A chi si rivolge
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze di base nel settore del Marketing.
Argomenti e contenuti
â–ª Le basi â–ª Vision mission e obiettivi aziendali â–ª Il marketing management â–ª Marketing strategico, analisi dei bisogni del contesto e obiettivi di marketing â–ª La segmentazione del mercato â–ª Attrattività e matrice GE I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso â–ª Analisi concorrenza, forze di Porter e SWOT analysis â–ª Targeting e posizionamento â–ª La matrice di Porter â–ª La matrice di Ansoff â–ª La matrice di Boston Consulting â–ª Marketing operativo delle 4P delle 7P+6C â–ª Marketing 2.0.
Obiettivi
L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni precise al fine di acquisirire le competenze necessarie per avviare o dirigere la propria carriera nell’universo del Marketing.
Modalità e fruizione
Streaming
Certificazione
Attestato di frequenza