• In offerta!
    -50%

    Public speaking

    149,00 
    Questo corso fornisce accorgimenti utili per migliorare l'efficacia della propria comunicazione in pubblico e per trasmettere al meglio le proprie idee e proposte. Infatti, saper comunicare tenendo conto non solo dei contenuti, ma anche delle caratteristiche del messaggio, della sua visualizzazione, della tipologia degli interlocutori, fa ottenere i risultati auspicati più rapidamente di qualsiasi altro fattore.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di aziende pubbliche e private, direzione del personale, addetti alla sicurezza, gestori di risorse umane, formatori, professionisti e imprenditori, chiunque voglia comunicare con efficacia e senza stress.



    Argomenti e contenuti

    Parlare in Pubblico: â–ª Gli Stili â–ª Conta come lo dici â–ª Comunicazione Paraverbale â–ª Comunicazione Non Verbale. Prepararsi all'Evento: â–ª Tecniche per la Preparazione â–ª Progettare l'intervento - primo passo â–ª Progettare l'Intervento -Best Practice. La Presentazione Live: â–ª Esercitazioni di Public Speaking â–ª Lavoriamo sulla Presentazione.



    Obiettivi

    Gli obiettivi del corso sono i seguenti: - Prendere consapevolezza dei meccanismi inconsci della propria mente che quando sotto stress porta a prendere decisioni sbagliate. - Consapevolizzare le proprie convinzioni limitanti e stabilire obiettivi di automiglioramento. - Acquisire metodi del coaching per superare le resistenze interne al cambiamento, i limiti che inconsciamente ci poniamo e facilitare il raggiungimento degli obiettivi. - Sviluppare un’intelligenza emotiva e un atteggiamento proattivo e fiducioso nell’affrontare la vita professionale e personale.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Essere un leader non significa pensare, ascoltare e comunicare in modo diverso. Grazie a questo corso apprenderai tutti i segreti del public speaking. Scoprirai come superare ansia e paura del parlare in pubblico e come trasformare quest’arte in opportunità, declinandola nei vari ambiti dal vivo e online. Troverai anche un segmento dedicato all’alleggerimento della cadenza dialettale. Un leader è un punto di riferimento per la squadra e per questo parleremo di ascolto attivo, cioè di quell’abilità che ti permetterà di stabilire relazioni forti. Un leader pensa in maniera utile e proprio per questo non potevo non parlarti di mindset

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque desideri migliorare le proprie competenze di public speaking, superare l'ansia da palcoscenico, e sviluppare abilità di ascolto attivo e mindset per una crescita personale efficace.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso - Public speaking - le basi - Public speaking - dal suono alla parola - Public speaking - Il linguaggio del corpo - Public Speaking 2 estratti - Ridurre la cadenza dialettale - Ascolto attivo - Presentazioni con slide - Mindset da leader - Fiducia in se stessi 



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è insegnare i segreti del public speaking e come superare ansia e paura del parlare in pubblico, trasformando quest'arte in un'opportunità sia in contesti dal vivo che online. Il corso include anche tecniche per alleggerire la cadenza dialettale, sviluppare abilità di ascolto attivo e migliorare il mindset per superare paure e credenze limitanti, facilitando la crescita personale e il rafforzamento delle relazioni.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 13

  • In offerta!
    -50%
    Artificial Intelligence (AI) e Machine Learning (ML) sono il presente e il futuro della Tecnologia e dietro a queste discipline innovative c'è un unico linguaggio di programmazione: Python. Ad oggi Python è il terzo linguaggio di programmazione più utilizzato al mondo e i suoi campi di applicazioni sono infiniti. Ed è proprio grazie alla suo incredibile rapporto tra semplicità e potenza nel calcolo scientifico che Python è diventato il linguaggio di riferimento per Machine Learning e Artificial Intelligence.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a studenti e appassionati che desiderano imparare a programmare con Python e a tutte le persone interessate a Machine Learning e AI che vogliono apprendere le basi di programmazione necessarie.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Installazione e Configurazione - Variabili e Tipi di Dati [TEORIA e PRATICA] - Collezioni di Dati [TEORIA e PRATICA] - Istruzioni Condizionali [TEORIA e PRATICA] - I Cicli For e While [TEORIA e PRATICA] - La Programmazione Procedurale e le Funzioni [TEORIA] - Programmi con le Funzioni [PRATICA] - La Programmazione ad Oggetti [TEORIA] - Classi e Oggetti [PRATICA] - Eccezioni Fantastiche e come Gestirle [TEORIA e PRATICA] - Operare sui Files [TEORIA e PRATICA] - Dividere il Codice in Moduli [TEORIA] - La Standard Library [TEORIA e PRATICA] - Moduli e Ambienti Virtuali [TEORIA] - Calcolo Scientifico con Numpy [TEORIA e PRATICA] -Machine Learning e Reti Neurali Artificiali - Rete Neurale Artificiale da Zero [PROGETTO FINALE] 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è fornirvi la conoscenza di programmazione con Python necessaria per avviare la vostra avventura in AI e ML attraverso un corso diviso in quattro parti più un progetto finale, in cui svilupperete una Rete Neurale Artificiale da zero, utilizzando unicamente numpy per il calcolo di vettori e matrici.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%

    Recruitment aziendale efficace

    50,00 
    Il corso fornisce strumenti pratici per un'efficace gestione delle principali fasi di recruiting, impostando correttamente il processo e acquisendo una metodologia che massimizzi il risultato, al fine di condurre le interviste in modo efficace per poter confrontare al meglio i candidati, comprendere le esigenze aziendali, portare a conoscenza dei professionisti che gestiscono le HR nuove tecniche da poter utilizzare per attuare una selezione ancora più specifica ed approfondita e poter così attrarre talenti in linea con la visione aziendale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai professionisti che si trovano a dover gestire dei processi di selezione o a coloro interessati a professionalizzarsi nel campo del recruiting, imprenditori e manager preposti alla gestione dei processi di ricerca e selezione del personale, addetti e responsabili Amministrativi e consulenti HR jr.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: • Premessa • Definizione • Il ruolo del dipendente nella quarta rivoluzione industriale • I trend della HR • Daniel Goleman e l’intelligenza emotiva: QI o QE? • Le soft skills e le hard skills. Fasi del processo di Recruiting: • Il processo di selezione e ricerca del personale • La job analysis • La job description • Approcci per condurre un’analisi • Task Analysis • La ricerca del personale • Lo screening • L’offerta di lavoro e l’introduzione del nuovo lavoratore. Il Recruiting tradizionale: • La prova attitudinale • Il test della personalità • Tipi di test della personalità: 15FQ+ • Tipi di test della personalità: Big Five Questionnaire • Tipi di test della personalità: OPPRP • Il test grafologico • Il test di intelligenza • Outsourcing: affidare esternamente la ricerca di personale. Smart working e Recruiting: • Premessa • HR e smart working • Come cambia il recruiting con lo smart working • Dal recruiting 2.0 al recruiting 4.0 • Esempi di Digital Recruiting. Nuove tecniche di Recruiting: • Premesse • Social Recruiting e Personal Branding • Escape Room o Serious Game • L’Hackathon • L’intervista a mezzo video • Colloquio online vs colloquio in presenza • Domande e strategie vincenti per valutare un candidato. Le nuove tecnologie nel Recruiting: • La realtà aumentata e la realtà virtuale • La Gamification • Intelligenza artificiale • Strumenti per lo screening • Conclusioni e saluti.



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di dare strumenti pratici per un'efficace gestione delle principali fasi di recruiting  fornendo le nozioni necessarie per apprendere una metodologia che massimizzi il risultato, al fine di condurre le interviste in modo efficace.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Recupero del credito debitorio

    30,00 
    Il corso ha l’obiettivo di far conoscere ai professionisti ed imprenditori gli strumenti che loro hanno a disposizione per recuperare i crediti (modalità, tempistiche ed opportunità), ma non solo, troveremo anche i consigli pratici dell’avvocato Alvise Antinucci per prevenire il recupero del credito ed anche le modalità di azione più convenienti basate sulla lunga esperienza sul campo dello studio legale Area Legis di Belluno. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e competenze finanziarie.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e competenze finanziarie.



    Argomenti e contenuti

    La tutela del credito: introduzione al corso, il credito nei servizi, la tutela contrattuale, sicurezza e modalità di pagamento, azioni per il recupero del credito, l’azione diretta in sede esecutiva, la valutazione preventiva, importanza dei rapporti costi/benefici, l’azione esecutiva e il pignoramento, il pignoramento presso terzi, il pignoramento immobiliare, costi e prospettive di successo.



    Obiettivi

    La tutela del credito risulta essere una delle problematiche più pressanti e consistenti nell’ambito aziendale ed imprenditoriale dell’ultimo mezzo secolo. Si rivela pertanto essenziale, per l’imprenditore, conoscere i meccanismi principali a sua difesa, sia in fase preliminare alla contrattazione, che successivamente, al fine di mettere il più possibile al sicuro le proprie ragioni di credito. Il corso ha l’obiettivo di far conoscere ai professionisti ed imprenditori gli strumenti che loro hanno a disposizione per recuperare i crediti (modalità, tempistiche ed opportunità), ma non solo, troveremo anche i consigli pratici dell’avvocato Alvise Antinucci per prevenire il recupero del credito ed anche le modalità di azione più convenienti basate sulla lunga esperienza sul campo dello studio legale Area Legis di Belluno.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    A tutti piace ricevere e dare regali, ma nel mondo aziendale è fondamentale attenersi agli standard etici, legali e organizzativi in materia di regali e mance. In questo corso apprenderai perché è importante che la tua azienda disponga di una policy sui regali e le mance aziendali. Inoltre, apprenderai come applicare questa policy per proteggere te stesso e la tua azienda da qualsiasi parvenza di condotta inappropriata o illecita.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di società con forza lavoro.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i fattori alla base delle policy aziendali su regali e mance â–ª Riconoscere le modalità di applicazione pratica della policy aziendale su regali e mance â–ª Rispettare la policy dell'azienda in materia di offerta e accettazione di regali â–ª Riflettere sui contenuti appresi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di trasmettere un'adeguata informazione sul perchè è importante che la tua azienda disponga di una policy sui regali e le mance aziendali. Inoltre si apprenderà come applicare questa policy per proteggere te stesso e la tua azienda da qualsiasi parvenza di condotta inappropriata o illecita.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Nella società di oggi basata sui dati, le organizzazioni aziendali e in modo simile quelle senza scopo di lucro si basano sulla raccolta e sul trattamento dei dati degli utenti con modalità in continua evoluzione. I dipendenti che lavorano in queste organizzazioni hanno il dovere di proteggere i diritti dei dati personali delle singole persone e ciò include il rispetto del regolamento generale sulla protezione dei dati dell?UE (GDPR). Questo corso illustra l'obiettivo e i principi del presente regolamento. Spiega gli obblighi dei responsabili e degli incaricati del trattamento ai sensi del GDPR e discute i diritti delle persone interessate. Inoltre, il corso contempla le misure che i dipendenti possono adottare per supportare il rispetto del GDPR da parte delle rispettive organizzazioni. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell?utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l?avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

     

    ha frequentato il corso di formazione Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE relativo alla categoria EU Content.

    Durante il corso, frequentato in modalità e-learning, sono stati trattati i seguenti argomenti:

    • riconoscere le caratteristiche di un luogo di lavoro improntato al rispetto reciproco
    • riconoscere vari modi in cui si può manifestare un comportamento non improntato al rispetto reciproco sul luogo di lavoro
    • promuovere un ambiente di lavoro improntato al rispetto reciproco
    • rispettare le differenze tra le persone
    • scegliere di agire con rispetto nelle interazioni con gli altri
    • riconoscere i vantaggi derivanti dal rispetto per le persone nel luogo di lavoro
    • riconoscere le azioni che possono promuovere il rispetto nel luogo di lavoro

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Analizzeremo con questo corso le caratteristiche che gli imballaggi devono avere per poter essere facilmente “recuperabili e riciclabili�. Gli imballaggi cellulosici, per le peculiarità intrinseche delle fibre che li compongono, sono di per sé riciclabili e recuperabili, tuttavia possono essere concepiti con determinate caratteristiche che ne agevolano il recupero e il riciclaggio. Ma come possono essere definite queste caratteristiche? La direttiva 94/62/CE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio prevede i requisiti essenziali che un imballaggio deve presentare in ordine alla sua fabbricazione e composizione al fine di agevolarne il riutilizzo e il recupero.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che sono interessati ad approfondire i requisiti essenziali per gli imballaggi nella transizione Green. 



    Argomenti e contenuti

    Requisiti essenziali per gli imballaggi nella transizione Green         

    Definizione e classificazione degli imballaggi - Packaging e marketing - Perché dobbiamo pensare diversamente sull'imballaggio - Fattori da considerare nella scelta dell'imballaggio - Introduzione alle etichette - Linee guida e approcci all’etichettatura - Imballaggi riciclabili e compostabili - Etichettatura ambientale - La costruzione dell’etichetta ambientale - Packaging: nuovi materiali e nuovi processi di produzione - I materiali utilizzati per rendere il packaging sostenibile - Processo di produzione dell'imballaggio ecologico nei diversi settori - Packaging sostenibile nei vari settori - Packaging sostenibile da foreste sostenibile - Scatole di cartone ondulato



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di analizzare le caratteristiche che gli imballaggi devono avere per poter essere facilmente “recuperabili e riciclabili”.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Ricerca e selezione

    199,00 
    Questo corso fornisce una nuova visione del ruolo in relazione al grande cambiamento che stiamo attraversando in cui sono variati i processi e competenze devono essere circolari. Per tale motivo è utile mutare il punto di vista di partenza: il momento della ricerca e selezione oggi è un momento fondante rispetto al benessere della risorsa impiegata e al profitto dell'azienda. Vedremo il processo tecnico, il metodo da utilizzare nella ricerca di personale ma arricchendolo di nuovi sentieri da percorrere.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a chiunque lavori o voglia lavorare nell’ambito delle Risorse Umane.



    Argomenti e contenuti

    • Introduzione e obiettivi • Metodo e processo di selezione • Recruitment interno VS esterno • L'head hunter.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è quello di partire da una nuova visione del ruolo in relazione al grande cambiamento che stiamo attraversando. E' utile mutare il punto di vista di partenza, il momento della ricerca e selezione oggi è un momento fondante rispetto al benessere della risorsa impiegata e al profitto dell’azienda. Per conseguire tale l'obiettivo si analizzeranno il processo tecnico e il metodo da utilizzare nella ricerca di personale anche arricchendolo di nuovi sentieri da percorrere.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Rich Snippet e dati strutturati

    30,00 
    Qual è l’importanza dei dati strutturati nel posizionamento organico? Ma soprattutto cosa sono i dati strutturati? Sono meta-informazioni presenti nel codice HTML di una pagina utili a fornire dati aggiuntivi sulle pagine stesse, al fine di consentire ai motori di ricerca di classificare meglio a livello semantico il loro contenuto. In questo corso trattiamo cosa siano i dati strutturati, come inserirli nel proprio sito e perché queste informazioni sono importanti per l’ottimizzazione SEO e per offrire materiale vincente a Google. Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online, e blogger.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online, e blogger.



    Argomenti e contenuti

    Dati strutturati e Rich Snippet - cosa sono e come gestirli: cosa sono i dati strutturati?, Vantaggi, cos’è Schema.org, quando ha senso usare i Dati Strutturati, lo strumento di Test, configurazione, Articoli, BlogPost e News, eventi, prodotti, video, servizi, recensioni, voti e stelline, ristoranti, aziende e attività locali, inserire gli snippet a mano, altri plugin consigliati, quanto devi aspettare per i risultati.



    Obiettivi

    Qual è l’importanza dei dati strutturati nel posizionamento organico? Ma soprattutto cosa sono i dati strutturati? Sono meta-informazioni presenti nel codice HTML di una pagina utili a fornire dati aggiuntivi sulle pagine stesse, al fine di consentire ai motori di ricerca di classificare meglio a livello semantico il loro contenuto. In questo corso trattiamo cosa siano i dati strutturati, come inserirli nel proprio sito e perché queste informazioni sono importanti per l’ottimizzazione SEO e per offrire materiale vincente a Google.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Riconoscere le microespressioni

    99,00 
    Attraverso questo corso si conosceranno le Microespressioni Facciali e si avrà accesso ad una serie di tecniche che permetteranno di comprendere il codice delle emozioni degli interlocutori che si hanno davanti, imparando ad individuare le 26 variazioni delle 7 microespressioni facciali universalmente codificate per distinguere ed identificare le emozioni proiettate sul viso dei clienti, amici o dipendenti. Il modello di riferimento è quello creato da Six Second, il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo, con l'applicazione dello strumento Sei Assessment, per l'autoanalisi del livello di Intelligenza Emotiva e della sua performance nei diversi contesti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chi si occupa della gestione o dello sviluppo di team di lavoro, orientatori, coach, selezionatori, assessori, per chi si occupa di percorsi di sviluppo delle risorse umane, per venditori, promotori finanziari, addetti alle pubbliche relazioni, negoziatori, agenti immobiliari, commercianti e tutti coloro che vogliono ottenere strumenti per un migliore gestione delle relazioni.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione all'intelligenza emotiva â–ª Tipi di intelligenza â–ª Aspetto fisiologico â–ª Introduzione alle microespressioni I VANTAGGI DELL'E-LEARNING - Risparmio in termini di tempi/costi - Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali - Accessibilità ovunque e in ogni momento - Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso. Le Emozioni: â–ª la Gioia â–ª Il Disprezzo/Disgusto â–ª La Rabbia â–ª La Paura â–ª La Tristezza â–ª La Sorpresa.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'informazione adeguata al fine di imparare a riconoscere le Microespressioni Facciali per poi avere accesso ad una serie di tecniche che permetteranno di comprendere il codice delle emozioni degli interlocutori che si hanno davanti, imparando a scoprire come riconoscere le 26 variazioni delle 7 microespressioni facciali universalmente codificate per distinguere ed identificare le emozioni proiettate sul viso del proprio cliente o interlocutore.



    Modalità e fruizione

    Streaming



    Certificazione

    Attestato di frequenza

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Corso atto a fornire la preparazione al personale sugli effetti delle radiazioni ottiche sulla salute, le buone prassi da attuare per valutare i rischi e le attività da intraprendere per limitarli.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che sono esposti al rischio specifico delle radiazioni ottiche, in particolare al DDL che deve attuare la valutazione dei rischi.



    Argomenti e contenuti

     Definizione normativa • Effetti della radiazione ottica sull’occhio e sulla pelle • Identificazione dell’esposizione e valutazione dei rischi • Sorgenti delle radiazioni ottiche artificiali  Criteri di classificazione dei laser.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata relativamente alla preparazione al personale sugli effetti delle radiazioni ottiche sulla salute, le buone prassi da attuare per valutare i rischi e le attività da intraprendere per limitarli. 

     



    Modalità e fruizione

    E-learning



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii.

    Ore: 1

Titolo

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