• In offerta!
    -50%

    La social experience

    120,00 
    Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento dei processi di gestione di una azienda nei social, partendo dai canali più tradizionali fino alla comunicazione tramite video. I social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi, è dunque opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio secondo le loro regole, regole che è importante conoscere al fine di capire come essere non solo più coinvolgenti, meno noiosi e quindi più efficaci, ma anche sapendo quale sia il rispetto delle regole della Netiquette, che governano i rapporti sociali digitali. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione alla Social Experience: • Social in una azienda • Mappare, educare e coinvolgere • Nuovi scenari, nuovi consumatori, nuovi percorsi • Brand, personal Brand e content marketing. Il mondo Social: • Social Media Branding: logica aziendale e processi lavorativi • Reti sociali e social Network: impatto nel habitat professionale. Uno sguardo al Futuro: • Employer Branding e Talent Acquisition • Cosa ci aspetta nei prossimi 10 anni. Motori di ricerca ed il Mobile: • Opportunità ma anche tracce indelebili da controllare • Mobile marketing: strumento di lavoro ed opportunità. La reputazione: • Cos’è la reputazione e la web reputation • Piani di gestione della community per prevenire eventuali crisis management. Un metodo di lavoro: • Il metodo di lavoro in concreto ed i suoi benefici • Linee guida aziendali e modelli da utilizzare. Introduzione al Video Marketing: • L’evoluzione dei video • Accenni di Content Marketing • L’arrivo degli smartphones • Lo sviluppo del Mobile Marketing • Video orizzontali o verticali. Cosa significa comunicare con i video: • Le regole davanti alla videocamera • I fondamentali per presentarsi • Gli strumenti minimi • “Stories”, un nuovo modo di comunicare ma anche un’ottima palestra • Creare una strategia video. Le basi del Video Marketing: • I dati legati ai video • Le piattaforme • Il perché di un video. YouTube: • Prima di aprire il canale YouTube • Il funzionamento generale • La community di YouTube • L’App Youtube e differenze con il Desktop • Come le persone arrivano a YouTube • Ottimizzare un canale YouTube • Ottimizzare un video YouTube • Il Watch Time • Gli strumenti inclusi in YouTube • YouTube Analytics • Gestione del canale • I sottotitoli • Analizzare i risultati. Facebook: • Facebook non è YouTube • Come le persone trovano i video su Facebook • L’impostazione della sezione video nella pagina • Le possibilità dei video sulla piattaforma • Analizzare i risultati. Instagram: • Il social del momento e del futuro • Come le persone stanno utilizzando Instagram • Possibilità di Video • IGTV e le sue funzionalità • Analizzare i risultati. Uno sguardo alle nuove tendenze: • Snapchat e Tik Tok • Le dirette Live • Gli strumenti di produzione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni sul funzionamento dei processi di gestione di una azienda nei social, partendo dai canali più tradizionali fino alla comunicazione tramite video.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 12

  • In offerta!
    -50%

    Il Domain marketing

    50,00 
    Questo corso analizza le modalità di scelta e tutela del nome a dominio e le molteplici possibilità che il mercato dei domini offre per rinforzare la visibilità su internet, proteggere un brand, aumentare il traffico. Verranno trasmessi gli strumenti pratici per operare da protagonisti nel complesso ambito del domain aftermarket (la selezione, l’acquisto e la vendita di domini) e del backorder (il recupero dei domini in scadenza), in modo da capire come scegliere i domini giusti aumentando la forza di un brand, come proteggere un marchio monitorando i domini che in vari modi lo contengono, come evitare che il brand perda visitatori e gestire il recupero dei domini in scadenza. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: • Presentazione del modulo. ll mondo dei domini: • Introduzione al Domaining • Cos’è un nome a dominio • ICANN e Verisign • Il NIC, l’autorità italiana per i nomi a dominio • Come si registra un nome a dominio • L’importanza del Registrar • Le estensioni dei nomi a dominio • Come scegliere il nome a dominio giusto • E se il “mio” nome a dominio è occupato?. Il valore di un dominio: • Perché spendere per un nome a dominio • Le piattaforme di compravendita • Le piattaforme di escrow • Le agenzie di brokeraggio • Come cambia il valore di un dominio nel tempo • Stessa keyword, differente TLD. Fare web-marketing col dominio: • Il nome a dominio in ottica SEO • Non sono Google • Brandable domains vs generic domains • Come misurare il valore di un dominio • Come evitare di perdere traffico • L’estensione conta! • I“typo domains” • Gli strumenti di analisi. Brand protection and recovery: • Tutelare il proprio brand coi nomi a dominio • Cybersquatting e typosquatting • Diritti legali sui nomi a dominioVideo • L’opposizione • L’arbitrato • La riassegnazione • Ogni estensione ha una sua procedura • Il Reverse domain name hijacking. Fare business coi domini: • I domini come asset su cui investire • Domini generici, semi-generici e premium • Domain-hacks tradizionali e new gTLD • Il backorder • La compravendita • I servizi di multi-listing • Il parking • Affiliazioni e traffic arbitrage. Le strategie di Domain Brokerage: • Il portafoglio equilibrato • I vantaggi della vendita a prezzo fisso • Stessa merce in più vetrine. Strumenti pratici per operare: • Utilizzo pratico di una piattaforma di backorder • Controllo dei nomi a dominio in scadenza • Controllo delle statistiche di vendita • Prospettive future e conclusioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire le informazioni utili per: scegliere i domini giusti e aumentare la forza di un brand; proteggere un marchio monitorando i domini ed evitare che il brand perda visitatori; gestire in modo professionale il recupero dei domini in scadenza. Il tutto per arrivare a considerare i domini internet dei veri e propri asset su cui investire.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    In diversi contesti in cui si affronta il tema dell'innovazione e della trasformazione digitale, il termine Big Data è usato, e spesso anche abusato. Dai dispositivi connessi ai social network, dai satelliti al web, l'esplosione della mole di dati a disposizione e l'evoluzione delle tecnologie per raccoglierli, gestirli e analizzarli ha aperto nuovi scenari e interessanti opportunità per le aziende. I dati del futuro - e in alcuni casi già di oggi - diventeranno il principale elemento abilitante di una enorme rivoluzione tecnologica se ben applicata. Al di là del significato di Big Data che affronteremo all'inizio del corso, l'obiettivo del corso è di rendere più concreto questo messaggio attraverso esempi specifici utili alle aziende. Il corso è diretto a fornire informazioni essenziali e basilari indispensabili a tutti coloro che lavorano nel campo edilizio e infrastrutturale: Ingegneri, Architetti, Geometri, Contract Manager e soprattutto tutti coloro che producono beni legati all'Industria e all'indotto delle costruzioni.

    A chi si rivolge

    Il corso è diretto a fornire informazioni essenziali e basilari indispensabili a tutti coloro che lavorano nel campo edilizio e infrastrutturale: Ingegneri, Architetti, Geometri, Contract Manager e soprattutto tutti coloro che producono beni legati all’Industria e all’indotto delle costruzioni.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione ai BIG DATA: • Cosa sono i Big Data • La storia dei Big Data • Le tipologie di Big Data • Il ruolo dei Big Data. I BIG DATA Analytics: • Cosa sono i Big Data Analytics • Impostare un progetto di Big Data Analytics • Il valore del mercato Analytics • Le competenze necessarie per gestire un progetto • I tipi di analysis. L’architettura di dati: • L’architettura di dati per favorire l’innovazione secondo Mckinsey • Creare l’architettura di dati rivoluzionaria • Dalle piattaforme dati on-premise a quelle basate su cloud • Dal batch all’elaborazione dei dati in tempo reale • Dalle soluzioni commerciali alle piattaforme modulari best-of-breed • Dall’accesso ai dati da punto a punto a quello disaccoppiato • Da un magazzino aziendale a un’architettura basata su dominio • Dai modelli di dati rigidi agli schemi di dati flessibili ed estensibili • L’architettura dei dati • L’ecosistema Hadoop • Le competenze nello specifico • Microsoft Azure Analisi • Quando usarlo • I casi di fallimento. BIG DATA Marketing: • Cos’è il BIG DATA Marketing • I big data ci dicono chi sono i nostri clienti • Come si gestiscono i dati • Come applicare i big data al marketing • Analisi dei competitor con i BIG DATA. La convergenza di tecnologie nei Big Data: • Big Data e AI • Big Data e IOT • Big Data e VR • Big Data e Cloud Computing • Big Data Trend. Esempi di applicazioni pratiche nel mercato: • Big Data e manifatturiero • L’importanza dei BIG DATA contro le frodi • Intercettazioni delle frodi e tendenze del mercato • Casi di frodi in finance e non solo • Il caso Canada • Banche e Big Data Analytics • Il caso Deutsche Bank • Utilizzo dei big data nel processo produttivo farmaceutico • Manutenzione predittiva per minimizzare i fermi macchina • Situazione sanitaria di emergenza: le premesse • Riconoscere automaticamente schemi complessi e prevedere criticità • Il mondo delle costruzioni • La risposta ai problemi di produttività • I Big Data nei progetti e subappalti • Il binomio Big Data e agricoltura • Big Data per analisi del prezzo in GDO • Big Data e turismo • I Big Data nella vita quotidiana • I Big Data nello sport • Come i big data diventano arte • Intervista a Wild Mazzini • Dai dati alla sabbia.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è di rendere più concreti, attraverso esempi specifici utili alle aziende, i diversi contesti in cui si affronta il tema dell’innovazione e della trasformazione digitale; dai dispositivi connessi ai social network, ai satelliti al web, all’esplosione della mole di dati a disposizione e l’evoluzione delle tecnologie per raccoglierli, gestirli e analizzarli.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Gli Ecosistemi industriali

    30,00 
    In questo corso analizzeremo gli scenari normativi previsti dall'Italia a sostegno dell' ecologia industriale e parleremo delle prospettive delle aziende italiane in ottica green mediante differenti esempi di industria ecosostenibile finalizzata ad una produzione nel rispetto dell?ambiente. Infine, analizzeremo le nuove frontiere lavorative ecosostenibili. L'obiettivo del corso è quello di informare sulle opportunità a sostegno dell'innovazione e dell'ecosostenibilità perché sostenibilità ambientare e il business delle aziende possono essere ottimi alleati per il futuro delle nuove generazioni. Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.



    Argomenti e contenuti

    Incentivi industria 4.0 – normativa: • La strategia industria 4.0 e la sua riforma • La riforma delle misure fiscali “industria 4.0” • Dal super e iperammortamento al credito d’imposta • Sostegno al credito e alla liquidità – prima parte • Sostegno al credito e alla liquidità – seconda parte • Sostegno al credito e alla liquidità – terza parte • Credito d’imposta per investimenti in ricerca e sviluppo • Il credito di imposta in ricerca e sviluppo ex art. 3 D.l. N. 145/2013 • Il nuovo credito di imposta per investimenti in ricerca e sviluppo • Credito d’imposta per le spese di formazione nel settore delle tecnologie 4.0. La Green Economy: • II dieci punti del green Deal • L’economia dello sviluppo sostenibile • Il clima globale, la sfida primaria dello sviluppo sostenibile • Green economy ed energia • Lo sviluppo sostenibile del territorio • Mobilità sostenibile • Le priorità. Sostenibilità ambientale e sviluppo industriale: • Il ruolo dell’eco-sostenibilità • Ecologia industriale • Il fondo Progress Tech Transfer • marchio green per valorizzare i prodotti made in Italy • Diagnosi delle risorse per ottimizzare il riutilizzo degli scarti aziendali • Economia circolare in Italia. La Green Economy nel mercato del lavoro: • Le imprese, la green economy e la domanda di lavoro • Le competenze • Le professioni • La domanda di competenze green nelle costruzioni • La domanda di competenze green nel turismo • La domanda di competenze green nella meccatronica. Esempi di Ecosostenibilità Green Economy e Circolarità: • Applicazioni dell’ecologia industriale a livello internazionale • Gestione intelligente dei rifiuti • Sostituto o riciclo della plastica • Nuovi materiali biodegradabili e “intelligenti”• Domotica ed ecosostenibilità • ROMEO trasforma vecchi computer e cellulari in miniere d’oro • Meno emissioni di CO2 • Fotovoltaico • L’elettricità viene dalle piante • Dalle arance tessuti e bioplastica • Vernici ricavate dagli scarti di frutta e verdura • Binari ferroviari riciclati • Biomateriali • Dagli scarti di verdura alla plastica • Pedana per il traffico che converte energia • Mattoni ecologici • Facciate di palazzi mangia smog e quartieri green • Abitare il green • Il Bio-mattone • Isole d’Italia: più acqua dolce meno trasporto su cisterna • Spiaggia green • La serra bioclimatica che taglia la bolletta • La logistica illuminata dal green • Microsoft e I server sottomarini • Hbi e le tecnologie innovative eque • Aviazione sostenibile • L'impronta ecologica di velux.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di informare sulle opportunità a sostegno dell’innovazione e dell’ecosostenibilità perchè sostenibilità ambientare e il business delle aziende possono essere ottimi alleati per il futuro delle nuove generazioni.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Business Intelligence

    25,00 
    Le aziende hanno spesso risorse aziendali estremamente sottoutilizzate, composte da archivi di dati della propria organizzazione. Aggregando, analizzando e utilizzando i dati, è possibile fornire all'azienda un alto livello di intelligenza operativa e far scoprire molte più opportunità di successo. In questo contesto interviene la Business Intelligence (Big Data, Scienza dei Dati e Analisi Predittiva) e questo è il nostro concetto di "Azienda del futuro". Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di questi processi per trarre importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo. Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.



    Argomenti e contenuti

    La Business Intelligence: supporto indispensabile al processo decisionale: • La storia della Business intelligence • Le principali sfide della Business intelligence • Il sistema informativo e il sistema informatico • I vantaggi. L’architettura del Sistema Business Intelligence: • Architettura BI • Il ruolo del data warehouse nell’architettura di business intelligence • Requisiti di un’efficace architettura di BI di livello enterprise. Come progettare una Business Intelligence: • La metodologia • Le figure professionali • Fasi del progetto: analisi preliminare e giustificazione del progetto • Fasi del progetto: pianificazione delle attività • La pianificazione delle attività: raccolta dei requisiti • La pianificazione delle attività: creazione del prototipo. La pianificazione delle attività: analisi delle fonti dati: • La pianificazione delle attività: definizione delle regole di data quality • La pianificazione delle attività: Progettazione e sviluppo di report (e dashboard) • La pianificazione delle attività: Progettazione e sviluppo del data minig • La pianificazione delle attività: Misurazione del successo • Regole di successo ed errori da evitare • Strumenti di estrazione, analisi e reportistica. Business Intelligence nelle imprese moderne e ultime tendenze: • L’ascesa dell’IA • Il linguaggio naturale umanizza i dati • L’analisi utilizzabile inserisce i dati nel contesto • Le collaborazioni con i dati amplificano il buon impatto sociale • I codici etici • La gestione dei dati e convergenza con le moderne piattaforme BI • Lo storytelling dei dati è il nuovo linguaggio delle corporazioni • Le aziende diventano più intelligenti con adozione dell’analitica • La democrazia dei dati eleva i data scientist • La migrazione accelerata dei dati cloud alimenta l’adozione moderna della BI. Campi di applicazione della Business Intelligence: • Settore bancario e finanziario • Investigazioni aziendali • Nelle imprese commerciali • Logistica • Vendite. 5 esempi di Business Intelligence in azione: • HelloFresh: rapporti di marketing digitale centralizzati per aumentare le conversioni • REI: aumento dei tassi di abbonamento per il rivenditore cooperativo • La società di imbottigliamento Coca-Cola: ha massimizzato l’efficienza operativa • Chipotle: visione unificata delle operazioni di ristorazione • Le scuole pubbliche Des Moines identificano e aiutano gli studenti a rischio. Tutti i vantaggi della real-time business intelligence: • Esempi del potere della real-time BI.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni sul funzionamento e utilizzo di risorse aziendali estremamente sottoutilizzate, composte da archivi di dati della propria organizzazione; aggregando, analizzando e utilizzando i dati, è possibile fornire all’azienda un alto livello di intelligenza operativa e far scoprire molte più opportunità di successo. In questo contesto interviene la Business Intelligence (Big Data, Scienza dei Dati e Analisi Predittiva).



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso affronta la problematica della sicurezza delle infrastrutture IoT/M2M nell'era dell'Industria 4.0. Esamina il rischio di vulnerabilità dei dispositivi IoT dovuto alla mancanza di conoscenza degli utenti e alla loro semplicità relativa rispetto ai computer tradizionali. Si sottolinea come una connettività non sicura possa consentire agli aggressori di utilizzare dispositivi IoT compromessi per attaccare altre apparecchiature di rete. Il corso si propone di fornire agli studenti una comprensione approfondita di come proteggere i dispositivi IoT, equiparandoli ai computer in termini di sicurezza, attraverso l'uso di password, firewall e sistemi come l'UBA (User Behaviour Analytics), e mostrando come implementare queste misure di sicurezza in una rete separata.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0. 



    Argomenti e contenuti

    Internet of Things (IoT) e Industry 4.0: considerazioni preliminari: • Intervento dell’autore • IoT e Industry 4.0: introduzione • IT vs. ICS/OT: un rapporto complicato con priorità differenti • I sistemi ICS: modello ANSI/ISA-95 e IDMZ (Industrial Demilitarized Zone). Le norme di riferimento in ambito ICS: • NIST, ISO e la ISA99/IEC62443 • La Direttiva NIS 2016/1148 ed il Cybersecurity Act. Come si è evoluto il Cybercrime: • I numeri nel mondo ed in Italia • Il Rapporto Clusit. Attacchi ICS -  alcuni casi famosi: • Tanti tipi di attacchi • Un caso inquietante… ma possibile • L’attacco Stuxnet • Shamon colpisce Saudi Aramco • BlackEnergy in Ucraina. I tipi e le modalità di attacco ICS: • Gli attacchi APT (Advanced Persistent Threat): fasi e caratteristiche • Come vengono acquisite le informazioni per l’attacco: cosa è l’OSINT • Monitoraggio del dark web, ma non solo… • Le fasi successive e finali dell’attacco APT. Il Fattore Umano: il rischio più frequente: • I rischi del “fattore umano”: social engineering, phishing, spear phishing • Le varianti del phishing • Gli attacchi omografici e il Typosquatting. L’email non è uno strumento sicuro: • L’email non è uno strumento sicuro. La Business Email Compromise (BEC) • Lo spoofing • Una Email sicura: come fare?. Gestione delle credenziali e Autenticazione. Le Password: • Gestione delle credenziali e Autenticazione • Gli errori da non fare… e che tanti fanno! • Come vengono scoperte (rubate) le password? • Le tecniche di Password Cracking • Come è fatta una password: le caratteristiche • Le regole per una password SICURA • I Password Manager • Quali Password Manager usare. La Mitigazione del Rischio negli attacchi ICS: • La Mitigazione del Rischio negli attacchi ICS: i principi cardine • Il pericolo arriva dall’interno. Il Principio del minimo privilegio (POLP) • L’importanza della Detection: il monitoraggio ed il controllo • Sistemi di protezione avanzata: IDS, IPS e UBA • La gestione dei fornitori esterni • Le verifiche di sicurezza • Best practices in ambito ICS • L’importanza del “fattore H” (human factor).



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di fornire informazioni per una comprensione completa delle pratiche di sicurezza necessarie, che includono l'adozione di password sicure, l'implementazione di firewall e l'utilizzo di sistemi come l'UBA (User Behaviour Analytics) per proteggere i dispositivi IoT nell'ambito dell'Industria 4.0, considerando le vulnerabilità e i rischi legati alla loro connettività e come applicare efficacemente misure di sicurezza per proteggere infrastrutture IoT/M2M da accessi non autorizzati e possibili attacchi informatici. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.  

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%

    AR VR e MR per il business

    35,00 
    In questo corso andremo ad analizzare 3 delle cosiddette "tecnologie abilitanti" inserite all'interno del programma INDUSTRIA 4.0. Le tecnologie prese in considerazione sono la realtà aumentata (AR), la realtà virtuale (VR) e la realtà mista (MR). Queste tecnologie sono tra di loro simili ma nello stesso tempo diverse, possono essere utilizzate assieme ma anche separatamente. I loro campi di applicazione sono infiniti, possiamo dire che intervengono ovunque ci sia la necessità di migliorare ed innovare il confort lavorativo, produttivo, economico, fisico, ludico e didattico delle persone. Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di queste nuove tecnologie e importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo. Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.



    Argomenti e contenuti

    Le tecnologie abilitanti AR VR e MR: • Introduzione alle tecnologie • Un po' di storia • Le tecnologie oggi • AR, VR, MR e industria 4.0 • Tecnologie abilitanti e loro applicazione. I maggiori campi di applicazione: • Edilizia • Immobiliare • Manutenzione meccanica • Componentistica e assemblaggio • Sicurezza sul lavoro • Logistica • Vendita al dettaglio • GDO • Agroalimentare • Agricoltura • Ristorazione • Fiere ed Eventi • Incoming e turismo • Telecomunicazioni • Editoria e TV • Comunicazione • Fashion e Moda • E-commerce • Medicale e Farmaceutica • Chirurgia • Odontoiatria • Veterinaria e Zootecnia • Terapia psicologica • Risorse umane • Cosmesi • Fitness e Wellness • Memoria muscolare • E-Learning • Didattica • Sport • Gaming • Ecologia.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire informazioni adeguata sul funzionamento di queste nuove tecnologie ( realtà aumentata A.R., realtà virtuale V.R. e realtà mista M.R.) e importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Vuoi acquisire nuove skills informatiche per migliorare il tuo profilo professionale? A CHI SI RIVOLGE Il corso PowerPoint online è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software. Durante il corso online vengono trattati argomenti come realizzare delle presentazioni con importazione di file e effetti in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di PowerPoint, indispensabili al superamento dell'eventuale relativo esame MOS. DURATA DEL CORSO 11 ore Iscriviti al corso MOS (Microsoft Office Specialist) specifico per Power Point. Con la Formazione a Distanza puoi studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. Attivando questo codice acquisterai il solo corso di formazione.

    A chi si rivolge

    IL corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire nuove skills informatiche e conseguire la Certificazione Microsoft PowerPoint per migliorare il proprio profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici. Il corso è rivolto a coloro cha abbiano già acquisito le funzionalità di base e abbiano una conoscenza consolidata del software e desiderino ottenere la certificazione MOS (Microsoft Office Specialist).

     


    Argomenti e contenuti

    â–ª Formattazione e colore â–ª Forme â–ª Elenchi puntati e numerati â–ª Immagini â–ª Sfondo â–ª Schema diapositiva â–ª Transizioni e azioni â–ª Animazioni â–ª Layout tabella â–ª Layout smart art e organigrammi â–ª Layout grafico â–ª Presentazioni personalizzate e collegamenti â–ª Inserisci oggetto â–ª Word art â–ª Modelli. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di far apprendere ed acquisire le competenze di PowerPoint, indispensabili al superamento del relativo esame MOS.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera. NOTA: Al fine del superamento dell’esame, la sola fruizione dei corsi non può sostituirsi al necessario studio ed approfondimento di tutte le materie trattate. 

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%
    Vuoi acquisire nuove skills informatiche e conseguire una certificazione MOS per migliorare il tuo profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie? A CHI SI RIVOLGE Il corso Excel online è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione MOS Excel. Durante il corso online vengono trattati argomenti come realizzare e gestire dati, elenchi, archivi e liste in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Excel, indispensabili al superamento del relativo esame MOS. DURATA DEL CORSO 11 ore LA CERTIFICAZIONE La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera. Iscriviti al corso MOS (Microsoft Office Specialist) specifico per Excel. Con la Formazione a Distanza puoi studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'esame per la certificazione MOS avviene online.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire nuove skills informatiche e conseguire una Certificazione Microsoft Excel per migliorare il proprio profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Funzioni logiche â–ª Serie personalizzate â–ª Conteggi (Valori, numeri, fx massimo e minimo…) â–ª Funzioni statistiche â–ª Concatena testo in colonne â–ª Funzioni date â–ª Formattazione â–ª Filtri â–ª Convalida dati â–ª Query â–ª Tabelle Pivot â–ª Layout classico tabelle pivot â–ª Duplicati tabelle â–ª Consolidamento multiplo â–ª Subtotali â–ª Cerca verticale â–ª Cerca orizzontale â–ª Funzioni di data base â–ª Protezione fogli â–ª Date â–ª Macro â–ª Grafici.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di far apprendere ed acquisire le competenze di Excel, indispensabili al superamento del relativo esame MOS.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%
    Vuoi acquisire nuove skills informatiche e conseguire una Certificazione Microsoft Word per migliorare il tuo profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici? ISCRIVITI AL CORSO MICROSOFT OFFICE SPECIALIST WORD IN FAD E OTTIENI LA CERTIFICAZIONE MOS WORD Con la Formazione a Distanza potrai studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'Esame per la Certificazione avverrà online. Il corso proposto di Microsoft Word è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione MOS Word. Verranno trattati argomenti come realizzare creare dei documenti, la formattazione e l'impaginazione in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Word, indispensabili al superamento del relativo esame MOS. La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire nuove skills informatiche e conseguire la Certificazione Microsoft Word per migliorare il proprio profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici. Il corso è rivolto a coloro cha abbiano già acquisito le funzionalità di base e abbiano una conoscenza consolidata del software e desiderino ottenere la certificazione MOS (Microsoft Office Specialist).



    Argomenti e contenuti

    â–ª Elenchi â–ª Tabulazioni â–ª Tabelle â–ª Stampa unione â–ª Documenti su più pagine â–ª Revisioni â–ª Modelli â–ª Campi modulo â–ª Importazioni â–ª Ricerche Avanzate â–ª Colonne â–ª Macro. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di far apprendere ed acquisire le competenze di Word, indispensabili al superamento del relativo esame MOS.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera. NOTA: Al fine del superamento dell’esame, la sola fruizione dei corsi non può sostituirsi al necessario studio ed approfondimento di tutte le materie trattate.

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%
    Nella società di oggi basata sui dati, le organizzazioni aziendali e in modo simile quelle senza scopo di lucro si basano sulla raccolta e sul trattamento dei dati degli utenti con modalità in continua evoluzione. I dipendenti che lavorano in queste organizzazioni hanno il dovere di proteggere i diritti dei dati personali delle singole persone e ciò include il rispetto del regolamento generale sulla protezione dei dati dell?UE (GDPR). Questo corso illustra l'obiettivo e i principi del presente regolamento. Spiega gli obblighi dei responsabili e degli incaricati del trattamento ai sensi del GDPR e discute i diritti delle persone interessate. Inoltre, il corso contempla le misure che i dipendenti possono adottare per supportare il rispetto del GDPR da parte delle rispettive organizzazioni. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell?utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l?avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    A chi si rivolge

     

    ha frequentato il corso di formazione Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE relativo alla categoria EU Content.

    Durante il corso, frequentato in modalità e-learning, sono stati trattati i seguenti argomenti:

    • riconoscere le caratteristiche di un luogo di lavoro improntato al rispetto reciproco
    • riconoscere vari modi in cui si può manifestare un comportamento non improntato al rispetto reciproco sul luogo di lavoro
    • promuovere un ambiente di lavoro improntato al rispetto reciproco
    • rispettare le differenze tra le persone
    • scegliere di agire con rispetto nelle interazioni con gli altri
    • riconoscere i vantaggi derivanti dal rispetto per le persone nel luogo di lavoro
    • riconoscere le azioni che possono promuovere il rispetto nel luogo di lavoro

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    A tutti piace ricevere e dare regali, ma nel mondo aziendale è fondamentale attenersi agli standard etici, legali e organizzativi in materia di regali e mance. In questo corso apprenderai perché è importante che la tua azienda disponga di una policy sui regali e le mance aziendali. Inoltre, apprenderai come applicare questa policy per proteggere te stesso e la tua azienda da qualsiasi parvenza di condotta inappropriata o illecita.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di società con forza lavoro.



    Argomenti e contenuti

    â–ª Riconoscere i fattori alla base delle policy aziendali su regali e mance â–ª Riconoscere le modalità di applicazione pratica della policy aziendale su regali e mance â–ª Rispettare la policy dell'azienda in materia di offerta e accettazione di regali â–ª Riflettere sui contenuti appresi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di trasmettere un'adeguata informazione sul perchè è importante che la tua azienda disponga di una policy sui regali e le mance aziendali. Inoltre si apprenderà come applicare questa policy per proteggere te stesso e la tua azienda da qualsiasi parvenza di condotta inappropriata o illecita.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale. 



    Certificazione

    L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.

    Ore: 1

Titolo

Torna in cima