• In offerta!
    -50%
    Il nuovo corso è dedicato a tutti i lavoratori, indipendente dalla loro tipologia contrattuale, che operano in aziende a Rischio Basso.

    Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire un'informativa adeguata in merito ai concetti specifici dei rischi che possono presentarsi durante l'attività lavorativa, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall'Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011. In particolare, il corso si focalizza sui concetti di gestione delle emergenze, dei dpi e dei rischi più comuni rilevabili in un ambiente di lavoro a Rischio Basso.

    Docenti:
    Ing. Marta Sbrascia
    Ing. Francesco Calabrò

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo di questo corso è guidare passo passo nella scoperta del funzionamento del cervello per arrivare a scoprire le tecniche usate dai campioni di memoria, al fine di potenziare la memoria in modo divertente e con pochi minuti al giorno, in base al tuo stile di vita e ai tuoi obiettivi! La società e le abitudini di oggi richiedono una mente sempre attiva e prestante, in grado di ricordare tante informazioni. Il problema è che nessuno ti ha mai insegnato come farlo in modo rapido ed efficace. Anzi, spesso quello che ci dicono a scuola è che per imparare meglio le cose bisogna spendere infinite ore sui libri. La buona notizia è, invece, che le tecniche e i principi da imparare sono semplici, rapidi e divertenti.
    Il corso è rivolto a tutte coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di apprendimento e di memorizzazione.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Corporate Governance & 231

    35,00 
    Il corso si pone l'obbiettivo di dare una risposta alla domanda : che cos'è il D.lgs. 231/2001. Saranno trattati i seguenti argomenti:

    Principi generali in materia di responsabilità dell’Ente
    il concetto di “colpa di organizzazione” quale requisito integrativo della responsabilità dell’Ente
    l'autonomia e indipendenza della responsabilità dell’Ente
    l’impianto cautelare e sanzionatorio previsto dal D.Lgs. n. 231/2001
    l'ambito soggettivo di applicazione
    Analisi dell’apparato sanzionatorio: le misure cautelari, le sanzioni pecuniari e accessorie
    Analisi degli elementi costitutivi della responsabilità dell’Ente e delle principali categorie di reati-presupposto
    la realizzazione dei reati-presupposto ricompresi nel catalogo del Decreto
    la commissione del reato-presupposto nell’interesse o a vantaggio dell’Ente.
    Le fasi della redazione del Modello. Risk analysis (individuazione e mappatura dei processi sensibili e delle aree di rischio), gap analysis (predisposizione e implementazione delle procedure aziendali), Codice Etico e sistema disciplinare
    Struttura del Modello Organizzativo: i rapporti tra parte generale, protocolli di prevenzione, procedure operative e sistemi di gestione
    L’Organismo di Vigilanza: composizione, poteri e attribuzioni
    Giurisprudenza e Casi pratici
    Test e spiegazione

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Aggiornamento per preposti

    65,00 
    L'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici, datori di lavoro, dirigenti e preposti ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008.

    L'obiettivo del presente corso è quello di fornire un percorso formativo di aggiornamento adeguato ai preposti in merito alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro, nel totale rispetto dell'Accordo sopraccitato.

    Si affronteranno in particolare argomenti specifici quali, per citarne alcuni: i luoghi di lavoro, segnaletica, attrezzature di lavoro, comunicazione e conflitto, rischio.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Creare un sito in WordPress

    40,00 
    In questo corso insegniamo come installare e creare un sito in WordPress di ultima generazione utilizzando uno dei template in assoluto più performanti per il Webmarketing: il tema Wizard di WordPress. Non tratteremo solo il “come creare un sito WordPress” indicandovi quali sono i temi gratuiti da scaricare ma rilasciamo nel corso stesso un tema completo e sezione dopo sezione vi insegneremo come impostarlo al meglio.

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti, che vogliono essere automi nel creare siti web WordPress di qualità, oltre che ad agenzie che intendono innovare le proprie strategie di marketing. Non sono necessarie basi di programmazione e linguaggio HTML per poter seguire il corso.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    ADS in Twitter corso operativo

    40,00 
    Questo corso prevede l’utilizzo di Twitter Ads per realizzare, in autonomia, delle campagne utili al proprio business. L’obiettivo è trattare un percorso completo utile a capire come integrare Twitter Ads nella propria strategia di Web Marketing per andare a realizzare le diverse tipologie di campagne, con i differenti formati di annunci, integrando anche pubblici di retargeting e conversioni.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su Twitter.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è quello di fornire una guida pratica, utile a tutte le microimprese artigiane italiane, sulle strategie più performanti per la vendita nei Marketplace in base al settore e il target di riferimento. Questo corso insegna come usare uno strumento semplice e accessibile a tutti per realizzare la vendita online con una strategia digitale specifica per settore, che permette di evitare esperienze senza successo. La vendita attraverso i Marketplace, spiegata in maniera semplice e intuitiva grazie alla mappa realizzata in collaborazione con lo IUSVE di Mestre, permette a ogni piccolo imprenditore di approcciare il canale web ideale con una strategia digitale pensata ‘su misura’.

    Il corso è rivolto a piccole imprese e a consulenti di marketing che vogliono creare la migliore strategia di vendita per i propri clienti.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è insegnare alle aziende del comparto agroalimentare come organizzare correttamente la propria identità di marca, caposaldo e punto di partenza di tutto. Il corso sarà un excursus di marketing rivolto a tutti coloro che hanno prodotti e servizi di eccellenza da comunicare, ma non solo.
    Il Brand positioning è la posizione occupata da un brand (e dai relativi prodotti) nella mente dei consumatori, sulla base delle differenze rispetto ai competitor. L’approccio alla base del posizionamento nel mercato non è quello di creare necessariamente un qualcosa di nuovo e diverso, bensì quello di trattare ciò che già è presente nella mente dei consumatori andando a studiare come ragiona la concorrenza e batterla in questo frangente.
    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Le Landing Page per vendere

    40,00 
    Questo corso illustra le regole da seguire per creare una Landing Page vincente.
    Non esiste infatti uno strumento migliore di una landing page per presentare un'attività, trasmettere il valore di quello che si vende e guidare le persone all’acquisto.
    Oggi non serve essere degli sviluppatori esperti per creare ottime landing page, ti basta seguire questo corso per imparare come creare delle ottime pagine di atterraggio per le tue azioni di marketing online.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con i Fashion Film

    30,00 
    Il “Fashion Film” è la nuova frontiera della pubblicità che diventa cinema e che, grazie alla rete, diventa virale. Il fashion film è infatti una delle tecniche di marketing tra le più potenti per attrarre i media e la stampa specializzata in rete ed è anche una delle strategie sempre più utilizzata dai brand della moda nel lusso. L'obiettivo del corso è quello di illustrare come utilizzare un video in questa direzione per promuovere un brand. Tutto ciò è spiegato da Massimo Ivan Falsetta, il primo regista italiano in finale al “Fashion Film Festival” di Chicago, con una delle sue ultime realizzazioni.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontare con i video, strategie che vedremo assieme con anche molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno di ognuno di voi.
    Perchè di ingegno si parla e non solo di attrezzature, al giorno d’oggi basta un normalissimo Smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente.
    L'obiettivo del corso è quindi quello di illustrare in modo metodico quali siano le principali strategie di marketing in un canale fondamentale come Youtube.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Gestire i contenuti in Linkedin

    40,00 
    Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin. Vi spiegheremo quali sono le scelte e le strategie da mettere in campo per gestire contenuti ad alto valore aggiunto utili ad attrarre nuovi clienti e relazioni ed aumentare le vostre possibilità di business. Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 4

Titolo

Torna in cima