• In offerta!
    -50%
    I manager ricoprono un ruolo fondamentale perché sono chiamati a creare le condizioni favorevoli affinché il luogo di lavoro consenta un'interazione professionale e improntata al rispetto reciproco tra i dipendenti, in cui siano realizzate efficaci misure antimolestie ma anche scoraggiati costantemente i comportamenti intimidatori, ostili o altrimenti incivili. I manager hanno la responsabilità di adottare un comportamento appropriato nel trattamento dei dipendenti e nella gestione rapida e adeguata dei casi di condotta inappropriata. Questo corso spiega perché è importante promuovere un luogo di lavoro improntato al rispetto reciproco. Inoltre, presenta strategie per la gestione di comportamenti inappropriati nel luogo di lavoro.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%
    Ogni dipendente deve agire in modo rispettoso verso tutti i colleghi, sia che si trovino nell'ufficio accanto o dall'altra parte del pianeta. Questo corso descrive i vantaggi di cui tutti possono beneficiare in un ambiente improntato al rispetto reciproco e illustra i principi di base per promuovere una proficua interazione tra colleghi nel luogo di lavoro. Questo corso è stato sviluppato in collaborazione con The Potomac Law Group, PLLC. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo, non sono da intendersi come pareri legali e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità con statuti legali o decreti ministeriali. La trasmissione e la ricezione di informazioni non è da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%
    Oggi gli smartphone sono diventati un’appendice del nostro corpo, un oggetto che abbiamo sempre con noi, che usiamo in modo continuo e che contiene molte informazioni. Rappresentano per questo un obbiettivo molto interessante per cybercriminali e per chi ci vuole spiare. Oggi il “classico” phishing si è trasferito anche negli smartphone, attraverso i messaggi: si parla infatti di smishing, cioè “SMS phishing”. Esamineremo le modalità con le quali i malware penetrano negli smartphone, con tecniche che sono diverse da quelle utilizzate per i computer e faremo un confronto tra i due principali sistemi operativi: Android e iOS. Oggigiorno può essere molto più utile spiare uno smartphone piuttosto che rubarlo. Spiegheremo quindi cosa sono gli Spyware, applicazioni appositamente create per compiere attività di spionaggio sui nostri smartphone.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’email rappresenta oltre il 90% dei vettori dei cyber attacchi, perché permette di colpire un elevato numero di vittime in pochissimo tempo.
    Oltre ad essere utilizzata per veicolare malware (tra cui i famigerati ransomware), l’email permette di realizzate truffe come la la Business Email Compromise che colpisce organizzazioni di ogni dimensione e pubbliche amministrazioni, causando nel mondo danni di miliardi.
    In questo corso vedremo cosa è la BEC (Business Email Compromise), nelle diverse varianti con le quali si manifesta.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Presentazioni Vincenti

    149,00 
    Il corso ha lo scopo di fornire il know-how necessario per creare presentazioni coinvolgenti in modo da poter catturare l'attenzione di nuovi clienti, del tuo team o della tua classe, convincerli dell'acquisto del prodotto proposto o semplicemente renderli entusiasti di partecipare ad un progetto.
    Attraverso un focus sullo sviluppo della parte visiva, si ambisce a migliorare l'attrattiva della presentazione in modo tale da tenere i destinatari della ancorati al contenuto, interessati e divertiti.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso insegna quali siano i passi da svolgere, in dettaglio, per sviluppare un piano di progetto secondo l'approccio "Predictive-Waterfall". La pianificazione dei progetti passa necessariamente attraverso un "guida di principi" che è opportuno conoscere e che il modello americano riconosce come "Predictive-Waterfall". Il corso sviluppa il significato di produzione progettuale, analizzandone i dettagli numerici al fine di capire quali saranno i passi necessari per realizzare un progetto capendo non solo quali siano o le migliori tecniche per ogni passaggio, ma anche percependo quali siano le domande giuste da porre alle persone giuste, coerentemente ai ruoli di un team progettuale.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affinare le proprie capacità nell’ambito della gestione di progetti.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Pre Intermediate I-II

    133,00 
    CORSO ACCREDITATO AL CNI PER 40 CFP

    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di sostenere una semplice conversazione in lingua inglese, a leggere brevi articoli e a capirne i punti essenziali.

    OBIETTIVI
    Al termine di questo corso sarai in grado di capire e usare espressioni riguardanti le vacanze e i viaggi: aeroporti, stazioni, alberghi e ristoranti.
    Imparerai inoltre a:
    *scrivere e-mail;
    *leggere e capire lettere formali;
    *raccontare eventi passati;
    *capire le istruzioni semplici per l'uso di prodotti diversi;
    *esprimere opinioni personali;
    *scambiare informazioni dettagliate;
    *raccontare la trama di un libro o un film;
    *... e sentirti sempre a tuo agio con la lingua inglese se inizi una corrispondenza informale.

    CURRICULUM GRAMMATICALE
    I contenuti grammaticali comprendono:
    *Clauses of cause;
    *Clauses of time;
    *Conditional clauses (real conditions);
    *Clauses of result;
    *Clauses of purpose;
    *Passive voice (present);
    *Passive voice (past);
    *Present perfect (present relevance);
    *Present perfect (indefinite past);
    *Reporting verbs;
    *Uses of: not any, no and none;
    *Say and tell;
    *Tag questions;
    *Negative questions;
    *Modals: degrees of probability (will, may, must);
    *Modals: necessity (need, must, needn't);
    *Modals: obligations (must, have to);
    *Modals: Negative Indefinite Pronouns;
    *Review: past forms of irregular verbs;
    *Review: Wh- questions (object);
    *Relative clauses (restrictive);
    *Relative clauses (non-restrictive).

    CORSO ACQUISTABILE FINO AL 20/11/2024

    Ore: 40 Crediti PROF: 40

  • In offerta!
    -50%

    Potere personale e credibilità

    65,00 
    L'autorità comporta un certo tipo di potere, in genere un potere posizionale. A una persona vengono concessi il potere e l'autorità necessari per realizzare gli obiettivi e ottenere risultati attraverso una definizione di lavoro responsabile e la responsabilità: l'agente di polizia che ti cita per eccesso di velocità, il manager finanziario che richiede una revisione contabile o il manager dell'azienda che decide come allocare il budget. Le persone possono obbedire, ribellarsi, opporre resistenza o lamentarsi di chi ricopre un ruolo di autorità, ma alla base di tale potere posizionale ci sono una ragione e uno scopo ben precisi. La maggior parte dei risultati che si ottengono nelle organizzazioni deriva, invece, dall'uso del potere personale e non dipende solo dall'autorità diretta. Ciò è particolarmente vero negli ambienti di lavoro di oggi, in cui le fonti di informazione e le relazioni sociali sono accessibili a tutti come un mezzo per raggiungere un fine. Ma alla fine si riduce tutto a credibilità personale, influenza e abilità politica. Questo corso si concentra sul potere che deriva dall'essere credibili e degni di fiducia. DESTINATARI Chiunque desideri sviluppare o affinare le proprie competenze per ottenere risultati usando il potere personale

    Ore: 0.4

  • In offerta!
    -50%

    POS e PIMUS

    25,00 
    Il corso spiega il contenuto di alcuni documenti relativi ai cantieri edili, in particolare POS e PIMUS, focalizzando sui contenuti minimi, chi deve realizzarli e quando vanno realizzati.

    “Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza”.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Pivot Table Excel 365 Masterclass

    140,00 
    L’obiettivo del corso è quello di portare a consolidare e arricchire al massimo le competenze riguardanti il mondo Excel, formando in uno degli skill tra i più richiesti nel mondo professionale.
    Il corso è composto da 140 video dedicati esclusivamente alla programmazione tramite Tabelle Pivot per chi desidera apprendere questi aspetti ai massimi livelli.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare al meglio lo strumento delle tabelle Pivot su Excel 365 per impiegarle con successo nella propria strategia di business.

    Ore: 14

  • In offerta!
    -50%
    Le "lavagne digitali" o digital dashboard come Miro rappresentano un'evoluzione nel modo di collaborare, sia nelle sessioni online che nei meeting e workshop in presenza. Le piattaforme di collaborazione consentono di impostare in modo nuovo e più efficiente le riunioni, le sessioni di brainstorming, i workshop, i corsi di formazioni, le presentazioni, ecc.

    Il corso esamina tutti i principali ambiti di utilizzo delle piattaforme come Miro o Mural potendo contare sull’esperienza pluriennale con questi strumenti del docente, il quale è anche membro del Miro Professional Network. Nel corso verranno analizzate nel dettaglio tutte le funzioni di Miro in modo chiaro e adatto a qualsiasi tipo di utente, utilizzando un ambiente grafico di formazione progettato proprio per facilitare l’apprendimento.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso illustriamo il Piano SET ovvero Il piano strategico europeo per le tecnologie energetiche. E’ un piano essenzialmente tecnologico. Capiremo i punti chiave del piano che si sviluppano in: iniziative industriali europee che riguardano varie forme di energia. La percentuale di energia elettrica che si potrebbe produrre da fonti rinnovabili entro un determinato tempo. Cos’è l' iniziativa europea sulla rete elettrica, progettata per consentire al 50 % delle reti europee di integrare le fonti rinnovabili e per far corrispondere in maniera efficace la domanda e l'offerta. L'iniziativa per la cattura e lo stoccaggio dell'anidride carbonica come riesce a rendere commercialmente valide le tecnologie coinvolte

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso dà una introduzione sulle specifiche per la bonifica di zone in cui è presente l'amianto, in base ai dettami del D. Lgs. 81/08.

    Viene descritto, nelle sue peculiarità, il documento che le ditte incaricate della bonifica amianto devono predisporre ed inviare agli Organismi di Vigilanza: il Piano di Lavoro.
    Particolare attenzione verrà data alle seguenti caratteristiche del piano:
    - tipologia di lavori da realizzare
    - le tecniche di lavoro
    - la protezione dei lavoratori
    - rifiuti

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%
    La sicurezza e la solidarietà sono fattori essenziali che contribuiscono a una politica energica efficace. L'Unione europea si propone di rivedere la propria politica energetica ponendo l'accento su questi due valori. L'obiettivo è ridurre il consumo di energia di circa il 15% e la quota di energia del 26% entro il 2020. L'Unione importa ogni anno il 54% dell'energia che consuma. Per questo, intende condurre una nuova politica energetica e ambientale. Tale politica è stata approvata dal Consiglio europeo nel marzo del 2007. In tale prospettiva, il piano proposto, articolato su cinque punti, deve contribuire al raggiungimento di tali obiettivi. Si prevede che le energie rinnovabili sostituiranno completamente le energie con emissione di carbonio entro il 2050. Cosa comporta questo? “Costerà” troppo nell’immediato applicare questo piano?

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo informare circa la Comunicazione della UE per una strategia globale a favore di uno sviluppo sostenibile. Vedremo da dove parte l'idea che la mondializzazione costituisce un motore potente per alimentare la crescita mondiale ed individuare i mezzi per rispondere a problemi globali come: sanità, istruzione, ambiente. Ma lasciate a loro stesse, le forze del mercato generano ed aumentano le diseguaglianze, le forze di esclusione e rischiano di creare danni irrimediabili all'ambiente. La mondializzazione deve dunque accompagnarsi a misure per evitare o attenuare questi effetti. Nei settori determinanti della società occorre migliorare la gestione mondiale, cioè promuovere un controllo più efficiente dell'interdipendenza. La Comunicazione presenta varie azioni per contribuire allo sviluppo sostenibile a livello mondiale che completano la strategia a favore dello sviluppo sostenibile del maggio 2001 e coprono gli aspetti economici, sociali, ambientali, finanziari, di coerenza delle politiche comunitarie e di governance a tutti i livelli.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    I temi della sostenibilità ambientale sono protagonisti di dibattiti a livello internazionale e la necessità di digitalizzare le catene di approvvigionamento per ridurre gli impatti ambientali è ormai convinzione diffusa e consolidata. Alla luce del conflitto tra Russia e Ucraina e della delicata situazione geopolitica in atto, la tematica che ruota attorno all’efficienza energetica ricopre un ruolo cruciale per governi e organizzazioni di tutto il mondo. La crisi energetica ha scatenato un conseguente aumento dei costi delle materie prime, ecco perché in questo momento è fondamentale ottimizzare le risorse energetiche a disposizione, cercando di ridurre quanto più possibile i consumi, per far fronte alle future problematiche di approvvigionamento. Secondo i dati dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA) il consumo globale energetico aumenterà di circa il 37% entro il 2040, provocando, di conseguenza, notevoli pressioni sulle forniture energetiche. In particolare, negli ultimi due anni, il mercato energetico internazionale è stato influenzato prima dalla pandemia e adesso dalle tensioni globali che hanno impattato sensibilmente sui prezzi delle commodities energetiche più importanti tra cui il gas, l’energia elettrica e il petrolio. In questo contesto di incertezza, le moderne tecnologie digitali possono fornire un aiuto prezioso per limitare gli sprechi di energia e concorrere agli obiettivi di sostenibilità.

    Ore: 28

  • In offerta!
    -50%
    I meeting online sono entrati ormai nella routine di milioni di lavoratori di qualsiasi ruolo e settore. Un’evoluzione peraltro già in atto da alcuni anni ed accelerata in modo decisivo dalla pandemia. Il problema è che, trattandosi di uno strumento di relazione abbastanza nuovo per molte persone, il suo utilizzo non è sempre gestito in maniera efficiente e produttiva.

    Il corso si pone quindi l’obiettivo di aiutare a comprendere come organizzare, condurre e partecipare ai meeting online in modo efficace, coinvolgente e produttivo. Le sessioni didattiche illustreranno i momenti chiave di un meeting online e come affrontare alcune delle criticità più comuni, sia tecniche che comunicative. Verranno anche fornite indicazioni sui principali tipi di meeting online e su come si stanno evolvendo.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il lavoro dei responsabili dell’area vendite dovrà permettere a tutti coloro che sono sottoposti al suo controllo di muoversi in autonomia, prendere iniziative e trattare con i clienti conoscendo perfettamente i confini della trattativa; per questo c’è bisogno che la direzione definisca obiettivi chiari e specifici, regole, strategie e priorità! Questo corso dà tutti gli spunti necessari per mettere in atto le scelte migliori per la gestione dei lavori e dei subordinati

    Ore: 2.5

  • In offerta!
    -50%
    Molte aziende – anche di dimensioni rilevanti – fanno difficoltà a fare il “salto di qualità” necessario oggi per poter essere realmente competitive. Spesso le attività di web marketing in grandi aziende sono trascurate, gestite con fai-da-te più o meno articolato oppure frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell’azienda.
    Uno dei punti nodali è la capacità di impostare le strategie dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l’efficienza e l’efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati.
    L'obiettivo di questo corso è quindi quello di illustrare cosa fare e cosa non fare quando si desidera organizzare al meglio un team di lavoro per arrivare a massimizzare al meglio investimenti e risultati.

    Il corso è rivolto ad aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare le proprie strategie di marketing.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso insegna le regole di base per la progettazione di meeting efficaci al fine di aiutare ad acquisire il giusto metodo per la pianificazione e conduzione di riunioni che raggiungano gli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi. Le riunioni sono uno degli strumenti più importanti e più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, a patto che se ne faccia buon uso. Nelle aziende vengono convocate troppe riunioni, molte delle quali non necessarie e le restanti gestite male. Acquisire il giusto metodo per organizzare e gestire una riunione, in presenza o online, è quindi fondamentale per guidare il proprio team verso gli obiettivi prestabiliti. La gestione delle riunioni è una delle competenze fondanti di qualsiasi ruolo manageriale e professionale. Le tecniche sono molteplici ma accomunate da regole di base semplici che è fondamentale conoscere.

    Il corso è rivolto a dirigenti, manager e a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze nell’organizzazione e nella gestione di riunioni.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Per i Fornitori il MePA è un utile strumento di e-procurement in quanto, oltre a ottimizzare i tempi di vendita, favorisce anche la diminuzione dei costi. Lo strumento permette di valorizzare la propria azienda anche se piccola, con accesso da tutto il territorio italiano. Il MePA offre anche un confronto diretto con il proprio mercato di riferimento e permette di rinnovare i processi di vendita. Il Mepa di Consip è in estrema sintesi il ganglio fondamentale dove le PA possono comprare, in rete pertanto è importante padroneggiarne bene il funzionamento di questo strumento.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Da sempre, la narrazione è lo strumento utilizzato dagli uomini per comunicare tra loro informazioni significative. In questo corso si apprenderanno gli elementi di una storia e un pubblico efficaci e le strategie per creare e presentare una storia aziendale.

    DESTINATARI
    Chiunque voglia imparare a comunicare le informazioni aziendali in modo efficace tramite la narrazione

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%
    Il corso insegna quali sono i principi del neuromarketing, la disciplina che unisce i principi del marketing tradizionale con quelli delle neuroscienze, della psicologia comportamentale e del design al fine di applicarli in un contesto lavorativo quotidiano.
    Il commercio al dettaglio si basa sulla capacità di stabilire relazioni, di accogliere e soddisfare i bisogni della clientela mantenendo il fattore umano. In questo senso, il negozio fisico deve offrire una nuova esperienza di acquisto che diventi un’esperienza emotiva, dove si pone al centro la persona e i meccanismi psicologici che la portano a comprare. Così l’atto di acquisto non riguarda più solo il momento in cui alla fine della visita in un negozio si compra un prodotto, ma si considera l’intera esperienza che si vive da prima dell’ingresso in negozio, quando guardiamo la vetrina, a come ci si muove all’interno, le luci, i colori, la disposizione della merce e, ovviamente, il contatto con il commerciante.

    Il corso è rivolto a negozianti e commercianti che vogliono acquisire conoscenze nell’ambito del Neuromarketing e del Neurodesign per incrementare le proprie vendite.

    Ore: 3

Titolo

Torna in cima