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    -50%
    Per Dispositivo di Protezione Individuale o DPI si intende 'qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo.' (D. Lgs. n. 81/2008, art. 74, comma 1).

    Dalla sola definizione si percepisce l'importanza di adottarli in lavorazioni specifiche e di avere una informazione adeguata, da parte del datore di lavoro, relativamente al loro utilizzo.

    Questo corso, in particolare prende in esame le tipologie e i requisiti dei DPI, le norme di riferimento, Indumenti contro il freddo, contro le radiazioni, contro le intemperie, Indumenti ad alta visibilità, Indumenti antitaglio, Indumenti interni funzionali, Protezione contro le cadute dall'alto, Protezione contro l'annegamento.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 1

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    Disturbi legati alla postura

    25,00 
    Che cos’è l’ergonomia, come è collegata ai disturbi muscolo scheletrici e come è possibile prevenirli?

    Questo corso, facendo seguito all'art. 15 del D. Lgs. 81/08, cerca di dare le risposte a queste domande.
    In particolare vengono presi in esame argomenti quali: La definizione di ergonomia, le patologie e i disturbi muscolo scheletrici, la postazione al videoterminale, la movimentazione dei carichi, le postazioni metalmeccaniche e i lavori di pulizia e sanificazione.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 0.50

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    -50%

    Diventare un grande ascoltatore

    65,00 
    Durante la comunicazione, la risposta del destinatario è importante quanto il messaggio fornito. Il destinatario di una comunicazione deve essere ricettivo e in grado di capire ciò che s'intende. Per farlo devi sviluppare due abilità essenziali: ascoltare e domandare. Questo corso ti permetterà di perfezionare tali abilità, creando l'approccio ricettivo corretto per la comunicazione. DESTINATARI Chi desidera migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

    Ore: 0.4

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    -50%

    Diversità globale

    65,00 
    L'odierna forza lavoro è variegata tanto quanto il mondo in cui opera, grazie a dipendenti che rappresentano una straordinaria varietà di capacità, culture, etnie, credenze e lingue. Ma non tutte le organizzazioni dispongono della previsione strategica per attingere al patrimonio di capitale umano a loro disposizione. Anche in presenza di grande impegno da parte della dirigenza, sul posto di lavoro non sempre si riescono a realizzare gli obiettivi di inclusione e diversità. Per sfruttare tutte le potenzialità della forza lavoro, è fondamentale che le organizzazioni, i manager e i dipendenti valutino e migliorino i modi in cui sostengono la diversità e l'inclusione e garantiscano un trattamento equo dei dipendenti stessi. In questo corso, apprenderete le caratteristiche dei posti di lavoro inclusivi e i vantaggi derivanti dal sostegno della diversità. Scoprirete le sfide e gli ostacoli all'inclusione sul posto di lavoro e apprenderete come riconoscere atti di discriminazione e intimidazioni. Inoltre, approfondirete le pratiche in materia di inclusione e le soluzioni da adottare a favore dei disabili sul posto di lavoro, comprese le strategie per la promozione dell'inclusione e il modo in cui le politiche e le procedure sostengono i dipendenti.

    Ore: 0.5

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    -50%
    E’ indubbio che il mondo E-commerce sia uno scenario in continua crescita che vede il mondo del retail dover affrontare un’ottica sempre più multicanale. Prima di costruire un e-commerce sarebbe però opportuno affrontare quelle che sono le logiche commerciali e strategiche che risulteranno essere le fondamenta sulle quali costruire la nostra operazione di vendita. Bisognerà quindi considerare tutti gli elementi che compongono un “progetto e-commerce” partendo dalle caratteristiche salienti dell’acquirente online fino al calcolo degli impatti sul business e sull’organizzazione dell’azienda.
    L’obiettivo di questo corso è insegnare come approntare un progetto di commercio elettronico e impostare le componenti della strategia commerciale, organizzativa e tecnologica.
    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad avviare un E-commerce.

    Ore: 6

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    -50%
    La leadership è spesso considerata un'abilità sfuggente o complessa, essenziale a casa, al lavoro e in ogni fase della tua carriera e questo corso copre tutto ciò che devi sapere, dalla delega alla motivazione, dai diversi stili di leadership alla pianificazione del futuro della tua attività.
    Che tu stia gestendo un piccolo team o un'intera azienda, questo corso svilupperà competenze essenziali per la gestione del tempo e la motivazione del tuo team.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affinare le proprie competenze di leadership.

    Ore: 4

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    Ecosistema Marketplace

    75,00 
    Questo corso affronta l'ecosistema Marketplace partendo da due colossi internazionali come Amazon ed Ebay. Il corso insegna l'operatività e l'impostazione degli elementi primari per vendere, fino al dettaglio di tutta la gestione delle vendite internazionali con inserzioni nei singoli mercati esteri e verticalizzazioni su fatturazione e spedizioni. Lo scopo del percorso è fornire informazioni sul funzionamento di questi processi per trarre importanti spunti sul perché e dove applicarli, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.

    Ore: 15

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    -50%
    Questo è un corso che vuole informare sull’importanza ed i benefici di una riqualificazione energetica degli edifici, con un occhio di riguardo verso quelli pubblici. Illustreremo quali sono gli obiettivi indicati dal nostro Paese ed i punti cruciali su cui intervenire necessari per portarci ad una vera e propria transizione ecologica. Per cui si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica ma anche far capire le opportunità e gli incentivi per chi lavora nel ramo di interesse.

    Ore: 1

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    -50%

    Elementary – High Elementary

    133,00 
    CORSO ACCREDITATO AL CNI PER 40 CFP

    OBIETTIVI
    Al termine del corso sarai in grado di:
    * Chiedere e dare informazioni, comprendere orari, menu, programmi di cinema e teatro, dépliant di alberghi, indicazioni stradali
    * seguire le previsioni del tempo
    * capire le pubblicità più semplici
    * ... e andare a fare shopping!

    Conoscere termini ed espressioni inerenti al mondo dei servizi quali la banca, la posta, il telefono. Imparerai inoltre a:
    * esprimere desideri e preferenze
    * dare suggerimenti e fare richieste
    * scrivere lettere informali
    * consultare elenchi Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

    CORSO ACQUISTABILE FINO AL 21/11/2024

    Ore: 40 Crediti PROF: 40

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    Questo corso è una guida pratica per conoscere come funziona un PC e proteggere i propri dati evitanto i nutili rischi. Imparererete a conoscere gli elementi di base che caratterizzano un PC e i rispettivi sistemi di protezione che bisogna necessariamente prendere in considerazione per poter utilizzare l'informatica facendo affidamento sulle minime condizioni di sicurezza. Scoprirete come funziona un PC, come salva i dati, come proteggerli dai virus e...inizieremo a conoscere come ragionano i virus. Oggi l'informatica non si limita solo al computer ma coinvolge anche i nostri smartphone e quindi andremo a conoscere le principali differenze tra i due più grandi produttori di sistemi operativi per smartphone e le relative differenze in materia di sicurezza.

    Ore: 5

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    -50%

    Elementi di un team coeso

    65,00 
    Tre elementi sono sempre presenti in qualsiasi team efficace e coeso: comunicazioni aperte, cooperazione e fiducia. Come i canapi di una corda, tali elementi tengono insieme il team e gli danno forza. Senza questi elementi i membri del team non parteciperanno completamente alle attività del team e non troveranno completa soddisfazione nel proprio lavoro. Quando la fiducia e le comunicazioni aperte sono presenti, le idee scorrono e gli individui trovano soluzioni ai problemi. Quando c'è cooperazione, i membri del team si sentono collegati gli uni con gli altri e il morale è elevato. Questo corso introduce le tecniche utilizzate per la costruzione di un team coeso e sottolinea come la scarsa comunicazione, un'atmosfera mancante di fiducia e una mancanza di cooperazione fra i membri del team conducano all'impossibilità per il team di raggiungere i propri obiettivi. Questo corso si occupa di ciò che deve avvenire per far sì che si raggiunga una vera unità e coesione, che a loro volta porteranno il team a nuovi livelli. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    Ore: 1

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