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    -50%

    Il marketing nei canali video

    80,00 
    Questo corso si concentra sull'utilizzo efficace dei video come strumento principale di comunicazione nel contesto del marketing digitale. Attraverso una serie di lezioni metodiche e numerosi esempi pratici, gli studenti impareranno le strategie di marketing dirette e indirette che possono essere implementate utilizzando i video online. Si darà particolare attenzione ai due principali canali video, Instagram e Youtube, mentre verranno anche esaminati i nuovi canali emergenti come TikTok. L'obiettivo del corso è fornire agli studenti le competenze necessarie per sfruttare al meglio il potenziale dei video nel promuovere prodotti e servizi, utilizzando anche strumenti di produzione accessibili come gli smartphone.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: • Presentazione del corso • L’evoluzione dei video • Accenni di Content Marketing • L’arrivo degli smartphones • Lo sviluppo del Mobile Marketing • Video orizzontali o verticali. Video: • Le regole davanti alla videocamera • I fondamentali per presentarsi • Gli strumenti minimi • “Stories”, un nuovo modo di comunicare ma anche un’ottima palestra • Creare una strategia video. Il Video Marketing: • I dati legati ai video • Le piattaforme • Il perché di un video YouTube • Prima di aprire il canale. YouTube: • Il funzionamento generale • La community di YouTube • L’App Youtube e differenze con il Desktop • Come le persone arrivano a YouTube • Ottimizzare un canale YouTube • Ottimizzare un video YouTube • Il Watch Time • Gli strumenti inclusi in YouTube • YouTube Analytics • Gestione del canale • I sottotitoli • Analizzare i risultati. Facebook: • Facebook non è YouTube • Come le persone trovano i video su Facebook • L’impostazione della sezione video nella pagina • Le possibilità dei video sulla piattaforma • Analizzare i risultati. Instagram: • Il social del momento e del futuro • Come le persone stanno utilizzando Instagram • Possibilità di Video • IGTV e le sue funzionalità • Analizzare i risultati. Uno sguardo alle nuove tendenze: • Snapchat e Tik Tok • Le dirette Live • Gli strumenti di produzione.



    Obiettivi

    L'obiettivo principale del corso è quello di fornire una comprensione approfondita delle strategie di marketing video, concentrandosi sui principali canali come Instagram e YouTube, e includendo anche l'analisi di nuove piattaforme emergenti come TikTok. Si mira a fornire le competenze necessarie per utilizzare i video in modo efficace nella promozione di prodotti e servizi online, anche utilizzando strumenti di produzione accessibili come gli smartphone.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 8

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    -50%

    Wine Business Model Canvas

    10,00 
    Questo corso si concentra sull'apprendimento e sull'utilizzo del Business Model Canvas, uno strumento strategico che utilizza un linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di business innovativi. Gli studenti impareranno come gestire il Business Model Canvas per la propria azienda al fine di valutare e migliorare il proprio approccio nel contesto online. Si evidenzierà come questo strumento possa essere applicato non solo dalle cantine, ma anche da tutti i produttori del settore agroalimentare. L'obiettivo del corso è fornire agli studenti le competenze necessarie per utilizzare in modo efficace il Business Model Canvas per ottimizzare le strategie di marketing e migliorare la propria presenza online.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a cantine di piccole e grandi dimensioni, imprenditori del settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Il Business Model Canvas nell’agroalimentare: • Introduzione ai Business Models • Cos’è un progetto Digitale • Lo scenario nel quale si agisce • L’importanza del Mobile Marketing • Come condurre l’analisi dell’azienda • Il processo di acquisto • L’identificazione del target • L’utilizzo di un Business Model Canvas • Applicazione pratica da condurre.



    Obiettivi

    L'obiettivo principale del corso è quello di insegnare a utilizzare in modo efficace lo strumento strategico del Business Model Canvas per valutare e migliorare i modelli di business delle loro aziende nel contesto online. Si mira a fornire una comprensione approfondita di come utilizzare il Business Model Canvas per identificare le aree di forza e di miglioramento del proprio modello di business e per sviluppare strategie di marketing efficaci.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 1

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    -50%

    Gestire i contenuti in Linkedin

    40,00 
    Il corso offre un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn. Viene spiegato come adottare scelte e strategie per gestire contenuti ad alto valore aggiunto, utili per attrarre nuovi clienti e relazioni, e aumentare le opportunità di business nella nuova era digitale. Tutto questo viene realizzato senza l'acquisto di strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, che spesso sono vietate dal codice deontologico, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    La gestione in Linkedin di contenuti efficaci: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • cosa sapere prima di partire • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • Con chi collegarsi? • Quali richieste di collegamento accettare e quali rifiutare. Linkedin Social Selling - scrivere per promuoversi: • L’algoritmo di linkedin • Quanto tempo dedicare a linkedin • L'importanza dei contenuti • I post  • Gli eventi  • Come promuovere il tuo evento e generare leads • i sondaggi • I video  • Pulse e gli articoli  • Gli hashtag • I simboli e le emoji • Le condivisioni e le alternative. Conclusioni: • I miei risultati • Saluti e ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è aiutare i professionisti a migliorare la loro presenza su LinkedIn attraverso l'adozione di scelte e strategie per gestire contenuti ad alto valore aggiunto. Questo permetterà loro di attrarre nuovi clienti e relazioni, e di aumentare le opportunità di business nella nuova era digitale, senza necessità di acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

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    -50%

    La Web Reputation nel turismo

    30,00 
    Questo è un corso avanzato pensato per aziende che già operano nel Web e che desiderano capire come salvaguardare il proprio lavoro, mediante una corretta gestione della propria reputazione in un Web2.0 in forte crescita. Il corso è rivolto a strutture che gestiscono i propri servizi, in ambito ricettivo e non, rivolgendoli principalmente al turismo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a strutture che gestiscono i propri servizi, in ambito ricettivo e non, rivolgendoli principalmente al turismo.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: • Gli obiettivi del corso • Correlazioni tra turismo e web • Il passaggio da WEB 1.0 a WEB 2.0. La Reputazione online: • L’importanza della reputazione nel turismo • Come gestire la propria reputazione • Come monitorare la propria reputazione online • Come definire una strategia. Il potere delle recensioni: • Le regole fondamentali in una risposta • Un caso da cui imparare • Esempi pratici su casi differenti • Conclusioni bibliografia e contatti. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di spiegare alle aziende che trattano servizi per il turismo attraverso i social, quali siano i vantaggi e le strategie derivate da una corretta gestione della propria Web Reputation, oggetto di questo corso.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

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    -50%

    Web Marketing per commercianti

    40,00 
    Anche in un mondo digitale il negozio fisico può arrivare a giocare un ruolo fondamentale, l’obiettivo è sfruttare al meglio gli strumenti che il web mette a disposizione per riportare il proprio negozio al centro della vita del consumatore. Scoprire le metodologie del Digital Marketing finalizzate a supportare le attività di vendita del negozio fisico in un mondo digitale partendo dal modello Ad Personam.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano che desiderano apprendere gli strumenti che il web mette a disposizione per supportare le attività di vendita di un negozio fisico 



    Argomenti e contenuti

    Correlazioni tra negozio ed Online - Facilitare le vendite - Il negozio come destinazione - Strumenti di marketing online facili da usare ma molto efficaci



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di sfruttare al meglio gli strumenti che il web mette a disposizione per riportare il proprio negozio al centro della vita del consumatore.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

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    -50%
    Nel Marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto con la scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo musicale, il gusto, soprattutto se l’attività si colloca nel settore della ristorazione). L’impatto visivo però attiva le prime emozioni del nostro passante/potenziale cliente che viene colpito dai colori e dalle immagini dal fisico fino al digitale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto gli operatori del comparto Luxury Retail (Fashion, Gioielli, Golf, Nautica, ecc..) che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.

     



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Introduzione dell’autore • Funzioni delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi? • I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare. Come funziona il nostro cervello?: • I nostri 3 …. cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perchè. Cosa fare in pratica: • Ricordiamoci che non vendiamo prodotti o servizi, ma emozioni • Percepire ed adeguarsi al cambiamento del mercato • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Regole da non dimenticarsi mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è insegnare un metodo pratico e agevole agli operatori del comparto Luxury Retail utile a comunicare al meglio il visual dei prodotti ai propri clienti partendo dalle vetrine fisiche per terminare con quelle virtuali. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Web Marketing per artigiani

    40,00 
    Questo corso è semplice ma approfondito, parla un linguaggio comprensibile, è ricco di esempi pratici e di strumenti che possono aiutarti nel lavoro di tutti i giorni. E’ stato pensato per gli artigiani e per chi vuole avere in un unico contenitore, sempre disponibile, tutte le informazioni che contano per costruire qualcosa di importante.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ad artigiani e commercianti che desiderano approfondire le proprie conoscenze nel contesto del web marketing. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: • Prefazione • Cosa trovi nel corso. Il principio di coerenza: • Se sei coerente sei più figo. O no? • Se…. allora…. • Funnel e piedi nella porta • In cosa credi tu?. Il principio di reciprocità: • Regalare è persuasivo? • Gratis, a pagamento o… ibrido? • Alcuni esempi reali. Il principio di autorità: • Io comando, io convinco • I simboli del potere • I tre pilastri dell’autorevolezza • I problemi dei leader. Il principio di simpatia: • I belli vincono sempre • Se mi assomiglia mi convince • Mi sono accorto di te • Uniti vinceremo • Associo, quindi esisto. Il principio di scarsità: • Se ce n’è poco mi interessa • Rivali e motivati • Dittatori e palestre • Il bisogno che non c’è • Conclusioni. Il principio di riprova sociale: • La forza del branco • Influenzare le emozioni e i comportamenti • Incertezza e conferma sociale • Cinque strategie efficaci per usare questo principio. Facebook per il tuo lavoro: • Pagine personali e pagine aziendali • La visibilità dei contenuti • L’efficacia dei contenuti • Quanto e quando pubblicare • La produzione di video • Privacy e condivisione. La pubblicità su facebook: • Introduzione • Scelta degli obiettivi • Consigli per l’uso • Testi e immagini efficaci per le inserzioni • La scelta del target? • Ottimizzazione e allocazione del budget • Il pixel di facebook • I pubblici personalizzati. Instagram - opportunità e limiti: • I contenuti che funzionano • Gli hashtag e le stories • Come crescere – i tool • Come crescere su Instagram. Youtube e il videomarketing: • Apertura di un canale • I contenuti che funzionano • Idee e suggerimenti • Titoli, immagini, descrizioni • Come crescere su youtube. Costruire un piano editoriale per i social: • Quali contenuti pubblicare • Organizzare i contenuti • Quanti contenuti pubblicare?. Il marketing diretto digitale: • Comunicare direttamente • Funnel di marketing • Le caratteristiche fondamentali di un testo di vendita • Tipologie di offerta • Inversione del rischio e chiusure efficaci. Una cassetta degli attrezzi sempre utile: • Cosa c’è nella cassetta • La roccia sotto il pelo dell’acqua • Sali sali sali poi scendi • Il ruolo delle sorprese • Fatto trenta…. facciamo trentuno • In nome della legge. Tecniche di negoziazione: • Cos’è una negoziazione • Di chi è il ristorante? • Indebolire l’altro • Gestione del rischio • Framing effect • Introdurre nuove opzioni • Effetto ancoraggio • Il caso Mc Carthy • Labelling • Trasformare un punto di debolezza • Conclusioni. Contenuti bonus: • Cosa trovi in questa sezione • La comunicazione è un prodotto • I colori nella comunicazione- come scegliere i piu’ adatti • Il paradosso della scelta – che valore dare ai propri prodotti e servizi • Tecniche di persuasione di massa- la guerra ai passeri di Mao Tze Tung • Tecniche di comunicazione – Il valore reale e il valore percepito • Come creare una campagna pubblicitaria • I ladri della tua attenzione • Il valore di un piatto • Naming.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di impartire le competenze necessarie per organizzare in autonomia il proprio marketing e la propria comunicazione in modo efficace e soprattutto adatto alle proprie esigenze. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Cadere in una trappola è genericamente sconveniente. Il mondo e la nostra vita sono pieni di trappole. A volte sono solo fastidiose (una buca che non avevano notato), in altri casi sono decisamente pericolose (un’opportunità finanziaria che nasconde una truffa). Però, sapendo dove sono, si possono evitare, aggirare o comunque se ne può ridurre l'impatto negativo. Oramai viviamo in un mondo permeato dalle tecnologie digitali le quali però nascondono mille insidie. Sono tranelli che dobbiamo conoscere, prenderne consapevolezza e capire come gestirli.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chi è interessato ai temi temi della transizione digitale e della documentazione e comunicazione delle esperienze attraverso testi multimediali.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Digital me - Ambienti digitali ostili - Tecnologie nemiche - Malanni correnti - Pratiche moderne - 



    Obiettivi

    Il corso ha quindi l’obiettivo di aiutare a vivere al meglio le nostre vite intrecciate con le tecnologie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 10

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    -50%
    Il modulo è prettamente pratico ed esemplificativo di applicazioni web in prospettiva di produzione reale. Gli esempi proposti propongono obiettivi molto comuni nelle più diffuse applicazioni per il web e nei siti dinamici come l’invio di mail o i sistemi di login. In particolare si lavorerà su sistemi che prevedono la gestione piena dei dati archiviati con PHP seguendo le comuni operazioni CRUD sui dati archiviati. Specifica attenzione sarà data all’integrazione delle direttive SQL in PHP e al tema della sicurezza. Il modulo richiede la conoscenza e la pratica dei fondamenti dello sviluppo front end e la base dello sviluppo back end. Sarà data per scontata la conoscenza di HTML, CSS, JS, PHP e SQL

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto all'utente principiante e al programmatore che vuole iniziare a sviluppare con PHP e MySQL.



    Argomenti e contenuti

    Pagina cattura contatti - Sistema di login con sessioni - Progetto con MVC e PDO 



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di mostrare le applicazioni web in prospettiva di produzione reale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 10

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    -50%
    Corso di aggiornamento dedicato all'RSPP, ossia la figura che fa parte del Servizio di Prevenzione e Protezione incaricata dal Datore di Lavoro.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che hanno già affrontato la prima formazione e devono effettuare l’aggiornamento quinquennale.



    Argomenti e contenuti

    • D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico sulla Sicurezza e sue ss.mm.ii. • Il sistema legislativo e i soggetti del sistema di prevenzione aziendale • Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza • I criteri degli strumenti per l'individuazione e la valutazione dei rischi • I modelli di organizzazione e di gestione. La vigilanza e gli addetti al servizio di prevenzione e protezione • Infortuni mancati e dispositivi di protezione • Fattori di rischio e relative misure di prevenzione • Sostanze pericolose • Rischio Stress Lavoro-Correlato • Principi comuni • Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori • I luoghi di lavoro • Rischio videoterminali • Movimentazione Manuale dei Carichi • Disturbi legati alla postura • Rischio Rumore • La responsabilità amministrativa civile e penale dei soggetti giuridici • Uso delle attrezzature di lavoro e DPI • Test intermedio • Segnaletica di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro • Rischio Chimico e Cancerogeno • Radiazioni ottiche artificiali • Sistemi di Gestione e processi organizzativi - Il DUVRI • Individuazione dei rischi • Agenti fisici • Atmosfere esplosive • La gestione delle emergenze • Introduzione alla prevenzione incendi • Competenze relazionali e conoscenza della realtà aziendale • Tecniche di comunicazione e lavoro di gruppo • I principali soggetti del sistema • Agenti fisici • Atmosfere esplosive • La gestione delle emergenze • Introduzione alla prevenzione incendi • Competenze relazionali e conoscenza della realtà aziendale • Tecniche di comunicazione e lavoro di gruppo •Iprincipalisoggettidelsistema• Agenti fisici • Atmosfere esplosive • La gestione delle emergenze • Introduzione alla prevenzione incendi • Competenze relazionali e conoscenza della realtà aziendale • Tecniche di comunicazione e lavoro di gruppo • I principali soggetti del sistema • Le fonti di rischio ed il rischio ergonomico • La comunicazione • La comunicazione e il conflitto • PS1 Cenni di Primo Soccorso • Rischio Biologico • Sistemi di Gestione e processi organizzativi - Il Decreto Legislativo 231/01 Vibrazioni Meccaniche.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è ottemperare a quanto richiesto dalla normativa attraverso una formazione in cui vengono trattate evoluzioni, applicazioni pratiche e approfondimenti.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.

    Ore: 40

  • In offerta!
    -50%
    Corso riferito alla formazione specifica in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro. In particolare viene posta attenzione sui rischi che si incontrano quotidianamente durante le attività interne alle aziende del settore Alimentare.

    A chi si rivolge

    Ogni lavoratore presente in azienda che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, deve effettuare la formazione specifica sui rischi stabiliti all’interno del DVR.



    Argomenti e contenuti

    • Rischio Biologico • Rischio Stress Lavoro-Correlato • Movimentazione manuale dei carichi • Ustioni e ferite da taglio • Individuazione dei rischi.



    Obiettivi

    L'obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in merito alla formazione specifica in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2012. In particolare viene posta attenzione sui rischi che si incontrano quotidianamente durante le attività interne alle aziende del settore Alimentare.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Corso in merito alla formazione generale e specifica in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro. In particolare viene posta attenzione sui rischi che si incontrano quotidianamente durante le attività di Addetti alle Pulizie.

    A chi si rivolge

    Ogni lavoratore presente in azienda che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, deve effettuare la formazione generale e specifica sui rischi stabiliti all’interno del DVR. Questo corso in particolare si rivolge a tutti gli addetti delle pulizie.



    Argomenti e contenuti

    • Danno • Prevenzione • Protezione • Organizzazione della prevenzione aziendale • Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali • Organi di vigilanza, controllo e assistenza • Segnaletica di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro • Movimentazione Manuale dei Carichi • Disturbi legati alla postura • Rischio Chimico e Cancerogeno • Rischio Biologico.



    Obiettivi

    Fornire un'informazione adeguata in merito alla formazione generale e specifica in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo StatoRegioni del 21.12.2012. In particolare viene posta attenzione sui rischi specifici che si incontrano quotidianamente durante l’attività di Addetti alle Pulizie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.

    Ore: 8

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