• In offerta!
    -50%
    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale. L'obiettivo del corso è quello di approfondire i concetti e le sfide lanciate dalla Commissione della Comunità Europea per favorire la transizione al modello economico circolare, abbassando i consumi di carbonio e favorendo gli investimenti per la creazione di nuovi posti di lavoro con competenze professionali specifiche. Corso attivabile fino al 20/11/2025

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.



    Argomenti e contenuti

    • Introduzione alla green economy • Indicatori per una green economy inclusiva • Responsabilità sociale d’impresa • La circular economy • La finanza sostenibile • Gli standard per la sostenibilità in azienda • Strumenti per una economia a basse emissioni • Investire in sostenibilità • Strategia e sostenibilità d’impresa • Modelli aziendali per la sostenibilità • Management ambientale ed etica • Emissioni zero: un nuovo standard.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello illustrare le politiche e le azioni messe in atto a livello europeo e nazionale per raggiungere una neutralità climatica, indicando le misure e le strategie che gli operatori economici devono attuare nell’esercizio d’impresa.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede il rilascio di 28 Crediti Formativi Professionali (CFP). Il corso è accreditato dal CNI.

    Ore: 28 Crediti PROF: 28

  • In offerta!
    -50%

    Spinta e traino

    25,00 
    Corso in merito alle dinamiche fisiche di spinta e traino.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto al rappresentante dei lavoratori che svolge il proprio incarico in un’azienda il cui numero di lavoratori è superiore a 50.

     



    Argomenti e contenuti

    • Aspetti generali - movimentazione manuale dei carichi • Rischi per la salute dei lavoratori • Obblighi del datore di lavoro • Valutazione dei rischi e identificazione delle fasce di rischio • Azioni da intraprendere • Prevenzione, azioni strutturali • Azioni educative.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in merito alle dinamiche fisiche di spinta e traino.



    Modalità e fruizione

    Videocorso



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si concentra sulla definizione o aggiornamento del piano di integrazione digitale delle attività aziendali. Utilizzando una metodologia didattica moderna e coinvolgente, il corso guida le aziende attraverso un processo strutturato simile a un viaggio a tappe. Ogni tappa del percorso si propone di rispondere alle domande chiave dell'impresa, aiutando a sviluppare una strategia di business digitale ben definita. Il corso copre tutti gli aspetti da considerare nei progetti di digital transformation, utilizzando canvas e modelli operativi collaudati per simulare esempi concreti. Fornisce agli partecipanti gli strumenti necessari per sviluppare competenze fondamentali per l'allineamento e la coerenza dei progetti digitali con gli obiettivi aziendali.

    A chi si rivolge

    Il corso è ricolto a chiunque sia interessato a definire o aggiornare il piano di integrazione o trasformazione digitale della propria impresa.



    Argomenti e contenuti

    Tutte le tappe per impostare la strategia di business digitale: introduzione e presentazione del Digital Business Strategy Canvas, a cosa serve la strategia digitale. Kickoff (Timeline, Partecipanti, Approccio), Assessment. Valori alti: Purpose, Mission, Vision, Values, Assets e Value proposition. Market & Trends, Analisi competitor, customers: Buyer Persona; customers: Customer Journey; obiettivi & KPI, Acquisition & Retain (Processo di vendita), communication: Cosa, come e dove comunichiamo. Piano editoriale. Le tecnologie, People & Governance: competenze, team e processi; Risorse e budget. Formalizzazione della strategia di business digitale.



    Obiettivi

    Il corso aiuta a definire o aggiornare il piano diintegrazione digitale delle attività d’impresa, partendo dagli obiettivi e dal contesto in cui opera l’azienda, mediante una metodologia didattica coinvolgente e moderna. Infatti, nel corso la strategia di business digitale viene analizzata attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso a tappe, ciascuna delle quali ha l’obiettivo di rispondere alle domande chiave dell’impresa. Il corso, che esamina tutto ciò che bisogna considerare per i progetti di digital transformation, illustrerà una serie di canvas e modelli operativi ben collaudati simulando degli esempi concreti: un set di “attrezzi del mestiere” che verranno messi a disposizione dei partecipanti e saranno immediatamente utilizzabili. In definitiva si tratta di un corso per sviluppare le competenze alla base di ogni progetto digitale affinché risulti allineato e coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento in merito all'approfondimento delle strategie d’impresa destinate ad investire e gestire modelli economici socialmente responsabili, focalizzandosi sui rischi, i processi operativi, la governance, i bilanci e la dichiarazione non finanziaria.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale



    Argomenti e contenuti

    • Le strategie per gli investimenti socialmente responsabili (Sri) e la gestione delle Performance Esg • L'impresa sostenibile: Risk, Governance e processi operativi • Reporting non finanziario: bilancio di sostenibilità, Reporting integrato e dichiarazione non finanziaria • La strategia di sostenibilità ambientale nelle aziende.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di approfondire le strategie d’impresa destinate ad investire e gestire modelli economici socialmente responsabili, focalizzandosi sui rischi, i processi operativi, la governance, i bilanci e la dichiarazione non finanziaria.



    Modalità e fruizione

    Video - Corso



    Certificazione

    Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza che attesta i moduli e i contenuti sviluppati nel percorso formativo.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Per nanotecnologia si intende la manipolazione di atomi o molecole per produrre materiali, dispositivi e nuove tecnologie. È la costruzione di nanomateriali su scala nanometrica, atomo per atomo e molecola per molecola. Il principio alla base della nanotecnologia è semplice: invece di ridurre la materia per lavorare fino alla particella più piccola possibile, la particella più piccola possibile viene estratta dalla materia. Le nanotecnologie ("nano" deriva dal greco "nannos" che significa "nano") richiedono uno sforzo enorme in termini di ricerca multidisciplinare di base e applicata che coinvolge un'ampia varietà di specializzazioni: genomica e biotecnologie, sviluppo sostenibile, sicurezza alimentare, aeronautica, salute, ecc.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che sono interessati alla strategia europea per le nanotecnologie



    Argomenti e contenuti

    Strategia europea per le nanotecnologie         

    Che cosa sono le nanotecnologie - L’importanza delle nanotecnologie - L’Europa e il rapporto con le nanotecnologie - L’evoluzione scientifica delle nanotecnologie - Possibili impatti negativi sulla salute, sull'ambiente e sulla sicurezza - Infrastrutture e poli di eccellenza europei - Sviluppo metodi di misurazione e valutazione sugli standard



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di illustrare un tipo di tecnologia particolare: la nanotecnologia e come la UE ha pensato di adottare delle strategie per il suo sviluppo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo illustrare cosa fa la UE e che piani strategici ha elaborato per la ricerca sulle tecnologie nuove ed emergenti. Vedremo come dal suo lancio nel 1989, il programma FET ha reso possibile la scoperta e lo sviluppo di tecnologie dell'informazione radicalmente nuove. Questo programma finanzia principalmente attività di ricerca in campi innovativi e contribuisce all'emergere di nuove pratiche nel settore della ricerca. Si basa sulla multidisciplinarietà e promuove la cooperazione tra gruppi di ricerca europei. Vedremo quali sono le sfide tra cui: La ricerca fondamentale è ancora troppo frammentata, il che crea duplicazione degli sforzi, priorità divergenti e potenziale non sfruttato

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le strategie per la ricerca sulle tecnologie future ed emergenti in Europa



    Argomenti e contenuti

    Strategia per la ricerca sulle tecnologie future ed emergenti in Europa         

    Unire le forze: la trasformazione digitale per la resilienza dell'Europa - Il 2030: maggiore autonomia e responsabilità - La strategia dell'UE per la leadership sul web 4.0 e i mondi virtuali - Diritti e principi digitali europei - Il decennio digitale dell'Europa - Investimenti europei per testare soluzioni di IA - Piano coordinato sull'intelligenza artificiale 



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di illustrare cosa fa la UE e che piani strategici ha elaborato per la ricerca sulle tecnologie nuove ed emergenti. Vedremo come dal suo lancio nel 1989, il programma FET ha reso possibile la scoperta e lo sviluppo di tecnologie dellinformazione radicalmente nuove. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Il progresso tecnologico e sociale impongono alle aziende che vogliono sopravvivere un'innovazione continua. Evoluzione e Rivoluzione sono parole simili ma con significato dal valore catastroficamente diverso in azienda. La sopravvivenza è un concerto di soluzioni per innovarsi continuamente e limitare l'impatto di un'onda anomala che può stravolgere un intero settore. In questo corso si parlerà di come dirigere questo concerto, quali sono gli strumenti a disposizione e come usarli per il massimo risultato.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, manager, consulenti e in generale a tutti coloro che possono e vogliono influenzare il successo della propria azienda nel tempo.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Principi di Gestione d’Impresa â–ª Modelli di Business â–ª Business Innovation â–ª Il caso Nokia â–ª Strategie di Crescita I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Crescita per Acquisizione â–ª Esercitazione di Strategia Aziendale - Case Study â–ª Internalizzazione â–ª Startup: Definizioni e Cenni al Lean Startup â–ª Storytelling, Persuasione e Neuromarketing.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di influenzare il cambiamento e motivare le persone per assicurarsi la riuscita del processo utilizzando adeguatamente gli strumenti che si hanno a disposizione per ottenere il massimo risultato. 



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Strategie di benchmark analysis

    20,00 
    Questo corso si concentra sull'insegnare tecniche di differenziazione fondamentali per il posizionamento del brand. Esplora il concetto di brand positioning come la posizione occupata nella mente dei consumatori basata sulla differenziazione rispetto ai concorrenti. Attraverso la comprensione delle caratteristiche uniche dei prodotti, la comunicazione pubblicitaria, l'esperienza del cliente e l'identità del marchio, si mira a battere la concorrenza comprendendo il pensiero dei consumatori.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Brand e Trade Mark • Cosa si intende per Brand? • Insegna, marchio, logo, packaging, tutti o qualcuno Quale strategia? • Colori movimento o total black • Cosa si intende con…. ‘fare Branding’? • Il Marchio lo copio o cerco l’originalità? • 6 Salvaguardia: la registrazione del marchio; La difesa legale • Salvaguardia: il controllo dell’utilizzo nel web del marchio • La Brand Identity. Brand Positioning e ripositioning • Posizionamento del prodotto vs Posizionamento del brand • Definizioni • Segmenti di mercato, caratteristiche di prodotto, concorrenza • La corretta strategia di posizionamento, • Value proposition e vantaggio competitivo. Comunicare il brand Positioning • La formula di comunicazione • Mix media e comunicazione – piani di marketing • Influence marketing • Content marketing • Guerrillia marketing • Social media marketing e Positioning • SEO e Marketing sui MDR. Mantenere la Brand Positioning • Monitorare il brand positioning • Brand reputation • Azioni di riposizionamento. Conclusioni • Come condurre una analisi sul proprio prodotto.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è insegnare tecniche di differenziazione per il posizionamento del brand, comprendendo come influenzi la percezione del marchio rispetto alla concorrenza. Si focalizza sulla comprensione delle caratteristiche uniche dei prodotti, la comunicazione pubblicitaria, l'esperienza del cliente e l'identità del marchio per ottenere un vantaggio competitivo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

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    -50%

    Strategie di Brand Positioning

    30,00 
    Questo corso si propone di spiegare il concetto di posizionamento di mercato, le sue dinamiche e come ottimizzarlo efficacemente. In un contesto di crescente concorrenza e saturazione online, l'obiettivo è fornire agli imprenditori gli strumenti per distinguersi e ottenere risultati con una strategia accessibile: il posizionamento del Brand.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, consulenti aziendali che vogliono approfondire le proprie conoscenze di Brand Positioning.

     



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: introduzione al corso, esempio pratico: come gli M5S hanno battuto altri partiti alle elezioni, capire cosa sia il posizionamento di mercato. Strategia: definire il contesto, idea differenziante, testare la tua idea, angolo di attacco. Parte pratica: Naming, Slogan, Logo, Brand Positioning Statement, analisi approfondita di un caso reale.

     



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è illustrare cos’è il posizionamento nel mercato, quali sono le logiche che lo comandano, come funziona e come realizzarlo al meglio. Oggi ci sono sempre più aziende, sempre più prodotti e sempre più concorrenza. Se hai un’attività e vendi qualcosa per vivere (prodotti o servizi) avrai sempre più difficoltà in un web saturo con consumatori bombardati dai messaggi pubblicitari. Eppure esiste una strategia che in Italia usano pochissimi e che da una certa garanzia di risultato. Si chiama posizionamento del Brand ed è una strategia semplice e anche alla portata di tutti.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso è un concentrato unico di informazioni utili dell’autore: trattandosi di una “collezione di suggerimenti�, non segue un percorso logico come nella didattica tradizionale, ma salta volutamente da un argomento all’altro per arrivare a stimolare su fronti diversi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto Imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Strategie digitali nella comunicazione aziendale: • Introduzione generale • Comunicare da supereroi • Congiungi o dividi nella tua comunicazione? • Come scegliere il nome più adatto alla tua azienda/prodotto/servizio? • Il valore della formazione • Il potere delle storie • Organizzazione eventi: pianifichi o improvvisi? • Personal branding e consulenti • La febbre dell’oro • La comunicazione è un prodotto • Come creare una campagna pubblicitaria? • Usi il sapone o l’acqua micellare? • Grandi eventi, grandi problemi • Cosa compra il tuo cliente? • I colori nella comunicazione- come scegliere i più adatti • Confessioni di un organizzatore di eventi • Facciamo un test? Ma anche no • Sei un consulente o un guru? • Come gestire il budget di un evento? • Yes men- un pericolo per il tuo team • Comunicazione non verbale. La nostra postura cambia la nostra sicurezza.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di trasferire conoscenze su temi quali la comunicazione, il branding, come scegliere il nome ad un prodotto, cosa è importante nell’organizzazione di un evento, come posizionarsi sul mercato, aspetti strategici ed operativi della propria comunicazione aziendale e altro ancora.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Strategie di Mail Marketing

    60,00 
    Questo corso fornisce una guida pratica per aziende e professionisti interessati a migliorare le proprie attività di marketing via email. Si inizia con l'illustrare i vantaggi dell'email marketing, per poi approfondire tre strumenti chiave: Mailchimp, Hubspot e Mailerlite. Si analizzano le fasi di acquisizione e gestione dei contatti, la creazione di email (con accenni alla copywriting), e infine la segmentazione e l'automatizzazione tramite Sequenze e If Branch.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione all’e-mail marketing • Introduzione al corso • L’Email marketing • Organizzare le mailing list • Acquisire e-mail • Landing page • BONUS: Cenni di GDPR. Il Mailer • Client vs Mailer • Mailchimp, Mailerlite o Hubspot • Come scegliere il mailer • Automazioni con il mailer. Creare le e-mail • Scrivere un’e-mail • Cenni di copywrite • Come non finire in spam • Contenuti efficaci • Spunti di e-mail marketing • Analisi e misurazioni. Mailchimp • Account e panoramica • Configurazione • Audience • Form • Segmentazione • Creare la campagna • Creazione delle e-mail • Report • Automatismi. Mailerlite • Account e panoramica • Configurazione • Audience • Form • Segmentazione • Creare la campagna • Creazione delle e-mail • Report • Automatismi. Hubspot • Account e panoramica • Configurazione • CRM • Form • Segmentazione • Creare la campagna • Creazione delle e-mail. Stategie via e-mail • Creare strategie di e-mail marketing • A chi scrivere e quando • Newsletter vs Lead Nurturing • I funnel • Il marketing multicanale/omnicanale. Esempi pratici • Il mio funnel di videocorsi • Template e modelli.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è fornire alle aziende e ai professionisti un pratico vademecum per ottimizzare le loro attività di marketing via email. Si concentra sui vantaggi dell'email marketing e illustra l'utilizzo di tre strumenti chiave: Mailchimp, Hubspot e Mailerlite, coprendo l'intero processo dall'acquisizione dei contatti alla segmentazione e all'automatizzazione delle campagne.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.  

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Il self-publishing è esploso intorno al 2009 con il lancio dei primi lettori di eBook di massa, il Kindle di Amazon e il Nook di Barnes&Noble. Quando, subito dopo, gli eBook auto-pubblicati hanno cominciato a fare numeri importanti nei mercati di lingua inglese, i grandi editori se ne sono accorti e ci si sono buttati. Il self-publishing è una novità, se percepita nel fatto che l'autore non divide i diritti con un editore, ma segue il libro in tutte le sue fasi, dalla scrittura alla scelta di titolo e copertina, decidendo se tradurlo e in quali lingue, come distribuirlo, pubblicizzarlo e venderlo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a strategie di self-publishing. 



    Argomenti e contenuti

    • Presentazione • Preambolo • Mindset da bestseller • Self Publishing a costo zero • Scrivere un libro, cosa ti blocca? • Amazon è la porta, ma serve la chiave giusta • Il tramonto dell'editoria tradizionale • Bestseller funzionale • Libri non-fiction • Libri fiction • Come trovare l'argomento e la nicchia • Software e tools • Come si mangia un elefante? Un pezzo alla volta • Brainstorming e indice smart • Easy telling • Tecniche di scrittura funzionale • La tecnica dei 10 giorni • Creazione account • Il titolo perfetto • I segreti di una descrizione seducente •Copertina • Formattazione •Pubblicazione • Creazione profilo autore • Aspetti fiscali e dichiarazione dei redditi • Influencer marketing per l'editoria online • Altre modalità di promozione del tuo libro • Low e no content • I 3 errori comuni da evitare • QR code, contenuti esclusivi e call to action • Over delivery • Chi parla di book funnel non ne conosce le reali potenzialità • Storytelling for Creators • Il mio libro scelto da Giunti • Caso studio Dott.ssa Romano • Bonus: il piano marketing • Audiolibri • I rilanci • Esempi di book trailer.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è introdurre al meglio quali sino le tecniche ed i passaggi utili a capire come gestire ed accelerare il self-publishing, questo singolare processo produttivo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Strategie di Viral Marketing

    30,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio, per il “vostro� pubblico. Esistono ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica sul rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività; freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività; freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: anteprima con l’autore. I presupposti della viralità: il modello S.T.E.P.P.S., social currency – la moneta di scambio sociale, il potere dei triggers, le emozioni come driver virale, cosa fanno gli altri? Parte prima, cosa fanno gli altri? Parte seconda, il valore pratico delle cose, il potere delle storie. I presupposti dell’efficacia: l’importanza del titolo, il contenuto e il messaggio, idee e pratica: esempi, saluti e conclusioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio, per il “vostro” pubblico. Esistono ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica sul rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso offriamo un percorso formativo rivolto all'uso esclusivo di strategie tramite ADS. Il corso avanzato si concentra, infatti, su quelle che sono le migliori strategie utili a migliorare le percentuali di conversioni delle campagne tramite post, mediante ADS. Il corso è rivolto a tutti coloro che sanno già utilizzare ADS e vogliono costruire un'efficace strategia di vendita basata su di esse.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sanno già utilizzare ADS e vogliono costruire un'efficace strategia di vendita basata su di esse.



    Argomenti e contenuti

    Strategie ed esempi di vendita con le ADS: introduzione al corso, COPY ANGELS: strategie di Copywriting applicate alle inserzioni, BACK END: come organizzare prodotti e servizi prima di fare le inserzioni, TARGET: come usare 2 livelli di targetizzazione su facebook e retargeting, TARGETING AVANZATO: Audience Insights per il Retargeting, CAMPAGNE EVERGREEN: come creare campagne che vanno in automatico, STRATEGIA INTERAZIONE POST: come sfruttare l’interazione per vendere, FUNNEL: Funnel semplice in 3 step, STRATEGIE AUMENTO FAN: Come aumentare i Fan con strategie ad hoc, DA FAN A CONTATTO: Strategia per raccogliere i contatti dei fan della tua pagina.



    Obiettivi

    In questo corso offriamo un percorso formativo rivolto all'uso esclusivo di strategie tramite ADS. Il corso avanzato si concentra, infatti, su quelle che sono le migliori strategie utili a migliorare le percentuali di conversioni delle campagne tramite post, mediante ADS.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso è progettato per imprenditori e responsabili marketing al fine di illustrare l'importanza e le metodologie di una SEO moderna e strutturata per raggiungere nuovi mercati, proteggere il lancio di prodotti, incrementare le vendite online, consolidare la presenza del brand e ridurre i costi delle campagne PPC. Attraverso casi di successo reali, il corso offre una comprensione approfondita delle strategie di investimento più efficaci e fornisce indicazioni su come selezionare fornitori competenti e convenienti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: • Introduzione • 10 anni di SEO in 5 esempi. La scelta di una buona strategia: • Guida ai casi di successo • Caso 01 Posizionamento internazionale WordPress classico • Caso 02 Posizionamento WordPress nuova generazione tramite indici • Caso 03 Posizionamento Onsite in Magento tramite pagine filtro • Caso 04 Posizionamento in Prestashop dall’Onsite agli Engine • Caso 05 Posizionamento di un brand mediante Reverse Engineering • Caso 06 Posizionamento di un portale tramite regole di scrittura • Caso 07 Posizionamento di risorse video in WordPress • Caso 08 Posizionamento per battere un preciso concorrente • Caso 09 Posizionamento per abbattere una campagna ADV • Caso 10 Posizionamento con Multiengine territoriale • Caso 11 Posizionamento complesso dall’Onsite ai Referral. La scelta di un buon fornitore: • Quali sono gli obiettivi di un progetto • Cosa significa raggiungere un obiettivo • Caratteristiche di un buon fornitore • Come distinguere l’utile dall’inutile.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire agli imprenditori e ai responsabili marketing una comprensione pratica della SEO moderna e strutturata, attraverso l'analisi di casi di successo reali. Si focalizza sull'uso efficace della SEO per raggiungere nuovi mercati, aumentare le vendite online, consolidare il brand e ridurre i costi delle campagne PPC. Inoltre, fornisce consigli su come selezionare i fornitori giusti e le migliori strategie di investimento.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Strumenti finanziari

    199,00 
    Gli strumenti finanziari sono armi preziose per raggiungere i nostri progetti di vita o poter risolvere momenti di incertezza. Alcuni strumenti ci mettono in condizione di entrare a far parte delle aziende più importanti al mondo ed essere in piccola parte socio di capitale dei più grandi imprenditori. Comprendere gli strumenti finanziari è molto importante per tutti gli imprenditori e gli investitori individuali. Solo dopo averli compresi si possono fare scelte in linea con le proprie esigenze e il proprio profilo! In questo corso si spiegherà cos'è uno strumento finanziario, quali e quanti tipi di strumenti finanziari esistono e come puoi usarli nella propria strategia.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, manager, consulenti e in generale a tutti coloro che vogliono comprendere e cogliere l’opportunità di investire usando gli strumenti finanziari classici e/o quelli più innovativi e moderni.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Quali sono gli strumenti finanziari più diffusi â–ª Rating obbligazioni â–ª Azioni â–ª Mondo azionario e obbligazionario â–ª Rendimenti zero: cosa fare â–ª Azione ordinaria di risparmio e privilegiata I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Fondi comuni di investimento â–ª ETF â–ª Gestione patrimoniale â–ª Pianificazione strategica previdenziale â–ª La magia dell’interesse composto.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di spiegare e fornire un'informazione adeguata su cosa sia uno strumento finanziario, quali e quanti tipi di strumenti finanziari esistono e come si possono usare in riferimento alla prorpia strategia personale. 



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento in merito ai concetti e le sfide lanciate dalla Commissione della Comunità Europea per favorire la transizione al modello economico circolare, abbassando i consumi di carbonio e favorendo gli investimenti per la creazione di nuovi posti di lavoro con competenze professionali specifiche.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.



    Argomenti e contenuti

    Le principali sfide per l’Europa • Innovazione a bassa intensità di carbonio • Investire in un futuro a bassa intensità di carbonio • Modelli e strumenti per la transizione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di approfondire i concetti e le sfide lanciate dalla Commissione della Comunità Europea per favorire la transizione al modello economico circolare, abbassando i consumi di carbonio e favorendo gli investimenti per la creazione di nuovi posti di lavoro con competenze professionali specifiche.



    Modalità e fruizione

    Video - Corso



    Certificazione

    Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza che attesta i moduli e i contenuti sviluppati nel percorso formativo.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    A prescindere dal settore in cui si opera e dal proprio capo, quasi tutte le attività svolte quotidianamente come professionista di supporto amministrativo richiedono l'interazione con gli altri. Un'interazione efficace con gli altri si traduce in fiducia, morale più alto e rispetto tra colleghi; tutto ciò consente a sua volta di svolgere meglio il proprio ruolo. In questo corso si apprenderanno le competenze richieste ai professionisti di supporto amministrativo per un'efficace interazione con gli altri. Nello specifico verranno presentati i vantaggi dell'essere colleghi collaborativi, con alcune prassi consigliate per mettere in pratica questo comportamento. Verranno inoltre presentate tecniche da utilizzare per chiedere aiuto ai colleghi in modo rispettoso e proattivo al fine di raggiungere i propri obiettivi. Infine si apprenderanno tecniche che aiutano a gestire le critiche, tra cui come reagire e agire in modo costruttivo.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo.



    Argomenti e contenuti

    · Scegliere azioni che dimostrano come essere membri collaborativi del team · Stabilire cosa è necessario fare prima di chiedere aiuto · Scegliere gli aspetti che fanno parte della richiesta di assistenza ai tuoi colleghi · Stabilire cosa occorre fare dopo aver chiesto aiuto · Scegliere le tecniche chiave per affrontare le critiche.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare i vantaggi dell'essere colleghi collaborativi, con alcune prassi consigliate per mettere in pratica questo comportamento. Verranno inoltre illustrate tecniche da utilizzare per chiedere aiuto ai colleghi in modo rispettoso e proattivo al fine di raggiungere i propri obiettivi. Infine si presenteranno tecniche che aiutano a gestire le critiche, tra cui come reagire e agire in modo costruttivo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    I professionisti amministrativi offrono un supporto inestimabile al proprio capo e all'organizzazione per cui lavorano. Per ottenere il massimo da tale supporto, il rapporto di lavoro con il proprio capo deve rappresentare una vera e propria collaborazione. In questo contesto, è importante che la relazione venga gestita e adattata alla luce dello stile manageriale del proprio capo, per garantire compatibilità, affidabilità ed efficienza nel percorso verso il raggiungimento degli obiettivi comuni. Questa collaborazione consente di trarre il massimo dal rapporto con il proprio capo e di ottenere vantaggi personali e professionali. Questo corso esplora i modi in cui è possibile instaurare una collaborazione con il proprio capo. Nello specifico, spiega come stabilire e mantenere gli elementi di una vera collaborazione e mostra come trarne vantaggio a livello personale. Il corso comprende anche gli approcci per interagire in modo efficace con i diversi stili manageriali e le tecniche che si possono utilizzare per gestire al meglio le situazioni di conflitto che potrebbero verificarsi nel corso della collaborazione con il proprio capo.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere gli elementi fondamentali per instaurare e mantenere una collaborazione positiva con il proprio capo · Distinguere i diversi stili manageriali · Selezionare le modalità di interazione con i manager amanti del controllo e quelli dallo stile aperto · Individuare i metodi per interagire con i manager burocratici e imprenditoriali · Selezionare le tecniche per evitare o affrontare al meglio una discussione con il proprio capo.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare i modi in cui è possibile instaurare una collaborazione con il proprio capo. Nello specifico, si vuole spiegare come stabilire e mantenere gli elementi di una vera collaborazione e mostrare come trarne vantaggio a livello personale. Verranno inoltre presentati  approcci utili per interagire in modo efficace con i diversi stili manageriali e le tecniche che si possono utilizzare per gestire al meglio le situazioni di conflitto che potrebbero verificarsi nel corso della collaborazione con il proprio capo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Come professionista di supporto amministrativo, ogni attività che completi con successo lascia un'impressione positiva non solo di te stesso, ma anche del tuo manager e, spesso, di un intero team o reparto. La capacità di supportare il tuo manager e il tuo team in modo efficace e professionale è essenziale per il tuo successo e quello del tuo manager. Dopo aver seguito questo corso, sarai in grado di padroneggiare le competenze di supporto amministrativo standard che ogni professionista amministrativo deve utilizzare regolarmente. Imparerai a conoscere i sistemi di classificazione utilizzati per ordinare i record, le attività principali necessarie per organizzare viaggi di lavoro, inclusi gli aspetti da tenere in considerazione nella pianificazione dei viaggi internazionali, e le azioni da eseguire per pianificare e programmare le riunioni, nonché le tecniche essenziali per registrarle. DESTINATARI: Dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché a coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo.



    Argomenti e contenuti

    - Creare una sequenza di record in ordine alfabetico - Creare una sequenza di record in ordine numerico - Identificare i requisiti per pianificare in modo efficace un viaggio d'affari - Riconoscere gli aspetti principali da tenere in considerazione nella pianificazione di viaggi internazionali - Mettere in sequenza le azioni per pianificare e programmare le riunioni - Selezionare le azioni per registrare le riunioni di lavoro.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata formazione al fine di padroneggiare le competenze di supporto amministrativo standard che ogni professionista amministrativo deve utilizzare regolarmente. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • Servizio di prenotazione online con pagamento in loco.

    Tampone molecolare express, risultato accurato in massimo 3 ore.*

    Orario  08:30 / 12:30.

    ** SERVIZIO DEDICATO ANCHE AI MINORENNI ** **  SENZA ESENZIONE **
  • Tampone Molecolare (PCR) a Milano – durata green pass 72 ore. Prenotazione online con pagamento in loco. Gli esiti saranno consegnati almeno dopo le 24 ore! Aperti dal lunedì al venerdì. Orari 9:00 / 13:00 - 14:00 / 18:00 ** SERVIZIO DEDICATO ANCHE AI MINORENNI ** **  SENZA ESENZIONE **    
  • Prenotazione ONLINE con pagamento in loco! ** SERVIZIO DEDICATO ANCHE AI MINORENNI**  ** SENZA ESENZIONE ** Non siamo una farmacia, siamo un Studio Medico! Ci troviamo vicino alla Stazione Centrale di Milano.
  • In offerta!
    -50%

    Tecniche di vendita

    149,00 
    Il corso è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che vogliono inserirsi con successo nel mondo delle Vendite. Si acquisiranno tecniche che permetteranno di "vendere" la propria idea, il proprio prodotto, il proprio servizio o vendere se stessi e costruire il proprio "personal branding". Il corso fornisce metodologie, tecniche e strumenti per diventare un professionista della Vendita, competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente da quello che si vuole proporre.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a Neolaureati e diplomati interessati ad acquisire una formazione specialistica e distintiva per ricoprire il ruolo di sales account/funzionario di vendita. Giovani manager e giovani professionisti che desiderino riqualificarsi. Sales account con una breve esperienza nel ruolo che intendano specializzarsi ulteriormente.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Introduzione alle Tecniche di Vendita â–ª Strumenti per la Vendita â–ª Atteggiamento I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso Le Tecniche: â–ª Tecniche di Chiusura â–ª Tecniche di Soft Selling â–ª Tecniche di Hard Selling â–ª Tecniche Pending.



    Obiettivi

    L' obiettivo del corso è quello di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale attraverso l'acquisizione di quella necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di occupazione e di carriera, quella che è attualmente una delle professioni più ricercate dal mondo del lavoro.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

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