-
In offerta!
-50%Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito una buona base grammaticale e desidera ampliare la propria conoscenza della lingua inglese.
OBIETTIVI
Al termine del corso sarai in grado di:
*capire ed esprimere pensieri astratti;
*discutere dei tuoi interessi culturali e del tuo campo professionale;
*dare informazioni dettagliate;
*capire ricette gastronomiche.
CURRICULUM GRAMMATICALE
I contenuti grammaticali comprendono:
*Past continuous;
*Past simple vs past continuous;
*Subordinate clauses;
*If clauses in indirect questions;
*Wh- Clauses after "be";
*Wh- Clauses in indirect questions;
*Clauses of comparison;
*Review: real conditions;
*Review: relative clauses;
*Present perfect vs simple past;
*Review: conditional clauses (real conditions);
*Unreal conditions (present reference).Ore: 20
-
In offerta!
-50%Questo corso ha l’obiettivo di far conoscere le regole fondamentali per creare contenuti web d’effetto; quali sono gli aspetti da considerare per creare pubblicità e contenuti che portano al miglior risultato possibile. Analizzeremo quindi molti aspetti della PNL e del neuromarketing; conosceremo le nuove tecniche e tecnologie utilizzate nel neuro design per conoscere nello specifico le sensazioni umane che portano l’utente ad una determinata scelta. E infine conosceremo anche alcune regole matematiche molto importanti per creare immagini accattivanti.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di neuro-estetica e design emotivo per migliorare le proprie strategie di business.Ore: 4
-
In offerta!
-50%Il corso insegna come creare un catalogo fotografico dei propri prodotti che sia quanto più funzionale alle vendite in un E-Commerce.
Il corso è tenuto da Lisa Molin Pradel, graphic designer di Venezia. Pradel dice di sé: " La mia passione é creare, inventare e comunicare emozioni attraverso le immagini. Amo l’innovazione e cerco sempre di differenziarmi dalla massa per l’originalità. Punto sempre a progettare qualcosa di nuovo e di personalizzato, disegnato sulla figura e sulle richieste che un progetto ci porta ad avere. Ed è proprio questo il punto, ogni nuovo progetto grafico deve rappresentare una sfida da affrontare per creare qualcosa di bello e di mai visto. Non smettere mai di creare e di immaginare è un grande dono."
Il corso è rivolto a coloro che non hanno esperienza di web design e vogliono imparare per acquisire competenze specifiche nel settore.Ore: 2
-
In offerta!
-50%E’ tangibile la trasformazione che le farmacie hanno affrontato negli ultimi anni.
I clienti sono più informati, pronti al confronto con altre soluzioni facilmente reperibili sul Web; disposti ad essere coinvolti, accolti e anche sorpresi. Il banco ora non è più l’unico centro della Farmacia, lo spazio si è dilatato e anche se è vero che la comunicazione è parte del DNA del farmacista, che è un educatore sanitario dove la farmacia è l’avamposto di tutto quello che riguarda la nostra salute, è importante oggi per ogni proprietario cercare di migliorare e ampliare la visibilità della propria farmacia. L'obiettivo del corso, quindi, è quello di fornirvi consigli pratici, affinché siano d’aiuto a maturare scelte che solo voi potrete fare. Il programma si sviluppa intorno ad un percorso di comunicazione che inizia dall’esterno e arriva fino alla corretta comunicazione con il cliente all’interno della farmacia stessa.
Il corso è rivolto ai farmacisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della comunicazione digitale.Ore: 2
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di fornire un vademecum pratico e utile ad aziende e professionisti per condurre al meglio le proprie attività di marketing tramite mail. Questo corso inizia spiegando quali siano i vantaggi dell’e-mail marketing, passando poi dalla teoria e a quelli che sono 3 tool chiave per la gestione di queste attività di marketing: Mailchimp (il più usato), Hubspot (il più versatile), Mailerlite (quello degli automatismi free). Si andrà ad analizzare per ognuno dei tre la fase di acquisizione e gestione dei contatti, la fase di creazione delle e-mail (con anche alcuni importanti accenni alla parte di copy), fino alla segmentazione e gli automatisimi con Sequenze e If Branch.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 6
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di insegnare ad applicare le tecniche dello storytelling al marketing per aumentare vendite e conversioni. Oggi saper narrare è una delle competenze più richieste. Il mondo ha bisogno continuamente di nuove storie e darà attenzione solo a quelle persone e aziende che sanno raccontarle bene.
Odiamo tutti la pubblicità ma quando qualcuno inizia a raccontarci una storia non resistiamo dall’ascoltarla per sapere come va a finire. E se la storia racchiudesse un messaggio pubblicitario?
Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.Ore: 3
-
In offerta!
-50%Con i suoi 300 milioni di utenti nel mondo, e i suoi 12,4 milioni di utenti in Italia Pinterest cambia l’approccio al concetto del social media rispetto ai “fratelli maggiori”, presidiando il comparto delle attività di brand awarness, dell’e-commerce e dell’utilizzo dei dispositivi mobili in uno store: chi utilizza Pinterest lo utilizza come aiuto nelle decisioni d’acquisto, sia per quanto riguarda il commercio elettronico che per quello tradizionale.
L'obiettivo di questo corso è quindi quello di insegnare ad utilizzare il media, dalla creazione del profilo alle bacheche e ai pin; misurare i risultati con le attività di monitoraggio, promuovere la propria presenza sul media e mantenerla attiva nel tempo.
Il corso è rivolto a grossisti e commercianti che vogliono iniziare ad utilizzare Pinterest come strumento di business per il B2C.Ore: 1
-
In offerta!
-50%Il Business Model Canvas è uno strumento strategico di Business che utilizza il linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di business innovativi. Questo strumento consente di calcolare visivamente il modo in cui un’azienda crea, distribuisce e cattura valore per i propri clienti.
In questo corso impareremo a gestire un modello di Business Canvas per la nostra azienda al fine di imparare a calcolare in modo semplice ed intuitivo come migliorare il nostro approccio sul web. Il Business Model Canvas è un ottimo strumento di marketing valido non solo per la cantine, ma applicabile anche da tutti i produttori del settore agroalimentare.
Il corso è rivolto a cantine di piccole e grandi dimensioni, imprenditori del settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 1
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di illustrare con esempi pratici quali siano i servizi offribili ai cittadini. Servizi modulari, scalabili e facilmente integrabili con ambienti preesistenti. Oltre a questo, valuteremo nel dettaglio i criteri di scelta di un buon fornitore per ogni servizio presentato. In questo corso verrà mostrato come creare servizi che permettono ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione.
Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi. Agire bene a favore della propria Comunità nel web è importantissimo.
Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.Ore: 3
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di illustrare le regole utili a portare in una prima pagina di Google le risorse al canale immagini e al canale video. Partiremo affrontando le soluzioni più semplici in un comune WordPress fino a quelle più complesse da approcciare tramite i moderni sistemi Engine. Il posizionamento delle immagini e dei video è infatti una strategia di marketing che ha un peso molto importante in tanti e differenti mercati.
Il corso è rivolto a tutte le aziende che ritengono importante dare visibilità ai cataloghi dei loro prodotti nel canale immagini e video di Google.Ore: 3
-
In offerta!
-50%L'obiettivo del corso è quello di illustrare a dipendenti e direttori di profumerie le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale, al fine di capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre. Questo oggi è fondamentale per chiunque porti online le attività di vendita del proprio negozio di profumi e cosmesi.
L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro E-commerce.
Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce. Questo corso aiuterà in questo.
Il corso è rivolto a dipendenti e direttori di profumerie che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.Ore: 3
-
In offerta!
-50%L'obiettivo di questo corso è quello di illustrare le migliori strategie di SEO.
In questo corso, dove sarai guidato da Matteo e Alberto Olla, non imparerai a fare SEO da un consulente, ma imparerai da persone pratiche che ottengono risultati concreti con siti ben posizionati in alto sui motori di ricerca per keywords rilevanti.
Fare SEO non è un costo ma un investimento solo se sei in grado realmente di fare SEO in maniera efficace, altrimenti può risultare un costo enorme sia in tempo sia in denaro. Se hai un business online, o vuoi crearne uno, questo è il corso che ti insegnerà ad avere la giusta visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca.
Il corso è rivolto a Web designer e sviluppatori web che desiderano progettare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, proprietari di siti web che vogliono migliorare l’indicizzazione del proprio sito, lavoratori che operano su siti web aziendali, principianti ed esperti di marketing online e blogger.Ore: 10
-
In offerta!
-50%Il corso aiuta a definire o aggiornare il piano di integrazione digitale delle attività d’impresa, partendo dagli obiettivi e dal contesto in cui opera l’azienda, mediante una metodologia didattica coinvolgente e moderna.
Infatti, nel corso la strategia di business digitale viene analizzata attraverso la metafora di un viaggio che si svolge su un percorso a tappe, ciascuna delle quali ha l’obiettivo di rispondere alle domande chiave dell’impresa. Viene esaminato tutto ciò che bisogna considerare per i progetti di digital transformation, illustrando una serie di canvas e modelli operativi ben collaudati che simulano degli esempi concreti: un set di “attrezzi del mestiere” che verranno messi a disposizione dei partecipanti e saranno immediatamente utilizzabili. Il fine è quello di sviluppare le competenze alla base di ogni progetto digitale affinché risulti allineato e coerente con gli obiettivi di business dell’impresa.
Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a definire o aggiornare il piano di integrazione o trasformazione digitale della propria impresa.Ore: 5
-
In offerta!
-50%Molte aziende – anche di dimensioni rilevanti – fanno difficoltà a fare il “salto di qualità” necessario oggi per poter essere realmente competitive. Spesso le attività di web marketing in grandi aziende sono trascurate, gestite con fai-da-te più o meno articolato oppure frammentate fra vari fornitori, senza un reale controllo da parte dell’azienda.
Uno dei punti nodali è la capacità di impostare le strategie dal punto di vista sia metodologico che operativo, in modo da aumentare l’efficienza e l’efficacia delle azioni, ottimizzando le risorse e massimizzando i risultati.
L'obiettivo di questo corso è quindi quello di illustrare cosa fare e cosa non fare quando si desidera organizzare al meglio un team di lavoro per arrivare a massimizzare al meglio investimenti e risultati.
Il corso è rivolto ad aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare le proprie strategie di marketing.Ore: 3
-
In offerta!
-50%I dispositivi a supporto del nostro lavoro devono mutare ed evolversi velocemente, adattandosi ed imparando sempre di più dalle nostre esigenze. Andare a lavorare non sempre vuol più dire recarsi in un luogo ben preciso facendo un percorso ben preciso, ma sempre più spesso per determinati ruoli andare a lavorare vuol dire compiere una serie di azioni sempre nello stesso luogo oppure in luoghi diversi dalla sede aziendale fisica. Questa grande necessità di mobilità ha portato quindi alla necessità di avere una serie di tecnologie a disposizione che ci permettano tutto ciò in sicurezza e semplicità.
Grazie a questo corso sarà possibile conoscere i nuovi trend lavorativi analizzando il mutamento delle esigenze e conoscere le soluzioni tecnologiche che il mercato ci presenta per affrontare al meglio la mobilità del lavoro.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie competenze in campo digitale.Ore: 5
-
In offerta!
-50%Il corso insegna le regole di base per la progettazione di meeting efficaci al fine di aiutare ad acquisire il giusto metodo per la pianificazione e conduzione di riunioni che raggiungano gli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi. Le riunioni sono uno degli strumenti più importanti e più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, a patto che se ne faccia buon uso. Nelle aziende vengono convocate troppe riunioni, molte delle quali non necessarie e le restanti gestite male. Acquisire il giusto metodo per organizzare e gestire una riunione, in presenza o online, è quindi fondamentale per guidare il proprio team verso gli obiettivi prestabiliti. La gestione delle riunioni è una delle competenze fondanti di qualsiasi ruolo manageriale e professionale. Le tecniche sono molteplici ma accomunate da regole di base semplici che è fondamentale conoscere.
Il corso è rivolto a dirigenti, manager e a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze nell’organizzazione e nella gestione di riunioni.Ore: 3
-
In offerta!
-50%Il corso permetterà di approfondire alcuni aspetti fondamentali per inserire in azienda i primi elementi della gestione delle risorse umane con particolare attenzione al mansionario riportando anche alcuni esempi pratici che potranno essere d’aiuto a tanti imprenditori.
All’interno delle aziende medio-piccole risulta spesso carente l’attenzione alle Risorse Umane, intese come pilastro del successo aziendale. O meglio, l’azienda, benché piccola e a gestione familiare, ha una grande attenzione per le singole persone, per la loro individualità, ma non lo fa quasi mai con una visione superiore in ottica di gruppo e di strategia. Spesso nelle piccole imprese non si ricorre a quegli strumenti di organizzazione e gestione delle risorse umane basilari senza accorgersi che invece sono fondamentali per ottenere un approccio strategico a medio-lungo termine.
Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano della gestione delle risorse umane nelle aziende di piccole e medie dimensioni.Ore: 1
-
In offerta!
-50%"Qual è lo scopo della mia vita?" è una delle domande più essenziali che tutti noi ci porremo ad un certo punto della nostra vita. In effetti, se cerchi quante persone cercano questo termine su Google, sono più di 100.000 al mese. Se fai una ricerca su Amazon per libri su "Scopo della vita" ti darà più di 10.000 risultati. Come mai? Perché è nella natura umana voler comprendere il significato della vita.
In questo corso, troverai la guida completa per scoprire lo scopo della tua vita. Avrai le attività e gli strumenti di cui hai bisogno per aiutare i tuoi clienti, per superare i condizionamenti e gli schemi negativi che puoi aver avuto all'inizio della vita , per scoprire i tuoi talenti esplorando le tue passioni e interessi ed eliminare i sistemi di credenze limitanti. Allora, sei pronto ad aiutare gli altri a scoprire e realizzare il loro scopo?
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono aiutare gli altri a trovare e a realizzare i propri scopi.Ore: 2
-
In offerta!
-50%L’obiettivo di questo corso è far comprendere l'importanza delle scorte in una supply chain ma anche i costi che portano con sé, al fine di capire come calcolare l'esposizione finanziaria generata dagli esborsi e dagli incassi fatti dalle vendite della merce.
Con questo corso potrete imparare e praticare diversi concetti e tecniche utilissime sulle scorte che vengono usate tutti i giorni nel mondo del lavoro. Gli argomenti trattati in particolare riguardano le scorte, cosa sono e i loro pro e contro, i 3 KPI e i 6 indici usati, cosa siano le scorte viaggianti e il Cash to Cash Cycle, le scorte di sicurezza e i 3 metodi per calcolarle, quali siano i 3 metodi di replenishment più comuni e infine cosa sia un lotto economico di acquisto.
Il corso è rivolto a funzionari e dipendenti di qualsiasi livello che si occupano di gestione delle scorte nella Supply Chain e per tutti coloro che vorrebbero acquisire conoscenze nel settore.Ore: 4
-
In offerta!
-50%Questo corso nasce da un'esperienza decennale nell'insegnamento dei fogli di calcolo (Excel e Fogli Google) all'università, nei master e nelle aziende. Partendo dalle basi ti insegneremo concetti e trucchi per lavorare in modo efficiente (e furbo) con i tuoi dati.
Conoscere il funzionamento dei fogli di calcolo è una competenza fondamentale non solo per trovare lavoro, ma anche per pianificare i propri progetti, gestire le finanze personali e tanto altro.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza del software Google Sheets.Ore: 3
-
In offerta!
-50%Il corso nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante per l’investitore saper analizzare i dati finanziari di una società per poter compiere le proprie scelte di investimento in maniera efficace e ponderata.
Ti aiuterà a comprendere con un linguaggio semplice ed immediato le relazioni finanziarie delle società quotate in Italia e all’estero e a focalizzare l’attenzione sugli elementi chiave dei report societari in un’ottica di investimento.
Il corso è rivolto a investitori, ma anche a studenti, imprenditori e a tutti gli appassionati di finanza interessati all'interpretazione dei bilanci delle società per fini di investimento.Ore: 4
-
In offerta!
-50%Negli ultimi anni, i sistemi cyber-fisici (CPS) hanno attirato una notevole attenzione a causa della loro intrinseca combinazione di aspetti fisici e cibernetici, in particolare, per quanto riguarda l'aspetto della sicurezza.
In questo corso si cerca di approfondire il concetto di sistema cyber fisico sia in modo teorico, dando le opportune definizioni, che in modo pratico, riferendoci a diversi casi di studio reali. In particolare, si fa riferimento ad un sistema di raccolta d’acqua (sia superficiali che sotterranee), un sistema di depurazione e gestione dell’acque reflue ed infine un sistema per la gestione, il controllo ed il monitoraggio delle condizioni di salute dei pazienti attraverso appositi sensori e attuatori e mediante l’utilizzo di una particolare applicazione android.
Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.Ore: 16
-
In offerta!
-50%Le aziende hanno spesso risorse aziendali estremamente sottoutilizzate, composte da archivi di dati della propria organizzazione. Aggregando, analizzando e utilizzando i dati, è possibile fornire all’azienda un alto livello di intelligenza operativa e far scoprire molte più opportunità di successo. In questo contesto interviene la Business Intelligence (Big Data, Scienza dei
Dati e Analisi Predittiva) e questo è il nostro concetto di “Azienda del futuro”.
Questo corso ha lo scopo di fornire informazioni sul funzionamento di questi processi per trarre importanti spunti sul perché e dove volerle applicare, sui benefici e vantaggi dovuti al loro utilizzo.
Il corso è rivolto a persone che devono interagire in maniera costante con macchine, processi e prodotti, operatori con compiti nella filiera produttiva, chiunque svolga mansioni per cui sia necessario acquisire o consolidare le conoscenze delle tecnologie previste dal Piano Transizione 4.0.Ore: 5