• In offerta!
    -50%

    Il Marketing nei canali video

    80,00 
    Nel web sempre di più si pensa ad ascoltare e vedere per capire e i numeri ci mostrano una via oramai tracciata: il video in rete è il presente della comunicazione. Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontare con i video, strategie che vedremo assieme con anche molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno di ognuno di voi. Al giorno d’oggi basta un normalissimo Smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente.
    L'obiettivo del corso è quindi quello di illustrare in modo metodico quali siano le principali strategie di marketing nei tanti e differenti canali video oggi presenti, ovviamente partendo dai due principali Instagram e Youtube, senza però tralasciare i nuovi canali emergenti come Tik Tok.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%

    Gestire un profilo in Linkedin

    40,00 
    Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin.
    Vi spiegheremo quali sono le scelte e le strategie da mettere in campo per arrivare ad un profilo ad alta reputazione, attrarre nuovi clienti e relazioni ed aumentare le vostre possibilità di business.Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Marketing fieristico e digitale

    40,00 
    La vista è certamente, tra i 5 sensi, quello più immediato ed importante nelle dinamiche della percezione. Una corretta presentazione del nostro prodotto stimola le prime emozioni del consumatore: usando con attenzione materiali e colori potenzieremo il processo di vendita. L'obiettivo del corso è offrire trucchi e soluzioni per allestire correttamente una esposizione sia fisica che virtuale per poter adattare queste conoscenze a diverse situazioni: il negozio, una fiera di settore, piuttosto che la nostra vetrina nei social.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    From Zero to Hero con Google Analytics Universal Analytics!
    L’obiettivo di questo corso è farti diventare un Data Analyst competente e preparato, che sa sfruttare appieno la versatilità della piattaforma Google Analytics. In questo corso imparerai ad usare in modo estensivo tutta la piattaforma Google Analytics Universal Analytics ed anche Google Tag Manager, un sistema di Tag Management che ti permetterà di personalizzare i tracciamenti, tutelando la privacy dei tuoi utenti. Dalle nozioni più elementari, fino al monitoraggio inter-dominio ed e-commerce avanzato, con questo corso avrai tutti gli strumenti per gestire autonomamente la tua Data Analysis.
    Il corso è rivolto a chiunque voglia acquisire conoscenze nel campo della Data Analysis, in particolare usando gli strumenti offerti da Google.

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%

    Visual Marketing per gli ottici

    30,00 
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare agli ottici le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale per capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre. Questo oggi è fondamentale per chiunque porti online le attività di vendita del proprio negozio. L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce.
    Il corso è rivolto a ottici che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Crisis Management nel turismo

    20,00 
    Questo corso vuole contribuire a formare la consapevolezza su come una crisi può svilupparsi, quali sia l’impatto potenziale nel mondo dell’ospitalità e fornire gli strumenti operativi essenziali per la gestione e la comunicazione necessaria per poterla affrontare. Saper gestire una crisi nel mondo dell’ospitalità è essenziale per poter preparare un sistema capace di fornire risposte e informazioni coordinate, non solo ai media, ma
    anche a dipendenti, azionisti e autorità.
    Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Gestione dei Media nel turismo

    20,00 
    Il rapido sviluppo dei modelli di comunicazione richiede di poterla orientare offline ed online nella giusta direzione per ottenere gli effetti desiderati. L’obiettivo del corso è di dare un contributo di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione con i giornalisti. Inoltre, il corso vuole offrire un aggiornamento sullo sviluppo dei modelli di comunicazione adottati nell’evoluzione dei media nell’era digitale e fornire tecniche per ottimizzare la trasmissione di messaggi e massimizzarne l’efficacia sul mercato.
    Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico interessati a migliorare le proprie tecniche di comunicazione.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Comunicazione con i Media

    20,00 
    Questo corso vuole offrire un contributo di conoscenza sullo scenario attuale dei media e fornire le principali tecniche utilizzate nell’interazione con i giornalisti.
    L'obiettivo del corso è, quindi, quello di offrire un aggiornamento sullo sviluppo dei modelli di comunicazione adottati nell’evoluzione dei media nell’era digitale e fornire tecniche di comunicazione per ottimizzare la trasmissione di messaggi e massimizzarne l’efficacia sul mercato.
    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze nell'ambito della comunicazione con i Media.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è quello di introdurre la disciplina del Project Management.
    A partire dalla definizione di progetto, vengono discussi i ruoli del team e la relazione con tutte le parti interessate (Stakeholders). Il focus del corso, infatti, è definire come il progetto possa nascere e relazionarsi con le varie organizzazioni che lo "ospitano". Il riferimento che viene seguito in questo corso, come glossario e come approccio, è lo standard di Project Management del PMI, Project Management Institute.

    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende pubbliche e private, consulenti, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire le proprie conoscenze dell’ambito del Project Management.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Trovare il punto di equilibrio tra vita privata e vita professionale non è semplice e l’unico modo per riuscirci è analizzare con attenzione i costi (es: stress) e i benefici (es: gratificazione) che ne ricaviamo. Il Business Model YOU è lo strumento che ti consente di capire come creare un lavoro redditizio a partire da chi sei. Attraverso momenti di riflessione personale e un lavoro molto pratico, il corso si caratterizza come un’esperienza per prendere consapevolezza di te stesso e del proprio potenziale. Questa consapevolezza cambierà per sempre la prospettiva sul tuo futuro professionale.

    Il corso è rivolto a liberi professionisti e a lavoratori dipendenti che vogliono costruire o reinventare il loro lavoro partendo da loro stessi e dalla conoscenza di sé.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Il Public Speaking in azienda

    20,00 
    Parlare in pubblico è un’arte. E’ la pratica del poter esporre chiaramente le proprie idee e del persuadere chi ascolta, del mettere in comunicazione più soggetti e del costruire relazioni. E’ il fare un passo verso il prossimo, mediare, convincere.
    Un buon leader deve saper essere carismatico capendo come prima cosa che le parole giocano in realtà un ruolo minimale (all’incirca il 7%) in questo tipo di rapporto.
    L'obiettivo di questo corso è quello di insegnare come compiere determinate scelte, con l’abilità dell’utilizzo del linguaggio paraverbale e non verbale, utili a chiamare alla call to action chi ci sta di fronte.

    Il corso è rivolto a manager, imprenditori e personaggi pubblici che vogliono approfondire le proprie competenze di comunicazione e interlocuzione in pubblico.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso va in profondità lungo tutti i processi e le soluzioni che portano le persone a ottenere una maggiore sicurezza. In questo corso troverai tutti gli strumenti necessari che ti consentiranno di accrescere la fiducia in te stesso e la tua autostima. Imparerai a gestire le più varie situazioni, dall'ambito relazionale a quello lavorativo ed economico, comunicativo e del benessere fisico.

    Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono aumentare la propria sicurezza e la propria autostima.

    Ore: 6

Titolo

Torna in cima