A chi si rivolge
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del marketing relazionale. Non sono necessarie competenze di base.
Argomenti e contenuti
Cos’è il Customer Service?: • Introduzione • Il valore del customer service • Organizzare un customer service • Creare un team valido • L’importanza delle best practice • Customer satisfaction • Eccellenza del servizio. Strumenti per il customer service online: • Il customer service online • Le chat e i chatbot • L’e-mail automation • Il call center voip • I ticket • Notifiche interne ed esterne. La piattaforma di Customer Service: • Il customer service con Hubspot • Account e pricing • Panoramica • Settaggi preliminari • Settaggi avanzati. Il Service Hub: • Le funzioni di Service Hub • Moduli online • Live chat • E-mail 1:1 • Voip call • Inbox centralizzata • Ticket e pipeline. I chatflow: • Utilizzi dei chatbot • Creare un chatbot con Hubspot • Condizioni e salti • Automazioni avanzate • Esempi di chatflow avanzati • I chatbot con Intelligenza Artificiale.
Obiettivi
L'obiettivo del corso è quello di fornire un vademecum molto pratico utile ad aziende e professionisti per condurre al meglio le proprie attività di leads e Customer tramite Chatbot oltre a presentare, nella parte più avanzata del corso, quali siano i vantaggi delle integrazioni tra chatbot e CRM.
Modalità e fruizione
Courseware multimediale
Certificazione
Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.