Saranno trasmesse le competenze necessarie per impostare le strategie di web marketing dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l'efficienza e l'efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso utile a gestire il posizionamento digitale partendo proprio dalla base, ovvero la gestione di un brand e del piano di marketing e comunicazione che ne consegue.
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-51%Il percorso formativo analizza le principali difficoltà che diverse realtà aziendali - anche di dimensioni rilevanti - incontrano nell'effettuare l'upgrade qualitativo necessario per poter competere nel mercato di riferimento. Spesso le attività di web marketing sono trascurate o frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell'azienda.
Saranno trasmesse le competenze necessarie per impostare le strategie di web marketing dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l'efficienza e l'efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. Questo corso ha lo scopo di fornire un percorso utile a gestire il posizionamento digitale partendo proprio dalla base, ovvero la gestione di un brand e del piano di marketing e comunicazione che ne consegue. -
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-50%Il corso si propone di spiegare perché la cultura della qualità è avvertita come, ed è di fatto, imprescindibile leva di vantaggio competitivo e sostenibilità dei business, come viene pianificata, quali sono gli enti, gli organismi, i metodi e le tecniche per sostenere organizzazioni e sistemi ed output di “qualità”.Ore: 5
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-50%Il corso illustra le capacità del Product Placement, tecnica comunicativa che prevede l’uso di riferimenti a un brand o a un prodotto all’interno di un contenuto video narrativo, come un film o tutto ciò che il web offre a livello video e del “Fashion film”, nuova forma di comunicazione che unisce il cinema alla pubblicità. Uno strumento molto importante usato da aziende che grazie al Web riescono a posizionarsi sul mercato, a creare campagne pubblicitarie vincenti e aumentare i loro fatturati in rete. Il corso spiega come ottimizzare il carico fiscale facendo branding mediante l’utilizzo delle regolamentazioni riferite al Product Placement e al Tax Credit per arrivare fino alle nuove frontiere del marketing video con l’utilizzo dei “Fashion Films”.Ore: 5
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-51%In questo corso si evidenzierà l'importanza di conoscere le basi del Neuromarketing, necessarie per poter essere poi applicate anche attraverso le nuove tecnologie che oggi supportano la vendita. Il senso della vista è sicuramente il più usato nelle strategie di vendita e l’impatto visivo è sempre il primo ad attivare le prime emozioni del cliente colpito dai colori e dalle immagini.
Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di questi processi per trarre importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.Ore: 3,5
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-50%L’obiettivo di questo corso è dare la conoscenza panoramica necessaria a scegliere per la propria attività i mezzi più efficaci, senza farsi trarre in inganno dalle sirene della moda del momento o dell’ultima tecnologia.
Questo corso è dedicato a tutti i manager, imprenditori e proprietari di hotel e strutture extralberghiere (B&B, castelli, dimore storiche, golf club, etc.) che vogliono sfruttare gli strumenti e le strategie disponibili nel Web per aumentare l’indipendenza dagli intermediari, comunicare efficacemente con i propri clienti accedendo alle nicchie di mercato più interessanti ed acquisire competenze di marketing per organizzare autonomamente il proprio lavoro, senza doversi rivolgere a professionisti esterni.Ore: 3
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-50%L'obiettivo del corso è quello di illustrare con esempi pratici quali siano i servizi offribili ai cittadini. Servizi modulari, scalabili e facilmente integrabili con ambienti preesistenti. Oltre a questo, valuteremo nel dettaglio i criteri di scelta di un buon fornitore per ogni servizio presentato. In questo corso verrà mostrato come creare servizi che permettono ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione.
Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi. Agire bene a favore della propria Comunità nel web è importantissimo.
Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.Ore: 3
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-50%L’obiettivo del corso è insegnare cosa sia il Whistleblowing calato in quella che è la compliance aziendale. In tale ottica il Whistleblowing diventa uno strumento tramite il quale i dipendenti oppure terze parti (per esempio un fornitore o un cliente) di un’azienda possono segnalare, in modo riservato e protetto, eventuali illeciti riscontrati durante la propria attività. Il “whistleblower” (segnalatore o segnalante, in italiano) è quindi una persona che lavora in un'azienda (pubblica o privata) che decide di segnalare un illecito, una frode o un pericolo che ha rilevato durante la sua attività lavorativa (o, nel caso di un cliente, nel corso della sua esperienza di cliente di un’azienda). Di conseguenza il whistleblowing è la pratica per segnalare violazioni di leggi o regolamenti, reati e casi di corruzione o frode, oltre a situazioni di pericolo per la salute e la sicurezza pubblica.Ore: 4
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-50%Il corso analizza la normativa di riferimento (linee guida INAIL, DM 37/2008, D.Lgs.81/08) che fornisce le indicazioni su come devono essere realizzati ed utilizzati gli impianti elettrici dei cantieri temporanei e mobili, fornendo anche una panoramica sulle misure di prevenzione e protezione necessarie per prevenire infortuni legati a contatti diretti ed indiretti, corto circuiti, sovraccarichi ecc.;
“Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza”.Ore: 1
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-50%Sempre più aziende scelgono l’inbound marketing, comunicando valore e fidelizzando grazie a contenuti mirati e multicanale, fondendo marketing, vendite e assistenza in una piattaforma unica. In questo corso trovi tutto quello che devi sapere per diventare un asso del CRM leader nell’inbound marketing. Dai concetti basilari di “metodologia inbound” e “marketing basato sul cliente”, fino alle lezioni pratiche sulla gestione dei contatti, la segmentazione, la realizzazione di newsletter, la creazione di offerte e l’organizzazione di ticket e task.
Questo corso punta a fornirti le basi di inbound marketing e a permetterti di padroneggiare tutte le funzioni di HubSpot CRM.Ore: 5
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-50%Gli incontri esplorativi rappresentano una delle prime occasioni nell'ambito del processo di vendita per creare credibilità, slancio e fiducia. Consentono di approfondire la conoscenza dei problemi e delle opportunità dei clienti. Se svolti in modo efficace, stimolano nel prospect la curiosità verso le soluzioni offerte. In questo corso l'utente apprenderà come prepararsi per un incontro esplorativo, come ottenerlo e come comportarsi quando ci si trova di fronte al cliente. Le competenze apprese permetteranno di mantenere il giusto livello di fiducia, evitare sorprese ed entrare in contatto con il potenziale cliente nel modo appropriato. DESTINATARI Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.Ore: 0.4
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-50%Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.
L'obiettivo del corso è quello di introdurre i principali indici analitici di misurazione della sostenibilità: GRI-ESG-SDG. I metodi di misurazione della sostenibilità in azienda, la creazione della reportistica e della comunicazione.Ore: 4
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-50%Prova a esaminare tutte le e-mail ricevute durante la scorsa settimana di lavoro: quante sono quelle che ti hanno lasciato perplesso, a domandarti perché mai ti sono state inviate? Per quante di quelle e-mail ti sei chiesto che cosa avevano a che fare realmente con te? Oggigiorno, la sempre maggiore diffusione delle e-mail come una delle forme principali di comunicazione commerciale rende essenziale prestare particolare attenzione alla lista di distribuzione, evitando di commettere errori. L'invio di un'e-mail alla persona sbagliata o, al contrario, l'assenza fra i destinatari di quella giusta è un'operazione inutile, esattamente come comporre il numero di telefono sbagliato, lasciare un messaggio e attendere di essere richiamati dalla persona giusta. Questo corso illustrerà le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le e-mail in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. Il corso, inoltre, offrirà una panoramica del galateo applicato all'inoltro delle e-mail e all'uso della risposta a uno o tutti i destinatari. Infine, saranno analizzate le conseguenze emotive generate dalla messa in copia sistematica di un superiore. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mailOre: 1