti riconoscibili. Vademecum dei Social | 3 | Il Piano Editorale: • Il calendario editoriale per i social • Creazione dell’aspettativa nel pubblico • Sfruttare (ma non troppo) festività e mkt istantaneo • Incentivare la condivisione • Pubblicare meno, pubblicare meglio • Strumenti utili per la programmazione dei post. Vademecum dei Social | 4 | Grafica & Social Media: • Aspetti visuali • L’immagine di qualità è tutto • L’immagine semplice, immediata, urlata • La nascita di un nuovo linguaggio • Quando create una grafica per i social • Leggibilità dei caratteri e allineamenti grafici • Contrasto e combinazioni armoniche • Variare la proposta con diversi formati • Il valore delle dirette video • Lezione 4.10 Risorse utili per la creazione di contenuti. Vademecum dei Social | 5 | Le tecniche dello Storytelling: • Copywriting • Raccontare, raccontarsi lo storytelling in breve • Quanto deve essere lungo un post • Verbi semplici, forme attive, testo stringato • Gli utenti Internet vanno pazzi per le liste • Fare domande coinvolgenti • Rafforzare (e stringere) i concetti con le emoticon • Evitare il click baiting • Sfruttare i teaser e i countdown per generare suspense. Vademecum dei Social | 6 | Analizzare i risultati: • Regola numero 1: Avere Pazienza • Regola numero 2: essere costanti • I Parametri del successo di un Format sul Web • Le Metriche da Tenere d’Occhio • Alcuni consigli utili per la vostra immagine social • Se un format non funziona • Big Likes, ambassador, haters e troll • Ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire in modo efficace le proprie pagine social, trasformando la loro presenza online da semplice pubblicità a una narrazione coinvolgente e di valore. Si propone di guidare gli studenti nel processo di creazione di contenuti unici e di valore che attraggano e coinvolgano il proprio pubblico target. Inoltre, mira a fornire un metodo pratico e operativo per la gestione strategica dei profili social, attraverso lezioni chiare e concise che affrontano le sfide più comuni e forniscono esempi concreti per una rapida implementazione pratica.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.  

    Ore: 4

Titolo

Torna in cima