- Tutti i giovedì dalle 9:00 alle 18:00 ed il giorno seguente dalle 9:00 alle 13:00
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-50%In questo corso diamo risposta alla domanda "perché l'adulto apprende?" attraverso alcune teorie degli studiosi che hanno esplorato spiegato come avviene l'apprendimento in età adulta. Ma in tutto questo "essere adulto" in un percorso di crescita continuo, fondamentale è la componente motivazionale: senza di essa non c'è motivazione ad apprendere, non c'è quel fuoco interiore che spinge a scegliere il cambiamento, accettando i rischi che questo può generare ma che comunque è necessario per innescare un percorso di crescita, facendo sempre tesoro dell'esperienza già acquisita.
A chi si rivolgeIl corso è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso di crescita e apprendimento.
Argomenti e contenuti• Cos'è il 4.0 • Le grandi direttrici della rivoluzione digitale in corso • Le competenze digitali • Le 3 P della gestione delle risorse umane in chiave digital • I 3 fattori di motivazione delle persone secondo Pink • La valutazione delle performance • Performance e potenziale • La matrice anglosassone di gestione delle risorse umane • Digital recruiting: presupposti e vantaggi • Digital recruiting: un business case • I principi fondanti dello smart work.
ObiettiviL'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione per l'acquisizione delle principali basi teoriche sull’apprendimento degli adulti e sulle teorie legate alla motivazione, skills da applicare nei contesti lavorativi per favorire e facilitare la pratica lavorativa dei membri del team, mantenendo alta la motivazione, la collaborazione, la condivisione empatica del gruppo nel raggiungimento dell’obiettivo comune alla mission organizzativa del contesto aziendale.
Modalità e fruizioneStreaming
CertificazioneAttestato di frequenza
Ore: 3
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-50%Il corso è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che vogliono inserirsi con successo nel mondo delle Vendite. Si acquisiranno tecniche che permetteranno di "vendere" la propria idea, il proprio prodotto, il proprio servizio o vendere se stessi e costruire il proprio "personal branding". Il corso fornisce metodologie, tecniche e strumenti per diventare un professionista della Vendita, competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente da quello che si vuole proporre.
A chi si rivolgeIl corso si rivolge a Neolaureati e diplomati interessati ad acquisire una formazione specialistica e distintiva per ricoprire il ruolo di sales account/funzionario di vendita. Giovani manager e giovani professionisti che desiderino riqualificarsi. Sales account con una breve esperienza nel ruolo che intendano specializzarsi ulteriormente.
Argomenti e contenutiâ–ª Introduzione alle Tecniche di Vendita â–ª Strumenti per la Vendita â–ª Atteggiamento I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso Le Tecniche: â–ª Tecniche di Chiusura â–ª Tecniche di Soft Selling â–ª Tecniche di Hard Selling â–ª Tecniche Pending.
ObiettiviL' obiettivo del corso è quello di creare profili specializzati nell’area funzionale Marketing & Sales, dotandoli di competenze immediatamente spendibili in ambito aziendale e/o professionale attraverso l'acquisizione di quella necessaria preparazione per operare con successo in contesti di lavoro nazionali e multinazionali, in uno dei comparti che offrono in assoluto maggiori prospettive di occupazione e di carriera, quella che è attualmente una delle professioni più ricercate dal mondo del lavoro.
Modalità e fruizioneStreaming
CertificazioneAttestato di frequenza
Ore: 2
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-50%Il progresso tecnologico e sociale impongono alle aziende che vogliono sopravvivere un'innovazione continua. Evoluzione e Rivoluzione sono parole simili ma con significato dal valore catastroficamente diverso in azienda. La sopravvivenza è un concerto di soluzioni per innovarsi continuamente e limitare l'impatto di un'onda anomala che può stravolgere un intero settore. In questo corso si parlerà di come dirigere questo concerto, quali sono gli strumenti a disposizione e come usarli per il massimo risultato.
A chi si rivolgeIl corso si rivolge a professionisti, imprenditori, manager, consulenti e in generale a tutti coloro che possono e vogliono influenzare il successo della propria azienda nel tempo.
Argomenti e contenutiâ–ª Principi di Gestione d’Impresa â–ª Modelli di Business â–ª Business Innovation â–ª Il caso Nokia â–ª Strategie di Crescita I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Crescita per Acquisizione â–ª Esercitazione di Strategia Aziendale - Case Study â–ª Internalizzazione â–ª Startup: Definizioni e Cenni al Lean Startup â–ª Storytelling, Persuasione e Neuromarketing.
ObiettiviL'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di influenzare il cambiamento e motivare le persone per assicurarsi la riuscita del processo utilizzando adeguatamente gli strumenti che si hanno a disposizione per ottenere il massimo risultato.
Modalità e fruizioneStreaming
CertificazioneAttestato di frequenza
Ore: 2
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-50%Il mindset o forma mentis è l'insieme delle credenze e convinzioni che influenzano pensieri, azioni quotidiane, insomma i nostri risultati e che abbiamo il potere di modificare. In un momento di disorientamento come questo è importante comprendere i meccanismi che regolano i nostri comportamenti per rimanere in uno stato di lucidità mentale per gestire le sfide che il momento ci mette davanti. Le credenze limitanti possono influenzare negativamente il modo in cui si percepiscono gli eventi e ridurre la nostra capacità di reazione e di ripartire nel mercato di domani. Con l'impiego di tecniche utilizzate dai coach si può prendere consapevolezza delle proprie convinzioni limitanti e modificarle per accogliere nuove prospettive e azioni che possano aiutare in questo momento difficile. Questo videocorso aiuterà con un metodo sperimentato in 5 passi a sviluppare l'atteggiamento mentale giusto per affrontare le sfide personali e professionali quotidiane.
A chi si rivolgeIl corso si rivolge a tutti coloro che stanno vivendo un momento difficile, sono disorientati, hanno bisogno di sostegno mentale ed emotivo. Per manager, imprenditori o professionisti con sfide da superare o in fase di start up. Per chiunque voglia imparare ad affrontare la vita con mentalità positiva e vincente.
Argomenti e contenutiIntroduzione al Mindset di successo: â–ª Le Convinzioni â–ª Pianifica il tuo Obiettivo â–ª Superare le Resistenze â–ª La Visualizzazione Potenziante I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso La struttura del Mindset: â–ª Il Benessere Emotivo â–ª Atteggiamenti di Successo Webinar – Mindset della resilienza.
ObiettiviL'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione al fine di: - Prendere consapevolezza dei meccanismi inconsci della nostra mente che quando sotto stress ci portano a prendere decisioni sbagliate. - Consapevolizzare le proprie convinzioni limitanti e stabilire obiettivi di automiglioramento. - Acquisire metodi del coaching per superare le resistenze interne al cambiamento, i limiti che inconsciamente ci poniamo e facilitare il raggiungimento degli obiettivi. - Sviluppare un’intelligenza emotiva e un atteggiamento proattivo e fiducioso nell’affrontare la vita professionale e personale.
Modalità e fruizioneStreaming
CertificazioneAttestato di frequenza
Ore: 3
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-50%Questo non è un corso didattico come comunemente inteso, vuole essere una condivisione di un metodo, un approccio di pensiero, volto al raggiungimento dell'autorealizzazione. Sarà un percorso che non può essere immaginato come un prêt-à -porter, un modello per tutte le stagioni, ma sarà unico perché si rivolge alla singola unicità di chi ascolta, e diverse saranno le considerazioni che ne deriveranno. Il punto su cui ci si può ritrovare tutti è alla base del metodo, ovvero quella modalità di saper mettere in relazione la propria domanda interna con ciò che poi agiamo nella nostra vita, sia personale che professionale. Verranno indagate le aeree da allenare per cambiare la nostra visione del mondo circostante per poi, come conseguenza, migliorare i nostri comportamenti. Si analizzeranno i processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come allenarci per individuarli prima e superarli poi. Si avranno spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni, nuove esplorazioni, sentieri mai battuti in nome di quella potenzialità che è, per tutti, infinitamente più grande di quanto ci abbiano portato a credere.
A chi si rivolgeIl corso è rivolto a tutti e non occorrono competenze di base.
Argomenti e contenutiâ–ª Introduzione al coaching â–ª Il Disagio â–ª Il Grande Viaggio â–ª Distorsioni Cognitive â–ª La Borsa degli Attrezzi â–ª Automatismi â–ª Ego-Less â–ª Superare le Convinzioni â–ª Webinar – Il Potere Personale.
ObiettiviL'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeguata informazione per: indagare aeree da allenare per cambiare la propria visione del mondo, per poi migliorare i nostri comportamenti. - individuare processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come individuarli e superarli. Spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni e nuove esplorazioni.
Modalità e fruizioneStreaming
CertificazioneAttestato di frequenza
Ore: 3
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-50%Saper organizzare tutti i passi della creazione di un evento è fondamentale soprattutto per una comunicazione efficace e di successo, attraverso i social network. Comunica i tuoi Eventi con gli strumenti del Web 2.0. I Social Network sono ormai la nostra principale forma di comunicazione e lo strumento di marketing preferito. Saperli usare per promuovere i propri eventi digitali e creare un pubblico attento è l'arma segreta dei brand più influenti.
A chi si rivolgeIl corso si rivolge a Uffici stampa, Social Media Manager, Organizzatori di eventi (di qualsiasi tipologia).
Argomenti e contenutiPrima di cominciare: â–ª La Preparazione â–ª Gli Obiettivi â–ª Il Budget â–ª Il Target â–ª Piano di Comunicazione â–ª Il Piano Editoriale. Inizio Attività: â–ª Inizio Attività â–ª Preparazione Specifica â–ª Lo Zaino 2.0 â–ª Il giorno dell’Evento â–ª l’Hashtag.
ObiettiviGli obiettivi del corso sono quelli di fornire un'informazione adeguata al fine di: Saper organizzare tutti i passi fondamentali per una comunicazione efficace e di successo di un evento, attraverso i social network. - Imparare ad utilizzare i mezzi di comunicazione 2.0 al fine di svilupparli e integrarli nella comunicazione degli eventi. - Acquisire conoscenza degli strumenti live come social streaming e formazione di un rapporto con gli stakeholder della rete (blogger, influencer, esperti 2.0).
Modalità e fruizioneStreaming
CertificazioneAttestato di frequenza
Ore: 2
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-50%Il corso ha lo scopo di fornire il know-how necessario per creare presentazioni coinvolgenti in modo da poter catturare l'attenzione di nuovi clienti, del tuo team o della tua classe, convincerli dell'acquisto del prodotto proposto o semplicemente renderli entusiasti di partecipare ad un progetto. Attraverso un focus sullo sviluppo della parte visiva, si ambisce a migliorare l'attrattiva della presentazione in modo tale da tenere i destinatari della ancorati al contenuto, interessati e divertiti.
A chi si rivolgeIl corso è rivolto ai dipendenti di aziende pubbliche e private, direzione del personale, addetti alla sicurezza, gestori di risorse umane, formatori, professionisti e imprenditori.
Argomenti e contenutiDipendenti da Powerpoint â–ª Linee Guida Per Fare Slide Efficaci â–ª Uso delle Immagini â–ª Uso del Testo â–ª Esempi di Slide Efficaci â–ª Webinar – Digital Speaking.
ObiettiviL'obiettivo del corso è quello di di fornire il know-how necessario per creare presentazioni coinvolgenti in modo da poter coinvolgere nuovi clienti, convincerli della vendita del prodotto o dell’idea che si sta proponendo; migliorare le presentazioni, sviluppare la parte visiva delle presentazioni.
Modalità e fruizioneStreaming
CertificazioneAttestato di frequenza
Ore: 2
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-50%Questo corso fornisce accorgimenti utili per migliorare l'efficacia della propria comunicazione in pubblico e per trasmettere al meglio le proprie idee e proposte. Infatti, saper comunicare tenendo conto non solo dei contenuti, ma anche delle caratteristiche del messaggio, della sua visualizzazione, della tipologia degli interlocutori, fa ottenere i risultati auspicati più rapidamente di qualsiasi altro fattore.
A chi si rivolgeIl corso si rivolge a tutti i dipendenti di aziende pubbliche e private, direzione del personale, addetti alla sicurezza, gestori di risorse umane, formatori, professionisti e imprenditori, chiunque voglia comunicare con efficacia e senza stress.
Argomenti e contenutiParlare in Pubblico: â–ª Gli Stili â–ª Conta come lo dici â–ª Comunicazione Paraverbale â–ª Comunicazione Non Verbale. Prepararsi all'Evento: â–ª Tecniche per la Preparazione â–ª Progettare l'intervento - primo passo â–ª Progettare l'Intervento -Best Practice. La Presentazione Live: â–ª Esercitazioni di Public Speaking â–ª Lavoriamo sulla Presentazione.
ObiettiviGli obiettivi del corso sono i seguenti: - Prendere consapevolezza dei meccanismi inconsci della propria mente che quando sotto stress porta a prendere decisioni sbagliate. - Consapevolizzare le proprie convinzioni limitanti e stabilire obiettivi di automiglioramento. - Acquisire metodi del coaching per superare le resistenze interne al cambiamento, i limiti che inconsciamente ci poniamo e facilitare il raggiungimento degli obiettivi. - Sviluppare un’intelligenza emotiva e un atteggiamento proattivo e fiducioso nell’affrontare la vita professionale e personale.
Modalità e fruizioneStreaming
CertificazioneAttestato di frequenza
Ore: 3
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-50%Corso finalizzato a formare i lavoratori designati nel ruolo di RLS sui contenuti previsti dall’art. 37, c. 11 del Testo Unico sulla Sicurezza. NOTA: la CSR 128/2016 indica la possibilità di fruizione di questo corso solo se espressamente previsto dal CCNL adottato dall'azienda.
A chi si rivolgeIl corso è rivolto al rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza che è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro (TUS D. Lgs.81/08).
Argomenti e contenuti• D.Lgs. 81/2008 - TUS e sue ss.mm.ii. • Accordo Stato Regioni 22.02.2012 • Formazione sulla sicurezza • I principali soggetti del sistema • Consultazione e partecipazione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza • I modelli di organizzazione e di gestione. La vigilanza e gli addetti al servizio di prevenzione e protezione • Delega di funzioni • Il DURC • Sistemi di Gestione e processi organizzativi - Il DUVRI • Sistemi di Gestione e processi organizzativi - Il Decreto Legislativo 231/01 • Sistemi di gestione, processi organizzativi e norme UNI e CEI • La gestione delle emergenze • Introduzione alla prevenzione incendi • Cenni di Primo Soccorso • I luoghi di lavoro • I near miss • Uso delle attrezzature di lavoro • I criteri degli strumenti per l'individuazione e la valutazione dei rischi • Segnaletica di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro • Uso delle attrezzature di lavoro • Dispositivi di protezione individuale • Atmosfere esplosive • Agenti fisici - Campi Elettromagnetici • Agenti fisici - Microclima • Agenti Fisici - Rumore • Sostanze pericolose • Rischio Stress Lavoro-Correlato • Movimentazione Manuale dei Carichi • Rischio videoterminali • Disturbi legati alla postura • Rischio Chimico e Cancerogeno • Rischi fisici da radiazioni ottiche • Rischio Biologico • Ambienti confinati • Direttiva Macchine • Comunicazione - Il Gruppo • La comunicazione e il conflitto • Competenze relazionali e conoscenza della realtà aziendale • Tecniche di comunicazione e lavoro di gruppo • Empatia e mimetismo nella relazione comunicativa • CCNL edilizia e problematica del frammentamento • Il quadro giuridico europeo • Lo statuto dei lavoratori • Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro Uso improprio macchine da cantiere Titolo IV - D. Lgs. 106/09.
ObiettiviL’obiettivo del corso è quello di fornire un'informazione adeguata in merito alla formazione dei lavoratori designati nel ruolo di RLS sui contenuti previsti dall’art. 37, c. 11 del Testo Unico sulla Sicurezza.
Modalità e fruizioneVideocorso
CertificazioneIl corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008.
Ore: 32
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-50%Rendere consapevoli i fruitori sul tema del cyber risk, che rappresenta un punto critico nel processo di analisi e riduzione dei rischi cui un’azienda può incorrere nella conduzione della propria attività . L'adozione di efficienti ed efficaci strumenti di gestione del cyber-rischio (cyber risk management) assume rilevanza cruciale, in quanto da essa possono dipendere le sorti stesse dell'impresa. Questo percorso è rivolto a tutto il personale che utilizza sistemi informatici durante la propria attività lavorativa.
A chi si rivolgeIl corso è rivolto a tutto il personale che utilizza sistemi informatici durante la propria attività lavorativa.
Argomenti e contenuti1. Aspetti generali 2. Sicurezza dei sistemi informatici aziendali e domestici 3. Le dimensioni della Cybersecurity 3.1 Asset 3.2 Threat (minaccia) 3.3 Hacker & Cracker 3.4 Bug weakness & vulnerability 3.5 Policy di sicurezza & Tool di protezione 4. Minacce comuni 4.1 Social Engineering e come difendersi. 4.2 Ransomware malware e spyware: Spyware, Worm, Ransomware, Attacchi attraverso la posta elettronica, Email e spoofing, Business Email Compromise (BEC), Gli attacchi ai devices mobili, I rischi delle reti Wi-Fi, La vulnerabilità dei siti web. 5. Misure di sicurezza & integrità dei dati 5.1 Parametri di Protezione 5.2 Sistemi di protezione: Cluster e ridondanza dei dati, Autenticazione e Password manager (Token, Sistema di riconoscimento biometrico, CAPTCHA, Metodi Crittografici, Protocollo 802.1x, Network Access Control, Virtual Private Network (VPN), Cookie, Gestione utenti e relativi (policy utente), Firewall), Intrusion detection system (IDS), Network Intrusion Detection System (NIDS), Honeypot, Backup (Tipologie di backup, Supporti di memorizzazione, La gestione del repository, Manipolazione dei dati e la loro ottimizzazione), Antivirus (Antispyware, Steganografia, Firma digitale). 6. Il Framework Nazionale per la Cybersecurity 6.1 Imprese target del documento 6.2 Requisiti minimi 6.3 Controlli Essenziali di Cybersecurity: Controlli Essenziali di Cybersecurity, 6.4 Applicazione dei controlli: Inventario dispositivi e software, Governance, Protezione da malware, Gestione password e account, Formazione e consapevolezza, Esempi di incidenti, Protezione dei dati, Protezione delle reti, Prevenzione e mitigazione. Sono trattati esempi di incidenti per ognuno dei controlli sopracitati 7. Raccomandazioni 7.1 Processo di sicurezza interno 7.2 Awareness e formazione 7.3 Filiere produttive e il processo di trasformazione digitale 7.4 Controllo, monitoraggio e valutazione delle vulnerabilità 7.5 Il rischio cyber all’attenzione dei vertici aziendali 7.6 Una certificazione leggera e dinamica per fornitori di servizi.
ObiettiviL'obiettivo del corso è quello di rendere consapevoli i fruitori sul tema del cyber risk, che rappresenta un punto critico nel processo di analisi e riduzione dei rischi cui un’azienda può incorrere nella conduzione della propria attività quindi si mira ad istruire il personale riguardo ai principali obiettivi di sicurezza logica, fisica ed amministrativa. Riconoscere ed evitare le principali minacce al perimetro di sicurezza delle informazioni.
Modalità e fruizioneCourseware multimediale
CertificazioneAttestato di frequenza
Ore: 4