• In offerta!
    -50%
    Il corso affronta il lavoro da remoto in modo completo e approfondito, sia dal punto di vista individuale che aziendale. Il mondo del lavoro sta cambiando ed è sempre più “connesso” e ibrido: solo in Italia siamo passati da 500 mila persone che lavoravano da remoto nel 2019 ad oltre 4,2 milioni nel 2021 (Fonte: Politecnico di Milano). È quindi necessario capire come sfruttare le opportunità del lavoro da remoto ma è anche utile imparare ad organizzare attività e tempo, ad usare correttamente le piattaforme e le tecnologie per comunicare online, ma anche gestire i vari rischi (isolamento, alienazione, sicurezza, ecc.). Le aziende devono aggiornare i loro modelli organizzativi per valorizzare i collaboratori che lavorano da remoto (parzialmente o completamente), cogliendone i numerosi benefici. La struttura del corso si basa su un modello originale che identifica tutti gli elementi del lavoro da remoto che occorre conoscere e saper gestire, in modo da avere sempre un quadro di riferimento chiaro e completo.

    Il corso è rivolto a tutte le persone che lavorano in Smart Working e che vogliono migliorare il proprio equilibrio tra vita privata e lavoro.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    Questo è un corso completo sulla comunicazione in era digitale, che parte dall'insegnare cosa sia un Brand per capire, anche in termini pratici, il valore tangibile diretto ed indiretto che ha per la nostra azienda, terminando con quelle che sono definite le tecniche di comunicazione non verbale.
    Per arrivare ad una buona gestione della propria immagine bisogna saper gestire al meglio il proprio Brand con una corretta comunicazione che passa anche attraverso la gestione sapiente degli stati di crisi, dal digitale al pubblico. La gestione del Brand e del suo piano di comunicazione sono arti che è sempre opportuno imparare a gestire sia nel digitale che in prima persona: questo corso illustrerà come farlo.

    Il corso è rivolto a tutte le aziende che vogliono migliorare la propria strategia di Branding lavorando sulla percezione che i clienti hanno dei loro prodotti e servizi.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Le basi del Copywriting

    30,00 
    Saper scrivere per vendere è una competenza seria che gli americani chiamano "Copywriting", ovvero l’arte di usare le parole per innescare una reazione in chi ti legge. Grazie a questo corso imparerai a scrivere in maniera efficace, persuasiva e influente post ed email partendo dalle persone e non dal prodotto. Inoltre, imparerai a pianificare un’offerta di marketing diretto coinvolgendo e guidando il lettore verso le tue offerte, usando metafore per rinforzare il tuo messaggio e il tuo marketing, al fine di creare curiosità e interesse.

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Le basi del Digital Marketing

    80,00 
    Il corso illustra in modo organico tutti i principali strumenti del marketing digitale. Le sessioni sono orientate sia ai neofiti dell’argomento, sia a chi ha una conoscenza base e vuole contestualizzare tutte le componenti del Digital Marketing. Lo stile ed il formato del corso privilegiano la chiarezza e la praticità, con frequenti riferimenti ad esempi concreti e ad esperienze dirette.

    Oltre ad illustrare lo scenario del marketing digitale e ad inquadrarne i valori di mercato, il corso mette a disposizione una serie di schemi e framework per facilitare l’impostazione di un programma operativo di marketing digitale. Dopo aver esaminato in dettaglio i princiapali strumenti di digital marketing, il corso analizzerà anche le più importanti evoluzioni del settore.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%

    Le basi del Public Speaking

    40,00 
    Oggi come oggi è ormai determinante per chiunque possedere sicure competenze per gestire le situazioni in cui occorre parlare a un pubblico per presentare progetti, relazioni e idee in maniera efficace e coinvolgente.
    Questo corso fornisce ai partecipanti gli strumenti e le tecniche utili a gestire tutti i momenti e le possibili situazioni in cui è richiesta una valida e proficua comunicazione pubblica.
    Verranno illustrate tecniche specifiche che permettono la giusta comunicazione in base al ruolo, al proprio stile, e la gestione sicura e consapevole dell’uditorio e la capacità di rispondere a domande e obiezioni in maniera efficace e persuasiva.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze di comunicazione e interlocuzione in pubblico.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Le basi del Time Management

    10,00 
    Tutte le mattine ci alziamo, andiamo in bagno, ci laviamo, ci vestiamo, facciamo colazione e usciamo per andare a lavoro o a scuola; come per la mattina, durante tutto l’arco della giornata, compiamo azioni in maniera più o meno meccanica, e mettiamo inconsciamente in ordine le nostre attività in base alle priorità che ci assegniamo.
    Tutto questo in teoria: mille distrazioni fanno in modo di non farci mai arrivare a fine giornata avendo concluso tutto quello che ci eravamo prefissati.
    L'obiettivo di questo corso è quello di aiutarti a migliorare il rapporto tra tempo libero, impegni lavorativi e personali e i tuoi obiettivi.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare come gestire al meglio il proprio tempo.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Le Chatbot nel customer care

    50,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire un vademecum pratico utile ad aziende e professionisti per condurre al meglio le proprie attività di leads e Customer tramite Chatbot.
    Le Chatbot rappresentano un interessante capitolo delle attività di marketing automation che ogni azienda o professionista dovrebbe conoscere per poterle sfruttare al meglio. In questo corso trattiamo nello specifico l’utilizzo delle Chatbot più diffuse ed efficaci, ovvero quelle dedicate alle automazioni di Facebook Messenger per acquisire lead e generare valore attraverso due diversi differenti tool: Chatfuel e Manychat. Nella parte più avanzata del corso infine tratteremo i vantaggi delle integrazioni tra chatbot e CRM.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del marketing relazionale. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Le città sostenibili nel mondo

    50,00 
    Con questo corso vogliamo illustrare le soluzioni per i centri urbani del futuro per riuscire ad andare incontro al progetto “100 climate-neutral and Smart Cites by 2030” e perché deve partire dalla sostenibilità dei centri urbani l’azione verso questi obiettivi. Vedremo le azioni di ricerca e innovazione della missione che riguardano la mobilità sostenibile, l’efficienza energetica e il verde urbano, capiremo come alcune città partecipanti a questo progetto hanno la possibilità di realizzare iniziative comuni e potenziare le sinergie con altri programmi a livello globale con un occhio di riguardo all’Unione Europea e all’Italia.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Le energie pulite e loro vantaggi

    170,00 
    Obiettivo del presente corso illustrare i vantaggi di uno sfruttamento delle energie pulite o altrimenti dette rinnovabili cioè: il sole, il vento, le risorse idriche e geotermiche, le maree, il moto delle onde e le biomasse. Vedremo tra i vari vantaggi quello che sicuramente è da sottolineare è che oltre a essere in grado di rigenerarsi allo stesso ritmo con cui vengono utilizzate, le energie rinnovabili presentano appunto un’importante peculiarità: sono forme di energia pulita e, in quanto tali, non inquinano l’ambiente con emissioni nocive. Le energie rinnovabili, quindi, limitano le emissioni di CO2, la principale responsabile dell’effetto serra e del cambiamento climatico dell’intero pianeta

    Ore: 31

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso si vuole illustrare a che punto è in Italia la produzione energetica da fonti rinnovabili. Andremo a vedere le stime per il futuro, gli incentivi esistenti e se sono funzionali. Le differenze tra le varie regioni e territori geografici. Quali le regioni con più bassa penetrazione di impianti fotovoltaici e perché. Industria e terziario sono i settori in cui più alta risulta la potenza energetica prodotta da fonte solare, dedicata all’alimentazione di grandi stabilimenti, palazzi, capannoni. Il settore domestico è invece quello a più alta penetrazione, con una produzione decisamente inferiore vista la taglia piccola degli impianti dedicati all’autoproduzione. Tra le strade indicate, si fa diretto riferimento all’utilizzo di aree industriali dismesse per l’installazione di grandi impianti fotovoltaici, ma è fattibile? I timori di uno sfruttamento del terreno con rischio di deturpare i territori sono fondati? A che punto sono l’eolico, l’idroelettrico, il geotermico? Loro prospettive per il futuro.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Le energie rinnovabili: biomasse

    50,00 
    Con questo corso vogliamo presentare la biomassa cioè una risorsa per produrre energia in modo sostenibile. Fa parte delle fonti rinnovabili, vedremo come e quanto viene sfruttata per produrre determinate tipologie di energia. Il ruolo della comunicazione per riuscire ad individuare soluzioni per aumentare lo sviluppo della biomassa tramite la creazione di incentivi per il suo utilizzo e la rimozione degli ostacoli alla sua produzione. Vedremo quali sono le misure volte a promuovere l'utilizzo della biomassa per il riscaldamento, l'elettricità ei trasporti. Affronta inoltre i dubbi sulla domanda, dei finanziamenti e della ricerca

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo far conoscere l’energia pelagica (o oceanica) come fonte di energia rinnovabile. Esistono diversi tipi di energia oceanica, ad esempio quella generata dalle correnti marine che può muovere delle pale e creare energia meccanica, come il vento che usano le pale eoliche. L’energia oceanica si può sfruttare anche dalle maree, soprattutto dove si possono installare centrali mareomotrici. Andremo ad analizzare le diverse tipologie e processi per sfruttare questa energia. L’energia oceanica ha il grande vantaggio di essere rinnovabile e avere un impatto minimo sull’ambiente.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso illustriamo il sole e la sua applicazione pratica per produrre energia. E’ la fonte rinnovabile per eccellenza, L’energia solare è una fonte energetica sostenibile e potenzialmente infinita: il sole fornisce ogni 50 minuti la quantità di energia che potrebbe soddisfare il fabbisogno energetico globale di un intero anno. Esistono diverse tecnologie per catturare la potenza del sole: il solare termico, che capta il calore, e il fotovoltaico, che trasforma l’irradiazione in elettricità. Andremo ad analizzarle per capire la loro applicazione, cosa si fa per promuoverla, se esistono incentivi.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Le energie rinnovabili: eolico

    50,00 
    Con questo corso spieghiamo le caratteristiche di una fonte rinnovabile che sfrutta il vento per produrre energia, l’eolico. Quali sono le caratteristiche tecniche di una pala eolica. Cosa sono i campi eolici e le loro differenze (on-shore e off-shore). Andremo poi a scoprire che vi sono degli impianti eolici adatti alla produzione domestica di energia elettrica, sia per case singole, sia per condomini. Vedremo le tipologie principali di generatori eolici, che potremmo utilizzare per l’installazione del nostro impianto eolico domestico: impianto eolico domestico ad asse verticale (può essere una soluzione per chi abita in condomini, edifici di città con tetti piani, a falda o con piccoli terrazzi) e impianto eolico domestico ad asse orizzontale. Capiremo quale conviene di più (e soprattutto se conviene) tra le varie soluzioni proposte, così l’utente potrà capire tra le tipologie esistenti. La durata temporale di un impianto, i costi ed i benefici. Capiremo le politiche per incentivarlo, ed il suo ruolo nella transizione ecologica

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    L’energia geotermica, una fonte di energia rinnovabile, ma cos’è? La geotermia sfrutta il calore presente nella crosta e nel sottosuolo del pianeta per produrre energia elettrica. Ma come è possibile recuperare il calore dalla Terra? Lo vedremo in questo corso. La sua caratteristica peculiare è che per produrla non necessita di processi di combustione e dunque contribuisce alla riduzione delle emissioni di inquinanti e di CO2 in atmosfera. Fonte di energia verde e rinnovabile per eccellenza, l'energia geotermica è un'energia alternativa e pulita a cui fanno da cornice non trascurabili vantaggi e vedremo quali sono, capiremo perché tra le energie rinnovabili, quella geotermica concretizza la fonte che riesce a produrre la maggiore quantità di elettricità.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo sensibilizzare e diffondere nel modo più semplice possibile l’idea che la tutela del territorio e del suo patrimonio idrico per l’Italia, anche in virtù dei cambiamenti climatici odierni, sia di fondamentale importanza- vedremo quali i 4 piani di intervento inseriti nel PNNR: rafforzare la capacità previsionale degli effetti del cambiamento climatico (0,50 miliardi di euro); prevenire e contrastare gli effetti del cambiamento climatico sui fenomeni di dissesto idrogeologico e sulla vulnerabilità del territorio (8,49 miliardi di euro); salvaguardare la qualità dell’aria e la biodiversità del territorio attraverso la tutela delle aree verdi, del suolo e delle aree marine (1,69 miliardi di euro); garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche lungo l’intero ciclo e il miglioramento della qualità ambientale delle acque interne e marittime (4,38 miliardi di euro) Nelle sezioni si illustreranno le varie misure e si discutono alcuni punti critici. Il contributo cerca poi di fare luce su alcune lacune dell’intera componente, e si chiude con delle riflessioni conclusive.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Le fonti di rischio

    25,00 
    Questo corso prende in esame le fonti di rischio e le caratteristiche dei vari DPI, in particolare: - I lavoratori autonomi (attività in cantiere) - DPI: cosa sono, come si usano, a cosa servono - I rischi trasmessi dall’ambiente di lavoro e DPI Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso cercheremo di far conoscere una situazione che porta a dei problemi per l’Italia, realizzare impianti di energia rinnovabile che è diventata una priorità strategica. Tuttavia, l’attuale groviglio di regole incerte e contraddittorie e il clima conflittuale tra amministrazioni centrali e territoriali lo rendono impossibile. Negli ultimi anni si è assistito a un’esplosione del numero di iniziative, ma ciò non ha trovato corrispondenza nel numero di autorizzazioni rilasciate, andremo a capire i motivi. Una delle condizioni essenziali è la creazione di un’adeguata capacità di stoccaggio, cioè la capacità di accumulare e conservare l’energia prodotta, ma non consumata immediatamente. Vedremo come nei sistemi tradizionali questo ruolo è svolto dagli impianti termoelettrici a gas naturale, che rimangono a disposizione della rete, mentre nei sistemi smart sono le tecnologie di stoccaggio che permettono anche agli impianti di energie rinnovabili di svolgano tale ruolo. Vedremo la loro applicazione in concreto

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Le Landing Page per vendere

    40,00 
    Questo corso illustra le regole da seguire per creare una Landing Page vincente.
    Non esiste infatti uno strumento migliore di una landing page per presentare un'attività, trasmettere il valore di quello che si vende e guidare le persone all’acquisto.
    Oggi non serve essere degli sviluppatori esperti per creare ottime landing page, ti basta seguire questo corso per imparare come creare delle ottime pagine di atterraggio per le tue azioni di marketing online.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Le metodologie SEO

    52,50 
    il percorso formativo, rivolto ai professionisti che si occupano della comunicazione digitale in azienda, ha l'obiettivo di accrescere il loro sapere e quello dei loro collaboratori che gestiscono il sito dell'azienda, mediante nozioni utili ad affrontare una corretta comunicazione semantica in ottica SEO. Dal capire quali sono e come correggere i principali errori nei settaggi di una sitemap, al gestire una scrittura on-page in grado di garantire un ottimo posizionamento organico delle proprie pagine. L'obiettivo del corso è insegnare quali siano i processi di una buona analisi semantica su di un sito per poi procedere con una riqualificazione dei contenuti in ottica SEO dalla base fino alla scrittura con tecniche massive per organizzare il proprio posizionamento in un motore di ricerca come un vero e proprio strumento di marketing.

    Ore: 10,5

  • In offerta!
    -50%

    Le regole del Web Design

    20,00 
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le regole che comandano il Web Design.
    Nel Marketing ‘la vista’ è uno dei mezzi più usati nelle strategie. L’impatto visivo attiva le prime emozioni del consumatore che viene colpito dai colori e dalle immagini. Il Graphic Design accompagna l’utente nella percezione dell’anima del brand e nelle emozioni che esso vuole trasmettere, pertanto un buon progetto grafico risulta fondamentale per la conversione di un sito web.

    Il corso è rivolto a coloro che non hanno esperienza di web design e vogliono imparare per acquisire competenze specifiche nel settore.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo illustrare la smart city cioè una soluzione al problema della sempre più crescente urbanizzazione soprattutto nei Paesi in via di sviluppo. Illustreremo le cifre del problema: densità demografica, inquinamento e consumi energetici e per affrontarli la sfida delle smart city può essere una soluzione e vedremo come, a che filosofia abitativa bisogna affidarsi per far sì che città del futuro siano inclusive, sicure e sostenibili. Capiremo perché la parola d’ordine è resilienza. Vedremo perché per costruire una vera Smart city è importante partire da un’accurata lettura del territorio attraverso i suoi dati.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Le spedizioni negli E-Commerce

    10,00 
    L’obiettivo del corso è quello di toccare tutti gli aspetti che compongono i processi legati alla movimentazione della merce, dall’ordine alla consegna al cliente finale, per fornire quanti più strumenti possibili per definire una politica aziendale efficace ed efficiente. Il vero obiettivo è assicurare una customer experience che possa invogliare il cliente a ripetere l’esperienza e a generare nuovi ordini.

    Il corso è rivolto a proprietari di E-commerce che vogliono migliorare e ottimizzare i propri processi logistici e di spedizione, nonché a futuri proprietari di E-commerce che si vogliono informare in materia.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso esploreremo il mondo delle presentazioni, arrivando a costruire una competenza utile in tutte le fasi: dall'ideazione alla creazione delle slide. Fino alla presentazione vera e propria. Che tu debba presentare in una riunione, evento oppure online, alla fine di questo corso avrai facilità nel raccontare le tue idee, a entusiasmare chi ti ascolta e a raggiungere i tuoi obiettivi. L’obiettivo del corso è quindi quello di insegnare a creare presentazioni efficaci a prescindere dall'argomento, con slide da gestire in modo veloce e creativo basandosi sul funzionamento del cervello di chi ascolta.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a creare presentazioni su PowerPoint efficaci in qualsiasi contesto.

    Ore: 3

Titolo

Torna in cima