A chi si rivolge
Il corso si rivolge ai dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e a tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team.
Argomenti e contenuti
· Riconoscere le competenze che i membri dei team virtuali devono possedere o sviluppare · Scegliere la miglior combinazione di strumenti di comunicazione virtuale da utilizzare in una determinata situazione di team virtuale · Classificare esempi di tecnologie per i team virtuali sotto le categorie comunicazione, conferenza o trasferimento ed archiviazione di informazioni · Identificare aree chiave da prendere in considerazione quando si impostano delle linee guida per i team virtuali.
Obiettivi
L'obiettivo del corso è quello di corso offrire ai leader un inquadramento per ottenere successo nel condurre i team virtuali; delineare le competenze chiave che i membri dei team virtuali devono possedere e offrire delle linee guida per specifiche attività dei team virtuali, come ad esempio le teleconferenze e il processo decisionale. Inoltre si intende sottolineare una serie di strumenti e tecnologie che sono comunemente usate per la collaborazione nei team virtuali e presentare delle linee guida per conoscere come scegliere le giuste tecnologie per situazioni specifiche.
Modalità e fruizione
Courseware multimediale
Certificazione
L’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.