• In offerta!
    -50%
    Nel corso vedremo come il passaggio dai touch-point ai trust-point può consentire alle organizzazioni di aggiornare il modo di relazionarsi con clienti e stakeholder, per generare fiducia ed incrociare un crescente bisogno, da parte dei consumatori, di riferimenti di cui fidarsi. La fiducia è uno degli elementi che influisce maggiormente sulle decisioni di acquisto delle persone, Edelman definisce la fiducia come “the new brand equity�, un elemento, quindi, strategico per il business di qualsiasi azienda. Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire tecniche per migliorare le relazioni della propria azienda con i clienti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire tecniche per migliorare le relazioni della propria azienda con i clienti.



    Argomenti e contenuti

    • Internet, abbiamo un problema di fiducia • Il bisogno ed i vantaggi dei trust-point • la fiducia è il lasciapassare del business • I “valori alti”: Purpose, Vision, Mission e Values • Etica dei dati e privacy sono un asset.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare come il passaggio dai touch-point ai trust-point può consentire alle organizzazioni di aggiornare il modo di relazionarsi con clienti e stakeholder, per generare fiducia ed incrociare un crescente bisogno, da parte dei consumatori, di riferimenti di cui fidarsi. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Utilizzare le mappe mentali ti sorprenderà, perché ti permetterà di di trovare soluzioni attraverso un percorso del tutto personale e di sviluppare abilità mentali e consolidare competenze. Sono milioni le persone in tutto il mondo che le utilizzano già: professionisti, docenti e studenti che raggiungono risultati eccellenti anche grazie al mindmapping.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a creare mappe mentali perfette per aumentare la creatività ed aiutarvi nel lavoro, nello studio e vita di tutti i giorni



    Argomenti e contenuti

     Le tecniche di memorizzazione rapida - Le mappe mentali - Mappe mentali per la vita di tutti i giorni - Mappe mentali per il lavoro - Mappe mentali per il studio - Gli strumenti digitali 



    Obiettivi

    Il corso vi permetterà di capire il funzionamento della nostra mente e del nostro pensiero e di imparare nuove tecniche di memorizzazione.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 9

  • In offerta!
    -50%
    Il corso affronta il lavoro da remoto in modo completo e approfondito, sia dal punto di vista individuale che aziendale. Il mondo del lavoro sta cambiando ed è sempre più connesso e ibrido: solo in Italia siamo passati da 500 mila persone che lavoravano da remoto nel 2019 ad oltre 4,2 milioni nel 2021 (Fonte: Politecnico di Milano). È quindi necessario capire come sfruttare le opportunità del lavoro da remoto ma è anche utile imparare ad organizzare attività e tempo, ad usare correttamente le piattaforme e le tecnologie per comunicare online, ma anche gestire i vari rischi (isolamento, alienazione, sicurezza, ecc.). Le aziende devono aggiornare i loro modelli organizzativi per valorizzare i collaboratori che lavorano da remoto (parzialmente o completamente), cogliendone i numerosi benefici. La struttura del corso si basa su un modello originale che identifica tutti gli elementi del lavoro da remoto che occorre conoscere e saper gestire, in modo da avere sempre un quadro di riferimento chiaro e completo. Il corso è rivolto a tutte le persone che lavorano in Smart Working e che vogliono migliorare il proprio equilibrio tra vita privata e lavoro.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutte le persone che lavorano in Smart Working e che vogliono migliorare il proprio equilibrio tra vita privata e lavoro.



    Argomenti e contenuti

    • Introduzione al corso sul Remote Work • Le definizioni del lavoro da remoto • Scenario e trend del lavoro da remoto • Opportunità e criticità individuali del lavoro da remoto • Impatti sociali del remote working • Falsi miti e realtà • Organizzazione aziendale • Organizzazione individuale • Approccio mentale, comportamenti e competenze • Luogo e ambiente di lavoro • Gli strumenti hardware • Gli strumenti software • Siti e altre risorse utili • Comunicare con web call e meeting online.



    Obiettivi

    Il corso affronta il lavoro da remoto in modo completo e approfondito, sia dal punto di vista individuale che aziendale. Il mondo del lavoro sta cambiando ed è sempre più “connesso” e ibrido: solo in Italia siamo passati da 500 mila persone che lavoravano da remoto nel 2019 ad oltre 4,2 milioni nel 2021 (Fonte: Politecnico di Milano). È quindi necessario capire come sfruttare le opportunità del lavoro da remoto ma è anche utile imparare ad organizzare attività e tempo, ad usare correttamente le piattaforme e le tecnologie per comunicare online, ma anche gestire i vari rischi (isolamento, alienazione, sicurezza, ecc.). Le aziende devono aggiornare i loro modelli organizzativi per valorizzare i collaboratori che lavorano da remoto (parzialmente o completamente), cogliendone i numerosi benefici. La struttura del corso si basa su un modello originale che identifica tutti gli elementi del lavoro da remoto che occorre conoscere e saper gestire, in modo da avere sempre un quadro di riferimento chiaro e completo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo di questo corso è far comprendere l'importanza delle scorte in una supply chain ma anche i costi che portano con sé, al fine di capire come calcolare l'esposizione finanziaria generata dagli esborsi e dagli incassi fatti dalle vendite della merce. Con questo corso potrete imparare e praticare diversi concetti e tecniche utilissime sulle scorte che vengono usate tutti i giorni nel mondo del lavoro. Gli argomenti trattati in particolare riguardano le scorte, cosa sono e i loro pro e contro, i 3 KPI e i 6 indici usati, cosa siano le scorte viaggianti e il Cash to Cash Cycle, le scorte di sicurezza e i 3 metodi per calcolarle, quali siano i 3 metodi di replenishment più comuni e infine cosa sia un lotto economico di acquisto. Il corso è rivolto a funzionari e dipendenti di qualsiasi livello che si occupano di gestione delle scorte nella Supply Chain e per tutti coloro che vorrebbero acquisire conoscenze nel settore.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a funzionari e dipendenti di qualsiasi livello che si occupano di gestione delle scorte nella Supply Chain e per tutti coloro che vorrebbero acquisire conoscenze nel settore.



    Argomenti e contenuti

    La gestione delle scorte nella Supply Chain: le scorte, i 3 KPI e i 6 indici usati per le scorte, scorte viaggianti e tipologie di trasporto, CTC (Cash To Cash) Cycle – Teoria, CTC (Cash To Cash) Cycle – Esercizio, scorte di sicurezza, metodo probabilità di copertura esercizio, metodo integrale di perdita esercizio, metodo ottimizzazione economica esercizio, Analisi ABC Pareto nelle scorte, ABC esercizio, modelli di replenishment, metodo no replenishment esercizio, metodo min-max esercizio, metodo EOQ - lotto fisso di riordino esercizio, metodo integrale di copertura esercizio, modello EOQ - Teoria per chiarimenti.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è far comprendere l'importanza delle scorte in una supply chain ma anche i costi che portano con sé, al fine di capire come calcolare l'esposizione finanziaria generata dagli esborsi e dagli incassi fatti dalle vendite della merce. Con questo corso potrete imparare e praticare diversi concetti e tecniche utilissime sulle scorte che vengono usate tutti i giorni nel mondo del lavoro. Gli argomenti trattati in particolare riguardano le scorte, cosa sono e i loro pro e contro, i 3 KPI e i 6 indici usati, cosa siano le scorte viaggianti e il Cash to Cash Cycle, le scorte di sicurezza e i 3 metodi per calcolarle, quali siano i 3 metodi di replenishment più comuni e infine cosa sia un lotto economico di acquisto.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Le PMI Italiane producono meno Valore Aggiunto rispetto alla media Europea (Commissione Europea), la Redditività delle PMI è in calo (Report Cerved) e le nuove imprese faticano a crescere e a scalare il business (SEP Monitor). Cosa c'è che non va? Manca la managerializzazione dei processi. Il Marketing è un processo aziendale matematico dove molto spesso i calcoli rappresentano il tallone d'Achille del business. Non puoi delegare certi calcoli. Conoscere i numeri è la prima condizioni che si deve verificare per il successo. Non conoscere i numeri è la prima condizione verso il fallimento. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di marketing analytics con Excel 365.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di marketing analytics con Excel 365.



    Argomenti e contenuti

    L’ambiente di lavoro, un efficace data input, le operazioni di formattazione e stampa, la matematica di Excel, le funzioni di livello base, le basi della grafica Excel, i grafici Excel, dai fondamentali al livello intermedio, lavorare con i filtri automatici, il problema delle ricorrenze, le funzioni di livello intermedio, la gestione dei nomi, inserire commenti e proteggere il foglio di lavoro, il database gestionale e le regole dei DataBase Excel, le Tabelle Pivot, dal livello intermedio al livello avanzato, le funzioni di livello avanzato, la formattazione condizionale avanzata, Transposizione e Unpivotizzazione, i database csv e txt, le formule Matriarcali, le nuove funzioni di Excel 365, case studies finali, introduzione ai DataBase Relazionali, conclusione del corso e considerazioni finali.



    Obiettivi

    Le PMI Italiane producono meno Valore Aggiunto rispetto alla media Europea (Commissione Europea), la Redditività delle PMI è in calo (Report Cerved) e le nuove imprese faticano a crescere e a scalare il business (SEP Monitor). Cosa c’è che non va? Manca la managerializzazione dei processi. Il Marketing è un processo aziendale matematico dove molto spesso i calcoli rappresentano il tallone d’Achille del business. Non puoi delegare certi calcoli. Tu gestisci il business, tu prendi le decisioni, tu imposti, detti ed approvi le procedure. Tu devi dire di si o di no, e non puoi andare a sentimento. Conoscere i numeri è la prima condizioni che si deve verificare per il successo. Non conoscere i numeri è la prima condizione verso il fallimento.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 23

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso mira a migliorare la tua capacità di apprendere nuove abilità o informazioni in modo rapido ed efficace. Andiamo ben oltre il tipo di "lettura veloce" (o scrematura glorificata) a cui potresti essere stato esposto, immergendoci nei fattori cognitivi e neurologici reali che rendono l'apprendimento più facile e più efficace. Ti offriamo anche tecniche di memoria avanzate per affrontare gli enormi carichi di informazioni che sarai in grado di elaborare. Imparerai come inserire e conservare le informazioni in un modo completamente nuovo: un modo migliore e più veloce. Lettura veloce con alta comprensione del testo (80%+). Parole per minuti (PAM) ,tecniche di memoria per memorizzare e richiamare grandi quantità di informazioni in modo rapido e accurato, lo sviluppo di un'infrastruttura cognitiva per supportare questo flusso di nuove informazioni a lungo termine sono solo alcune delle tecniche che imparerai grazie a questo corso. Il corso è rivolto a professionisti, studenti e a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie tecniche di apprendimento e di memorizzazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a professionisti, studenti e a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie tecniche di apprendimento e di memorizzazione.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione a Lettura veloce, super apprendimento e tecniche di memoria: introduzione alla lettura veloce, lettura Veloce cosa aspettarsi, ti serviranno due cose. Mettiti alla prova: gli albori della lettura, aviazione Inglese. Creare le condizioni: Cambridge University, creare le condizioni, guida i tuoi occhi, sub-Vocalizzazione, come leggere velocemente. Esercizi pratici: controllare i movimenti oculari, esercitazioni – seguire i segnali, seguire le parole, seguire le parole casuali, punto fisso e parole, visione periferica, abitudini di lettura veloce. La Memoria: come funziona la memoria, come migliorare la memoria, il vialetto di casa, l’apprendimento. Mappe mentali: applicazione delle Mappe Mentali, guida operativa Mappe Mentali.



    Obiettivi

    Questo corso mira a migliorare la tua capacità di apprendere nuove abilità o informazioni in modo rapido ed efficace. Andiamo ben oltre il tipo di "lettura veloce" (o scrematura glorificata) a cui potresti essere stato esposto, immergendoci nei fattori cognitivi e neurologici reali che rendono l'apprendimento più facile e più efficace. Ti offriamo anche tecniche di memoria avanzate per affrontare gli enormi carichi di informazioni che sarai in grado di elaborare. Imparerai come inserire e conservare le informazioni in un modo completamente nuovo: un modo migliore e più veloce Lettura veloce con alta comprensione del testo (80%+). Parole per minuti (PAM) ,tecniche di memoria per memorizzare e richiamare grandi quantità di informazioni in modo rapido e accurato, lo sviluppo di un'infrastruttura cognitiva per supportare questo flusso di nuove informazioni a lungo termine sono solo alcune delle tecniche che imparerai grazie a questo corso.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Molte aziende - anche di dimensioni rilevanti- fanno difficoltà a fare il salto di qualità necessario oggi per poter essere realmente competitive. Spesso le attività di web marketing in grandi aziende sono trascurate, gestite con fai-da-te più o meno articolato oppure frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell'azienda. Uno dei punti nodali è la capacità di impostare le strategie dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l'efficienza e l'efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. L'obiettivo di questo corso è quindi quello di illustrare cosa fare e cosa non fare quando si desidera organizzare al meglio un team di lavoro per arrivare a massimizzare al meglio investimenti e risultati. Il corso è rivolto ad aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare le proprie strategie di marketing.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ad aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare le proprie strategie di marketing.



    Argomenti e contenuti

    La stesura di un piano marketing: inquadramento del concetto di marketing aziendale, il piano marketing: cos’è e come si compone, obiettivi del piano marketing, definizione della strategia di marketing, come individuare mezzi, strumenti, azioni e organizzare la giusta gerarchia, metodi di misurazione: KPI e ritorno sull’investimento. Differenza fra piano di marketing e di comunicazione: differenze fra marketing e comunicazione aziendale, differenze fra piano marketing e piano di comunicazione, obiettivi della comunicazione ed effetti sul valore percepito. Online e tradizionale: una panoramica d’insieme: cosa vuol dire marketing integrato, marketing mix: bilanciamento fra mezzi, strumenti e azioni; approfondimento sul sito web, approfondimento sui social network per l’uso , approfondimento sugli strumenti Google, approfondimento sui media tradizionali: radio e stampa. Misurare il ritorno sull’investimento e ottimizzare gli investimenti: panoramica sui KPI più comunemente utilizzati, come leggere i dati di performance del proprio sito, come leggere i dati di performance di una campagna digital, come individuare la performance di una campagna su media tradizionali, ritorno sull’investimento diretto e indiretto: come interpretare i dati, come leggere e interpretare i dati Google Analytics. Come strutturare un ufficio marketing: le attività di marketing aziendali: principali figure professionali coinvolte, panoramica sulle azioni tipiche con investimento di risorse una tantum, panoramica sulle azioni tipiche con investimento di risorse continuativo, suggerimenti per la creazione e la gestione di un team equilibrato.



    Obiettivi

    Molte aziende – anche di dimensioni rilevanti – fanno difficoltà a fare il “salto di qualità” necessario oggi per poter essere realmente competitive. Spesso le attività di web marketing in grandi aziende sono trascurate, gestite con fai-da-te più o meno articolato oppure frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell’azienda. Uno dei punti nodali è la capacità di impostare le strategie dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l’efficienza e l’efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. L'obiettivo di questo corso è quindi quello di illustrare cosa fare e cosa non fare quando sidesidera organizzare al meglio un team di lavoro per arrivare a massimizzare al meglio investimenti e risultati.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    La leadership è spesso considerata un'abilità sfuggente o complessa, essenziale a casa, al lavoro e in ogni fase della tua carriera e questo corso copre tutto ciò che devi sapere, dalla delega alla motivazione, dai diversi stili di leadership alla pianificazione del futuro della tua attività. Che tu stia gestendo un piccolo team o un'intera azienda, questo corso svilupperà competenze essenziali per la gestione del tempo e la motivazione del tuo team. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affinare le proprie competenze di leadership.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affinare le proprie competenze di leadership.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione alla Leadership: a chi è rivolto il corso, premesse, fisiologia e postura, i 3 Livelli di comunicazione. I 5 Livelli della Leadership: come funzionano i 5 livelli della Leadership, muoversi tra livelli, quando la chimica è forte, livello 1 - LA POSIZIONE, il lato negativo del livello 1, non dire che sei il Leader, livello 2 - IL CONSENSO, il consenso enfatizza il valore, la regola d'Oro, il consenso non basta!, livello 3 - LA PRODUTTIVITÀ, Il Team Building, la finestra di JoHari, agente di cambiamento, livello 4 - LO SVILUPPO DELLE PERSONE, Il vero nemico (il successo è figlio della semplicità), i comandamenti dello sviluppo, livello 5 - LA VETTA, libertà di parola, pianifica la tua successione. Gli Obiettivi: obiettivi SMART, obiettivo e Visione, obiettivo Positivo, obiettivo Positivo. Abitudini potenzianti: abitudini per progredire, il potere delle abitudini, sostituzioni potenzianti, KAIZEN, le 4 dinamiche relazionali. Atteggiamento: ESSERE, FARE, AVERE, come cambiare gli altri, i 5 comportamenti per essere rispettato, credibilità e rispetto, autostima, sistema di attivazione reticolare, le 8 chiavi del Carisma, la Grammatica Trasformazionale.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di fornire un'adeguata informazione su tutto ciò che si deve sapere della leadershiop, dalla delega alla motivazione, dai diversi stili di leadership alla pianificazione del futuro della tua attività. Questo corso svilupperà competenze essenziali per la gestione del tempo e la motivazione del proprio team.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Il corso affronta il tema dell'economia circolare come opportunità di sviluppo dei modelli di business che convergano verso la transizione ecologica nel mondo delle PMI. Scopo del corso è illustrare ai soggetti interessati il processo di formazione e trasformazione del settore, stimolando l'innovazione sostenibile e la collaborazione intersettoriale per la creazione di valore condiviso. Il corso si focalizza sulle conoscenze di contesto, tecniche e manageriali relative principalmente all’economia circolare

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge alle aziende.



    Argomenti e contenuti

    1 Inquadramento e vantaggi di una PMI innovativa; 2 Trasformarsi digitalmente per competere; 3 La gestione delle risorse e i trend delle HR; 4 Fasi del processo di recruiting; 5 Il Recruiting tradizionale; 6 Smart working e Recruiting; 7 Nuove tecniche di Recruiting; 8 Le nuove tecnologie nel Recruiting; 9 Interviste e colloqui nelle organizzazioni; 10 L'assessment center; 11 I test nella selezione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di parlare dell'economia circolare come opportunità di sviluppo dei modelli di business che convergano verso la transizione ecologica nel mondo delle PMI. Inoltre si vogliono illustrare ai soggetti interessati il processo di formazione e trasformazione del settore, stimolando l'innovazione sostenibile e la collaborazione intersettoriale per la creazione di valore condiviso.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 18

  • In offerta!
    -50%

    Il Progetto re-circle OCSE

    20,00 
    Con questo corso vogliamo dare una panoramica generale sul progetto dell’ OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) per una politica di orientamento sulla sostenibilità ed efficienza delle risorse del pianeta in modo da attuare così una transizione verso un’economia circolare. Capiremo perché è necessaria ed importante la sostenibilità e la rimessa in circolo dei beni materiali che deve essere molto più diffusa per contrastare le richieste di risorse di una crescente popolazione mondiale per inseguire standard di vita materiali più elevati

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge alle aziende e a tutti coloro che sono interessati.



    Argomenti e contenuti

    Il Progetto re-circle OCSE: - Cos’è l’OCSE - Sviluppo sostenibile: definizione e obiettivi - Rassegna OCSE sullo sviluppo sostenibile - Valori materiali e non materiali - Misurare la sostenibilità - La rivoluzione della nuova produzione - L’importanza delle competenze tecnologiche secondo l’OCSE - Ocse e la mobilità sociale - Innovazione per un'agricoltura più sostenibile e prospera - Politiche OCSE per produttività, sostenibilità e resilienza - L'impatto delle politiche su produttività, sostenibilità e resilienza - Gli effetti del sistema di scambio di quote di emissione dell'UE - Ripresa del turismo dopo la pandemia vista dall’OCSE.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di offrire una panoramica generale sul progetto dell’ OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) per una politica di orientamento sulla sostenibilità ed efficienza delle risorse del pianeta in modo da attuare così una transizione verso un’economia circolare.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso si vuole informare come a livello europeo si è arrivati a stabilire una metodologia regolamentata a livello europeo per una progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all’energia. Cosa significa questo in termini pratici lo andremo ad analizzare elencando i punti chiave: Le specifiche per la progettazione ecocompatibile coprono tutte le fasi della vita di un prodotto: materie prime, fabbricazione, imballaggio, trasporto e distribuzione, installazione, manutenzione, uso e fine vita. Per ciascuna fase, vari organi nominati dai paesi dell'UE valutano una serie di aspetti ambientali, verificando aspetti quali i materiali e l'energia consumata, le emissioni ei rifiuti previsti nonché le possibilità di reimpiego, riciclo e recupero

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto alle aziende e a tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze riguardo la progettazione ecocompatibile di prodotti connessi all'energia. 



    Argomenti e contenuti

    La progettazione ecocompatibile dei prodotti: - Introduzione - Direttiva 2009/125 CE del parlamento europeo - Regolamento di Bruxelles - Politiche per una economia circolare - LCA e Codesign.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di informare come si è arrivati a stabilire una metodologia regolamentata a livello europeo per una progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all’energia.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Magazzino e stoccaggio merci 4.0

    90,00 
    Per logistica 4.0 si intende l’applicazione dell’Industria 4.0 al mondo della supply chain e rappresenta la pianificazione efficiente di tutti i processi relativi allo stoccaggio delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti, alla movimentazione e al trasporto. Implica un sistema di digitalizzazione dei processi per mezzo di soluzioni tecnologiche innovative, allo scopo di aumentare la connessione e la condivisione di dati lungo tutti gli anelli della supply chain, prevedendo anche una connessione tra macchine, sistemi di stoccaggio, macchinari e software. Affinché una logistica sia sempre efficiente, al variare dei processi industriali dovrà variare di conseguenza, adattandosi alle nuove tecnologie per portare vantaggi alla produzione e alla gestione delle merci in magazzino. Ecco, quindi, che la logistica 4.0 mette in campo robotica avanzata, realtà aumentata, internet delle cose (IoT), big data, machine learning, ecc.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a coloro che lavorano nella filiera logistica e si occupano di ottimizzare i flussi di magazzino in particolare a Shupply chain manager e responsabili di magazzino.



    Argomenti e contenuti

    1) Organizzazione del magazzino - 2) Fasi operative e decisionali - 3) La logistica nel futuro del commercio a dettaglio.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare come dovrebbe essere il magazzino 4.0 per una gestione delle merci sempre più ottimizzato.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 13

Titolo

Torna in cima