A chi si rivolge
Il corso è ricolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su Youtube.
Argomenti e contenuti
Introduzione: il programma del corso, come funziona Google Ads. Account: creazione account YouTube, creazione account Google Ads, panoramica account Google Ads, collegamento Google Ads – YouTube. Campagna: i formati pubblicitari, creazione Campagna True View In-Stream, creazione Gruppo di annunci True View In-Stream, creazione Annuncio True View In-Stream, campagna Discovery, campagna Bumper, campagna In-stream Non Ignorabile, campagna Outstream, campagna Sequenza di annunci, modificare e analizzare una campagna, estensioni (Sitelink). Collegamento con Google Analytics e Google Tag Manager: collegare Google Tag Manager (GTM) al proprio sito, collegare Google Analytics a Google Tag Manager (GTM), collegare Google Ads a Google Analytics, abilitare funzione Remarketing, importare le metriche da Google Analytics. Remarketing: REM: cos’è e come funziona, creazione pubblico da sito web, creazione pubblico da canale YouTube, creare e importare pubblico Remarketing da Google Analytics su Google Ads. Conversioni: conversioni da sito web, le conversioni e i modelli di attribuzione, creazione e importazione di conversioni da Google Analytics su Google Ads, campagna True View For Action. Funzionalità: budget condivisi, elenchi di posizionamenti esclusi, pubblico combinato. Budget: come determinare il budget di una campagna parte prima, come determinare il budget di una campagna parte seconda. Extra: creazione account e panoramica di Canva, utilizzo di Canva.
Obiettivi
Questo corso prevede l’utilizzo di Google Ads per imparare a realizzare in autonomia delle campagne video su YouTube da integrare nella propria strategia di marketing. Si affronteranno differenti temi, tutti fondamentali in quella che è una strategia di marketing, partendo dal capire come integrare YouTube Adv grazie a Google Ads nella propria strategia per realizzare delle vere e proprie campagne video.
Modalità e fruizione
Courseware multimediale
Certificazione
Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.