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    -50%

    Campi Elettromagnetici

    25,00 
    L’identificazione dell'esposizione e la valutazione dei rischi è regolata dall'articolo 209. Il datore di lavoro deve valutare tutti i rischi per i lavoratori derivanti da campi elettromagnetici sul luogo di lavoro e, quando necessario, misurare o calcolare i livelli dei campi elettromagnetici ai quali sono esposti i lavoratori.

    Questo corso, adatto a lavoratori e datori di lavoro, prende in esame questi argomenti:
    - i campi elettromagnetici: cosa sono e dove sono presenti
    - i rischi per la salute
    - la sorveglianza sanitaria

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 0.5

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    -50%
    Il corso nasce per fornire un vademecum completo di lezioni, istruzioni, strumenti e assistenza per gestire al meglio il miglioramento delle prestazioni di velocità del proprio sito. Il Page Speed è un valore, in termini pratici, riferito alle prestazioni di caricamento e velocità di un sito web. Capire come gestirlo è fondamentale non solo per garantire una buona User Experience ad un utente ma è anche un valore aggiunto per un buon posizionamento organico di un sito web.

    Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online e blogger.

    Ore: 3

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    -50%
    Questo corso è necessario per chi vuole comprendere cos’è un business plan e perché è così importante per la corretta progettazione di un piano imprenditoriale, sia in caso di avvio di una nuova impresa che di ampliamento di un’attività già esistente. La definizione di un Business Plan è fondamentale in quanto fornisce all’imprenditore una visione completa del progetto d’impresa, analizzandone punti di forza, punti di debolezza e necessità. Conoscere e analizzare il proprio progetto di business è fondamentale per poter calcolare correttamente l’investimento economico che richiede.
    Il corso è rivolto a liberi professionisti e ad imprenditori che vogliono imparare a redigere un Business Plan esplicativo ed esaustivo.

    Ore: 3

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    Business Intelligence

    25,00 
    Le aziende hanno spesso risorse aziendali estremamente sottoutilizzate, composte da archivi di dati della propria organizzazione. Aggregando, analizzando e utilizzando i dati, è possibile fornire all’azienda un alto livello di intelligenza operativa e far scoprire molte più opportunità di successo. In questo contesto interviene la Business Intelligence (Big Data, Scienza dei
    Dati e Analisi Predittiva) e questo è il nostro concetto di “Azienda del futuro”.
    Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di questi processi per trarre importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    Ore: 5

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    Business English

    139,00 
    Questo corso è rivolto a tutti gli studenti e professionisti che vogliono imparare l'inglese commerciale o specialistico!

    Il corso è diviso in 24 livelli. Ogni livello è a sua volta composta da 4 lesson.
    - Lesson 1: questa prima lezione, propedeutica alla fruizione del video, si compone di 6 esercizi
    - Lesson 2: si struttura in una serie di stimoli - messaggi audio, documenti, lettere, e-mail - funzionali alla risoluzione di un esercizio
    - Lesson 3: contiene per intero una delle 24 puntate video della Business Comedy e 4 esercizi relativi
    - Lesson 4: in questa ultima parte potrai leggere un articolo tratto da un giornale o da un sito internet di cui potrai verificare la comprensione tramite i 5 esercizi proposti.

    Ciascuna Lesson sviluppa gli argomenti affrontati nella puntata video proposta. È pertanto consigliabile seguire l'ordine in cui sono presentate le Lesson e i relativi esercizi, per potersi orientare e svolgere il corso in modo proficuo.
    Anche in questo caso le attività svolte saranno registrate nella sezione I MIEI PROGRESSI, dove si potrà sempre verificare quali attività sono state già affrontate e con quali risultati.

    CASE STUDIES
    I Case Studies sono lezioni di approfondimento, basate su un "dilemma aziendale". Sono in tutto 8 e ti consentiranno di approfondire la conoscenza della lingua inglese in un settore specifico della vita professionale a partire da settori specifici come Risorse Umane, Marketing, It, Import-Export, Logistica.

    Ore: 100

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    -50%
    L’obiettivo di questo corso è insegnare alle aziende del comparto agroalimentare come organizzare correttamente la propria identità di marca, caposaldo e punto di partenza di tutto. Il corso sarà un excursus di marketing rivolto a tutti coloro che hanno prodotti e servizi di eccellenza da comunicare, ma non solo.
    Il Brand positioning è la posizione occupata da un brand (e dai relativi prodotti) nella mente dei consumatori, sulla base delle differenze rispetto ai competitor. L’approccio alla base del posizionamento nel mercato non è quello di creare necessariamente un qualcosa di nuovo e diverso, bensì quello di trattare ciò che già è presente nella mente dei consumatori andando a studiare come ragiona la concorrenza e batterla in questo frangente.
    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

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    Brand Identity per ristoratori

    30,00 
    L'organizzazione del marketing tramite contenuti (detta Content Marketing) deve partire da solide basi di sapere attorno alle quali ragionare un corretto e sistematico sviluppo di un brand che rappresenti una delle tante eccellenze del territorio italiano, sia che esso sia un brand di prodotto che di servizio. L'obiettivo di questo corso è quindi quello di insegnare alle aziende della ristorazione come organizzare correttamente la propria identità di marca, caposaldo e punto di partenza di tutto. Il corso farà un excursus di marketing rivolto a tutti coloro che hanno prodotti e servizi di eccellenza da offrire ai propri clienti.
    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore della ristorazione interessati ad applicare tecniche di web marketing per la promozione delle loro attività.

    Ore: 3

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    -50%
    La Blockchain rappresenta un nuovo modo di collaborare e condurre il business. Fornisce attendibilità e trasparenza in un mondo in cui, a volte, sono entrambe carenti. Questi attributi la rendono una soluzione ideale per molti utilizzi, tra cui la visibilità, l’attendibilità e l’efficienza. Ogni qualvolta si verificano attriti tra questi processi interdipendenti e interaziendali, la blockchain può essere d’aiuto.

    Spesso, nelle aziende sono presenti dipartimenti suddivisi in silos che devono realizzare riconciliazioni di transazioni complesse. Di solito, queste operazioni sono caratterizzate da frizioni e divergenze tra i dipartimenti perché all’interno dell’ecosistema aziendale, tutti gli attori coinvolti come utenti interni ed esterni, processi e sistemi producono e utilizzano dati con strumenti diversi e in momenti diversi.

    La blockchain offre un’opportunità trasformativa per consentire alle aziende di superare questi ostacoli e lo scopo di questo corso è spiegare i passaggi fondamentali da affrontare per fruire al meglio di questa opportunità.

    Ore: 5

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    -50%
    Il corso illustra cos'è la tecnologia Blockchain, cos'è Bitcoin e come funziona e la potenzialità delle Altcoin. Verrà successivamente illustrato come conoscere e utilizzare il vocabolario chiave e i concetti comunemente usati quando si discute di blockchain e Bitcoin in situazioni aziendali, prima di spiegare come analizzare il passato del mercato e prevederne il futuro. Successivamente verrà illustrato come trovare il miglior investimento in crypto nel 2022, comprendendo i dettagli della cultura, dei concetti e della storia dietro Bitcoin, Altcoin e Blockchain. Infine, verrà spiegato come distinguere le truffe dalle opportunità e come quantificare il rischio. L'obiettivo del corso è quindi quello di fornire un quadro chiaro di che cosa rappresentano oggi le tecnologie sopraelencate.

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    Ore: 6

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    Big data e analisi predittiva

    90,00 
    Il corso si pone l'obiettivo di trasferire ai partecipanti nozioni fondamentali per la raccolta, gestione, analisi e monetizzazione di Big Data.
    In statistica e informatica, la locuzione inglese Big Data indica genericamente una raccolta di dati informativi così estesa in termini di volume, velocità e varietà da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l'estrazione di valore o conoscenza. Il termine è utilizzato dunque in riferimento alla capacità (propria della scienza dei dati) di analizzare ovvero estrapolare e mettere in relazione un'enorme mole di dati eterogenei, strutturati e non strutturati (grazie a sofisticati metodi statistici e informatici di elaborazione), allo scopo di scoprire i legami tra fenomeni diversi (ad esempio correlazioni) e prevedere quelli futuri.


    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    Ore: 18

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    Se l’analisi di grossi quantitativi di dati sta diventando sempre di più una necessità, non solo nel campo del marketing, ma anche di settori come la medicina e la diagnostica, da alcuni anni ci si sta ponendo il problema di quali siano le metodologie migliori per trarre quanta più informazione utile possibile dai grandi dataset che possono essere reperiti in vari modi su internet (ad esempio nel caso di analisi di social media) o fanno parte del patrimonio di un’azienda. Di conseguenza, anche dal lato dell'organizzazione dei dati sono nati dei framework particolari per la gestione di queste grosse quantità di dati, il più recente dei quali è Spark. Spark può essere utilizzato con molti linguaggi di programmazione, dei quali R è il più recente. Per questa ragione molte possibili analisi dati possono venire implementate tramite i due pacchetti per la gestione di Spark in linguaggio R, che sono SparkR e sparklyr.
    In questo corso impareremo a lavorare con i Big Data utilizzando Spark, il framework per il calcolo distribuito più popolare al mondo, usato in produzione da giganti come Amazon, Microsoft, Oracle, Verizon e Cisco.

    Ore: 12

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    -50%
    L'obiettivo di questo corso è quello di illustrare le migliori strategie di SEO.
    In questo corso, dove sarai guidato da Matteo e Alberto Olla, non imparerai a fare SEO da un consulente, ma imparerai da persone pratiche che ottengono risultati concreti con siti ben posizionati in alto sui motori di ricerca per keywords rilevanti.
    Fare SEO non è un costo ma un investimento solo se sei in grado realmente di fare SEO in maniera efficace, altrimenti può risultare un costo enorme sia in tempo sia in denaro. Se hai un business online, o vuoi crearne uno, questo è il corso che ti insegnerà ad avere la giusta visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca.

    Il corso è rivolto a Web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online e blogger.

    Ore: 10

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    Il benessere organizzativo può essere definito come l’insieme dei nuclei culturali, dei processi e delle pratiche organizzative che animano la dinamica della convivenza nei contesti di lavoro, promuovendo, mantenendo e migliorando la qualità della vita e il grado di benessere fisico, psicologico e sociale delle comunità lavorative. Un'organizzazione dovrebbe impegnarsi a promuovere e mantenere il più alto grado di benessere dei lavoratori, in quanto la maggior parte dei problemi di un’azienda riguardano la gestione dei rapporti personali tra i dipendenti.
    L'obiettivo del corso è fornire un quadro di insieme e di azioni utili volte al monitoraggio e al miglioramento continuo di questi importanti fattori.
    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende pubbliche e private, consulenti del lavoro, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire le competenze connesse all’implementazione del benessere organizzativo e del clima aziendale.

    Ore: 4

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    -50%
    Prassi di sicurezza non sufficientemente rigorose e una scarsa consapevolezza in materia da parte dei dipendenti possono portare a violazioni dei dati e altri incidenti relativi alla sicurezza, con gravi conseguenze per le aziende. Gli hacker approfittano di qualsiasi vulnerabilità e agiscono su scala globale. Il corso si concentra sulle comuni insidie nella sicurezza IT che si presentano agli utenti finali sottolineando come azioni apparentemente innocue da parte dei dipendenti possono dare a hacker opportunisti accesso ai dati sensibili e ai sistemi dell’azienda. Inoltre, il corso fornisce ai dipendenti linee guida di buon senso relative ad aree come sicurezza mobile, sicurezza online, sicurezza delle password ed e-mail dannose. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con The Potomac Law Group, PLLC. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. La trasmissione e la ricezione di informazioni non è da intendersi come l’avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    Ore: 0.2

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    In molti settori, il telelavoro è sempre più popolare; i dipendenti si trovano ad affrontare un numero sempre maggiore di sfide nel lavorare e comunicare in uffici virtuali. Gli uffici virtuali possono estendersi su paesi e continenti e abilità di comunicazione efficaci non sono solo importanti, ma fondamentali per il successo dei telelavoratori e la loro capacità di far avanzare la loro carriera. Questo corso analizza l'importanza delle abilità comunicative dei telelavoratori e descrive inoltre come sia possibile far avanzare la propria carriera lavorando a distanza. Saranno presentate le strategie principali che devono essere utilizzate per la comunicazione. Il corso dimostra i metodi per mantenere la propria presenza in ufficio pur non essendovi fisicamente e si sofferma inoltre sull'importanza della fiducia tra i telelavoratori e i loro colleghi e manager. Scoprirai come l'applicazione dei principi dell'ascolto attivo possa migliorare le tue modalità di comunicazione. DESTINATARI Tutti i telelavoratori o coloro che intendono diventarlo

    Ore: 1

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    Il telelavoro è una soluzione lavorativa largamente diffusa. La globalizzazione, il bilanciamento vita-lavoro e persino le questioni ambientali e di "ecobusiness" hanno aumentato in maniera esponenziale il numero di telelavoratori e lavoratori a distanza. Dipendenti e datori di lavoro devono considerare molte cose nel valutare la possibilità, la necessità o il desiderio di lavorare a distanza. Una volta presa la decisione, l'obiettivo è creare e mantenere un ambiente di lavoro a distanza produttivo. Questo corso è un'introduzione al telelavoro e fornisce consigli utili per determinare se il telelavoro è giusto per te, sulla base del tipo di lavoro e delle attività implicate. Fornisce inoltre informazioni che saranno utili per aiutarti a sistemare il tuo ufficio casalingo, il modo da essere il più produttivo possibile. Imparerai alcune delle sfide rappresentate dal telelavoro e alcune soluzioni che ti aiuteranno a creare e mantenere un'ambiente di lavoro a distanza produttivo. DESTINATARI Tutti i telelavoratori o coloro che intendono diventarlo

    Ore: 1

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    Immagina come sarebbe la tua organizzazione se tu e i tuoi colleghi non foste motivati. La motivazione è ciò che spinge le persone a fare le cose, che siano piccoli compiti o grandi imprese. Senza la motivazione, niente verrebbe portato a termine. L'abilità di creare un ambiente che incoraggia la motivazione richiede sia pratica che capacità e non è una qualità intrinseca nella maggior parte delle persone. In quanto leader, la tua capacità di motivazione gioca un ruolo fondamentale nel successo della propria organizzazione. Questo corso aiuta a comprendere le ragioni alla base del ruolo fondamentale rivestito dalle strategie motivazionali per i leader. Offre inoltre tecniche pratiche per incoraggiare la motivazione tra i dipendenti della propria organizzazione. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

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    Quante volte tu e il tuo team avete deciso di rendere più efficienti i processi quotidiani relativi ai nuovi piani soltanto per guardare trascorrere i mesi in cui quegli stessi piani non venivano eseguiti? Perché taluni compiti non vengono eseguiti? Perché le cose rimangono invariate anche quando i cambiamenti sarebbero cruciali per il team? Questo corso illustra le tecniche e le strategie per l'adozione di una strategia aziendale e, soprattutto, di idee relative allo sviluppo di una cultura in grado di sostenere uno svolgimento attivo del business necessario ad andare al passo con i rapidi cambiamenti che caratterizzano la realtà moderna. Nello specifico, questo corso esaminerà le tecniche finalizzate alla promozione di una cultura di svolgimento del business in grado di far leva sui progetti, le persone e la pratica in un approccio integrato allo svolgimento del business. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

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    La creatività e l'innovazione rappresentano due fattori fondamentali per ciascuna azienda. Tuttavia, l'innovazione non concerne soltanto nuove invenzioni, prodotti o rinnovamenti di design, ma include altresì miglioramenti progressivi nel raggiungimento di obiettivi. Sapere in che modo creare e sostenere una cultura innovativa rappresenta un'abilità forndamentale che ciascun leader dovrebbe possedere.

    L'impulso per l'innovazione potrebbe derivare dai vertici aziendali, nonché dalle persone coinvolte nella produzione quotidiana. La creazione di una cultura innovativa rappresenta una vera e propria responsabilità per i leader e i dipendenti di tutte le gerarchie aziendali.

    Questo corso fornisce una visione generale della cultura innovativa e delle qualità che un leader dovrebbe possedere per promuovere al meglio l'innovazione. Il corso illustra altresì le tecniche pratiche per la valorizzazione e la gestione dell'innovazione.

    DESTINATARI
    Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

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    Il cambiamento non è un evento; è un processo. Il cambiamento può avvenire velocemente e, in alcune situazioni, può essere urgente! Tuttavia, occorre del tempo agli individui per cambiare metodo di lavoro. Il processo di cambiamento non implica semplicemente introdurre nuovi sistemi, ma consiste nel guidare le persone verso un nuovo metodo di lavoro, ed è vitale guidare il cambiamento fino al compimento! È importante riconoscere che il tuo ruolo è sostenere i singoli durante la transizione e rimuovere gli ostacoli che possono intralciare un'agevole transizione da un processo all'altro. Questo corso fornisce le strategie per guidare i cambiamenti all'interno di un'organizzazione, inclusi efficaci approcci per introdurre e comunicare il cambiamento. Fornisce inoltre concrete strategie su come trattare le origini della resistenza dei dipendenti al cambiamento e per rimuovere ostacoli organizzativi al fine di assicurare il compimento della transizione. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

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    Sicuro di sé, estroverso, empatico nei confronti degli altri, in grado di esprimere i sentimenti in modo diretto ma mai fuori luogo e di instaurare rapporti sociali. Tutte queste abilità sono tipiche di quegli individui che possiedono livelli elevati di intelligenza emotiva. L'intelligenza emotiva rappresenta un segnale più attendibile in grado di predire il successo rispetto alla capacità di ragionare! I leader che possiedono un giusto mix di consapevolezza emotiva, capacità di autogestione e abilità sociali sono in grado di gestire le relazioni in maniera più efficace e hanno generalmente vite private e professionali più brillanti. Questo corso aiuta a comprendere le ragioni alla base del ruolo fondamentale rivestito dalle abilità relative all'intelligenza emotiva per i leader. Tale corso illustra inoltre alcune tecniche positive di natura pratica finalizzate alla promozione e al potenziamento dell'intelligenza emotiva per i leader nell'ambito della propria attività. DESTINATARI Individui, supervisori, manager e direttori. Il corso si rivolge anche a quei dirigenti che desiderano rinfrescare le proprie abilità di leadership.

    Ore: 1

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    -50%
    La creazione del proprio piano di sviluppo della leadership rappresenta una parte fondamentale di tutte le strategie di sviluppo della leadership preziose e di successo. I piani di sviluppo della leadership consentono di rimanere focalizzati su ciò che un leader è tenuto a coltivare e sviluppare continuamente. Ciò consiste nella valutazione del proprio stile, valori e requisiti, nonché nell'identificazione di obiettivi, traguardi e azioni di sviluppo. Questo corso illustra le varie modalità di valutazione di se stessi in quanto leader, delinea una vision per il futuro e individua gli ostacoli che potrebbero presentarsi. Esso illustra altresì gli approcci pratici su cui si basa la determinazione dei traguardi, gli obiettivi e le azioni di sviluppo finalizzate al raggiungimento della vision. Vengono infine illustrati criteri utili per la valutazione di un piano di sviluppo della leadership personale. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

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    Perché è così difficile far accettare alla gente una buona idea? Perché alcuni leader devono costantemente affrontare sfide e obiezioni? Raggiungere il consenso in quanto leader non significa che si dovrebbero manipolare gli altri o forzarli ad accettare le proprie ideee per raggiungere i propri obiettivi; vi sono metodi etici attraverso i quali i leader possono ottenere con successo un certo ascendente. I leader che tentano di influenzare e persuadere gli altri devono affrontare la sfida di destreggiarsi tra le politiche aziendali. Un leader efficace riconosce che le politiche aziendali possono fornire modi positivi di influenzare gli altri per raggiungere degli obiettivi. Questo corso costituirà un guida attraverso numerosi metodi e strategie per influenzare con successo un team e fargli accettare le tue idee. Verranno illustrate l'importanza della coscienza politica, le abilità essenziali coinvolte nell'utilizzo delle politiche positive e la capacità di evitare politiche negative quando si tenta di persuadere gli altri. Avrai anche l'opportunità di provare i metodi per influenzare in modo efficace ed etico. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

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    I leader moderni devono riuscire a comunicare la vision in modo che i destinatari vengano coinvolti e tutti capiscano e internalizzino il messaggio. Una efficace comunicazione di leadership dà uno scopo e un significato al lavoro svolto dalle persone. I leader dovrebbero sforzarsi di comunicare la vision con un senso di integrità, guadagnandosi la fiducia sia come individui che come leader. Questo corso fornisce un'introduzione generale alla comunicazione della vision, includendo la sua natura e i suoi scopi. Sarai guidato attraverso numerose tecniche e metodi che può usare un leader per comunicare la vision con successo, come personalizzare e moltiplicare un messaggio chiaro, comunicare entusiasmo in modo autentico e far diventare la vision dell'organizzazione propria anche dei dipendenti. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

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