• In offerta!
    -50%
    I meeting online sono entrati ormai nella routine di milioni di lavoratori di qualsiasi ruolo e settore. Un’evoluzione peraltro già in atto da alcuni anni ed accelerata in modo decisivo dalla pandemia. Il problema è che, trattandosi di uno strumento di relazione abbastanza nuovo per molte persone, il suo utilizzo non è sempre gestito in maniera efficiente e produttiva.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze nell'organizzazione e nella gestione di riunioni.



    Argomenti e contenuti

    Ottimizzare ed organizzare i meeting online       

    Organizzare un meeting online - Partecipare ad un meeting online - Condurre un meeting online - Impostazione di un meeting ibrido - Le piattaforme di collaborazione e la visual collaboration. 



    Obiettivi

    Il corso ha l’obiettivo di aiutare a comprendere come organizzare, condurre e partecipare ai meeting online in modo efficace, coinvolgente e produttivo. Verranno anche fornite indicazioni sui principali tipi di meeting online e su come si stanno evolvendo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si concentra sull'importanza e sull'efficacia dei video come strumento principale di comunicazione nel marketing digitale. Attraverso l'analisi di strategie dirette e indirette, supportate da numerosi esempi pratici, gli studenti saranno guidati nell'acquisizione di competenze per sfruttare il potenziale del video nel promuovere prodotti e servizi online. L'obiettivo principale del corso è illustrare in modo metodico le strategie di marketing su uno dei principali canali video, YouTube, dimostrando come anche con strumenti accessibili come gli smartphone sia possibile realizzare contenuti vincenti.

    A chi si rivolge

    IL corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base. 



    Argomenti e contenuti

    Il Marketing con i video in YouTube: • Prima di aprire il canale YouTube • Il funzionamento generale • La community di YouTube • L’App Youtube e differenze con il Desktop • Come le persone arrivano a YouTube • Ottimizzare un canale YouTube • Ottimizzare un video YouTube • Il Watch Time • Gli strumenti inclusi in YouTube • YouTube Analytics • Gestione del canale • I sottotitoli • Analizzare i risultati. 



    Obiettivi

    L'obiettivo principale del corso è quello di fornire una comprensione dettagliata delle strategie di marketing video, concentrandosi in particolare sul canale YouTube. Si mira a illustrare in modo metodico e pratico come utilizzare i video in modo efficace per promuovere prodotti e servizi online, dimostrando che con strumenti accessibili come gli smartphone è possibile realizzare contenuti di successo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

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    -50%

    Le basi del Digital Marketing

    80,00 
    Il corso illustra in modo organico tutti i principali strumenti del marketing digitale. Le sessioni sono orientate sia ai neofiti dell’argomento, sia a chi ha una conoscenza base e vuole contestualizzare tutte le componenti del Digital Marketing. Lo stile ed il formato del corso privilegiano la chiarezza e la praticità, con frequenti riferimenti ad esempi concreti e ad esperienze dirette. Oltre ad illustrare lo scenario del marketing digitale e ad inquadrarne i valori di mercato, il corso mette a disposizione una serie di schemi e framework per facilitare l’impostazione di un programma operativo di marketing digitale. Dopo aver esaminato in dettaglio i princiapali strumenti di digital marketing, il corso analizzerà anche le più importanti evoluzioni del settore.

    A chi si rivolge

    Il corso è orientato sia ai neofiti dell’argomento, sia a chi ha una conoscenza base e vuole contestualizzare tutte le componenti del Digital Marketing.



    Argomenti e contenuti

    Le basi del Digital Marketing



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di conoscere i principali strumenti del marketing digitale e di inquadrarne i valori di mercato. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 8

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    -50%

    Gestione dei Media nel turismo

    20,00 
    Questo corso si focalizza sulle dinamiche attuali della comunicazione, sia offline che online, e sull'importanza di orientarla correttamente per ottenere risultati efficaci. L'obiettivo principale è fornire una conoscenza approfondita dello scenario attuale dei media e delle principali tecniche utilizzate nell'interazione con i giornalisti. Inoltre, il corso si propone di aggiornare i partecipanti sui modelli di comunicazione evoluti nell'era digitale, offrendo tecniche per ottimizzare la trasmissione dei messaggi e massimizzare la loro efficacia sul mercato.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico interessati a migliorare le proprie tecniche di comunicazione.



    Argomenti e contenuti

    La comunicazione nell’era digitale: • Introduzione dell’autore • La notizia • I media • La TV • La “carta stampata” • Le società verticali • I giornalisti. Comunicare efficacemente: • I modelli di comunicazione • Le regole della comunicazione • Il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni • L’Intervista come strumento di marketing • La conferenza stampa. 



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è fornire una comprensione approfondita del panorama attuale dei media e delle tecniche di comunicazione utilizzate per interagire con i giornalisti. Inoltre, mira a aggiornare i partecipanti sui modelli evoluti di comunicazione nell'era digitale, fornendo strumenti per ottimizzare la trasmissione dei messaggi e massimizzarne l'efficacia sul mercato.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso insegna come utilizzare Pinterest per creare campagne pubblicitarie efficaci per il proprio business. L'obiettivo è fornire un percorso completo per integrare Pinterest Ads nella propria strategia di Web Marketing, coprendo vari tipi di campagne, formati di annunci e tecniche di retargeting e conversione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su Pinterest. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: il programma del corso, come funziona Pinterest, Pinterest Ads cos’è e come funziona. Account: creazione account Pinterest Business, panoramica account pubblicitario. Campagne: obiettivi campagne, Brand Awareness, visualizzazioni del video, traffico. Strumenti: introduzione a Google Tag Manager (GTM), collegare Google Tag Manager (GTM) al proprio sito, collegare Pinterest a Google Tag Manager (GTM), configurare una conversione, le conversioni e i modelli di attribuzione, Retargeting cos’è e come funziona, verifica del sito web, creazione Pubblico di Retargeting, inserire un gruppo di Retargeting in una campagna + Actalike Audience (Pubblico Simile). Monitoraggio: conversioni, analizzare e modificare una campagna. Budget: come determinare il budget per una campagna. Extra: creazione Account e Panoramica di Canva, utilizzo di Canva.



    Obiettivi

    Grazie a questo corso è possibile imparare ad utilizzare Pinterest per realizzare, in autonomia, delle campagne utili al proprio business. L’obiettivo del corso è trattare un percorso completo utile a capire come integrare Pinterest Ads nella propria strategia di Web Marketing per andare a realizzare le diverse tipologie di campagne, con i differenti formati di annunci, integrando anche pubblicazioni di retargeting e conversioni.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

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    -50%
    Questo è un corso fondamentale per tutte le aziende che operano su più canali. E' un percorso formativo diretto agli operatori del settore marketing utile a comprendere quali siano i nuovi strumenti professionali altamente innovativi e con sbocchi verso IA e data science. Grazie a questo corso è possibile acquisire conoscenze teorico/pratiche per avviare strategie di omnichannel marketing attraverso l'uso del CRM Hubspot. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al marketing omnicanale: • Introduzione al corso • Dal marketing a silos all’omnicanalità • I Touchpoint • Il Gateway • Il CRM • Strategie omnicanali. Il Gateway: • Usare Hubspot come Gateway • Creazione dell’account • Panoramica della piattaforma. I Touchpoint: • Personalizzare Hubspot • Configurazione • La lista dei touchpoint • Agganciare i touchpoint al Gateway • Fare le integrazioni. Il CRM: • Amministrare il CRM • Contatti e companies • La Customer Journey • Segmentazione • Assegnare i punteggi. Conversazioni: • Inbox • Chatflow. Strumenti di Marketing: • Marketing con Hubspot • Ads su Hubspot • E-mail marketing • Acquisizione dati. Analisi dei dati: • Effettuare le analisi omnicanali • Il merge dei dati • Databox • Cyfe. Strategie Omnicanali: • Come elaborare le strategie • Esempi di omnicanalità. Applicazioni future: • Le automazioni omnicanali • Il Machine learning • L’IOT e l’omnicanalità.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di informare i fruitori di quali siano i nuovi strumenti professionali altamente innovativi, con sbocchi verso I.A. e data science, oltre a tramettere conoscenze teorico/pratiche per avviare strategie di omnichannel marketing, attraverso l’uso del CRM Hubspot.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 6

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    -50%
    Il 90% della comunicazione tra individui avviene in maniera non verbale. Saper controllare le proprie espressioni, il tono della voce, i gesti ed in generale il linguaggio del corpo è essenziale per comunicare in maniera efficace. Questo corso vuole fornire gli elementi su cui costruire la propria capacità di controllo e gestione della comunicazione non verbale per ottimizzare l’impatto della comunicazione sia con il pubblico esterno che con quello interno. L'obiettivo di questo corso è favorire la comprensione dei vari elementi della comunicazione non verbale, fornendo spunti di riflessione e tecniche per poter effettuare una comunicazione veramente efficace, sottolineando i contenuti attraverso i processi di gestione del non verbale. Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico.



    Argomenti e contenuti

    L’importanza della comunicazione non verbale: • I canali di comunicazione non verbale • L’influenza del non verbale sulla comunicazione • Il linguaggio del corpo (cinestetica) • L’uso dello spazio (prossemica) • Il contatto fisico (aptica) • La paralinguistica • L’interazione tra verbale e non verbale • Raccomandazioni per il corretto uso del non verbale.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire gli elementi su cui costruire la propria capacità di controllo e gestione della comunicazione non verbale per ottimizzare l’impatto della comunicazione sia con il pubblico esterno che con quello interno favorendo la comprensione dei vari elementi della comunicazione non verbale e fornendo spunti di riflessione e tecniche per poter effettuare una comunicazione veramente efficace, sottolineando i contenuti attraverso i processi di gestione del non verbale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso impareremo quali siano le diverse tipologie di video applicabili oggi da un professionista iscritto ad un ordine: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. Impareremo come usare i video, quando usarli e perché. Scenderemo in particolari fondamentali per la loro scelta e applicazione a livello marketing fino al loro utilizzo nei post virali nei canali social. Il corso è rivolto a professionisti del settore medico che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della comunicazione digitale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a professionisti del settore medico che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della comunicazione digitale.



    Argomenti e contenuti

    L’importanza dei video per ordini e professionisti: • Dalla TV al Viral marketing: i video per il professionista oggi • Obiettivi del corso e referenze del docente • I vantaggi di un video nel marketing del professionista • Le basi dello Storytelling per i video • Le basi del Personal Branding per i video • L’importanza di conoscere la propria clientela • I principali errori (o orrori?) da evitare • Perchè il video è il re della comunicazione? • Le differenti tipologie di video da utilizzare • Quando il tono di voce fa la differenza • L’utilizzo dei video dalla TV al Web • Le visualizzazioni sono così importanti? • La conclusione di un importante percorso. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeuagata formazione in riferimento alle diverse tipologie di video applicabili oggi da un professionista iscritto ad un ordine: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Web Marketing per artigiani

    40,00 
    Questo corso è semplice ma approfondito, parla un linguaggio comprensibile, è ricco di esempi pratici e di strumenti che possono aiutarti nel lavoro di tutti i giorni. E’ stato pensato per gli artigiani e per chi vuole avere in un unico contenitore, sempre disponibile, tutte le informazioni che contano per costruire qualcosa di importante.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ad artigiani e commercianti che desiderano approfondire le proprie conoscenze nel contesto del web marketing. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: • Prefazione • Cosa trovi nel corso. Il principio di coerenza: • Se sei coerente sei piuÌ€ figo. O no? • Se…. allora…. • Funnel e piedi nella porta • In cosa credi tu?. Il principio di reciprocità: • Regalare eÌ€ persuasivo? • Gratis, a pagamento o… ibrido? • Alcuni esempi reali. Il principio di autorità: • Io comando, io convinco • I simboli del potere • I tre pilastri dell’autorevolezza • I problemi dei leader. Il principio di simpatia: • I belli vincono sempre • Se mi assomiglia mi convince • Mi sono accorto di te • Uniti vinceremo • Associo, quindi esisto. Il principio di scarsità: • Se ce n’eÌ€ poco mi interessa • Rivali e motivati • Dittatori e palestre • Il bisogno che non c’eÌ€ • Conclusioni. Il principio di riprova sociale: • La forza del branco • Influenzare le emozioni e i comportamenti • Incertezza e conferma sociale • Cinque strategie efficaci per usare questo principio. Facebook per il tuo lavoro: • Pagine personali e pagine aziendali • La visibilitaÌ€ dei contenuti • L’efficacia dei contenuti • Quanto e quando pubblicare • La produzione di video • Privacy e condivisione. La pubblicità su facebook: • Introduzione • Scelta degli obiettivi • Consigli per l’uso • Testi e immagini efficaci per le inserzioni • La scelta del target? • Ottimizzazione e allocazione del budget • Il pixel di facebook • I pubblici personalizzati. Instagram - opportunità e limiti: • I contenuti che funzionano • Gli hashtag e le stories • Come crescere – i tool • Come crescere su Instagram. Youtube e il videomarketing: • Apertura di un canale • I contenuti che funzionano • Idee e suggerimenti • Titoli, immagini, descrizioni • Come crescere su youtube. Costruire un piano editoriale per i social: • Quali contenuti pubblicare • Organizzare i contenuti • Quanti contenuti pubblicare?. Il marketing diretto digitale: • Comunicare direttamente • Funnel di marketing • Le caratteristiche fondamentali di un testo di vendita • Tipologie di offerta • Inversione del rischio e chiusure efficaci. Una cassetta degli attrezzi sempre utile: • Cosa c’eÌ€ nella cassetta • La roccia sotto il pelo dell’acqua • Sali sali sali poi scendi • Il ruolo delle sorprese • Fatto trenta…. facciamo trentuno • In nome della legge. Tecniche di negoziazione: • Cos’eÌ€ una negoziazione • Di chi eÌ€ il ristorante? • Indebolire l’altro • Gestione del rischio • Framing effect • Introdurre nuove opzioni • Effetto ancoraggio • Il caso Mc Carthy • Labelling • Trasformare un punto di debolezza • Conclusioni. Contenuti bonus: • Cosa trovi in questa sezione • La comunicazione è un prodotto • I colori nella comunicazione- come scegliere i piu’ adatti • Il paradosso della scelta – che valore dare ai propri prodotti e servizi • Tecniche di persuasione di massa- la guerra ai passeri di Mao Tze Tung • Tecniche di comunicazione – Il valore reale e il valore percepito • Come creare una campagna pubblicitaria • I ladri della tua attenzione • Il valore di un piatto • Naming.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di impartire le competenze necessarie per organizzare in autonomia il proprio marketing e la propria comunicazione in modo efficace e soprattutto adatto alle proprie esigenze. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è quello di fornire strumenti e supporto utili ad attivare una campagna SEO massiva, da 500 chiavi per la parte interna e una da 5.000 chiavi per la parte esterna, di un Woocommerce. In questo corso si parte dall’ottimizzazione delle categorie esistenti per proseguire con tecniche di posizionamento organico evolute sia per la parte interna tramite sistemi ad indice, che per la parte esterna tramite sistemi Wooengine. Per completezza di esempi in questo corso verrà affrontata la SEO di due Woocommerce, uno in italiano e uno internazionale in lingua inglese. Il corso è rivolto a tutti i proprietari di un Woocommerce che desiderano gestire in modo metodico e sistematico delle campagne SEO finalizzate ad aumentare la vendita online dei loro prodotti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i proprietari di un Woocommerce che desiderano gestire in modo metodico e sistematico delle campagne SEO finalizzate ad aumentare la vendita online dei loro prodotti.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: presentazione del corso, attivazione strumenti inclusi al corso, il vero valore aggiunto del corso. Intervento Onsite: il processo di lavoro, obiettivi e passaggi da affrontare, la gestione delle sitemap, la gestione di un template, la gestione di un sottodominio, estrazione categorie a API, creazione della prima tavola progetto, ottimizzazione delle categorie esistenti. Intervento ad Indice: impostazione progetto ad Indice, creazione del progetto SEO, creazione Template Custom e controllo, creazione link e attivazione Importer XML, generazione con template CUSTOM, importazione del progetto e controllo, sottomissione sitemap e indice in Woocommerce, prima analisi progetto ad Indice. Intervento con Wooengine: scrittura di un progetto in WooEngine, estrazione del progetto WooEngine, copia in locale del template Woocommerce, carico del progetto sul sottodominio, setup iniziale del WooEngine, associazione delle chiavi ai prodotti, inserimento dei {PLACEHOLDERS} contenuti, personalizzazione del template grafico, inserimento dei {PLACEHOLDERS} prodotti, gestione delle CTA {PRICE} di acquisto, sottomissione sitemap e indice in WooEngine, prima analisi progetto con WooEngine. La conclusione di un progetto: gli obiettivi di un progetto, la seconda importante analisi, 5000 chiavi e un po’ di buona musica.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è quello di fornire strumenti e supporto utili ad attivare una campagna SEO massiva, da 500 chiavi per la parte interna e una da 5.000 chiavi per la parte esterna, di un Woocommerce. In questo corso si parte dall’ottimizzazione delle categorie esistenti per proseguire con tecniche di posizionamento organico evolute sia per la parte interna tramite sistemi ad indice, che per la parte esterna tramite sistemi Wooengine. Per completezza di esempi in questo corso verrà affrontata la SEO di due Woocommerce, uno in italiano e uno internazionale in lingua inglese.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Crisis Management nel turismo

    20,00 
    Questo corso vuole contribuire a formare la consapevolezza su come una crisi può svilupparsi, quali sia l’impatto potenziale nel mondo dell’ospitalità e fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione e la comunicazione necessaria per poterla affrontare. Saper gestire una crisi nel mondo dell’ospitalità è essenziale per poter preparare un sistema capace di fornire risposte e informazioni coordinate, non solo ai media, ma anche a dipendenti, azionisti e autorità. Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico.

    A chi si rivolge

    Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico. 



    Argomenti e contenuti

    Il Crisis Management: • La comunicazione in uno stato di Crisi • Emergenza o crisi? • Pre-Crisi • Il team di risposta alla crisi • Il ruolo del Portavoce • Procedure e linee guida • La gestione di uno stato di Crisi • Raccomandazioni per una risposta efficace • La gestione di uno stato di Post crisi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di contribuire a formare la consapevolezza su come una crisi può svilupparsi, quali sia l’impatto potenziale nel mondo dell’ospitalità e fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione e la comunicazione necessaria per poterla affrontare.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Se l’analisi di grossi quantitativi di dati sta diventando sempre di più una necessità, non solo nel campo del marketing, ma anche di settori come la medicina e la diagnostica, da alcuni anni ci si sta ponendo il problema di quali siano le metodologie migliori per trarre quanta più informazione utile possibile dai grandi dataset che possono essere reperiti in vari modi su internet (ad esempio nel caso di analisi di social media) o fanno parte del patrimonio di un’azienda. Di conseguenza, anche dal lato dell'organizzazione dei dati sono nati dei framework particolari per la gestione di queste grosse quantità di dati, il più recente dei quali è Spark. Spark può essere utilizzato con molti linguaggi di programmazione, dei quali R è il più recente. Per questa ragione molte possibili analisi dati possono venire implementate tramite i due pacchetti per la gestione di Spark in linguaggio R, che sono SparkR e sparklyr.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare a elaborare grandi quantità di dati in maniera distribuita. Chiunque voglia imparare a sfruttare il vantaggio competitivo dei Big Data.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Installazione di Spark in locale con VirtualBox - Creare una macchina virtuale AWS EC2 - Creare un Cluster con AWS EMR -Utilizzare Spark con DataBricks - Il Resilient Distributed Dataset (RDD) - Analisi di 225 Milioni di Recensioni su Amazon [Laboratorio] - Il DataFrame - Analisi di 28 milioni di Recensioni di Film [Laboratorio] - Time Series - Analisi delle Azioni di Apple [Laboratorio] - Machine Learning con Spark MLlib - Kaggle e le sue API - Machine Learning Supervisionato - Regressione - Machine Learning Supervisionato - Classificazione - Sentiment Analysis sulle Recensioni di Yelp [Laboratorio] - Spark Streaming - Analisi in Tempo Reale dei Tweets pubblicati su Twitter [Laboratorio] 



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di imparare a lavorare con i Big Data utilizzando Spark, il framework per il calcolo distribuito più popolare al mondo, usato in produzione da giganti come Amazon, Microsoft, Oracle, Verizon e Cisco.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 12

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