-
In offerta!
-50%Questo corso vuole illustrare prima di tutto lo smart working e come esso sia una pratica comunemente accettata e condivisa, prima della crisi pandemica era propria solo di un numero esiguo di professionisti. Il lavoro da remoto, infatti, è stato introdotto in modo esteso nella popolazione italiana come misura d’emergenza per far fronte alla diffusione dei contagi da Covid-19. Aziende e lavoratori hanno quindi dovuto cambiare repentinamente le proprie abitudini e revisionare le modalità di lavoro. Forti cambiamenti che hanno permesso alle aziende e ai professionisti di mantenere inalterata la business continuity, proteggendo la sostenibilità economica aziendale. Ma non solo: alcuni notevoli benefici si sono evidenziati anche per la sostenibilità ambientale. Vedremo nel dettaglio il perché il lavoro da remoto ha un ridotto impatto ambientale -
In offerta!
-50%Sai cosa accomuna il successo dei più grandi colossi del web come Google, Amazon e Facebook ? L'utilizzo che hanno fatto del machine learning. Il machine learning è la branca dell'intelligenza artificiale che ha lo scopo di insegnare ai computer ad apprendere autonomamente, senza essere esplicitamente programmati. Il machine learning non è una novità, ma è finito sotto la luce dei riflettori solo con il nuovo millennio, per l'enorme quantità di dati oggi disponibile sul web e per il progresso della tecnologia e il crescente aumento della potenza di calcolo. Questi due fattori, uniti alle sue innumerevoli applicazioni commerciali, stanno contribuendo alla crescita vertiginosa del machine learning che sta trascinando con se l'intero campo dell'intelligenza artificiale.
In questo corso pratico imparerai come funziona il machine learning e come utilizzarlo in maniera pratica, utilizzando il linguaggio Python e librerie popolari come Scikit-learn, Pandas e PyPlot.Ore: 12
-
In offerta!
-50%Capita spesso che i dati ottenuti da diversi canali (touchpoint) ad esempio dalle chat, da Facebook, dal sito, da Messenger e da Google siano totalmente distaccati e non si abbia contezza della visione d’insieme.
Come è possibile lavorare in maniera ottimale sui contatti che orbitano attorno al proprio business online se non si ha un gateway unico dove archiviare e processare i contatti ottenuti? HubSpot è la risposta.
L'obiettivo del corso è quello di illustrare le funzionalità della piattaforma Hubspot.
Essendo Hubspot estremamente versatile ma al contempo, nella versione più avanzata, anche costosa, nella prima parte del corso tratteremo come sfruttare al meglio la versione Free per PMI e professionisti per poi vedere, nella parte finale del corso, le funzionalità PRO solitamente utilizzate dalle grandi aziende.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.Ore: 6
-
In offerta!
-50%Il “Fashion Film” è la nuova frontiera della pubblicità che diventa cinema e che, grazie alla rete, diventa virale. Il fashion film è infatti una delle tecniche di marketing tra le più potenti per attrarre i media e la stampa specializzata in rete ed è anche una delle strategie sempre più utilizzata dai brand della moda nel lusso. L'obiettivo del corso è quello di illustrare come utilizzare un video in questa direzione per promuovere un brand. Tutto ciò è spiegato da Massimo Ivan Falsetta, il primo regista italiano in finale al “Fashion Film Festival” di Chicago, con una delle sue ultime realizzazioni.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 3
-
In offerta!
-50%Leggere sta diventando un’arte dimenticata, nel web sempre di più si pensa ad ascoltare e vedere per capire e i numeri ci mostrano una via ormai tracciata: il video in rete è il presente della comunicazione.
Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontare con i video, strategie che verranno affrontate con molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno di ognuno di voi.
Al giorno d’oggi basta un normalissimo Smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente.
L'obiettivo del corso è, quindi, quello di illustrare in modo metodico quali siano le principali strategie di marketing in IGTV, il mondo dei video verticali di Instagram.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.Ore: 2
-
In offerta!
-50%Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontare con i video, strategie che vedremo assieme con anche molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno di ognuno di voi.
Perchè di ingegno si parla e non solo di attrezzature, al giorno d’oggi basta un normalissimo Smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente.
L'obiettivo del corso è quindi quello di illustrare in modo metodico quali siano le principali strategie di marketing in un canale fondamentale come Youtube.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.Ore: 3
-
In offerta!
-50%Con il Webinar oggi è possibile veicolare contenuti avanzati. Non si tratta solo di ascoltare una voce e, nelle parti teoriche, vedere delle slides condivise, il webinar se ben organizzato e gestito è un ottimo strumento di Marketing a tutti gli effetti. Imparare come strutturarlo, come promuoverlo, quando farlo, quante persone gestire, in che giorni e orari gestirlo, cosa non dimenticarsi per un ottimo Engagement e soprattutto come offrire una impeccabile customer experience al vostro pubblico per conquistare la loro fiducia, sono regole che è importantissimo conoscere al di là dello strumento che poi andremo ad utilizzare per condurlo. Questo corso quindi, aiuta a capire quali siano i processi utili a gestire al meglio un webinar fino ad arrivare a conoscere quali siano i migliori format di contenuti per attivare verso il pubblico un percorso utile a portarli da semplici spettatori a consumatori fiduciosi.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.Ore: 3
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è insegnare ad utilizzare tutti gli strumenti gratuiti che Google mette a disposizione, dalla scheda My Business al mini sito web, per farsi trovare in modo efficace dai clienti senza dover investire tempo edenaro in attività avanzate, il tutto calibrato per settore di appartenenza. Grazie a questo corso, imparerete a creare una scheda My Business e, li dentro, imparerete a inserire e gestire informazioni in modo corretto, sfruttando foto e post, fino a gestire al meglio le recensioni e molto altro. Un corso diretto ad affrontare in modo rapido tutti gli aspetti necessari per operare da subito in quella che viene definita la “Local Search”, per portare la tua attività online in modo efficace in poco tempo senza perdersi in tecnicismi troppo complessi.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.Ore: 4
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di insegnare come utilizzare Prezi, strumento utile sia per meeting e attività interne all’azienda, sia per attività esterne di tipo commerciale. Prezi è, al pari di Power Point, un software per creare presentazioni multimediali che, alla semplice sequenza lineare di slide e immagini, sostituisce (o aggiunge) anche la possibilità di vedere il quadro globale dell’argomento e la mappa concettuale del tema che si desidera presentare. Questa caratteristica dà al destinatario della presentazione la visione complessiva di quello che sta ascoltando e vedendo, lo accompagna visivamente nell’entrare ed uscire dai singoli argomenti, e consente di vedere rappresentate le relazioni tra i singoli temi inseriti nella presentazione. Con Prezi si creano presentazioni più coinvolgenti, meno noiose e quindi più efficaci.
Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano professionalmente di comunicazione: uffici di comunicazione e marketing interni alle aziende, professionisti e agenzie di comunicazione.Ore: 4
-
In offerta!
-50%Siamo abituati a utilizzare Whatsapp a livello personale, per comunicare con amici, parenti e familiari (e con gli amati/odiati gruppi….), ma questa diffusissima app ha anche enormi funzionalità di marketing e comunicazione, ancora poco conosciute e utilizzate, che permettono di fare promozione della propria impresa/azienda in maniera gratuita ed efficace. Perchè Whatsapp funziona? Perchè diversamente dalla mail, i messaggi inviati da smartphone hanno tassi di apertura altissimi (siamo tutti “schiavi” da notifica”) e se mandiamo le comunicazioni giuste possiamo raggiungere tutti i nostri contatti o determinate liste di contatti in un istante. Questo si può fare attraverso lo strumento delle liste broadcast, diverse dai gruppi perchè permettono privacy e comunicazione che appare come one to one con il cliente. Vanno utilizzate nel modo giusto e con una strategia efficace, ed è quello che imparerai in questo corso.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.Ore: 3
-
In offerta!
-50%Le aziende Italiane di oggi in un mercato così competitivo e sempre più proiettato verso il marketing digitale, devono necessariamente considerare per la vendita gli aspetti fondanti che sono alla base della crescita economica e dunque di un aumento del fatturato. L'obiettivo di questo corso è quello di offrire un approccio esaustivo di Social Media Marketing partendo delle basi, utile a valutare elementi come: prodotto ottimale, prezzo remunerativo, distribuzione efficace, comunicazione mirata, promozione convincente e tutti quei fattori necessari per una politica di vendita efficace e vincente che mira ad un'attenta analisi del ciclo e piano di vendita, del personal selling, del sales management, dell'offerta, dell'evasione d'ordine, degli aspetti logistici, della promozione delle vendite e molto altro ancora.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social media marketing.Ore: 60
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di illustrare tutti gli aspetti di Instagram, il social con maggiore crescita ed interesse in questo periodo, per un utilizzo completo in ambito di marketing digitale e di opportunità per le imprese, ma ottimizzati per poter essere utilizzati in modo semplice e soprattutto immediato. Lezioni veloci e studiate con taglio pratico.
Il corso è rivolto a imprese locali, consulenti digitali, formatori, gestori di pagine o profili di aziende locali o a chi si occupa di strategie digitali per le piccole attività.Ore: 10