Nel contesto aziendale attuale, le imprese sono oggetto di un attento esame nell'ambito dei mezzi di comunicazione, nonché da parte degli investitori e dei clienti in merito alle modalità operative utilizzate. Molti preferiscono condurre affari con aziende e soggetti che condividono gli stessi valori, mentre si preferisce evitare aziende percepite come non etiche, riservate o corrotte. Le organizzazioni e i dipendenti che vi operano, i quali adottano comportamenti conformi agli standard etici più elevati sono frequentemente in grado di ottenere i benefici di pratiche aziendali oneste e corrette, in termini sia finanziari sia di opinione pubblica.
Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento.
La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.
A chi si rivolge Il corso si rivolge a tutti i dipendenti.
Argomenti e contenutiâ–ª Identificare le situazioni che possono creare oppure dare l'apparenza di un conflitto di interessi.
ObiettiviL'obiettivo del corso è unicamente informativo e riguarda i comportamenti conformi agli standard etici più elevati attraverso i quali è possibile ottenere i benefici di pratiche aziendali oneste e corrette, in termini sia finanziari sia di opinione pubblica.
Modalità e fruizioneCourseware multimediale.
CertificazioneL’attestato di frequenza è a carico dell’Ente di Formazione che eroga il corso.
Ore: 1