-
In offerta!
-50%Oggi il Cybercrime è fatto da organizzazioni strutturate e dotate di mezzi – economici ed informatici – molto potenti. Il giro d’affari mondiale del Cybercrime ha ormai superato quello del traffico della droga: si stima che nel 2020 arriverà ai 1.000 miliardi di dollari. Soldi rubati a noi ed alle aziende! Nessuno può considerarsi immune da rischi: chiunque è un obbiettivo dei cybercriminali e dovrà mettere in conto di essere ATTACCATO, prima o poi.. è quindi importante approfondire queste argomentazioni e nel farlo ci aiuterà uno dei più importanti consulenti che abbiamo in Italia: Giorgio Sbaraglia. Ingegnere e Information & Cyber Security Advisor e DPO (Data Protection Officer), svolge attività di consulenza e formazione per la sicurezza informatica per molte importanti società italiane, tra le quali la 24Ore Business School de Il Sole 24 Ore. -
In offerta!
-50%La legge regionale del 19 marzo 2013 n.2 ha introdotto alcune importanti modifiche all'ordinamento in materia di formazione del personale addetto alla manipolazione degli alimenti.
Conseguenza diretta dell'entrata in vigore di questa normativa è che il datore di lavoro decide autonomamente le modalità della formazione, i contenuti minimi, la durata, l'eventuale necessità di un rinnovo/aggiornamento del corso di formazione, in assenza di variazioni del ciclo produttivo, i requisiti del docente,
le modalità di attestazione/registrazione della formazione.
A tale proposito Interattiva Editore ha realizzato due percorsi formativi differenti, al fine di dare supporto ai datori di lavoro nell'utilizzare il percorso formativo più adatto alle necessità della propria azienda.
Questo percorso formativo, in particolare, affronta i seguenti argomenti:
- La formazione degli alimentaristi - Introduzione
- Allergeni
- La sicurezza di un alimento, MTA, Rischi chimico e fisico
- Igiene degli alimenti e controllo delle forniture
- Igiene del personale e sanificazione dei locali e delle attrezzature
- Tabella degli allergeni
Normativa regionale di riferimento: 19 marzo 2013 n.2 pubblicata nel BUR N. 27 del 22/03/2013Ore: 4
-
In offerta!
-50%L'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione di aggiornamento degli RSPP DDL.
Il DDL che ha già effettuato la formazione primaria relativamente al ruolo di RSPP ha l'obbligo di frequentare un corso aggiornamento quinquennale sull'evoluzione della normativa e sui contenuti della sicurezza in azienda.
In particolare, in questo percorso di 10 ore, si affronteranno, tra gli altri, argomenti quali:
- D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico sulla Sicurezza e sue ss.mm.ii.
- I luoghi di lavoro
- La gestione delle emergenze
- Uso delle attrezzature di lavoro
- Dispositivi di protezione individuale
- I near miss
- Rischio Stress Lavoro-Correlato
- Movimentazione Manuale dei Carichi
- Disturbi legati alla postura
- Agenti Fisici - Rumore
- Rischio videoterminali
- Rischio BiologicoOre: 10
-
In offerta!
-50%Il corso si rivolge a tutti i Datori di Lavoro che in base al D. Lgs. 81/08 intendono assumersi il compito di responsabile della Prevenzione e Protezione della propria azienda dal settore di rischio alto.
Il corso ha l'obiettivo di fornire, o di perfezionare, le conoscenze del DDL in materia di sicurezza sul lavoro, sottolineando gli aspetti normativo-giuridici e quelli relativi alla gestione ed organizzazione della sicurezza indicati nell'Accordo Stato Regioni del 21.12.2011.
Il corso deve essere integrato con le ultime 24 ore in aula.Ore: 24
-
In offerta!
-50%CORSO ACCREDITATO AL CNI PER N. 2 CREDITI FORMATIVI.
Il corso tratta dei rischi e delle cautele opportune in occasione di un contratto di compravendita. Lo scopo è quello di limitare i rischi economici ed il rischio di contenzioso relativo ad eventuali irregolarità dell'immobile nei confronti della normativa edilizio urbanistica.
Ai partecipanti vengono forniti una panoramica ed una illustrazione in dettaglio della disciplina in modo da dare loro le competenze e le "chiavi operative" necessarie per affrontare le criticità che possono verificarsi.
Il corso si caratterizza per la capacità di affrontare anche i temi della regolarità del contratto e delle trattative con riguardo alle norme sulla prestazione energetica dell'immobile. Particolarmente utile è il richiamo ad una check list sugli accertamenti consigliabili in vista dell'acquisto dell'immobile.
CORSO ACQUISTABILE FINO AL 22/04/2025Ore: 2 Crediti PROF: 2
-
In offerta!
-50%l nuovo corso è dedicato a tutti i lavoratori che operano all'interno di Uffici, indipendentemente dal rischio settoriale della propria azienda.
Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire un'informativa adeguata in merito ai concetti generali e specifici in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall'Accordo Stato-Regioni del 21.12.2012. In particolare, il corso si focalizza sui concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza; rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici dell'ambiente di lavoro dell'ufficio; gestione delle emergenze, dei dpi e dei rischi più comuni rilevabili nell'ambiente Ufficio.
Docenti:
Ing. Marta Sbrascia
Ing. Francesco CalabròOre: 8
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di tracciare un percorso completo utile a capire come integrare con LinkedIn Ads nella propria strategia di Web Marketing per andare a realizzare le diverse tipologie di campagne, con i differenti formati di annunci, integrando anche pubblici di retargeting e conversioni.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su LinkedIn.Ore: 4
-
In offerta!
-50%L’obiettivo del corso è quello di toccare tutti gli aspetti che compongono i processi legati alla movimentazione della merce, dall’ordine alla consegna al cliente finale, per fornire quanti più strumenti possibili per definire una politica aziendale efficace ed efficiente. Il vero obiettivo è assicurare una customer experience che possa invogliare il cliente a ripetere l’esperienza e a generare nuovi ordini.
Il corso è rivolto a proprietari di E-commerce che vogliono migliorare e ottimizzare i propri processi logistici e di spedizione, nonché a futuri proprietari di E-commerce che si vogliono informare in materia.Ore: 1
-
In offerta!
-50%L'organizzazione del marketing tramite contenuti (detta Content Marketing) deve partire da solide basi di sapere attorno alle quali ragionare un corretto e sistematico sviluppo di un brand che rappresenti una delle tante eccellenze del territorio italiano, sia che esso sia un brand di prodotto che di servizio. L'obiettivo di questo corso è quindi quello di insegnare alle aziende della ristorazione come organizzare correttamente la propria identità di marca, caposaldo e punto di partenza di tutto. Il corso farà un excursus di marketing rivolto a tutti coloro che hanno prodotti e servizi di eccellenza da offrire ai propri clienti.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore della ristorazione interessati ad applicare tecniche di web marketing per la promozione delle loro attività.Ore: 3
-
In offerta!
-50%Il self-publishing è esploso intorno al 2009 con il lancio dei primi lettori di eBook di massa, il Kindle di Amazon e il Nook di Barnes&Noble. Quando, subito dopo, gli eBook auto-pubblicati hanno cominciato a fare numeri importanti nei mercati di lingua inglese, i grandi editori se ne sono accorti e ci si sono buttati.
Il self-publishing è una novità, se percepita nel fatto che l’autore non divide i diritti con un editore, ma segue il libro in tutte le sue fasi, dalla scrittura alla scelta di titolo e copertina, decidendo se tradurlo e in quali lingue, come distribuirlo, pubblicizzarlo e venderlo. L’obiettivo del corso è introdurre al meglio quali sino le tecniche ed i passaggi utili a capire come gestire ed accelerare questo singolare processo produttivo.
Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a strategie di self-publishing.Ore: 6
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di spiegare l’utilizzo corretto dei social per rafforzare il Brand della propria azienda partendo dal ragionare le abitudini dei consumatori. Nati per comunicare, i social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi, per le quali oggi è opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio secondo le "loro regole”, regole che è importante conoscere al fine di capire come essere più coinvolgenti, meno noiosi e quindi più efficaci.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 4