• In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo far conoscere l’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT). Vedremo il suo ruolo principale e cioè il contribuire al finanziamento delle "comunità della conoscenza e dell'innovazione" (o CCI), costituite da istituti di istruzione superiore, imprese, istituti di ricerca e altre parti che collaborano a progetti innovativi. Vedremo quando e dove è stato creato l’EIT e la sua natura come organismo comunitario indipendente. Le sue attività sono svolte in linea con le azioni a livello regionale, nazionale e intergovernativo. L'EIT è dotato di personalità giuridica, ha uno statuto specifico che definisce il suo funzionamento e le responsabilità dei suoi principali attori, tra cui il comitato di gestione, il direttore e la funzione di controllo interno. Vedremo quali sono i suoi obiettivi principali tra cui: promuovere la diffusione delle migliori pratiche per realizzare una cultura comune dell'innovazione e del trasferimento delle conoscenze; diventare un punto di riferimento globale come organismo di eccellenza nei settori dell'istruzione superiore, della ricerca e dell'innovazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto alle aziende e a tutti coloro che volgliono saperne di più sull'istituto Europeo di Innovazione Tecnologica.



    Argomenti e contenuti

    Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT): - Premessa - Cos’è EIT - Le CCI - Le sfide e le strategie.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di far conoscere l’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT).



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Grazie all'avanguardia tecnologia utilizzata in agricolturaGli agricoltori hanno avuto accesso agli strumenti giusti per ottimizzare l'uso di risorse come acqua, fertilizzanti e pesticidi. IoT ha permesso agli agricoltori di comprendere meglio le esigenze delle loro colture, come l'uso ottimale di acqua, fertilizzanti e pesticidi, portando a una produzione più efficiente e a risparmi sui costi. Inoltre, l'IoT aiuta a rilevare tempestivamente lo stress delle colture dovuto a parassiti o ad altri stress ambientali; ciò consente di risparmiare tempo prezioso e denaro sprecato quando questi problemi non vengono controllati.

    A chi si rivolge

    ll corso è indirizzato a tutte quelle figure professionali, e non, interessate a supportare e diffondere (presso imprese agricole, associazioni di categoria, consorzi di bonifica, ecc.) tecniche e metodologie per il miglioramento produttivo e la salvaguardia ambientale. 



    Argomenti e contenuti

    L'agricoltura di precisione per la sostenibilità         

    Che cos’è l’agricoltura di precisone - Cos’è l’IOT - IOT e agricoltura: vantaggi e ostacoli - Supporto tecnologico all’agricoltura di precisione - Agricoltura di precisione, acqua e tecnologie innovative- AI e IoT contro lo spreco di acqua



    Obiettivi

    Il corso ha come obiettivo quello di fornire una panoramica sulle potenzialità di gestione “precisa” delle coltivazioni ottimizzando la produzione agricola ed i fattori di input (es. irrigazione e fertilizzazione) e sfruttando al meglio le componenti hardware, software e le differenti tipologie di dati oggi disponibili.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    L’arte di negoziare e vendere

    30,00 
    Quali sono le tecniche di vendita più efficaci per fatturare di più nel tuo settore specifico? Queste ricerche le fanno tutti ma non esiste una singola tecnica che, da sola, possa aumentare radicalmente i risultati tuoi o della tua rete. Esiste invece un insieme di accorgimenti che applicati portano ad ottenere risultati davvero importanti. Nel corso parleremo di tutto quello che ti serve per diventare un professionista della vendita consulenziale, ovvero della vendita di valore, sia che tu voglia imparare per te stesso, sia perché tu voglia imparare per aiutare la tua rete a vendere di più. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze nell'ambito della negoziazione e della vendita.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze nell'ambito della negoziazione e della vendita.



    Argomenti e contenuti

    L’arte della vendita: introduzione al corso, perchè la gente compra, Successo e Fallimento, Genesi del Fallimento. I principi della vendita: datti da fare, prepararsi all’incontro, Personal Branding, Offrire Valore, Prezzo vs Valore, Creare Relazioni, i Decision Maker, porre le domande giuste, il potere della risata, la Creatività, eliminare i rischi, Dichiarazioni di Stima, fregatene, Sviluppo Personale, TraDetector.



    Obiettivi

    Quali sono le tecniche di vendita più efficaci per fatturare di più nel tuo settore specifico? Queste ricerche le fanno tutti ma non esiste una singola tecnica che, da sola, possa aumentare radicalmente i risultati tuoi o della tua rete. Esiste invece un insieme di accorgimenti che applicati portano ad ottenere risultati davvero importanti. Nel corso parleremo di tutto quello che ti serve per diventare un professionista della vendita consulenziale, ovvero della vendita di valore, sia che tu voglia imparare per te stesso, sia perché tu voglia imparare per aiutare la tua rete a vendere di più.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso esplora l'energia eolica come fonte di energia rinnovabile, con particolare attenzione al suo sviluppo e utilizzo in Europa e in Italia. I partecipanti apprenderanno come l'energia eolica viene sfruttata per generare elettricità, le infrastrutture dei parchi eolici in paesi leader come Germania, Spagna e Danimarca, e l'importanza di questa tecnologia nella riduzione delle emissioni di carbonio e nella lotta contro il cambiamento climatico.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a professionisti del settore energetico, ingegneri, tecnici e pianificatori interessati alle energie rinnovabili, in particolare all'energia eolica. È adatto anche a studenti e ricercatori che vogliono approfondire la conoscenza dell'energia eolica e il suo impatto ambientale e economico in Europa e in Italia.



    Argomenti e contenuti

    • Energia rinnovabile in Europa • Strategia di decarbonizzazione ed eolico • Sviluppo dell'energia eolica in Europa • Sviluppo eolico offshore in Europa • Energia eolica in Germania • Energia eolica in Olanda • Energia eolica in Spagna • Energia eolica in Italia



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è fornire una comprensione approfondita dell'energia eolica e del suo ruolo cruciale nella transizione verso un futuro sostenibile, evidenziando come contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas serra, alla creazione di posti di lavoro e alla diversificazione dell'approvvigionamento energetico, con uno sguardo alle prospettive future e alle innovazioni tecnologiche nel settore.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso completo è progettato per guidare gli studenti attraverso le sfide complesse della gestione dei database utilizzando il framework Laravel e il suo potente ORM chiamato Eloquent. Le lezioni ben strutturate offriranno una comprensione completa dei concetti fondamentali e avanzati della gestione del database con Eloquent e Laravel, tra cui l'importanza degli indici e delle chiavi esterne, il seeding dei database e l'uso del Query Builder per creare query SQL in modo programmatico.

    A chi si rivolge

    l corso è rivolto a chi desidera approfondire la gestione dei database relazionali con Eloquent, migliorare la loro comprensione di indici e chiavi esterne, e acquisire competenze nella creazione di query SQL e nel seeding dei dati di test.



    Argomenti e contenuti

     Dalla gestione di un Database ad Eloquent 

    Le Migrations - Indici e Chiavi Esterne - I Seeders - Introduzione al Qery Builder - Query Builder Metodi Classici - Query Builder Vincoli - Query Builder Modifiche - Query Builder Condizioni - Query Builder Ritorni- Query Builder altri Metodi -Introduzione ad Eloquent - Il Model e le Convenzioni - Recupero dei Dati - Inserimento dei Dati - Aggiornamento dei Dati -Aggiornamento Massivo - Cancellazione dei Dati - Local Scope -0 Global Scope - Accessors & Mutators - Le Collections - Relazione One to One - Relazione One to Many - Relazioni HasOne e HasMany Through - Relazioni Many to Many - Relazioni Polimorfiche - Relazioni Parent Child Loading



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è imparare a definire indici e chiavi esterne con Eloquent, utilizzare il seeding per popolare i dati di test e creare query SQL in modo programmatico con il Query Builder.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    A 10 anni di distanza dal testo unico della Sicurezza del Lavoro, il corso intende dare ai partecipanti una panoramica, con focus su specifici dettagli, della disciplina in modo da fornire le competenze e le "chiavi operative" necessarie ad affrontare gli adempimenti e gli eventuali controlli. Significativa è la check list descritta che consente di monitorare - riunendoli in unico quadro sinottico - gli adempimenti dal carattere disparato che provengono da distinte normative. Il corso si rivolge ad aziende, professionisti, tecnici, associazioni e avvocati del settore; oltre a rappresentati degli ordini delle professioni interessate.

    A chi si rivolge

    Il Corso si rivolge ad Aziende, Professionisti, a Tecnici, Associazioni e Avvocati del settore, a Rappresentati degli ordini delle professioni interessate.



    Argomenti e contenuti

    Il Corso tratta dei: - Documenti obbligatori e documenti consigliati (da tenere in cantiere o in azienda); - Documenti relativi alla sicurezza (responsabile dei lavori, Coordinatori, direttore dei lavori e suoi assistenti, notifica preliminare, DVR, DUVRI generalmente sostituiti da PSC e POS, riunioni di cantiere, informazione e formazione; Ponteggi, Scavi e fondazioni, Macchine, Demolizioni); - Documenti relativi alle varie autorizzazioni cui è subordinato il cantiere (titoli abilitativi edilizi, autorizzazioni ambientali); - Documenti relativi agli appalti ed ai dipendenti. Si affronta inoltre il tema della responsabilità dei professionisti e dei tecnici in ordine alla tenuta dei documenti di cantiere (deleghe di attribuzioni) nonché il tema delle ispezioni di cantiere. Infine, presenta e descrive la relativa Check list.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di dare un'adeguata panoramica, con focus su specifici dettagli, della disciplina in modo da fornire le competenze e le “chiavi operative” necessarie ad affrontare gli adempimenti e gli eventuali controlli.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    CORSO ACCREDITATO AL CNI PER N. 2 CREDITI FORMATIVI. A 10 anni di distanza dal testo unico della Sicurezza del Lavoro, il corso intende dare ai partecipanti una panoramica, con focus su specifici dettagli, della disciplina in modo da fornire le competenze e le chiavi operative necessarie ad affrontare gli adempimenti e gli eventuali controlli. Significativa è la check list descritta che consente di monitorare - riunendoli in unico quadro sinottico - gli adempimenti dal carattere disparato che provengono da distinte normative. ATTIVABILE FINO AL 22/04/2025

    A chi si rivolge

    Il Corso si rivolge ad Aziende, Professionisti, a Tecnici, Associazioni e Avvocati del settore, a Rappresentati degli ordini delle professioni interessate.



    Argomenti e contenuti

    Il Corso tratta dei: - Documenti obbligatori e documenti consigliati (da tenere in cantiere o in azienda); - Documenti relativi alla sicurezza (responsabile dei lavori, Coordinatori, direttore dei lavori e suoi assistenti, notifica preliminare, DVR, DUVRI generalmente sostituiti da PSC e POS, riunioni di cantiere, informazione e formazione; Ponteggi, Scavi e fondazioni, Macchine, Demolizioni); - Documenti relativi alle varie autorizzazioni cui è subordinato il cantiere (titoli abilitativi edilizi, autorizzazioni ambientali); - Documenti relativi agli appalti ed ai dipendenti. Si affronta inoltre il tema della responsabilità dei professionisti e dei tecnici in ordine alla tenuta dei documenti di cantiere (deleghe di attribuzioni) nonché il tema delle ispezioni di cantiere. Infine, presenta e descrive la relativa Check list.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di dare un'adeguata panoramica, con focus su specifici dettagli, della disciplina in modo da fornire le competenze e le “chiavi operative” necessarie ad affrontare gli adempimenti e gli eventuali controlli.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2 Crediti PROF: 2

  • In offerta!
    -50%
    CORSO ACCREDITATO AL CNAPPC PER N.2 CREDITI FORMATIVI. A 10 anni di distanza dal testo unico della Sicurezza del Lavoro, il corso intende dare ai partecipanti una panoramica, con focus su specifici dettagli, della disciplina in modo da fornire le competenze e le "chiavi operative" necessarie ad affrontare gli adempimenti e gli eventuali controlli. Significativa è la check list descritta che consente di monitorare - riunendoli in unico quadro sinottico - gli adempimenti dal carattere disparato che provengono da distinte normative. VALIDO FINO AL 31.12.2024

    Ore: 2 Crediti PROF: 2

  • In offerta!
    -50%

    La casa passiva

    15,00 
    In questo corso daremo informazioni sulla casa passiva (Passivhaus) capiremo come mai le dispersioni termiche sono ridotte a tal punto che non si rende necessario l’utilizzo di un impianto di riscaldamento convenzionale. Gli apporti di riscaldamento passivi e gratuiti come l’irraggiamento solare, le persone, gli elettrodomestici ed il calore recuperato dall’aria esausta, coprono gran parte del fabbisogno termico. Spiegheremo come mai la potenza termica richiesta è così bassa che ad esempio una stanza di 20mq può essere riscaldata usando solo 10 candele o mediante il calore corporeo emesso da 4 persone, anche in pieno inverno. la spesa energetica fino ad un -70% rispetto ad un analogo edificio costruito secondo gli attuali standard ( A4 ) di legge. Capiremo punto per punto quali i vantaggi per la sostenibilità ed il risparmio energetico portati dalle case passive.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il tema delle Passivhaus (case passive)



    Argomenti e contenuti

    La casa passiva       

    Premessa - Perché costruire case passive - Definizione dello standard casa passiva - Cosa rende un edificio casa passiva - parte 1 e 2 - Edifici esistenti come Passivehous



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di darvi le informazioni sulla casa passiva (Passivhaus) 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Il corso prepara al conseguimento per l'abilitazione allo svolgimento del messo notificatore secondo quanto previsto dalla normativa analizzando le modifiche introdotte dalle nuove normative in materia e in modo da applicare tutte le novità previste e migliorare l'erogazione del servizio. Inoltre, vuole fornire indicazioni pratiche per la corretta applicazione delle diverse procedure. Docente: Dott. Stefano Paoli

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti gli impiegati, pubblici e privati, che intendono intraprendere la professione del Messo Notificatore ed abilitarsi alla notifica degli atti come dall’art.1 co 158 e 159 della Legge n.296 del 2006. 



    Argomenti e contenuti

    Definizione e funzione della notifica. Il quadro giuridico di riferimento. | Il momento del perfezionamento della notifica. | I soggetti “notificatori”: nomina, requisiti, funzioni e responsabilità. La nomina per la notifica degli atti di accertamento dei tributi locali e delle entrate patrimoniali dei comuni. | Il “luogo” della notifica: la residenza, la dimora, il domicilio, il domiciliatario, il domicilio fiscale e il domicilio per le notifiche. | La notifica “a mano”: “a mani proprie”, la notifica alle persone di famiglia, a quelle addette alla famiglia, al portiere e ai vicini di casa. Il problema della “convivenza”. | Le criticità della notifica “a mano”: il rifiuto, l’errata indicazione dell’indirizzo, l’assenza del destinatario. | La notifica agli “irreperibili”: l’irreperibilità assoluta e quella relativa. Le pronunce costituzionali e giurisprudenziali. | I vizi della notifica: l’irregolarità, la nullità, l’inesistenza e la sanatoria della notificazione. La rilevanza della nullità. | La notifica al domiciliatario: modalità. | La notifica a mezzo del servizio postale: modalità operative, la busta, l’avviso di ricevimento. il momento del perfezionamento della notifica. | La notifica alle persone giuridiche: la sede legale, amministrativa ed effettiva. | La relata di notifica: modalità, contenuto ed il suo valore intrinseco ed estrinseco. Le pronunce giurisprudenziali. | La notificazione degli atti tributari fra normativa civilistica e normativa speciale (DPR. 600/73 e 602/73). | I “soggetti notificatori” degli atti tributari ed extra tributari degli enti locali. | I doveri del messo notificatore degli atti tributari. | Il domicilio fiscale della persona fisica, della persona giuridica, l’elezione del domicilio per le notifiche. | Il procedimento notificatorio “a mano” e a mezzo del servizio postale degli atti tributari. | L’ “irreperibilità” del destinatario nella notifica degli atti tributari. | La notifica alla persona giuridica “trasformata” ed in caso di fallimento della società. | La notificazione degli atti tributari agli eredi, ai non residenti ed ai soggetti AIRE (Corte Cassazione n. 336/07). | Gli strumenti della notifica virtuale: la firma digitale, la posta elettronica certificata (PEC), l’albo on line. | La notificazione tramite PEC degli atti tributari. | Le modalità di notificazione degli atti tramite PEC: il “momento “del perfezionamento della notifica per il notificante e per il destinatario. | L’obbligo della consultazione delle banche dati pubbliche e l’Istituzione dell’Anagrafe Nazionale delle Persone Residenti (ANPR) e dell’Indice Nazionale degli Indirizzi (INI-PEC): il domicilio digitale del cittadino e l’obbligo di consultazione degli Indici. | La “notifica” mediante pubblicazione all’albo on line: modalità, termini e scadenze. | Le “notifiche” e le pubblicazioni degli atti per conto di altre amministrazioni. | La “relata” di notifica e quella di pubblicazione. | La responsabilità del messo notificatore. La responsabilità per danno erariale. L’eventuale responsabilità dell’Amministrazione Comunale.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di rilasciare l’abilitazione allo svolgimento del messo notificatore secondo quanto previsto dalla normativa analizzando le modifiche introdotte dalle nuove normative in materia e in modo da applicare tutte le novità previste e migliorare l’erogazione del servizio. Inoltre, veranno fornite indicazioni pratiche per la corretta applicazione delle diverse procedure. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Il corso rilascia l’abilitazione, da parte di Myo, allo svolgimento del messo notificatore secondo quanto previsto dalla normativa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si concentra sull'insegnare agli ospiti gli strumenti, le forme e i metodi necessari per comunicare in modo professionale con i propri ospiti nell'ambito dell'ospitalità, al fine di distinguersi dai proprietari che gestiscono in modo amatoriale. Gli argomenti trattati includono la definizione delle regole della casa, la creazione di un kit di benvenuto, la comunicazione con gli ospiti dall'inizio alla fine del soggiorno, e l'importanza di ricevere e gestire recensioni sia positive che negative. L'obiettivo è elevare il profilo del gestore al di sopra di quello di un semplice proprietario fai-da-te, fornendo competenze pratiche per gestire con successo l'esperienza dell'ospite e promuovere recensioni positive.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a proprietari di casa vacanza, locazione turistica e gestori di B&B.  



    Argomenti e contenuti

    La comunicazione nell’extralberghiero: • Introduzione al corso • Differenza tra comunicazione diretta e indiretta e la sua importanza • Lezione I 3 elementi per un’ottima comunicazione • Quali sono i momenti più giusti/indicati per un’ottima comunicazione ed Esempi di messaggi da inviare durante le varie fasi del soggiorno. Le regole della casa e il libro di benvenuto: • Cos’è il libro di benvenuto e Gli elementi che compongono il libro di benvenuto • Come redigere le regole della tua casa vacanza/B&B. Il Kit di Benvenuto: • Cos’è il kit di benvenuto e Perché è importante fare il kit di benvenuto • Quali sono gli oggetti migliori da includere. Prepara la tua casa ad accogliere i tuoi ospiti: • La trasparenza del mercato • Le cose da fare successivamente alla prenotazione e prima all’arrivo dei tuoi ospiti • La preparazione della tua casa/struttura • Come essere di supporto al tuo ospite durante il soggiorno e Cosa fare dopo la partenza dell’ospite. La recensione: • Perché bisogna scrivere una recensione ai propri ospiti • Come scrivere una recensione • Esempi di recensione e risposta alle recensioni negative • La recensione dei tuoi ospiti e come ricevere più recensioni positive. Quali sono le strategie per aumentare le vendite – Il Cross selling e l’upselling: • Cos’è il cross selling e l’upselling e quali sono le strategie più utilizzate di cross selling • Come scegliere i prodotti per il cross selling • Come vendere i prodotti con il Cross Selling • Come utilizzare l’upselling per aumentare i profitti • Altri modi per incrementare gli incassi nei periodi di bassa stazione. 

     



    Obiettivi

    L'obiettivo principale del corso è quello di insegnare quelli che sono gli strumenti e le competenze necessarie per comunicare in modo professionale e efficace nell'ambito dell'ospitalità, al fine di distinguersi come gestori al di sopra dei proprietari fai-da-te. Si mira a fornire una guida pratica su come stabilire le regole della casa, creare un kit di benvenuto, gestire la comunicazione con gli ospiti durante tutto il soggiorno e gestire recensioni sia positive che negative. In sintesi, il corso si propone di migliorare il profilo e l'esperienza complessiva dell'ospite attraverso una comunicazione professionale e attenta.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    La cyber security

    85,00 
    Secondo tutti i più importanti analisti internazionali, negli ultimi anni il numero di minacce informatiche gravi è aumentato in maniera esponenziale ed è destinato a crescere ancora. La Cyber security consiste nel difendere computer, server, dispositivi mobili, sistemi elettronici, reti e dati dagli attacchi dannosi. Lo scopo del corso è illustrare nel dettaglio quali sono i principali modi per proteggersi da potenziali minacce, facendo però un excursus informativo sulle nozioni di informatica di base, passando per quelle che sono le linee guida da perseguire per cercare di schivare quante più minacce informatiche possibili, finendo per andare ad immergerci in alcuni dei principali linguaggi di programmazione ed interrogazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0. 



    Argomenti e contenuti

    • Computer science – Networking • I malware, e gli antivirus; Pishing, skimming • Introduzione all’hacking, Programmazione in C e Assembly • Python • Hacker e il mondo nascosto • Exploit e SQL • Intro alle reti • Attacchi DoS..Dirottamento • Shellcode e contromisure difensive • Crittologia.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare nel dettaglio quali sono i principali modi per proteggersi da potenziali minacce informatiche.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 17

  • In offerta!
    -50%
    Il corso permetterà di approfondire alcuni aspetti fondamentali per inserire in azienda i primi elementi della gestione delle risorse umane con particolare attenzione al mansionario riportando anche alcuni esempi pratici che potranno essere d'aiuto a tanti imprenditori. All'interno delle aziende medio-piccole risulta spesso carente l'attenzione alle Risorse Umane, intese come pilastro del successo aziendale. O meglio, l'azienda, benché piccola e a gestione familiare, ha una grande attenzione per le singole persone, per la loro individualità, ma non lo fa quasi mai con una visione superiore in ottica di gruppo e di strategia. Spesso nelle piccole imprese non si ricorre a quegli strumenti di organizzazione e gestione delle risorse umane basilari senza accorgersi che invece sono fondamentali per ottenere un approccio strategico a medio-lungo termine.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano della gestione delle risorse umane nelle aziende di piccole e medie dimensioni.



    Argomenti e contenuti

    La divisione dei compiti: • La percezione del personale nelle micro e piccole imprese • Strumenti base per la gestione del personale- Organigramma & Mansionario • Il Mansionario - gli elementi chiave • Mansionari - vantaggi e Best Practice • Esempio di mansionario - addetto alla segreteria • Esempio di mansionario - addetto alle vendite • Esempio di mansionario - addetto all'amministrazione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di approfondire alcuni aspetti fondamentali della gestione delle risorse umane.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso verranno presentate le diverse tipologie di video aziendali applicabili oggi da un professionista iscritto ad un ordine: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. Impareremo quando usarli e perché, scendendo in particolari fondamentali per la loro scelta e applicazione a livello marketing e al loro utilizzo nei post virali nei canali social. Il corso è rivolto a professionisti iscritti agli ordini professionali interessati ad ampliare le proprie conoscenze nell'ambito della promozione video per la propria attività.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a professionisti iscritti agli ordini professionali interessati ad ampliare le proprie conoscenze nell'ambito della promozione video per la propria attività.



    Argomenti e contenuti

    L’importanza dei video per ordini e professionisti: dalla TV al Viral marketing: i video per il professionista oggi, obiettivi del corso e referenze del docente, i vantaggi di un video nel marketing del professionista, le basi dello Storytelling per i video, le basi del Personal Branding per i video, l’importanza di conoscere la propria clientela, i principali errori (o orrori?) da evitare, perché il video è il re della comunicazione?, Le differenti tipologie di video da utilizzare, quando il tono di voce fa la differenza, l’utilizzo dei video dalla TV al Web, le visualizzazioni sono così importanti?.



    Obiettivi

    In questo corso verranno presentate le diverse tipologie di video aziendali applicabili oggi da un professionista iscritto ad un ordine: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. Impareremo quando usarli e perché, scendendo in particolari fondamentali per la loro scelta e applicazione a livello marketing e al loro utilizzo nei post virali nei canali social.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso si vuole informare sulla legislazione vigente e gli obblighi che ne derivano riguardo la diagnosi energetica per le aziende di grandi dimensioni ed energivore, per raggiungere livelli di efficienza. Quali sono questi obblighi? Ma perché si è arrivati ad un obbligo di legge, capiremo dunque prima di tutto l’importanza strategica della diagnosi energetica per raggiungere un efficientamento energetico e quindi ad un risparmio in bolletta, miglioramento della produttività e della competitività unita ad una riduzione delle emissioni di CO2. Vedremo chi deve eseguire questa diagnosi che è un ente esterno accreditato. Insomma Un percorso importante soprattutto in questa fase di transizione energetica e di aumento dei costi dell’energia.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto alle aziende in generale e in particolare a quelle di grandi dimensioni ed energivore.

     



    Argomenti e contenuti

    La diagnosi energetica per le aziende: - Introduzione alla questione energetica - Quadro normativo - D.Lgs. 102 del 2014 e ss.mm - Diagnosi energetica e sistemi di gestione - Requisiti generali EN 16247, edifici EN 16247-2 - Diagnosi energetica EN 16247-3.



    Obiettivi

    Lìobiettivo del corso è quello di informare sulla legislazione vigente e gli obblighi che ne derivano riguardo la diagnosi energetica per le aziende di grandi dimensioni ed energivore, per raggiungere livelli di efficienza.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso ha l’obiettivo di far comprendere quanto sia importante e proficuo continuare sempre a formarsi a qualsiasi età, in qualsiasi ambito o carica ricoperta. Analizzeremo quindi un nuovo approccio formativo: la FAD. Capace di fondere la formazione tradizionale con le nuove tecnologie, creando situazioni di apprendimento immersivo dove il vero protagonista dell’apprendimento non è più il docente ma il discente, cioè colui che è il creatore della propria crescita professionale e personale. Skillare o re-skillare le risorse umane aziendali non comporta solo un vantaggio in termini di performance e competitività aziendale, ma in questi ultimi anni vuol dire avere anche vantaggi contributivi grazie al piano industria 4.0, che permettere di accedere a crediti di imposta ed agevolazioni fiscali. In questo corso parliamo di formazione in generale e, nello specifico, dell’erogazione in fad, di come realizzare formazione efficace e personalizzata per la singola azienda, del credito d’imposta e della normativa abbinata, di fondi per la formazione finanziata e del calcolo del credito d’imposta. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e competenze finanziarie.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e competenze finanziarie.



    Argomenti e contenuti

    Fad, credito d’imposta e formazione 4.0: presentazione del corso, l’importanza della formazione aziendale oggi, i vantaggi della fad per le aziende all’avanguardia, Fad, adaptive learning e costruzionismo sociale, le regole della formazione efficace. Il digital learning personalizzato: tecniche e tecnologie: Webinair e virtual coaching, Blended e virtual class-room, Flipped classroom, Piattaforme lms. Il credito d’imposta e la normativa italiana: la strategia industria 4.0 e la sua riforma, la riforma delle misure fiscali “industria 4.0”, dal super e iperammortamento al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, nuova sabatini, sostegno al credito e alla liquidità, credito d’imposta per investimenti in ricerca e sviluppo, transizione ecologica, innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative, credito di imposta ricerca e sviluppo ex art. 3 D.l. N. 145/2013, il nuovo credito di imposta per investimenti in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative, credito d’imposta per le spese di formazione nel settore delle tecnologie 4.0 e altri interventi. Formazione finanziata e opportunità: cos’è la formazione finanziata, come accedere ai fondi, il calcolo del credito di imposta, formazione finanziaria e opportunità di lavoro, conclusioni e saluti finali.



    Obiettivi

    Questo corso ha l’obiettivo di far comprendere quanto sia importante e proficuo continuare sempre a formarsi a qualsiasi età, in qualsiasi ambito o carica ricoperta. Analizzeremo quindi un nuovo approccio formativo: la FAD. Capace di fondere la formazione tradizionale con le nuove tecnologie, creando situazioni di apprendimento immersivo dove il vero protagonista dell’apprendimento non è più il docente ma il discente, cioè colui che è il creatore della propria crescita professionale e personale. Skillare o re-skillare le risorse umane aziendali non comporta solo un vantaggio in termini di performance e competitività aziendale, ma in questi ultimi anni vuol dire avere anche vantaggi contributivi grazie al piano industria 4.0, che permettere di accedere a crediti di imposta ed agevolazioni fiscali. In questo corso parliamo di formazione in generale e, nello specifico, dell’erogazione in fad, di come realizzare formazione efficace e personalizzata per la singola azienda, del credito d’imposta e della normativa abbinata, di fondi per la formazione finanziata e del calcolo del credito d’imposta.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento che ha come finalità quella di mettere i proprietari di un E-commerce in condizione di capire come impostare al meglio la propria gestione fiscale a seconda delle diverse casistiche a cui si va incontro.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto agli attuali e futuri proprietari di E-commerce che vogliono acquisire conoscenze riguardo la gestione fiscale del proprio shop virtuale.



    Argomenti e contenuti

    Il Commercio Elettronico - le basi da apprendere: inquadramento del commercio elettronico, E-commerce diretto: nozioni generali; E-commerce indiretto: nozioni generali; Dropshipping e operazioni triangolari, registrazione contabile del reso. Il Commercio Elettronico - la pratica da conoscere: dalla teoria alla pratica, fatturazione passiva e registrazione contabile, fatturazione attiva e gestione dei corrispettivi, fatturazione B2C in Italia, fatturazione B2C in area UE, fatturazione B2C in area Extra CEE, fatturazione B2B in Italia, fatturazione B2B in area UE, fatturazione B2B in area Extra CEE, fatturazione in Amazon FBA FBM e Vendor. Le vendite con P.IVA estera: cosa fare e cosa è importante sapere: apertura di una P.IVA estera, fatturazione con P.IVA estera, dichiarazione IVA con P.IVA estera, gestione IVA a debito con P.IVA estera, gestione P.IVA estere: casi particolari; limitazioni alle vendite: cosa sapere; limitazioni alle dogane: cosa sapere.



    Obiettivi

    Il corso ha come finalità quella di mettere i proprietari di un E-commerce in condizione di capire come impostare al meglio la propria gestione fiscale a seconda delle diverse casistiche a cui si va incontro. Il corso è condotto in collaborazione con commercialisti e responsabili amministrativi specializzati in problematiche inerenti le vendite online internazionali. Vengono affrontati gli adempimenti e le regole che una azienda dovrebbe conoscere quando si occupa di un commercio online internazionale, in un meccanismo anche molto complesso da un punto di vista fiscale, come la vendita, ad esempio, in Amazon.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    La fotografia negli E-Commerce

    20,00 
    Corso di aggiornamento finalizzato ad insegnare come creare un catalogo fotografico dei propri prodotti che sia quanto più funzionale alle vendite in un E-Commerce.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che non hanno esperienza di web design e vogliono imparare per acquisire competenze specifiche nel settore.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: premesse ed obiettivi, i principali errori da evitare, come dovrebbe essere la pagina di un prodotto. Equipaggiamento - cosa dobbiamo avere: treppiede: quale scegliere?; Lightbox: quale scegliere?; Tutorial per fare light box in casa, macchina fotografica o Smartphone?. Settaggio fotografico per foto professionali: ISO, apertura diaframma, tempi di scatto, impostazioni della macchina fotografica, bilanciamento del bianco, file RAW. Pianificazione ed organizzazione del lavoro: l’importanza della Shot List, preparazione del prodotto da fotografare, regole di composizione, i diversi stili della foto, le diverse tipologie della foto. Conclusione del lavoro: la post produzione, ottimizzazione delle foto per la SEO, la gestione delle foto verso i propri fornitori.



    Obiettivi

    Il corso insegna come creare un catalogo fotografico dei propri prodotti che sia quanto più funzionale alle vendite in un E-Commerce. Il corso è tenuto da Lisa Molin Pradel, graphic designer di Venezia con un master in design industriale. Pradel dice di sé: " La mia passione é creare, inventare e comunicare emozioni attraverso le immagini. Amo l’innovazione e cerco sempre di differenziarmi dalla massa per l’originalità. Punto sempre a progettare qualcosa di nuovo e di personalizzato, disegnato sulla figura e sulle richieste che un progetto ci porta ad avere. Ed è proprio questo il punto, ogni nuovo progetto grafico deve rappresentare una sfida da affrontare per creare qualcosa di bello e di mai visto. Non smettere mai di creare e di immaginare è un grande dono."



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso presenta focus e verticalità sulle nozioni che servono e sono richieste dal mercato di settore, l'industria 4.0, mediante l'apprendimento in Excel 365 del concetto di Database e di strumenti/funzioni per la loro gestione, dalle Excel automations fino alle evoluzioni più complesse tramite tabelle Pivot. Grazie a questo corso sarà possibile migliorare le proprie competenze nell'ambito della managerializzazione dei processi e del marketing matematico.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste. 



    Argomenti e contenuti

    • L'ambiente di lavoro • Un efficace data input • Le operazioni di formattazione e stampa • La matematica di Excel • Le funzioni di livello base • Le basi della grafica Excel • I grafici Excel e i filtri automatici • Le funzioni di livello intermedio • Inserire commenti e proteggere il foglio di lavoro • Il database gestionale e le regole dei DataBase Excel • Le funzioni di livello avanzato • Trasposizione e Unpivotizzazione • I database csv e txt • Le formule Matriciali • Le nuove funzioni di Excel 365 • Case Studies finali • Introduzione ai DataBase Relazionali • I Database Excel, Filtri dati, Slicers, Multislicers, funzione INFO.DATI • Lavorare sui Campi e sugli Elementi di una Tabella Pivot • Microsoft Excel dal Power Query al Data Modeling, Opzioni di base • Opzioni avanzate • Esempi avanzati • Data Modeling e Power Pivot • Extra Bonus: Introduzione al DAX • Case Studies • Power BI Desktop: installazione, interfaccia ed il modello Dati • Operazioni preliminari e introduzione alle visualizzazioni • Il Drill Through • Pivot Table Excel Masterclass - I database excel • Dalla tabella parametrizzata fino alla pivot • Grafici e slicers • Il film database e raggruppare • Filtrare • Ordinare • Esercizi riepilogativi • Opzioni di riepilogo • Opzioni Mostra Valore Come … • La funzione INFO.DATI.TAB.PIVOT • La formattazione condizionale • Esercizio guidato: Gestionale, la pivot definitiva • Pivot cache, memoria e nuove opzioni • Campi ed elementi calcolati: approfondimento • Pivot Macro • Esempi finali.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di migliorare le proprie competenze nell'ambito della managerializzazione dei processi e del marketing matematico.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 54

  • In offerta!
    -50%

    La gestione del carico fiscale

    50,00 
    In un mondo sempre più globalizzato, incui è possibile gestire la propria attività anche da remoto, vedremo quelle che sono le giurisdizioni più “tax friendly� per noi italiani, nel pieno rispetto della normativa in riferimento all’estero. Tutti i paesi del mondo infatti stanno impostando una competizione fiscale molto agguerrita per attirare società e imprenditori, è quindi importante scegliere di recarsi nei paesi che ti offrono più vantaggi, a seconda della tua situazione personale, imprenditoriale e patrimoniale. L'obiettivo del corso è quello di guidarti per evitare gli ostacoli, aiutarti a individuare i fattori veramente importanti per scegliere la giurisdizione che fa al caso tuo. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e competenze finanziarie.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e competenze finanziarie.



    Argomenti e contenuti

    La gestione d’impresa: introduzione al corso, perchè tutti falliscono, imprenditore, non dipendente, scegliere il commercialista, i segreti del bilancio, confronto tra regimi fiscali, il rendiconto mensile, l’Outsourcing, fondi patrimoniali non aggredibili, proteggere il Patrimonio con il Trust, suggerimenti per pagare meno tasse. La fiscalità internazionale: fiscalità Internazionale, adempimenti fiscali, asset Protection e Privacy, Conto Corrente Offshore arbitraggio Internazionale. Le giurisdizioni Off shore: Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Singapore e Malesia, Cayman e Belize, Panama e Isole Vergini Britanniche, Stati Uniti d’America, Lussemburgo e San Marino, Svizzera, Andorra e Liechtenstein, Gibilterra, Estonia e Principato di Monaco, Regno Unito.



    Obiettivi

    In un mondo sempre più globalizzato, in cui è possibile gestire la propria attività anche da remoto, vedremo quelle che sono le giurisdizioni più “tax friendly” per noi italiani, nel pieno rispetto della normativa in riferimento all’estero. Tutti i paesi del mondo infatti stanno impostando una competizione fiscale molto agguerrita per attirare società e imprenditori, è quindi importante scegliere di recarsi nei paesi che ti offrono più vantaggi, a seconda della tua situazione personale, imprenditoriale e patrimoniale. L'obiettivo del corso è quello di guidarti per evitare gli ostacoli, aiutarti a individuare i fattori veramente importanti per scegliere la giurisdizione che fa al caso tuo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso, analizzando la funzione, le modalità operative e le regole che disciplinano il credito documentario, offre le conoscenze di base della più diffusa operazione di regolamento del prezzo delle transazioni internazionali. La peculiarità di questo strumento è di essere flessibile e multiforme, oltreché sicuro in quanto garantito dalle banche che intervengono nell'operazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire le conoscenze di base, la terminologia e gli aspetti tecnici della più diffusa operazione di regolamento del prezzo delle transazioni internazionali. 



    Argomenti e contenuti

    Le gestione del credito documentario: definizione, le principali caratteristiche, le fonti, cenni giuridici, la legge applicabile ed il foro competente. Le fasi: iter procedurale, terminologia, aspetti tecnici, tipologie di lettere di credito, tipologie di lettera di credito e le garanzie, costi spese e le principali voci del formulario di istruzione per l'emissione del credito documentario.



    Obiettivi

    Acquisire le conoscenze di base della più diffusa operazione di regolamento del prezzo delle transazioni internazionali. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    La capacità di dare e ricevere feedback in modo efficace è una delle competenze interpersonali più importanti per il successo in azienda e di un'azienda. Il feedback riguarda l'apprendimento, la crescita, il cambiamento e la motivazione delle persone con cui lavoriamo ma anche di noi stessi in quanto manager. Eppure il confronto è percepito troppo spesso come una situazione difficile e pericolosa, sia da chi riceve il feedback sia da chi lo fornisce, e viene quindi evitato o rinviato finché possibile, perdendo così un'occasione per rafforzare un comportamento efficace o per migliorare una performance inadeguata. Le difficoltà nel dare e ricevere feedback sono dovute alla mancanza di conoscenze, competenze, pratica e giusto approccio.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a manager e dipendenti di aziende che vogliono imparare come gestire il Feedback al meglio per migliorare le strategie aziendali.



    Argomenti e contenuti

    • Feedback: cos’è davvero • Il feedback in azienda • Le caratteristiche di un feedback efficace • Quando dare il feedback • Preparare un incontro di feedback • Le fasi di un incontro di feedback • Il feedback rinforzativo •Il feedback riorientativo •Gestire un feedback difficile • Perché non ci piace ricevere feedback • Ricevere feedback in modo aperto • La comunicazione per il feedback efficace • Gestire le obiezioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le caratteristiche specifiche di un feedback efficace e il metodo migliore per preparare e condurre un incontro di feedback davvero utile.  



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Efficacia, collaborazione, condivisione, comunicazione e velocità sono le parole chiave che caratterizzano il corso Google Workspace. Lavorare con gli strumenti Google significa avere una maggiore efficacia nello sviluppo delle attività, sia a livello singolare che a livello di team di lavoro. Google Workspace è una guida che fornisce strumenti in grado di migliorare la tua organizzazione a 360°. Strumenti semplici ma completi che consentono di lavorare meglio, in modo più collaborativo senza sprecare troppo tempo ed energie. L’obiettivo di questo corso è quindi quello di Insegnare ad utilizzare i principali strumenti che Google Workspace mette a disposizione, dalla Gmail al Drive alle Presentazioni, per migliorare il modo di lavorare della tua organizzazione. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare Google Workplace per ottimizzare la gestione del lavoro all’interno della propria organizzazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare Google Workplace per ottimizzare la gestione del lavoro all’interno della propria organizzazione.



    Argomenti e contenuti

    Guida all'utilizzo di Gmail: creare e inviare email in Gmail, organizzare la Posta in arrivo, avviare una riunione video e inviare messaggi, contatti di Gmail. Guida all'utilizzo di Documenti e Fogli: documenti di Google, fogli di Google. Guida all'utilizzo di Moduli e Presentazioni: Google Moduli, Google Presentazioni. Guida all'utilizzo di Drive: panoramica generale, il mio Drive, drive Condivisi funzionalità. Guida all'utilizzo di Calendar e Keep: Google Calendar, Google Keep.



    Obiettivi

    Efficacia, collaborazione, condivisione, comunicazione e velocità sono le parole chiave che caratterizzano il corso Google Workspace. Lavorare con gli strumenti Google significa avere una maggiore efficacia nello sviluppo delle attività, sia a livello singolare che a livello di team di lavoro. Google Workspace è una guida che fornisce strumenti in grado di migliorare la tua organizzazione a 360°. Strumenti semplici ma completi che consentono di lavorare meglio, in modo più collaborativo senza sprecare troppo tempo ed energie. L’obiettivo di questo corso è quindi quello di Insegnare ad utilizzare i principali strumenti che Google Workspace mette a disposizione, dalla Gmail al Drive alle Presentazioni, per migliorare il modo di lavorare della tua organizzazione.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso nasce da un'esperienza decennale nell'insegnamento dei fogli di calcolo (Excel e Fogli Google) all'università, nei master e nelle aziende. Partendo dalle basi ti insegneremo concetti e trucchi per lavorare in modo efficiente (e furbo) con i tuoi dati. Conoscere il funzionamento dei fogli di calcolo è una competenza fondamentale non solo per trovare lavoro, ma anche per pianificare i propri progetti, gestire le finanze personali e tanto altro. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza del software Google Sheets.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza del software Google Sheets.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso. Le basi di un foglio di calcolo: selezionare in modo smart, lavorare con le tabelle, usare la maniglia, contenuto VS Formato, approfondiamo le date, separare i contenuti in colonne. Analizzare i dati in tabella: analizzare dati con la tabella pivot, altre analisi con le pivot. Le formule: introduzione alle formule, simboli e operatori, esercizi con le formule, altri esercizi con le formule, utilizzare il dollaro, calcolare variazioni percentuali, formule e formattazione condizionale. Le funzioni: le funzioni base, la somma cumulata, gestire condizioni con la funzione SE, esercizio su scadenza fatture, recuperare dati con il Cerca Verticale, esempio sui giorni di spedizione, le funzioni sui testi. Casi ed esercizi pratici: gestire un progetto, costo e valore di un cliente, business plan.



    Obiettivi

    Questo corso nasce da un'esperienza decennale nell'insegnamento dei fogli di calcolo (Excel e Fogli Google) all'università, nei master e nelle aziende. Partendo dalle basi ti insegneremo concetti e trucchi per lavorare in modo efficiente (e furbo) con i tuoi dati. Conoscere il funzionamento dei fogli di calcolo è una competenza fondamentale non solo per trovare lavoro, ma anche per pianificare i propri progetti, gestire le finanze personali e tanto altro.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

Titolo

Torna in cima