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    Guidare i team: Lanciare un team di successo

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    Guidare team di successo è un'arte e a volte un team leader deve affrontare molte sfide per poter ottimizzare le prestazioni di un team. Sia che tu sia già un team leader o che tu voglia semplicemente sviluppare le capacità per diventare un buon candidato per questo ruolo, devi sapere alcune cose su come funziona un team e su come portare un team ad avere delle buone prestazioni. Tra le cose più importanti da sapere: lo sviluppo di un buon team inizia già dal giorno uno. Formare un team coeso ed efficiente è fondamentale perché in futuro possa avere successo e mettere insieme fin dall'inizio il team giusto porta vantaggi che vanno ben oltre il semplice riuscire a completare le attività in tempo. Questo corso illustra tecniche di impostazione di team di successo da poter utilizzare in moltissimi ambienti di lavoro. Verranno sottolineati i vantaggi dell'utilizzo di team di lavoro e l'importanza di adottare misure proattive per assicurare una facile transizione durante la fase iniziale di formazione del team. Saranno discusse le cinque fasi dello sviluppo del team e offerte strategie per risolvere problemi che potrebbero sorgere durante la prima fase, la Formazione. Imparerai strategie per selezionare i membri del team più performanti in relazione ad un progetto o team e sarai guidato su come effettuare una buona presentazione, che chiarisca lo scopo e il contesto del team e permetta a ciascun membro di sapere esattamente quali siano le proprie responsabilità. DESTINATARI Personale a qualsiasi livello incaricato della guida e gestione di team, compresi manager, team leader, supervisori, direttori e group leader. Adatto a tutti coloro che vogliano sviluppare e affinare le proprie capacità di leadership all'interno di un team.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Conoscere le strategie consigliate per guidare il proprio team durante la fase di sviluppo in corso · Ordinare in successione le fasi dello sviluppo del team · Scegliere i membri di un team a partire dalle caratteristiche di un gruppo di candidati · Abbinare le qualità personali che i membri del team dovrebbero avere con gli indicatori della loro presenza · Individuare strategie per guidare un team durante la fase di Formazione dello sviluppo del team.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare tecniche di impostazione di team di successo da poter utilizzare in moltissimi ambienti di lavoro. Si vogliono sottolineare i vantaggi dell'utilizzo di team di lavoro e l'importanza di adottare misure proattive per assicurare una facile transizione durante la fase iniziale di formazione del team. Verranno insegnate strategie che aiutino a selezionare i membri del team più performanti in relazione ad un progetto o team e sarai guidato su come effettuare una buona presentazione, che chiarisca lo scopo e il contesto del team e permetta a ciascun membro di sapere esattamente quali siano le proprie responsabilità.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

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    Guidare i team: Gestire team virtuali

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    I team virtuali stanno emergendo sempre più come un'unità di base per la conduzione di imprese di ogni tipo. Gli studi dimostrano che oltre l'80% dei lavoratori al giorno d'oggi è coinvolto in qualche modo con membri del team che non sono fisicamente localizzati nello stesso ufficio. Le reti di comunicazione virtuali hanno reso possibili i team virtuali, mentre la globalizzazione li ha resi necessari. La conduzione di team virtuali presenta nuove sfide per i leader e i manager. I leader di team virtuali devono trovare dei modi di gestire con successo individui che sono separati da distanze, fusi orari e differenze culturali. Questo corso offre ai leader un inquadramento per ottenere successo nel condurre i team virtuali. Delinea le competenze chiave che i membri dei team virtuali devono possedere e offre delle linee guida per specifiche attività dei team virtuali, come ad esempio le teleconferenze e il processo decisionale. Inoltre sottolinea una serie di strumenti e tecnologie che sono comunemente usate per la collaborazione nei team virtuali e presenta delle linee guida per conoscere come scegliere le giuste tecnologie per situazioni specifiche. DESTINATARI I dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere le competenze che i membri dei team virtuali devono possedere o sviluppare · Scegliere la miglior combinazione di strumenti di comunicazione virtuale da utilizzare in una determinata situazione di team virtuale · Classificare esempi di tecnologie per i team virtuali sotto le categorie comunicazione, conferenza o trasferimento ed archiviazione di informazioni · Identificare aree chiave da prendere in considerazione quando si impostano delle linee guida per i team virtuali.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di corso offrire ai leader un inquadramento per ottenere successo nel condurre i team virtuali; delineare le competenze chiave che i membri dei team virtuali devono possedere e offrire delle linee guida per specifiche attività dei team virtuali, come ad esempio le teleconferenze e il processo decisionale. Inoltre si intende sottolineare una serie di strumenti e tecnologie che sono comunemente usate per la collaborazione nei team virtuali e presentare delle linee guida per conoscere come scegliere le giuste tecnologie per situazioni specifiche.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Guidare i team: Definire obiettivi, ruoli e linee guida

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    Il modo in cui un team viene costruito è un fattore importante nel determinarne il successo. Per portare un team rapidamente e senza intoppi nella modalità alte prestazioni, bisogna preparare il terreno per stabilire gli obiettivi del team, identificare le attività legate al progetto, assegnare ogni attività alla persona più indicata e definire gli standard di comportamento del team che permettano ai membri del team di lavorare insieme per il raggiungimento degli obiettivi. Questo corso insegna le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Ordinare i passi che un dato team dovrebbe compiere per definire i propri obiettivi · Ordinare in successione gli esempi delle fasi per l'assegnazione dei ruoli appropriati ai membri del team · Riconoscere esempi di linee guida efficaci per la gestione del team · Abbinare i tipi di linee guida per la gestione del team con gli esempi corrispondenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di insegnare le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Guidare i team: Creare fiducia e coinvolgimento

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    I team che ottengono grandi risultati sono quelli i cui membri presentano determinate caratteristiche chiave, quali ad esempio un modo di fare onesto e leale, integrità personale e atteggiamento positivo. Due qualità personali dei membri sono particolarmente importanti perché un team possa raggiungere buone prestazioni: un alto grado di fiducia negli altri e un senso di coinvolgimento nel team. All'inizio dello sviluppo del team, un leader deve impostare sistemi e procedure che favoriscano lo sviluppo di queste caratteristiche nel team. Questo corso presenta delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere gli esempi di principi per creare fiducia tra i membri del team · Riconoscere esempi di punti da trattare durante un meeting indetto per discutere un problema di fiducia · Identificare i suggerimenti che potrebbero servire da linea guida per mantenere la fiducia in un team · Usare strategie per ottenere il coinvolgimento dei membri del team in una data situazione · Abbinare le strategie per ottenere il coinvolgimento dei membri del team agli esempi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Gestire le e-mail

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    Indubbiamente, le e-mail hanno introdotto numerosi vantaggi nella nostra vita. Eppure, esse hanno anche incrementato significativamente il volume di comunicazioni e informazioni che un impiegato medio è costretto a gestire ogni giorno. Per farcela alla meglio, è necessario riuscire a ultimare nell'arco della giornata lavorativa tutte le attività di ordinamento, archiviazione, risposta o eliminazione associate alle e-mail pervenute nel corso della stessa. Tuttavia, in che modo coniugare questa attività così dispendiosa in termini di tempo con il resto delle responsabilità lavorative senza uscirne distrutti? Questo corso introduce le tecniche utili per garantire una gestione efficace delle e-mail. Saranno forniti suggerimenti in merito all'uso di cartelle e filtri che consentano di organizzare le e-mail e garantire una maggiore efficienza, oltre ad essere presentate linee guida concernenti le e-mail che è invece possibile eliminare immediatamente. Il corso, inoltre, illustrerà come recuperare informazioni importanti in caso di smarrimento di un'e-mail. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge aidipendenti di ogni grado e a tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere le pratiche migliori per gestire il proprio tempo grazie ad un impiego efficace delle e-mail · Identificare esempi di e-mail da eliminare dalla casella di posta in arrivo · Utilizzare cartelle e filtri per organizzare le e-mail · Trovare informazioni e-mail smarrite in uno specifico scenario.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di introdurre tecniche utili per garantire una gestione efficace delle e-mail; fornire suggerimenti in merito all'uso di cartelle e filtri che consentano di organizzare le e-mail e garantire una maggiore efficienza, oltre a presentare linee guida concernenti le e-mail che è invece possibile eliminare immediatamente. Il corso, inoltre, illustrerà come recuperare informazioni importanti in caso di smarrimento di un'e-mail.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Generare idee creative e innovative: Verificare e sviluppare idee

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    Generare idee creative può essere un processo molto entusiasmante e stimolante. Ciò è particolarmente vero durante le fasi iniziali della creazione delle idee, quando molti adottano l'approccio "tutto va bene". Poi, tuttavia, la fattibilità delle idee deve essere verificata o controllata. È più probabile che le idee siano rilevanti e utili quando sono state valutate nel contesto delle esigenze aziendali, delle strategie e delle risorse. Alcune tecniche che possono aiutare a verificare le idee sono quelle di chiedere l'opinione di persone chiave e utilizzare simulazioni. Sviluppare le idee continua il processo di verifica delle idee aiutando a renderle più chiare, rilevanti e fattibili. Questo corso copre molte tecniche utilizzate per verificare e sviluppare idee creative. Evidenzia quando utilizzare la ricerca e quanto utilizzare le simulazioni per verificare la fattibilità di un'idea. Inoltre, analizza modi per sviluppare efficacemente le idee. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano verificare la fattibilità di idee creative e svilupparle efficacemente

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano verificare la fattibilità di idee creative e svilupparle efficacemente.



    Argomenti e contenuti

    · Far corrispondere ogni fase del processo creativo con la descrizione del suo scopo · Determinare quale metodo utilizzare per verificare la fattibilità di un'idea in un dato scenario · Identificare affermazioni che descrivano lo scopo e le attività della fase di verifica del processo creativo · Utilizzare i criteri per valutare un modello per determinare il modello migliore proposto per una data idea · Identificare domande basate su criteri che possano essere utilizzate per valutare l'efficacia di un suggerimento fatto per sviluppare un'idea.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare molte tecniche utilizzate per verificare e sviluppare idee creative. Evidenziare quando utilizzare la ricerca e quando utilizzare le simulazioni per verificare la fattibilità di un'idea. Inoltre verranno analizzati vari modi per sviluppare efficacemente le idee.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Generare idee creative e innovative: Massimizzare la creatività del team

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    La creatività è a portata di tutti? La creatività è naturale all'interno di un team, oppure è un'abilità che alcuni imparano e altri no? Come qualsiasi altra cosa, la creatività e l'innovazione possono proliferare se coltivate con gli strumenti giusti. Questo corso parla di come massimizzare la creatività del team. Analizza le condizioni dell'ambiente lavorativo che incoraggiano la creatività nel team, come la diversità tra i suoi membri. Inoltre, descrive i metodi di team per stimolare la creatività, comprese tecniche come il brainstorming e il role play. DESTINATARI I team leader e tutti gli individui di un team che desiderano coltivare il potenziale creativo del loro team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge ai team leader e a tutti gli individui di un team che desiderano coltivare il potenziale creativo del loro team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere le caratteristiche che facilitano la creatività del team in un ambiente lavorativo · Riconoscere le cinque fase per brainstorming di idee creative · Facilitare una sessione di brainstorming per generare idee in una data situazione · Riconoscere come il role play aiuta i team a generare idee creative. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di informare su come massimizzare la creatività del team, analizzare le condizioni dell'ambiente lavorativo che incoraggiano la creatività nel team, come la diversità tra i suoi membri. Inoltre si vogliono descrivere i metodi di team per stimolare la creatività, comprese tecniche come il brainstorming e il role play. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Fornire assistenza clienti telefonica

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    Quando si fornisce il servizio di assistenza clienti per telefono, senza interazione diretta, può essere difficile stabilire la giusta relazione. Esistono molte tecniche che possono contribuire a fornire in modo costante la migliore assistenza clienti telefonica. In questo corso, si apprenderanno alcune indicazioni di base sulle regole comportamentali per rispondere, gestire e concludere le chiamate all'assistenza clienti. Si apprenderà inoltre come fare una buona impressione ascoltando, utilizzando domande per ottenere ulteriori informazioni, prestando attenzione al tono ed entrando in empatia con il cliente. Infine si apprenderà come rispecchiare o adeguarsi allo stile del cliente. DESTINAZIONE Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di tutti i livelli e a tutti coloro che fanno parte di un team.



    Argomenti e contenuti

    .· Riconoscere esempi di comunicazione condotta in modo da costruire un team coeso · Riconoscere esempi di promozione della cooperazione fra membri del team · Riconoscere esempi di membri del team che dimostrano strategie per la costruzione della fiducia · Utilizzare strategie per la costruzione di un team coeso.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di introdurre le tecniche utilizzate per la costruzione di un team coeso e sottolineare come la scarsa comunicazione, un'atmosfera mancante di fiducia e una mancanza di cooperazione fra i membri del team conducano all'impossibilità per il team di raggiungere i propri obiettivi. Questo corso si occuperà inoltre di ciò che deve avvenire per far sì che si raggiunga una vera unità e coesione, che a loro volta porteranno il team a nuovi livelli. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Generare idee creative e innovative: Aumentare la creatività

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    Che cosa rende una persona creativa? Ti consideri una persona creativa? Alcune caratteristiche personali sono state collegate alla creatività, ad esempio la propensione a correre dei rischi, la capacità di collegare idee diverse e l'apertura mentale. Ma la caratteristica più importante, forse, è la convinzione di essere creativi. Molte persone si bloccano perché pensano di non essere creative. Ma tutti hanno un potenziale creativo. Comprendere le caratteristiche che ti consentono di aumentare la tua creatività e quelle che la inibiscono può aiutarti a migliorare gli slanci creativi sul posto di lavoro. Questo corso descrive le caratteristiche fondamentali di una persona creativa. Descrive inoltre gli ostacoli alla creatività e come superarli. Inoltre, dimostra come sia possibile migliorare la creatività sul posto di lavoro. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano essere più creativi e innovativi al lavoro.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano essere più creativi e innovativi al lavoro



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere l'importanza delle varie caratteristiche personali delle persone creative · Riconoscere modi per superare gli ostacoli personali alla creatività · Associare le tecniche per aumentare la creatività ad esempi su come metterle in pratica · Identificare i benefici di essere creativi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di descrivere le caratteristiche fondamentali di una persona creativa e come rimuovere e superare gli ostacoli alla creatività. Inoltre fornisce un'adeguata informazione su come sia possibile migliorare la creatività sul posto di lavoro.



    Modalità e fruizione

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    Essere un membro efficace del team

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    Un team veramente efficace è più della semplice somma delle sue parti. E richiede l'impegno di ciascun membro del team. I membri efficaci del team si spingono oltre a se stessi e ai propri desideri e traguardi personali. Per essere un membro efficace del team la sfida è di mettere il team al primo posto, il che significa massimizzare il proprio contributo nell'aiutare il team a raggiungere i propri scopi. Questo corso si occupa delle strategie e delle tecniche che possono aiutare a divenire un membro efficace e prezioso del team. In particolare verranno esaminate le modalità di adozione di un approccio positivo alla partecipazione nel team, come ad esempio il riconoscimento dei benefici del lavoro di squadra e l'apprendimento della tolleranza verso le differenze con gli altri membri del team. Impareremo inoltre come lavorare proattivamente e in collaborazione con i membri del team nel raggiungere i traguardi del team stesso. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di tutti i livelli e a tutti coloro che fanno parte di un team.



    Argomenti e contenuti

    - Identificare le strategie atte ad adottare un atteggiamento mentale positivo relativamente al lavoro in un team - Riconoscere come essere un membro proattivo del team - Riconoscere le strategie per dimostrare tolleranza verso i compagni di team - Utilizzare strategie per essere membri efficaci del team - Riconoscere esempi di strategie da adottare per lavorare in collaborazione con altri.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di mettere a conoscenza  delle strategie e delle tecniche che possono aiutare a divenire un membro efficace e prezioso del team in particolare modo verranno esaminate le modalità di adozione di un approccio positivo alla partecipazione nel team. Si insegnerà inoltre come lavorare proattivamente e in collaborazione con i membri del team nel raggiungere i traguardi del team stesso.



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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    Elementi di un team coeso

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    Tre elementi sono sempre presenti in qualsiasi team efficace e coeso: comunicazioni aperte, cooperazione e fiducia. Come i canapi di una corda, tali elementi tengono insieme il team e gli danno forza. Senza questi elementi i membri del team non parteciperanno completamente alle attività del team e non troveranno completa soddisfazione nel proprio lavoro. Quando la fiducia e le comunicazioni aperte sono presenti, le idee scorrono e gli individui trovano soluzioni ai problemi. Quando c'è cooperazione, i membri del team si sentono collegati gli uni con gli altri e il morale è elevato. Questo corso introduce le tecniche utilizzate per la costruzione di un team coeso e sottolinea come la scarsa comunicazione, un'atmosfera mancante di fiducia e una mancanza di cooperazione fra i membri del team conducano all'impossibilità per il team di raggiungere i propri obiettivi. Questo corso si occupa di ciò che deve avvenire per far sì che si raggiunga una vera unità e coesione, che a loro volta porteranno il team a nuovi livelli. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di tutti i livelli e a tutti coloro che fanno parte di un team.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere esempi di comunicazione condotta in modo da costruire un team coeso · Riconoscere esempi di promozione della cooperazione fra membri del team · Riconoscere esempi di membri del team che dimostrano strategie per la costruzione della fiducia · Utilizzare strategie per la costruzione di un team coeso.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di introdurre le tecniche utilizzate per la costruzione di un team coeso e sottolineare come la scarsa comunicazione, un'atmosfera mancante di fiducia e una mancanza di cooperazione fra i membri del team conducano all'impossibilità per il team di raggiungere i propri obiettivi. Questo corso inoltre si occuperà di ciò che deve avvenire per far sì che si raggiunga una vera unità e coesione, che a loro volta porteranno il team a nuovi livelli.



    Modalità e fruizione

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    Diventare un grande ascoltatore

    Il prezzo originale era: 130,00 €.Il prezzo attuale è: 65,00 €.
    Durante la comunicazione, la risposta del destinatario è importante quanto il messaggio fornito. Il destinatario di una comunicazione deve essere ricettivo e in grado di capire ciò che s'intende. Per farlo devi sviluppare due abilità essenziali: ascoltare e domandare. Questo corso ti permetterà di perfezionare tali abilità, creando l'approccio ricettivo corretto per la comunicazione. DESTINATARI Chi desidera migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.



    Argomenti e contenuti

    · Riconoscere che l'adozione di un approccio ricettivo può migliorare le comunicazioni interpersonali · Riconoscere i comportamenti che indicano ricettività in una comunicazione · Riconoscere i tratti dei diversi tipi di ascoltatori · Riconoscere esempi di capacità di ascolto efficace che vengono applicati alle comunicazioni interpersonali · Riconoscere esempi di domande efficaci utilizzate per chiarire i messaggi oppure ottenere maggiori informazioni · Essere ricettivo alle comunicazioni ponendosi come un buon ascoltatore.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di trasmettere, attraverso la creazione di un approccio ricettivo corretto per la comunicazione, un'adeguata informazione che permetterà di perfezionare due abilità essenziali: ascoltare e domandare.  



    Modalità e fruizione

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    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

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