Chiamaci allo 02.67739025|info@formagroup.it
  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento in merito alle procedure dei metodi di autocontrollo e agli obblighi di responsabilità dell’industria alimentare, sui rischi alimentari e sulle buone prassi igieniche da adottare.

    A chi si rivolge

    Questo percorso è rivolto a tutti gli Addetti che lavorano all’interno di attività alimentari, che abbiano già effettuato un corso di prima formazione, in conformità alle normative regionali in cui ha sede l’attività. Anche il periodo di aggiornamento varia in base alle normative regionali. Può essere infatti triennale, quadriennale o quinquennale.



    Argomenti e contenuti

    Metodi di autocontrollo e principi del sistema HACCP e Obblighi e responsabilità dell’industria alimentare • Rischi e pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e loro prevenzione • Conservazione degli alimenti • Approvvigionamento delle materie prime e Igiene personale • Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata e rimanere aggiornati in merito alle procedure dei metodi di autocontrollo e agli obblighi di responsabilità dell’industria alimentare, sui rischi alimentari e sulle buone prassi igieniche da adottare.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    La procedura di accreditamento è dettata dalle normative regionali.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Corso in merito ai concetti generali e specifici in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro. In particolare viene posta attenzione sui rischi che si incontrano quotidianamente durante le attività svolte in officine meccaniche.

    A chi si rivolge

    Ogni lavoratore presente in azienda che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, deve effettuare un aggiornamento formativo sui rischi stabiliti all’interno del DVR.



    Argomenti e contenuti

    D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico sulla Sicurezza e sue ss.mm.ii.  Rischi connessi ai luoghi di lavoro  Rischio Chimico e Cancerogeno  Agenti Fisici - Rumore  Agenti Fisici - Vibrazioni Meccaniche  Rischi connessi all’uso delle attrezzature di lavoro  Disturbi legati alla postura  La gestione delle emergenze  Dispositivi di protezione individuale  Rischio Stress Lavoro-Correlato.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in merito ai concetti generali e specifici in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro: rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza. In particolare viene posta attenzione sui rischi che si incontrano quotidianamente durante le attività svolte in officine meccaniche.

     

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    Corso di aggiornamento in merito al rimanere aggiornati sui microrganismi patogeni e le condizioni che favoriscono o inibiscono la relativa crescita; sulla corretta conservazione degli alimenti e i trattamenti di abbattimento microbico, con particolare riferimento alla catena del freddo e alle corrette temperature di conservazione degli alimenti; sulla prevenzione delle tossinfezioni alimentari e sui piani di autocontrollo basati sul sistema HACCP.

    A chi si rivolge

    Questo percorso è rivolto a tutti gli alimentaristi che abbiano già effettuato il corso di prima formazione, in conformità alla normativa della Regione Sicilia, GURS n. 72 del 09.03.2018 Il corso di aggiornamento per la Regione Sicilia ha durata triennale.

     



    Argomenti e contenuti

    Metodi di autocontrollo e principi del sistema HACCP e Obblighi e responsabilità dell’industria alimentare • Rischi e pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e loro prevenzione • Conservazione degli alimenti • Approvvigionamento delle materie prime e Igiene personale • Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature • Individuazione e controllo dei rischi specifici nelle principali fasi del processo produttivo delle singole tipologie di attività - PARTE I • Individuazione e controllo dei rischi specifici nelle principali fasi del processo produttivo delle singole tipologie di attività - PARTE II • Le principali parti costitutive di un piano di autocontrollo e Identificazione dei punti critici, loro monitoraggio e misure correttive • Le procedure di controllo delocalizzate e le GMP - Parte I • Le procedure di controllo delocalizzate e le GMP - Parte II.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in merito al rimanere aggiornati sui microrganismi patogeni e le condizioni che favoriscono o inibiscono la relativa crescita; sulla corretta conservazione degli alimenti e i trattamenti di abbattimento microbico, con particolare riferimento alla catena del freddo e alle corrette temperature di conservazione degli alimenti; sulla prevenzione delle tossinfezioni alimentari e sui piani di autocontrollo basati sul sistema HACCP.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Verrà rilasciato l’attestato di partecipazione dell’ente regionale preposto ADIFER SICILIA, previa sottoscrizione del centro IN ad ADIFER NAZIONALE.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Corso in merito alla formazione specifica in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro. In particolare viene posta attenzione sui rischi che si incontrano quotidianamente durante le attività interne alle aziende di Autolavaggio.

    A chi si rivolge

    Ogni lavoratore presente in azienda che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, deve effettuare la formazione specifica sui rischi stabiliti all’interno del DVR.



    Argomenti e contenuti

    • Rischio Chimico e Cancerogeno • Rischio Biologico • Individuazione dei rischi • Disturbi legati alla postura.



    Obiettivi

    L'obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in merito alla formazione specifica in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2012.. In particolare viene posta attenzione sui rischi che si incontrano quotidianamente durante l’attività di Addetti alle Pulizie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Corso in merito ai rischi specifici in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

    A chi si rivolge

    Ogni lavoratore presente in azienda che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, deve effettuare la formazione specifica in merito a i rischi connessi all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) e alle attrezzature di lavoro.



    Argomenti e contenuti

    Uso delle attrezzature di lavoro • Impianti ed apparecchiature elettriche • Uso dei dispositivi di protezione individuale • Sanzioni.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in merito ai rischi specifici in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Corso in merito ai concetti specifici dei rischi che possono presentarsi durante l'attività lavorativa e sulle buone prassi da tenersi in questo periodo pandemico.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che, indipendente dalla loro tipologia contrattuale, operano in aziende estetiche e parrucchieri.



    Argomenti e contenuti

    Rischio Chimico e Cancerogeno • Rischio Biologico • Disturbi legati alla postura.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in merito ai concetti specifici dei rischi che possono presentarsi durante l'attività lavorativa, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011 e sulle buone prassi da tenersi in questo periodo pandemico.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Spinta e traino

    25,00 
    Corso in merito alle dinamiche fisiche di spinta e traino.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto al rappresentante dei lavoratori che svolge il proprio incarico in un’azienda il cui numero di lavoratori è superiore a 50.

     



    Argomenti e contenuti

    • Aspetti generali - movimentazione manuale dei carichi • Rischi per la salute dei lavoratori • Obblighi del datore di lavoro • Valutazione dei rischi e identificazione delle fasce di rischio • Azioni da intraprendere • Prevenzione, azioni strutturali • Azioni educative.



    Obiettivi

    L’obiettivo è quello di fornire un'informazione adeguata in merito alle dinamiche fisiche di spinta e traino.



    Modalità e fruizione

    Videocorso



    Certificazione

    Il corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Management ambientale ed etica

    98,00 
    Corso di aggiornamento in merito al mercato dell’energy e le politiche nazionali ed europee a supporto della transizione verso un modello economico orientato all’efficienza energetica e all’uso delle fonti rinnovabili.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.



    Argomenti e contenuti

    • Il mercato dell’efficienza energetica, Macrotrend europeo e legislazione nazionale, incentivi per l'efficienza energetica • I sistemi di gestione dell’energia e le diagnosi energetiche • Efficienza energetica negli usi finali (P.A, residenziale, industriale) • Transizione ecologica, cambiamenti climatici e biodiversità • Il mercato dell’energy e delle utilities • Le fonti rinnovabili.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello illustrare il mercato dell’energy e le politiche nazionali ed europee a supporto della transizione verso un modello economico orientato dell’efficienza energetica e all’uso delle fonti rinnovabili.



    Modalità e fruizione

    Video - Corso



    Certificazione

    Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza che attesta i moduli e i contenuti sviluppati nel percorso formativo.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua inglese. Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono a situazioni della vita di tutti i giorni. OBIETTIVI: Al termine del corso sarai in grado di formulare brevi frasi descrittive, di chiedere e fornire informazioni di carattere personale. CURRICULUM GRAMMATICALE A tal fine verranno introdotti contenuti grammaticali riguardanti: il corretto uso degli articoli, i pronomi personali, le preposizioni di luogo, la forma presente, interrogativa e negativa dei principali verbi, alcune classi di aggettivi, e gli interrogativi (wh-question). A tal fine verranno introdotti contenuti grammaticali riguardanti: il corretto uso degli articoli, i pronomi personali, le preposizioni di luogo, la forma presente, interrogativa e negativa dei principali verbi, alcune classi di aggettivi, e gli interrogativi (wh-question).

    A chi si rivolge

    Il livello è rivolto a chi non ha ancora sviluppato alcuna competenza linguistica ed è finalizzato all’acquisizione delle nozioni di base della lingua inglese. Al termine del corso sarai in grado di formulare brevi frasi descrittive, di chiedere e fornire informazioni di carattere personale.



    Argomenti e contenuti

    Il corso si suddivide nelle seguenti unit: Nice to meet you, How old are you, What’s your job?, Happy birthday, Family bonds, Friendship, Days and the weather, Getting around.



    Obiettivi

    Al termine del corso sarai in grado di: capire e a esprimere frasi relative a abitudini quotidiane, dettagli personali (identità, provenienza, gusti), formulare descrizioni delle persone e delle relazioni, comprendere testi pubblicitari, procedere alla compilazione di formulari, descrivere le attività del mondo del lavoro.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Il corso è propedeutico al rilascio di certificazioni europee ed internazionali.

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si concentra sulla metodologia BIM nel settore edilizio e infrastrutturale, esplorando cos'è, i suoi vantaggi, l'evoluzione mondiale ed europea, nonché il suo sviluppo e l'impatto normativo in Italia. Saranno affrontati argomenti come le normative vigenti e le nuove figure professionali che emergono con l'adozione del BIM.

    A chi si rivolge

    Il corso è diretto a fornire informazioni essenziali e basilari indispensabili a tutti coloro che lavorano nel campo edilizio e infrastrutturale: Ingegneri, Architetti, Geometri, Contract Manager e soprattutto tutti coloro che producono beni legati all’Industria e all’indotto delle costruzioni.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al BIM  La nascita del BIM  L’impatto della digitalizzazione nella filiera delle costruzioni I livelli del BIM  Il BIM nel mondo Il BIM nell’Europa  lI BIM in Italia Le caratteristiche tecniche Campi di applicazione  Le nuove figure professionali Le competenze BIM professionali Oggetti BIM Facility management Condivisione dei dati Conclusioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è fornire una panoramica completa della metodologia BIM nel settore edilizio e infrastrutturale. Si esamineranno la definizione del BIM, i suoi vantaggi, l'evoluzione mondiale ed europea, lo sviluppo in Italia, le normative vigenti e le nuove figure professionali correlate.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.  

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    ADS in Google corso operativo

    30,00 
    Questo corso offre una panoramica dettagliata sull'utilizzo dello strumento di advertising di Google per gestire campagne ADS in modo efficace. Partendo dalla teoria, si esplora quando e perché Google Ads è adatto per diverse attività commerciali. Si approfondiscono le strategie tecniche per acquisire contatti e generare vendite attraverso la piattaforma AdWords. Il corso include casi studio per illustrare l'implementazione pratica delle strategie e offre accenni sulle strategie avanzate di advertising.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i proprietari di attività commerciali ed aziende di servizi che vogliono apprendere come sfruttare al meglio il canale Adwords per attirare nuovi clienti.



    Argomenti e contenuti

    Conosciamo lo strumento Google Ads: come funziona Google Ads, quali tipologie di campagne si possono creare, Google Ads è davvero lo strumento che fa per me?, Come creare un account Google Ads, come leggere e analizzare i dati. Come creare una campagna efficace sulla rete di ricerca: Set-up iniziale e impostazioni, tipi di corrispondenza delle parole chiave, come cercare le parole chiave da utilizzare, l’importanza del punteggio di qualità, come scrivere gli annunci, le estensioni di annuncio, creazione guidata di una campagna Google Ads sulla rete di ricerca. Campagne Google Display: le Buyer Personas, come creare una campagna Display, annunci Display, Remarketing sulla rete Display, Campagne Gmail. Budget e ritorno sull’investimento: come scegliere il giusto budget, l’importanza del tracciamento delle conversioni, calcola il ROAS: il ritorno sull’investimento pubblicitario. Ottimizza per evitare sprechi: come ottimizzare le campagne sulla rete di ricerca. Configurazioni pratiche: come leggere le metriche e creare colonne, personalizzate, segmenti di pubblico su Google Analytics, libreria condivisa: come usarla.



    Obiettivi

    L’obiettivo è di fornire una panoramica specifica dello strumento di Advertising in Google per gestire al meglio le proprie campagne ADS. In questo corso si parte dalla teoria, cercando di capire quando e perché ADS è lo strumento giusto per la tua attività, per poi passare ad analizzare tecnicamente strategie di acquisizione contatti e di creazione di vendite reali utilizzando la piattaforma Adwords. Si terminerà poi con alcuni casi studio e con degli accenni di strategie avanzate di advertising.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Gli strumenti per gestire le ADS

    90,00 
    Questo corso insegna come gestire campagne pubblicitarie (ADS) per E-commerce, utilizzando strumenti come il Business Manager di Facebook e Instagram. Include l'uso del Pixel di Facebook per tracciare le conversioni e creare Pubblici Personalizzati. Inoltre, copre la gestione completa delle campagne su Google e altre piattaforme, e offre strategie per monitorare e ottimizzare le campagne nel tempo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca; proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito; lavoratori che operano su siti web aziendali; principianti ed esperti di marketing online;  blogger.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: presentazione del corso, cos’è il digital marketing -  notizioni generali, evoluzione dei modelli di business. La strategia: gli obiettivi di marketing, cos’è un funnel, come organizzare la comunicazione sui social, il calendario editoriale. Il pubblico: le buyer personas, i micro moments. Il monitoraggio nei social: metriche principali negli strumenti dei social, piattaforme di monitoraggio dei social, cos’è Google Analytics, come configurare Google Analytics, leggere i dati su Google Analytics. Google Ads e Merchant: cos’è e come funziona, differenza tra domanda latente e consapevole, tipologia di campagne, obiettivi, ricerca parole chiave, creazione account Google Ads, corrispondenze parole chiave, cos’è Google Merchant, creazione account Google Merchant, configurazione account Merchant, collegamento Ads e Merchant, creare una campagna Google Ads shopping, creare una campagna Google Ads ricerca. Business manager: il business manager, come configurare il proprio business manager, quali sono gli strumenti del business manager, catalogo e shop di facebook, tipi di campagna ads di facebook ed instagram, come creare una campagna ads per facebook ed instagram, altri social. Il budget: quanto budget investire nelle ads?. Altre risorse: Mail Marketing, CRM, SEO, Caring.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è affrontare un

    percorso utile a capire come gestire differenti

    campagne ADS in un E-commerce.

    In questo corso verrà introdotta la figura del Business Manager, strumento prezioso per le campagne di advertising a pagamento su Facebook, Instagram e nella gestione del Pixel, un frammento di codice inserito nel sito web e che permette di registrare le conversioni, di creare Pubblici Personalizzati e di analizzare i dati statistici. Inoltre, verrà affrontato un percorso completo per la gestione di campagne ADS dirette ad un E-commerce a 360°, valutando tutto ciò che il mercato offre: dalle ADS in Google ai portali dove fare inserzioni, terminando con le soluzioni utili a monitorare ed ottimizzare nel tempo le proprie campagne.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 9

  • In offerta!
    -50%
    Il modulo insegna ad applicare corrttamente il linguaggio di marcatura HTML5 sviluppando pagine e strutture web responsive e a formattarle con i CSS3. Parte fondamentale delle lezioni sarà dedicato alle tecniche di responsive web design, essenziale per la creazione di interfacce scalabili su ogni dispositivo. Il modulo comprende anche il caricamento di un sito web in remoto con la gestione di uno spazio hosting e di un client FTP. Il corso si può seguire su qualsiasi sistema operativo e gli strumenti software necessari sono gratuiti e disponibili in rete.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere le basi dello sviluppo di layout e interfacce utente



    Argomenti e contenuti

    Introduzione - Strumenti per il Web Design - Principi fondamentali - Principi di HTML e CSS - Approfondimenti di HTML e CSS - Landing page con HTML e CSS - Introduzione a SVG - Responsive Web Design - FlexBox e Grid Layout - Le basi di jQuery - Introduzione a Bootstrap - Galleria di foto e video - Sito web one page - Realizzazione di un portfolio - Bootstrap 4 - Pubblicazione di un sito - Consigli utili 



    Obiettivi

    Questo modulo ha l’obiettivo di fornire allo studente le basi fondamentali dello sviluppo di layout e interfacce utente.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 33

  • In offerta!
    -50%
    Il corso esamina l’atteggiamento e le competenze necessarie per vivere e lavorare in un mondo pervaso dal digitale cogliendone le opportunità. Quali sono e come sviluppare le competenze “soft� che servono per capitalizzare le opportunità della Rete, pianificare e gestire i canali e gli strumenti digitali. Queste capacità servono per capire e affrontare meglio il contesto professionale nonché per gestire efficacemente le relazioni con le persone (sia utenti che colleghi). Coltivare alcune soft skill consente anche di attenuare il rischio che la propria professione sia soppiantata dalla tecnologia, che sia un robot o uno strumento di intelligenza artificiale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano sviluppare le competenze digitali.



    Argomenti e contenuti

    Mindset e soft skills per il digitale

    Introduzione al corso - Introduzione alle Soft Skill e alla loro importanza - Il ruolo delle competenze trasversali nella digital transformation - Il panorama delle Soft Skill per il digitale - Le competenze trasversali per il digitale 



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di comprendere cosa sono le soft skill e la loro importanza nel mondo digitale andando a rilevare le più importanti per chi utilizza strumenti digitali nel lavoro.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    I sistemi cyber fisici

    80,00 
    Negli ultimi anni, i sistemi cyber-fisici (CPS) hanno attirato una notevole attenzione a causa della loro intrinseca combinazione di aspetti fisici e cibernetici, in particolare, per quanto riguarda l'aspetto della sicurezza. In questo corso si cerca di approfondire il concetto di sistema cyber fisico sia in modo teorico, dando le opportune definizioni, che in modo pratico, riferendoci a diversi casi di studio reali. In particolare, si fa riferimento ad un sistema di raccolta d'acqua (sia superficiali che sotterranee), un sistema di depurazione e gestione dell'acque reflue ed infine un sistema per la gestione, il controllo ed il monitoraggio delle condizioni di salute dei pazienti attraverso appositi sensori e attuatori e mediante l'utilizzo di una particolare applicazione android.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0. 



    Argomenti e contenuti

    • Sistemi Cyber fisici • Web semantico • Cyber physical sistems e smart • Il sistema android • Heat life doctor android app • Resilienza di sistemi cyber – fisici.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di approfondire il concetto di sistema cyber fisico sia in modo teorico, dando le opportune e svariate definizioni, che in modo pratico, riferendoci a diversi casi di studio reali. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 16

  • In offerta!
    -50%
    Il benessere organizzativo può essere definito come l'insieme dei nuclei culturali, dei processi e delle pratiche organizzative che animano la dinamica della convivenza nei contesti di lavoro, promuovendo, mantenendo e migliorando la qualità della vita e il grado di benessere fisico, psicologico e sociale delle comunità lavorative. Un'organizzazione dovrebbe impegnarsi a promuovere e mantenere il più alto grado di benessere dei lavoratori, in quanto la maggior parte dei problemi di un'azienda riguardano la gestione dei rapporti personali tra i dipendenti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende pubbliche e private, consulenti del lavoro, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire le competenze connesse all'implementazione del benessere organizzativo e del clima aziendale.



    Argomenti e contenuti

    Benessere organizzativo e clima aziendale: • Prime importanti premesse • Exscursus storico e teorico • Cos'è il clima organizzativo • La formazione del clima organizzativo • Come condurre una analisi sul clima aziendale • La cultura organizzativa e i suoi modelli • Vision, analogie e differenze tra clima e cultura • Gli atteggiamenti verso il lavoro • Comportamento organizzativo e contratto psicologico • La gestione della motivazione • Le teorie della motivazione al lavoro •I differenti approcci delle teorie motivazionali • Le teorie sulla soddisfazione lavorativa • I modelli di analisi del Mobbing • Il mobbing nella legislazione • Il Burnout nel contesto lavorativo • Lo Stress lavorativo • Il conflitto organizzativo 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è fornire un quadro di insieme e di azioni utili volte al monitoraggio e al miglioramento continuo del clima aziendale e del benessere organizzativo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso insegna le regole di base per la progettazione di meeting efficaci al fine di aiutare ad acquisire il giusto metodo per la pianificazione e conduzione di riunioni che raggiungano gli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a dirigenti, manager e a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze nell'organizzazione e nella gestione di riunioni.



    Argomenti e contenuti

    Riunioni efficaci: • Introduzione • Le riunioni improduttive • Il meeting online • Il giusto tipo di riunioni • Organizzare un meeting efficace • Gli step di pianificazione di un meeting • Partecipare a un meeting • La struttura di un meeting • Gestire una riunione in modo efficace • Definire un piano di azione • Chiudere il meeting • Strumenti per il meeting efficace • Strumenti per il meeting online • Consigli pratici per il tuo meeting.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di trasmettere tecniche, regole di base e il giusto metodo per organizzare una riunione, in presenza o online. La gestione delle riunioni è una delle competenze fondanti di qualsiasi ruolo manageriale e professionale.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso permetterà di approfondire alcuni aspetti fondamentali per inserire in azienda i primi elementi della gestione delle risorse umane con particolare attenzione al mansionario riportando anche alcuni esempi pratici che potranno essere d'aiuto a tanti imprenditori. All'interno delle aziende medio-piccole risulta spesso carente l'attenzione alle Risorse Umane, intese come pilastro del successo aziendale. O meglio, l'azienda, benché piccola e a gestione familiare, ha una grande attenzione per le singole persone, per la loro individualità, ma non lo fa quasi mai con una visione superiore in ottica di gruppo e di strategia. Spesso nelle piccole imprese non si ricorre a quegli strumenti di organizzazione e gestione delle risorse umane basilari senza accorgersi che invece sono fondamentali per ottenere un approccio strategico a medio-lungo termine.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano della gestione delle risorse umane nelle aziende di piccole e medie dimensioni.



    Argomenti e contenuti

    La divisione dei compiti: • La percezione del personale nelle micro e piccole imprese • Strumenti base per la gestione del personale- Organigramma & Mansionario • Il Mansionario - gli elementi chiave • Mansionari - vantaggi e Best Practice • Esempio di mansionario - addetto alla segreteria • Esempio di mansionario - addetto alle vendite • Esempio di mansionario - addetto all'amministrazione.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di approfondire alcuni aspetti fondamentali della gestione delle risorse umane.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    EURES - European employment services - è la rete europea dei servizi per l’impiego coordinata dalla Commissione europea il cui fine è sostenere l'occupazione attraverso una migliore mobilità dei lavoratori. Coinvolge i centri pubblici per l'impiego, i sindacati, le organizzazioni datoriali, altre istituzioni pubbliche locali e nazionali. In Italia l’ufficio di coordinamento nazionale della rete EURES è istituito presso Anpal e si compone di oltre 70 consulenti e circa 400 assistenti dislocati in tutto il territorio nazionale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati al sistema UERES della commissione UE per il lavoro. 



    Argomenti e contenuti

    Il sistema UERES della commissione UE per il lavoro         

    UE: storia, principi, valori, strategie - I fondi EaSI, FSE, EASI, FSE + - La rete EURES e programmi mobilità - UE e diritti tutelati e responsaibilità - Le verifiche e i controlli - Breve visita guidata di portali



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è guidare il discente nell’apprendere al meglio il Regolamento (UE) 2016/589 del Parlamento e del Consiglio del 13 aprile 2016, relativo a una rete europea di servizi per limpiego (EURES) che permetta laccesso dei lavoratori ai servizi di mobilità e a una maggiore integrazione dei mercati del lavoro e che modifica i Regolamenti (UE) n. 492/2011 e (UE) n. 1296/2013



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’intero concetto di Amministrazione Digitale ruota intorno a quella che viene chiamata “rappresentazione informatica� e che può essere definita come il risultato della trasformazione in bit, e successiva memorizzazione di quegli atti, fatti o dati che possano avere rilevanza giuridica. La disciplina del documento informatico e della sua validità giuridica hanno rappresentato il primo tassello per consentire l’applicazione analogica delle norme preesistenti alle nuove tecnologie in un contesto in cui l’obiettivo del legislatore è di consentire di conferire piena validità giuridica all’attività contrattuale e amministrativa svolta con l’ausilio degli strumenti informatici.

    A chi si rivolge

    Il corso si rivolge principalmente a dirigenti e personale della pubblica amministrazione ma anche alle figure professionali con responsabilità nella gestione telematica dell'attività amministartiva e negoziale. 



    Argomenti e contenuti

    Amministrazione trasparente e digitale: l’E-Government: - Presentazione corso; - Il valore della trasparenza nella attività della P.A; -  Il principio della documentalità dell’attività amministrativa; - L'atto amministrativo; - Elementi di archivistica; -  Archivistica generale approfondimenti; - Dematerializzazione e digitalizzazione della P.A.; - Dall'egovernment all'open government; -  Il documento informatico; - L’autenticazione del documento informatico e delle copie; - Linee guida agid; -  La strategia di Cloud Computing nella P.A.; - Le piattaforme abilitanti; - Algoritmi digitalizzazione; - Piano triennale per l’informatica nella P.A.; - Cyber-security.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello fornire la conoscenza verso gli strumenti per la gestione integralmente telematica dell’attività amministrativa e negoziale delle PPAA, in considerazione degli obblighi che impongono di abbandonare le tradizionali modalità analogiche.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale.



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 12

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso ha l'obiettivo di fornire agli utenti conoscenze e strumenti prettamente teorici relativi alla strategia tecnologica d'impresa, alla gestione della tecnologia e dell'innovazione tecnologica, allo sviluppo di nuovi prodotti nonché alla comprensione dell'innovazione. I casi studio trattati nel corso risulteranno fondamentali per capire al meglio gli argomenti trattati nel corso stesso associandoli a qualcosa di concreto quali strategie realmente applicate dalle aziende più famose del globo. Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende pubbliche e private, consulenti, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire concetti legati all'innovazione e alla gestione dell'innovazione tecnologica.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a manager e dirigenti di aziende pubbliche e private, consulenti, funzionari e dipendenti di qualsiasi livello interessati ad approfondire concetti legati all’innovazione e alla gestione dell’innovazione tecnologica.



    Argomenti e contenuti

    La gestione dell’innovazione tecnologica: introduzione all'innovazione, da chi proviene l'innovazione, forme dell'innovazione, cicli tecnologici e disegno dominante, curve a S e selezione delle tecnologie, timing di entrata nel mercato, collaborazioni, strategia brevettuale, gestione dei processi di R&D, Team di R&D e la loro gestione, gestione dello sviluppo di un prodotto, strategie di distribuzione di un prodotto, finanziamenti per l'innovazione, misure di performance nell'R&D, valutazione dei progetti.



    Obiettivi

    Questo corso ha l'obiettivo di fornire agli utenti conoscenze e strumenti prettamente teorici relativi alla strategia tecnologica d'impresa, alla gestione della tecnologia e dell'innovazione tecnologica, allo sviluppo di nuovi prodotti nonché alla comprensione dell'innovazione. I casi studio trattati nel corso risulteranno fondamentali per capire al meglio gli argomenti trattati nel corso stesso associandoli a qualcosa di concreto quali strategie realmente applicate dalle aziende più famose del globo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le  competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Aggiungere un tocco personale e originale alla tua presentazione, consente di stimolare l'attenzione, aumentare la considerazione e migliorare la percezione ed il ricordo di chi la guarda. Il corso aiuta ad utilizzare le funzioni per rendere il contenuto della presentazione più chiaro e comprensibile, ad esempio quando si hanno da mostrare dei grafici o delle immagini un po' complessi. Nel corso vengono anche descritti alcuni plug-in gratuiti per rendere PowerPoint ancora più produttivo e più potente, attraverso la disponibilità di nuove funzioni ed elementi come icone, simboli immagini, ecc. Il corso presenta una serie di tecniche per personalizzare le slide PowerPoint e renderle più interessanti, convincenti e capaci di generare l'effetto wow. Le sessioni illustrano una serie di funzioni semplici da implementare e di sicura efficacia e originalità. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a creare presentazioni su PowerPoint efficaci in qualsiasi contesto.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a creare presentazioni su PowerPoint efficaci in qualsiasi contesto.



    Argomenti e contenuti

    Presentazione, introduzione, transizioni super originali, punti del programma e ruota delle opzioni, zoom su punti diversi di un’immagine, visualizzazione di un’intera pagina web, la slide per la pausa caffè, il miglior telecomando. Bonus: due potenti plug-in gratuiti.



    Obiettivi

    Aggiungere un tocco personale e originale alla tua presentazione, consente di stimolare l’attenzione, aumentare la considerazione e migliorare la percezione ed il ricordo di chi la guarda. Il corso aiuta ad utilizzare le funzioni per rendere il contenuto della presentazione più chiaro e comprensibile, ad esempio quando si hanno da mostrare dei grafici o delle immagini un po’ complessi. Nel corso vengono anche descritti alcuni plug-in gratuiti per rendere PowerPoint ancora più produttivo e più potente, attraverso la disponibilità di nuove funzioni ed elementi come icone, simboli immagini, ecc.... Il corso presenta una serie di tecniche per personalizzare le slide PowerPoint e renderle più interessanti, convincenti e capaci di generare l’effetto “wow”. Le sessioni illustrano una serie di funzioni semplici da implementare e di sicura efficacia e originalità.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo di questo corso è farti diventare un professionista nella lettura dei volti e del linguaggio del corpo. Le microespressioni sono fondamentali nel rilevamento delle bugie e sono essenziali per il tuo successo nelle vendite, nei rapporti, nelle negoziazioni, nel reclutamento e nella leadership. Queste brevi espressioni facciali appartengono ai segni più affidabili di ciò che qualcuno sente veramente. Chi sa leggere bene le micro-espressioni, vende di più e sa prevedere il proprio successo o fallimento. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a leggere il linguaggio del corpo e le micro espressioni per incrementare il proprio successo nel business.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a leggere il linguaggio del corpo e le micro espressioni per incrementare il proprio successo nel business.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: linguaggio del Corpo e Micro Espressioni, chi è Matteo Rocchi. Linguaggio del corpo: il corpo parla, cosa ottengo con il linguaggio del corpo, i 3 livelli della comunicazione, il linguaggio del corpo per migliorare se stessi, riconoscere le bugie, la prossemica, il contatto e la cronemica, i movimenti degli occhi per leggere nel pensiero. Parte pratica: parte pratica i 20 segnali principali, sfregamento del naso, occhi, braccia e gambe incrociate, grattacapo, tosse, smorfia, coprirsi la bocca, toccarsi le orecchie, suzione delle labbra, sfregamento delle mani, coperture, indirizzamento del busto e piedi, spostare gli oggetti, spazzolamento, ripulirsi o spolverare gli altri, stretta di mano, linguino, oscillazione del busto, le distanze, giocherellare con gli oggetti. La memoria: l'Apprendimento, come funziona la Memoria, come migliorare la Memoria, il vialetto di casa, l'inconscio, sviluppa l'inconscio, i 4 modi per addestrare l'inconscio. Il corpo e la mente: autocontatto, mirroring, rapporto intimo, le 8 chiavi del Carisma. Le Emozioni: cosa sono le E-Mozioni, Intelligenza Emotiva, Rabbia e Paura, Gioia e Tristezza, Disgusto e Sorpresa, la mimica facciale.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è farti diventare un professionista nella lettura dei volti e del linguaggio del corpo. Le microespressioni sono fondamentali nel rilevamento delle bugie e sono essenziali per il tuo successo nelle vendite, nei rapporti, nelle negoziazioni, nel reclutamento e nella leadership. Queste brevi espressioni facciali appartengono ai segni più affidabili di ciò che qualcuno sente veramente. Chi sa leggere bene le micro-espressioni, vende di più e sa prevedere il proprio successo o fallimento.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Molte aziende - anche di dimensioni rilevanti- fanno difficoltà a fare il salto di qualità necessario oggi per poter essere realmente competitive. Spesso le attività di web marketing in grandi aziende sono trascurate, gestite con fai-da-te più o meno articolato oppure frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell'azienda. Uno dei punti nodali è la capacità di impostare le strategie dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l'efficienza e l'efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. L'obiettivo di questo corso è quindi quello di illustrare cosa fare e cosa non fare quando si desidera organizzare al meglio un team di lavoro per arrivare a massimizzare al meglio investimenti e risultati. Il corso è rivolto ad aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare le proprie strategie di marketing.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ad aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare le proprie strategie di marketing.



    Argomenti e contenuti

    La stesura di un piano marketing: inquadramento del concetto di marketing aziendale, il piano marketing: cos’è e come si compone, obiettivi del piano marketing, definizione della strategia di marketing, come individuare mezzi, strumenti, azioni e organizzare la giusta gerarchia, metodi di misurazione: KPI e ritorno sull’investimento. Differenza fra piano di marketing e di comunicazione: differenze fra marketing e comunicazione aziendale, differenze fra piano marketing e piano di comunicazione, obiettivi della comunicazione ed effetti sul valore percepito. Online e tradizionale: una panoramica d’insieme: cosa vuol dire marketing integrato, marketing mix: bilanciamento fra mezzi, strumenti e azioni; approfondimento sul sito web, approfondimento sui social network per l’uso , approfondimento sugli strumenti Google, approfondimento sui media tradizionali: radio e stampa. Misurare il ritorno sull’investimento e ottimizzare gli investimenti: panoramica sui KPI più comunemente utilizzati, come leggere i dati di performance del proprio sito, come leggere i dati di performance di una campagna digital, come individuare la performance di una campagna su media tradizionali, ritorno sull’investimento diretto e indiretto: come interpretare i dati, come leggere e interpretare i dati Google Analytics. Come strutturare un ufficio marketing: le attività di marketing aziendali: principali figure professionali coinvolte, panoramica sulle azioni tipiche con investimento di risorse una tantum, panoramica sulle azioni tipiche con investimento di risorse continuativo, suggerimenti per la creazione e la gestione di un team equilibrato.



    Obiettivi

    Molte aziende – anche di dimensioni rilevanti – fanno difficoltà a fare il “salto di qualità” necessario oggi per poter essere realmente competitive. Spesso le attività di web marketing in grandi aziende sono trascurate, gestite con fai-da-te più o meno articolato oppure frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell’azienda. Uno dei punti nodali è la capacità di impostare le strategie dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l’efficienza e l’efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati. L'obiettivo di questo corso è quindi quello di illustrare cosa fare e cosa non fare quando sidesidera organizzare al meglio un team di lavoro per arrivare a massimizzare al meglio investimenti e risultati.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

Titolo

Torna in cima