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    -50%

    SEO in Magento corso operativo

    30,00 
    In questo corso si parte dall’ottimizzare blocchi importanti di pagine quali quelle delle categorie e dei brand, ci si concentra poi sull’applicazione delle regole utili ad impostare, con sistemi di data entry, la parte SEO delle schede prodotto, per poi arrivare a mettere in campo campagne organiche massive con sistemi Engine in grado di spingere determinati prodotti in evidenza, senza tralasciare i sistemi ad indice utilizzati e limitando l’uso di Ajax nei filtri. Anche se i sistemi in uso sono strumenti tecnici complessi, il corso presenta un servizio che ha un utilizzo in realtà estremamente semplice: esportazione e reimportazione di tabelle per le pagine on site e blocchi da 5.000 chiavi con sistemi engine per le campagne massive dedicate ai prodotti da spingere nella SERP. Il corso è rivolto a tecnici e proprietari, con competenze tecniche, di un sito E-commerce in Magento che desiderano gestire in modo metodico e sistematico delle campagne SEO finalizzate ad aumentare le vendite online dei propri prodotti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i proprietari di un sito E-commerce in Magento che desiderano gestire in modo metodico e sistematico delle campagne SEO finalizzate ad aumentare le vendite online dei propri prodotti.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: presentazione del corso, attivazione strumenti inclusi al corso, il vero valore aggiunto del corso. La SEO classica in Magento: i casi trattati, estrazione delle categorie, impostazione delle strategie, creazione del progetto, la scelta dell’impatto grafico. I sistemi moderni in MAGENTO: introduzione ai sistemi ad indice, le regole di calcolo di una strategia, lavorazione di un progetto ad Indice, introduzione ai sistemi Engine, scrittura di un progetto Engine, lavorazione di un progetto Engine, sottomissione di un progetto massivo tramite GSC, lezione 3.8 La prima importante analisi da fare.



    Obiettivi

    In questo corso si parte dall’ottimizzare blocchi importanti di pagine quali quelle delle categorie e dei brand, ci si concentra poi sull’applicazione delle regole utili ad impostare con dei sistemi di data entry la parte SEO delle schede prodotto, per poi arrivare a mettere in campo delle campagne organiche massive con sistemi Engine in grado di spingere determinati prodottiin evidenza senza tralasciare i sistemi ad indice utilizzati limitando l’uso di Ajax nei filtri. Anche se i sistemi in uso sono strumenti tecnici complessi, il corso presenta un servizio che ha un utilizzo in realtà estremamente semplice: esportazione e reimportazione di tabelle per le pagine onsite e blocchi da 5.000 chiavi con sistemi engine per le campagne massive dedicate ai prodotti da spingere nella SERP. Questo è un corso tecnico consigliato per dei tecnici.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le regole utili a portare in una prima pagina di Google le risorse al canale immagini e al canale video. Partiremo affrontando le soluzioni più semplici in un comune WordPress fino a quelle più complesse da approcciare tramite i moderni sistemi Engine. Il posizionamento delle immagini e dei video è infatti una strategia di marketing che ha un peso molto importante in tanti e differenti mercati. Il corso è rivolto a tutte le aziende che ritengono importante dare visibilità ai cataloghi dei loro prodotti nel canale immagini e video di Google.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutte le aziende che ritengono importante dare visibilità ai cataloghi dei loro prodotti nel canale immagini e video di Google.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: presentazione del corso, attivazione strumenti inclusi al corso, il vero valore aggiunto del corso. Il posizionamento immagini: dalla base ai sistemi evoluti, il posizionamento immagini in WordPress, il posizionamento immagini nei grandi database, il Posizionamento immagini nei siti referral, gli Engine immagini con catalogo fisso, gli Engine immagini con catalogo variabile, creazione del progetto di contenuti, creazione del progetto grafico, inserimento delle immagini, controllo TAG con My Source, sottomissione delle imagini GSC, prima analisi dei risultati. Il posizionamento video: l’importanza del posizionamento dei video, il concetto di SEO in un canale Youtube, il concetto di SEO nel canale video di Google, il posizionamento video in un’ottica moderna, dalla scelta chiavi all’importazione onsite, verifica posizionamento video, gli Engine a supporto dei canali video. La conclusione di un progetto: gli obiettivi di un progetto, la seconda importante analisi.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare le regole utili a portare in una prima pagina di Google le risorse al canale immagini e al canale video. Partiremo affrontando le soluzioni più semplici in un comune WordPress fino a quelle più complesse da approcciare tramite i moderni sistemi Engine. Il posizionamento delle immagini e dei video è infatti una strategia di marketing che ha un peso molto importante in tanti e differenti mercati.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

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    -50%

    Strategie di Viral Marketing

    30,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio, per il “vostro� pubblico. Esistono ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica sul rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività; freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività; freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: anteprima con l’autore. I presupposti della viralità: il modello S.T.E.P.P.S., social currency – la moneta di scambio sociale, il potere dei triggers, le emozioni come driver virale, cosa fanno gli altri? Parte prima, cosa fanno gli altri? Parte seconda, il valore pratico delle cose, il potere delle storie. I presupposti dell’efficacia: l’importanza del titolo, il contenuto e il messaggio, idee e pratica: esempi, saluti e conclusioni.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire una mappa per cominciare a sviluppare contenuti costruiti per il pubblico, o meglio, per il “vostro” pubblico. Esistono ricerche e studi approfonditi sulle condizioni di base della condivisibilità dei post. In questo corso vedremo insieme come utilizzare al massimo queste informazioni per dare forza e sviluppo alla nostra presenza, sia attraverso tecniche specifiche, sia attraverso una valutazione strategica sul rapporto tra quello che siamo e quello che raccontiamo online.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

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    -50%
    From Zero to Hero con Google Analytics Universal Analytics! L’obiettivo di questo corso è farti diventare un Data Analyst competente e preparato, che sa sfruttare appieno la versatilità della piattaforma Google Analytics. In questo corso imparerai ad usare in modo estensivo tutta la piattaforma Google Analytics Universal Analytics ed anche Google Tag Manager, un sistema di Tag Management che ti permetterà di personalizzare i tracciamenti, tutelando la privacy dei tuoi utenti. Dalle nozioni più elementari, fino al monitoraggio inter-dominio ed e-commerce avanzato, con questo corso avrai tutti gli strumenti per gestire autonomamente la tua Data Analysis.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia acquisire conoscenze nel campo della Data Analysis, in particolare usando gli strumenti offerti da Google.



    Argomenti e contenuti

    Universal Analytics: • Presentazione del corso • Comprendere l'interfaccia di Google Analytics • Comprendere i rapporti sul pubblico • Comprendere i rapporti sull'acquisizione • Comprendere le differenze tra metriche e conversioni • Comprendere i rapporti completi • Comprendere ed impostare le conversioni • I rapporti sul comportamento • I rapporti sulle conversioni. Filtri e rapporti: • Applicare filtri alle viste • Dimensioni personalizzate • Metriche personalizzate • Differenza tra frequenza di rimbalzo e di uscita • I rapporti di Google ADS • Flussi e movimenti intern • GSC in Search Console • Modifiche al time out di sessione.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è quello di trasmettere le competenze necessarie per diventare un Data Analyst preparato, che sa sfruttare appieno la versatilità della piattaforma Google Analytics.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 7

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    Search Console corso completo

    70,00 
    From Zero to Hero con Google Analytics Universal Analytics! L’obiettivo di questo corso è farti diventare un Data Analyst competente e preparato, che sa sfruttare appieno la versatilità della piattaforma Google Analytics. In questo corso imparerai ad usare in modo estensivo tutta la piattaforma Google Analytics Universal Analytics ed anche Google Tag Manager, un sistema di Tag Management che ti permetterà di personalizzare i tracciamenti, tutelando la privacy dei tuoi utenti. Dalle nozioni più elementari, fino al monitoraggio inter-dominio ed e-commerce avanzato, con questo corso avrai tutti gli strumenti per gestire autonomamente la tua Data Analysis.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia acquisire conoscenze nel campo della Data Analysis, in particolare usando gli strumenti offerti da Google e a chiunque gestisca siti web.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: • Terminologia • Panoramica GSC • Storia • Potenzialità • Aggiornamenti. Le Basi: • Tipi di Proprietà – Dominio e Prefisso URL • Aggiungi il tuo sito alla GSC • Sezione Indice Sitemap • Sezione Indice Copertura • Sezione Miglioramenti • Sezione Sicurezza e azioni Manuali • Sezione Strumenti e Rapporti Precedenti • Sezione Link • Sezione Impostazioni • Sezione Prestazioni. Sezione Prestazioni: • Query • Pagine • Paesi • Dispositivi • Aspetto nella ricerca • Date • Controllo Url • Applicazioni Pratiche – Analisi Ctr • Applicazioni Pratiche – Posizione Media • Applicazioni Pratiche – Video Aziendali e Foto • Applicazioni Pratiche – Ricerca Brand • Applicazioni Pratiche – Posizionamento Off Topic • Applicazioni Pratiche – Google Discover • Applicazioni Pratiche – Utilizzo Filtri • Applicazioni Pratiche – Filtri Avanzati. Controllo Url: • L’URL non si trova su Google • L’URL si trova su Google • Sitemap • Canonical • Sezione Copertura. Sezione Copertura: • Errore • Errore Approfondimento • Valide con avvisi • Valide con avvisi Approfondimento • Valide • Valide Approfondimento • Pagina Esclusa • Pagina Esclusa Approfondimento • Applicazioni Pratiche – Redirect 301 • Applicazioni Pratiche – Canonical • Applicazioni Pratiche – 404 • Applicazioni Pratiche – Sito Ottimale. La gestione delle Sitemap: • Aggiungi una nuova Sitemap • Sitemap inviate • Eliminare vecchie Sitemap • Ultima lettura e URL totali rilevati • Applicazioni Pratiche – Il valore di un sito ben strutturato • Applicazioni Pratiche – Problemi Sitemap. Sezione Miglioramenti: • Usabilità sui dispositivi mobili • Sorgente: Crawler per smartphone o Desktop? • Usabilità sui dispositivi mobili Pagine in Errore e Valide • False segnalazioni da parte di Google • Breadcrumb • Dati Strutturati • Amp • Velocità (sperimentale). Sicurezza e azioni Manuali: • Azioni manuali • Problemi di sicurezza. Sezione Strumenti e rapporti precedenti: • Targheting internazionale • Rimozioni • Statistiche scansione • Messaggi – Parametri Url – Web Tools • Disallow • Tester dei file robots • Evidenziatore di dati e altre funzioni nascoste. Sezione Link esterni ed interni: • Link esterni • Siti con link principali • Testo con link principale • Pagine collegate principali • Applicazioni Pratiche – Scansione con Screaming Frog • Applicazioni Pratiche – Migrazioni • Applicazioni Pratiche – Disallow quando usarlo • Applicazioni Pratiche – Filtri sui Link. Sezione Impostazioni: • Gestione Accessi • Crawler di indicizzazione • Cambio Indirizzo. Oltre la GSC: • Tool ed altre funzioni integrabili con le attività in GSC.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire una guida completa e pratica all’utilizzo della Google Search Console mediante un corso tecnico strutturato e ricco di esempi al fine di trasmettere quelle competenze per diventare un Data Analyst preparato, che sa sfruttare appieno la versatilità della piattaforma Google Analytics.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 7

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    -50%

    Social per agenzie assicurative

    50,00 
    In questo corso tratteremo con esempi pratici quali siano le regole da seguire e le strategie da applicare per gestire sia in Linkedin che su Facebook le attività di un’agenzia di assicurazioni che fa del contatto e della consulenza ai propri clienti il proprio punto di forza. I social sono uno strumento di interazione fra persone, ma sono anche fondamentali strumenti di business. Come agente, e come agenzia di assicurazioni, devi essere presente e usarli al meglio: non basta che ci sia la compagnia assicurativa di riferimento, devi esserci tu e la tua agenzia. Capire come funziona Facebook e come gestire correttamente questo ambiente sia fondamentale per usarlo nel modo più efficace possibile, al fine di evitare errori e spese inutili. LinkedIn poi è il social più indicato per raggiungere il pubblico professionale e aziendale: sei sicuro di usarlo correttamente?

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a dipendenti e dirigenti di agenzie assicurative che vogliono approfondire le proprie competenze nel campo dei social media. 



    Argomenti e contenuti

    Premesse importanti: • Assicuratori, agenzie e social media. Facebook: • Introduzione agli utilizzi di Facebook • Creare e ottimizzare la pagina dell’agenzia o dell’assicuratore • Cosa comunicare nella pagina • Come scrivere e come pubblicare • Errori da non fare • Gestire e programmare i post nella pagina • Le insights: monitorare la pagina e i post • Utilizzo di Facebook advertising • Riepilogo del corretto utilizzo di Facebook per agenzie e assicuratori. Linkedin: • Introduzione: i concetti basilari per usare correttamente LinkedIn • Così si crea il profilo giusto in LinkedIn • Cosa pubblicare in LinkedIn e come farlo • La rete di contatti in LinkedIn: come costruirla • Account free e a pagamento in LinkedIn • Le pagine aziendali in LinkedIn per l’agenzia • L’uso dell’advertising: come quando e perchè. Conclusioni: • Riepilogo finale del corso.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di trasmettere, attraverso esempi pratici, quali siano le regole da seguire e le strategie da applicare per gestire, sia in Linkedin che su Facebook, le attività di un’agenzia di assicurazioni che fa del contatto e della consulenza ai propri clienti il proprio punto di forza.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

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    -50%

    Web Marketing per artigiani

    40,00 
    Questo corso è semplice ma approfondito, parla un linguaggio comprensibile, è ricco di esempi pratici e di strumenti che possono aiutarti nel lavoro di tutti i giorni. E’ stato pensato per gli artigiani e per chi vuole avere in un unico contenitore, sempre disponibile, tutte le informazioni che contano per costruire qualcosa di importante.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ad artigiani e commercianti che desiderano approfondire le proprie conoscenze nel contesto del web marketing. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: • Prefazione • Cosa trovi nel corso. Il principio di coerenza: • Se sei coerente sei piuÌ€ figo. O no? • Se…. allora…. • Funnel e piedi nella porta • In cosa credi tu?. Il principio di reciprocità: • Regalare eÌ€ persuasivo? • Gratis, a pagamento o… ibrido? • Alcuni esempi reali. Il principio di autorità: • Io comando, io convinco • I simboli del potere • I tre pilastri dell’autorevolezza • I problemi dei leader. Il principio di simpatia: • I belli vincono sempre • Se mi assomiglia mi convince • Mi sono accorto di te • Uniti vinceremo • Associo, quindi esisto. Il principio di scarsità: • Se ce n’eÌ€ poco mi interessa • Rivali e motivati • Dittatori e palestre • Il bisogno che non c’eÌ€ • Conclusioni. Il principio di riprova sociale: • La forza del branco • Influenzare le emozioni e i comportamenti • Incertezza e conferma sociale • Cinque strategie efficaci per usare questo principio. Facebook per il tuo lavoro: • Pagine personali e pagine aziendali • La visibilitaÌ€ dei contenuti • L’efficacia dei contenuti • Quanto e quando pubblicare • La produzione di video • Privacy e condivisione. La pubblicità su facebook: • Introduzione • Scelta degli obiettivi • Consigli per l’uso • Testi e immagini efficaci per le inserzioni • La scelta del target? • Ottimizzazione e allocazione del budget • Il pixel di facebook • I pubblici personalizzati. Instagram - opportunità e limiti: • I contenuti che funzionano • Gli hashtag e le stories • Come crescere – i tool • Come crescere su Instagram. Youtube e il videomarketing: • Apertura di un canale • I contenuti che funzionano • Idee e suggerimenti • Titoli, immagini, descrizioni • Come crescere su youtube. Costruire un piano editoriale per i social: • Quali contenuti pubblicare • Organizzare i contenuti • Quanti contenuti pubblicare?. Il marketing diretto digitale: • Comunicare direttamente • Funnel di marketing • Le caratteristiche fondamentali di un testo di vendita • Tipologie di offerta • Inversione del rischio e chiusure efficaci. Una cassetta degli attrezzi sempre utile: • Cosa c’eÌ€ nella cassetta • La roccia sotto il pelo dell’acqua • Sali sali sali poi scendi • Il ruolo delle sorprese • Fatto trenta…. facciamo trentuno • In nome della legge. Tecniche di negoziazione: • Cos’eÌ€ una negoziazione • Di chi eÌ€ il ristorante? • Indebolire l’altro • Gestione del rischio • Framing effect • Introdurre nuove opzioni • Effetto ancoraggio • Il caso Mc Carthy • Labelling • Trasformare un punto di debolezza • Conclusioni. Contenuti bonus: • Cosa trovi in questa sezione • La comunicazione è un prodotto • I colori nella comunicazione- come scegliere i piu’ adatti • Il paradosso della scelta – che valore dare ai propri prodotti e servizi • Tecniche di persuasione di massa- la guerra ai passeri di Mao Tze Tung • Tecniche di comunicazione – Il valore reale e il valore percepito • Come creare una campagna pubblicitaria • I ladri della tua attenzione • Il valore di un piatto • Naming.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di impartire le competenze necessarie per organizzare in autonomia il proprio marketing e la propria comunicazione in modo efficace e soprattutto adatto alle proprie esigenze. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    È evidente che Instagram non è più solo per uso personale. E’ una piattaforma che consente ai parrucchieri di pubblicizzarsi in modo semplice ed efficace spendendo pochissimo tempo per mostrare i loro lavori ed attrarre nuovi clienti. Instagram è il social network sulla cresta dell’onda ed ha avviato la nuova era del Visual Marketing. Ha il più alto tasso di crescita mai registrato ed è uno strumento semplice, potente e divertente basato sulla condivisione di contenuti visivi. Uno studio di Forrester Research ha evidenziato che per chi si occupa di “Visual Marketing�, quindi ad esempio gli stilisti del taglio, Instagram offre 58 volte più opportunità di successo di Facebook e 120 volte quelle di Twitter. Infatti, il 60% degli utenti dichiara di aver appreso di un prodotto o servizio attraverso questa piattaforma.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a parrucchieri che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione: • Intervento dell’autore. Il Visual Marketing per i parrucchieri: • Come funziona Instagram? • Configurare correttamente e ottimizzare il profilo aziendale • Account personali e aziendali: le statistiche del profilo • Che tipo di contenuti pubblicare e come • Gli #hashtag: perché, come, quali e dove • L’interazione social con gli altri utenti • Instagram stories • Instagram shopping • Instagram advertising • App e link sempre utili. Conclusioni: • Lorenzo Amadei, bigliografia e contatti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare a parrucchieri tecniche di visual marketing applicabili su Instagram. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

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    -50%

    Visual Marketing per negozianti

    30,00 
    L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, che quando consulta i prodotti nel nostro E-commerce. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce. Questo corso aiuterà in questo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti i negozianti che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Introduzione dell’autore • Funzioni delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi? • I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare. Come funziona il nostro cervello?: • I nostri 3 …. cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perchè. Cosa fare in pratica: • Ricordiamoci che non vendiamo prodotti o servizi, ma emozioni • Percepire ed adeguarsi al cambiamento del mercato • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Regole da non dimenticarsi mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare a negozianti le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale, al fine di capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Visual Marketing per profumerie

    30,00 
    L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro E-commerce. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce. Questo oggi è fondamentale per chiunque porti online le attività di vendita del proprio negozio di profumi e cosmesi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a dipendenti e direttori di profumerie che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing. 



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Introduzione dell’autore • Funzioni delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi? • I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare. Come funziona il nostro cervello?: • I nostri 3 …. cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perchè. Cosa fare in pratica: • Ricordiamoci che non vendiamo prodotti o servizi, ma emozioni • Percepire ed adeguarsi al cambiamento del mercato • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Regole da non dimenticarsi mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci? L’importanza dell’immagine nella rete • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa? Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare a dipendenti e direttori di profumerie le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale, al fine di capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce. Questo oggi è fondamentale per chiunque porti online le attività di vendita del proprio negozio.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a persone operanti nel settore calzaturiero che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Introduzione dell’autore • Funzioni delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi? • I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare. Come funziona il nostro cervello?: • I nostri 3 …. cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perchè. Cosa fare in pratica: • Ricordiamoci che non vendiamo prodotti o servizi, ma emozioni • Percepire ed adeguarsi al cambiamento del mercato • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Regole da non dimenticarsi mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare a persone operanti nel settore calzaturiero le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale, al fine di capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Visual Marketing per gli ottici

    30,00 
    L’impatto visivo attiva le prime emozioni nel percepito del consumatore sia quando osserva la vetrina del nostro negozio, sia quando consulta i prodotti nel nostro catalogo online. Saper trasportare la storicità e la fisicità del proprio negozio nel mondo virtuale delle vendite online è un’arte complessa che ripaga chi la conosce. Questo oggi è fondamentale per chiunque porti online le attività di vendita del proprio negozio.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a ottici che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing. 



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Introduzione dell’autore • Funzioni delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi? • I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare. Come funziona il nostro cervello?: • I nostri 3 …. cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perchè. Cosa fare in pratica: • Ricordiamoci che non vendiamo prodotti o servizi, ma emozioni • Percepire ed adeguarsi al cambiamento del mercato • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Regole da non dimenticarsi mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni: cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare agli ottici le somiglianze e le differenze tra la vetrina fisica e la vetrina digitale per capire i principali codici di comportamento utili a realizzare le une e le altre.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Nel Marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto con la scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo musicale, il gusto, soprattutto se l’attività si colloca nel settore della ristorazione). L’impatto visivo però attiva le prime emozioni del nostro passante/potenziale cliente che viene colpito dai colori e dalle immagini dal fisico fino al digitale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto gli operatori del comparto Luxury Retail (Fashion, Gioielli, Golf, Nautica, ecc..) che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing.

     



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Introduzione dell’autore • Funzioni delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi? • I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare. Come funziona il nostro cervello?: • I nostri 3 …. cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perchè. Cosa fare in pratica: • Ricordiamoci che non vendiamo prodotti o servizi, ma emozioni • Percepire ed adeguarsi al cambiamento del mercato • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Regole da non dimenticarsi mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è insegnare un metodo pratico e agevole agli operatori del comparto Luxury Retail utile a comunicare al meglio il visual dei prodotti ai propri clienti partendo dalle vetrine fisiche per terminare con quelle virtuali. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Visual Marketing in Farmacia

    10,00 
    Nella comunicazione e nel marketing, il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto nella scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo). L’impatto visivo serve ad attivare le emozioni del nostro potenziale cliente attraverso colori e dalle immagini in quello che è il suo percorso in Farmacia.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto ai farmacisti che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del visual marketing. 



    Argomenti e contenuti

    Il visual marketing in Farmacia: - Cosa comunica il camice bianco? - I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare - L’atmosfera dell’esposizione - Le regole sulla scelta dei colori - L’importanza dei materiali e degli espositori - Le luci: servono solo per vederci? - Che informazioni posizionare nel percorso di attesa e come? - Riassunto dei principali concetti.

     

     



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è identificare le principali soluzioni per allestire correttamente esterni di farmacie e sistemare in maniera produttiva l’accoglienza al cliente, con lo scopo di incrementare il piacere di entrare in negozio. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso impareremo quali siano le diverse tipologie di video applicabili oggi da un professionista iscritto ad un ordine: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. Impareremo come usare i video, quando usarli e perché. Scenderemo in particolari fondamentali per la loro scelta e applicazione a livello marketing fino al loro utilizzo nei post virali nei canali social. Il corso è rivolto a professionisti del settore medico che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della comunicazione digitale.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a professionisti del settore medico che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della comunicazione digitale.



    Argomenti e contenuti

    L’importanza dei video per ordini e professionisti: • Dalla TV al Viral marketing: i video per il professionista oggi • Obiettivi del corso e referenze del docente • I vantaggi di un video nel marketing del professionista • Le basi dello Storytelling per i video • Le basi del Personal Branding per i video • L’importanza di conoscere la propria clientela • I principali errori (o orrori?) da evitare • Perchè il video è il re della comunicazione? • Le differenti tipologie di video da utilizzare • Quando il tono di voce fa la differenza • L’utilizzo dei video dalla TV al Web • Le visualizzazioni sono così importanti? • La conclusione di un importante percorso. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un'adeuagata formazione in riferimento alle diverse tipologie di video applicabili oggi da un professionista iscritto ad un ordine: spot pubblicitari, video descrittivi, spot emozionali, spot con storytelling, con testimonial o senza. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso ha come scopo quello di essere una vera e propria guida pratica per tutti coloro che desiderano conoscere le differenze tra le varie tipologie di strutture turistiche extralberghiere, e vogliono capire quale sia quella più adatta alle loro esigenze. Inoltre, il corso ha l’obiettivo di aiutare i proprietari di case, e di strutture varie non alberghiere, ad iniziare la propria attività dalle basi, dando quella conoscenza che è basilare per iniziare con il piede giusto ed in piena autonomia. Ogni modulo è composto da una parte teorica, ed una parte pratica, "on the job". Questo corso, grazie agli esempi pratici e ai modelli forniti, ti permetterà di essere in grado di iniziare la tua attività nel settore turistico extralberghiero da subito. Questo corso è rivolto a tutti i proprietari di casa, e/o per chi ha una struttura che potrebbe essere adibita a struttura turistica extralberghiera, per chi vorrebbe iniziare a mettere le basi per diventare un vero imprenditore, e per chi non ha esperienza e vorrebbe addentrarsi nel settore.

    A chi si rivolge

    Questo corso è rivolto a tutti i proprietari di casa, e/o per chi ha una struttura che potrebbe essere adibita a struttura turistica extralberghiera, per chi vorrebbe iniziare a mettere le basi per diventare un vero imprenditore, e per chi non ha esperienza e vorrebbe addentrarsi nel settore.



    Argomenti e contenuti

    Definizione di share economy e di affitto a breve termine: • Introduzione al corso • Cos’è l’home sharing • Cosa si intende per affitti a breve termine • Vantaggi e svantaggi dello share economy / affitto a breve termine. Differenza fiscale b&b, case vacanze e locazione turistica: • Differenza legale tra beb, case vacanze e locazione turistiche • Differenza fiscale beb, case vacanze e locazione turistica e Trattamento fiscale • Cosa stabilisce la legge di Bilancio 2021 per gli affitti a breve. Lo studio di mercato: • Cosa si intende per studio di mercato e come identificarlo. Studio della concorrenza e del turista ideale: • Come definire ed analizzare la concorrenza • Definizione di target di riferimento e turista ideale e creazione turista ideale • Foglio di lavoro – Quanto è attrattiva la tua area? • Dove impostare il CIR • Imposta di soggiorno. Come stabilire i prezzi dei tuoi annunci: • Quali sono i criteri basilari per stabilire il del tuo annuncio e come coprire i danni del turista • Parte pratica – come stabilire i prezzi del tuo annuncio • Parte pratica – guida all’uso del calcolatore utile netto: Come calcolare tutti i costi di gestione, diretti/indiretti, visibili/occulti • Parte pratica – guida all’uso del calcolo utile netto per professionisti • Prezzo base vs prezzo ideale trovato con lo studio della concorrenza. Presentazione delle piattaforme OTA presenti sul mercato: • Elenco dei maggiori siti utilizzati per l’home sharing e quadro generale dei costi/commissioni per ciascun sito. L’homestaging: • Cosa è l’ Homestaging e come preparare la tua casa mantenendo costi bassi • Le cose essenziali che non devono mai mancare in una casa vacanza. L’importanza dell’immagine: • Perché le foto sono la chiave del tuo business • I segreti per fare foto di alta qualità. L’annuncio di successo: • Come creare un annuncio di successo • Parte pratica: apertura account su Airbnb • Parte pratica: apertura account su Booking. Creazione di un annuncio di successo su Airbnb: • Creazione annuncio Airbnb • Come impostare il metodo di pagamento per ricevere i pagamenti • Impostazione prezzi e calendario su Airbnb. Creazione di un annuncio di successo su Booking.com: • Inizio creazione annuncio • Come impostare le pulizie e il deposito cauzionale • Impostazione prezzi e calendario su Booking. I segreti di Airbnb: • I segreti di Airbnb. I segreti di Booking.com • I segreti di Booking.



    Obiettivi

    Il corso, oltre ad avere come obiettivo quello di essere una vera e propria guida pratica per tutti coloro che desiderano conoscere le differenze tra le varie tipologie di strutture turistiche extralberghiere e vogliono capire quale sia quella più adatta alle loro esigenze, vuole anche aiutare i proprietari di case, e di strutture varie non alberghiere, ad iniziare la propria attività dalle basi, fornendo quella conoscenza essenziale per cominciare con il piede giusto ed in piena autonomia. 



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo del corso è quello di aiutare ad identificare le principali soluzioni per allestire correttamente gli interni e sistemare in maniera produttiva l’accoglienza al cliente. Nel Marketing il senso della vista è sicuramente quello più usato nelle strategie, anche se non il solo (importantissimi sono anche gli altri sensi: l’olfatto con la profumazione del negozio, il tatto con la scelta dei materiali di arredo, l’udito con l’identificazione del sottofondo musicale, il gusto, soprattutto se l’attività si colloca nel settore della ristorazione). L’impatto visivo però attiva le prime emozioni del nostro passante/potenziale cliente che viene colpito dai colori e dalle immagini. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore della ristorazione interessati ad applicare tecniche di web marketing per la promozione delle loro attività.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore della ristorazione interessati ad applicare tecniche di web marketing per la promozione delle loro attività. 



    Argomenti e contenuti

    Le tecniche di visual marketing oggi: • Intervento dell’autore • L’importanza delle immagini • Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi?. Come funzione il nostro cervello: • I nostri 3 … cervelli • Perché le immagini sono importanti • Cosa compriamo e perché. Cosa fare in pratica: • Non vendiamo solo cibo, ma emozioni • Cerchiamo di percepire come cambia il mercato e adeguiamoci • L’importanza della polisensorialità: come funziona?. Alcune regole da non dimenticare mai: • L’atmosfera dell’esposizione • Come utilizzare i colori • L’importanza dei materiali a tavola e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire. Impatto visivo ed emozioni - cosa fare: • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di aiutare ad identificare le principali soluzioni per allestire correttamente gli interni e sistemare in maniera produttiva l’accoglienza al cliente.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Web Marketing e agroalimentare

    20,00 
    Questo corso nasce con l’obiettivo di spiegare ai nostri produttori, dalle piccole aziende casearie fino ai tanti produttori di “prodotti tipici�, come creare e migliorare la propria presenza nel web, sfruttando al meglio gli strumenti esistenti ed in costante evoluzione. L’avere un sito web o un e-commerce per la vendita del prodotto è solo il primo passo per la messa online della propria azienda: la propria presenza nel Web non ha valore se non è sostenuta da un traffico continuo e specifico che si può ottenere esclusivamente ben posizionando in rete la propria azienda. Il corso si propone di fornire le basi pratiche per poter agire in prima persona, piuttosto che dialogare con agenzie e consulenti, comprendendo le offerte e valutando il loro operato affinché il Web possa diventare una vera opportunità. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Premesse importanti: • Gli obiettivi del corso • Internet nel mondo • Perché essere in rete? • Caratteristiche base di un sito web: cosa chiedere in un preventivo? • Come si genera traffico verso un sito web?. L’importanza della visibilità • I motori di ricerca nel mondo • Cosa si intende per SERP? • Google: quali strumenti offre gratuitamente per la promozione aziendale?. Come sfruttarla al meglio: • La SEO: cosa significa? • L’importanza della Local Search e della Geolocalizzazione • La pubblicità a pagamento in Google: Google ADS • Campagne, parole chiavi, gruppi di annunci e landing page. Come monitorare gli accessi al proprio sito: • Google Analytics: cosa sono e come attivarle • Come leggere e interpretare le statistiche di accesso al sito • Conclusioni e bibliografia.



    Obiettivi

    L’obiettivo del corso è quello di spiegare ai nostri produttori, dalle piccole aziende casearie fino ai tanti produttori di “prodotti tipici”, come creare e migliorare la propria presenza nel web, sfruttando al meglio gli strumenti esistenti ed in costante evoluzione. Si vogliono inoltre fornire le basi pratiche per poter agire in prima persona, piuttosto che dialogare con agenzie e consulenti, comprendendo le offerte e valutando il loro operato affinché il Web possa diventare una vera opportunità.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Web Marketing per commercianti

    40,00 
    Anche in un mondo digitale il negozio fisico può arrivare a giocare un ruolo fondamentale, l’obiettivo è sfruttare al meglio gli strumenti che il web mette a disposizione per riportare il proprio negozio al centro della vita del consumatore. Scoprire le metodologie del Digital Marketing finalizzate a supportare le attività di vendita del negozio fisico in un mondo digitale partendo dal modello Ad Personam.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano che desiderano apprendere gli strumenti che il web mette a disposizione per supportare le attività di vendita di un negozio fisico 



    Argomenti e contenuti

    Correlazioni tra negozio ed Online - Facilitare le vendite - Il negozio come destinazione - Strumenti di marketing online facili da usare ma molto efficaci



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di sfruttare al meglio gli strumenti che il web mette a disposizione per riportare il proprio negozio al centro della vita del consumatore.

     



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Web Marketing per ristoratori

    70,00 
    i siete mai chiesti come il Vostro locale si propone e come viene visto dagli occhi del cliente nel web? Avete mai svolto una analisi di mercato per trovare l’Elemento Differenziante ossia il punto cardine sul quale impostare la vostra Strategia di Marketing? Capire come relazionarci con il cliente nel web, come educarlo al nostro valore e come utilizzare il copywriting per rivolgerci nel modo più persuasivo ed efficace possibile non è complesso se si è in grado di percepire come il Web 2.0 abbia cambiato completamente le regole del gioco. Abbiamo strutturato un corso per essere universale e compreso da tutti. Non ci sono fasce d’età escluse in quanto riteniamo che ognuno possa sviluppare e applicare con successo le competenze che insegniamo.

    A chi si rivolge

    Il corso è strutturato per essere universale e compreso da tutti.



    Argomenti e contenuti

    Posizionarsi e differenziarsi - La mentalità di un imprenditore - La comunicazione in un ristorante - Strategie e strumenti 



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di comprendere quali sono i canali adatti al posizionamento di un locale e come utilizzarli per emergere dalla massa tramite gli strumenti che il mondo digitale oggi ci offre.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%
    Dopo aver affrontato nel corso “Gli strumenti per gestire le ADS� le nozioni teoriche per conoscere i nostri obiettivi di marketing, il nostro pubblico, il funnel e aver appreso come funzionano Google ADS ed il gestionale per le sponsorizzazioni del gruppo Meta (Facebook ed Instagram), in questo corso andremo a vedere attraverso delle lezioni pratiche come funzionano i gestionali degli altri social più popolari, come si installano i codici di monitoaggio (pixel/tag) e come si creano le campagne sponsorizzate. Fornire una guida pratica ed utile all’operatività tramite ADS nei seguenti social: Linkedin, Pinterest, Twitter e TikTok. A fine corso inoltre verrà approfondito il Google tag manager, strumento offerto da google per semplificare il collegamento di tutti i codici di monitoraggio (pixel) dei vari social al sito.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a gestire le sponsorizzate sui vari social network 



    Argomenti e contenuti

    La gestione pratica delle sponsorizzate          

    Introduzione - Linkedin - Pinterest - TikTok - Google Tag Manager - Twitter 



    Obiettivi

    Il corso ha l'obiettivo di fornire una guida pratica ed utile all’operatività tramite ADS nei seguenti social: Linkedin, Pinterest, Twitter e TikTok. Verrà inoltre approfondito il Google tag manager, strumento offerto da google per semplificare il collegamento di tutti i codici di monitoraggio (pixel) dei vari social al sito.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L'assistenza pre e post vendita è un asset di business fondamentale ed è uno degli elementi cruciali che influenzano le scelte e le preferenze dei consumatori. Un buon Customer Service non solo aumenta la fidelizzazione dei clienti e il riacquisto, ma migliora la reputazione dell’azienda e stimola il passaparola positivo. Il consumatore moderno è però sempre più esigente: desidera ricevere un supporto rapido e omnicanale. Occorre quindi organizzare il Customer Service in modo che risulti efficace e con modelli organizzativi e tecnologie moderne ed efficienti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze per valorizzare e organizzare il servizio clienti con gli strumenti digitali 



    Argomenti e contenuti

     Customer Service sui canali online

    Lo scenario del Customer Service online- Il Customer Service come leva strategica del business moderno - Integrazione con gli altri strumenti di supporto in ottica omnicanale- Esame di casi reali di gestione delle interazioni - Esame di casi reali di gestione delle interazioni - Impostare un Customer Service efficiente ed efficace - Impostare un Customer Service efficiente ed efficace - L’evoluzione dei sistemi



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di analizzare un’ampia serie di casi di relazione con i clienti sui canali digitali, sia positivi che negativi. Verranno inoltre descritte alcune delle modalità di customer service emergenti, in particolare le web chat ed i chatbot, approfondendo le buone pratiche per rendere questi strumenti efficaci e utili.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Il 90% della comunicazione tra individui avviene in maniera non verbale. Saper controllare le proprie espressioni, il tono della voce, i gesti ed in generale il linguaggio del corpo è essenziale per comunicare in maniera efficace. Questo corso vuole fornire gli elementi su cui costruire la propria capacità di controllo e gestione della comunicazione non verbale per ottimizzare l’impatto della comunicazione sia con il pubblico esterno che con quello interno. L'obiettivo di questo corso è favorire la comprensione dei vari elementi della comunicazione non verbale, fornendo spunti di riflessione e tecniche per poter effettuare una comunicazione veramente efficace, sottolineando i contenuti attraverso i processi di gestione del non verbale. Questo corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore turistico.



    Argomenti e contenuti

    L’importanza della comunicazione non verbale: • I canali di comunicazione non verbale • L’influenza del non verbale sulla comunicazione • Il linguaggio del corpo (cinestetica) • L’uso dello spazio (prossemica) • Il contatto fisico (aptica) • La paralinguistica • L’interazione tra verbale e non verbale • Raccomandazioni per il corretto uso del non verbale.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire gli elementi su cui costruire la propria capacità di controllo e gestione della comunicazione non verbale per ottimizzare l’impatto della comunicazione sia con il pubblico esterno che con quello interno favorendo la comprensione dei vari elementi della comunicazione non verbale e fornendo spunti di riflessione e tecniche per poter effettuare una comunicazione veramente efficace, sottolineando i contenuti attraverso i processi di gestione del non verbale.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Internet e le tecnologie digitali hanno modificato le relazioni interpersonali e quindi anche le relazioni commerciali. Il corso illustrerà come aggiornare le strategie di vendita ed il modo di valorizzare il ruolo del venditore, per cogliere le opportunità del digitale usando tecniche moderne e consapevoli attraverso gli strumenti ed i canali digitali. Verrà descritto come adeguare e attualizzare le classiche tecniche di vendita per capitalizzare gli ambienti online, verificando le principali competenze necessarie per essere al passo coi tempi.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere o approfondire l'utilizzo delle competenze digitali 



    Argomenti e contenuti

    Il digitale per vendere di più e meglio

    Considerazioni da rivedere e miti da sfatare - L'identità digitale e il professional branding nel business - Le vendite alle prese con i canali e gli strumenti digitali - Le attività di vendita lavorando da remoto- Le competenze per cogliere le opportunità del digitale nelle vendite -Ambiti ed esempi per supportare le vendite con il digitale - Vendere online – Le basi di un progetto e-commerce



    Obiettivi

    Il corso vi consentirà di comprendere come cambiano i sistemi di comunicazione commerciale e negoziazione per via del digitale capendo anche l’impatto dei sistemi e dei canali digitali sugli “attrezzi del mestiere” della vendita.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è di insegnare ad usare pagine e gruppi Facebook a supporto delle proprie attività e di scoprire tecniche e metodologie utilizzate dalle maggiori pagine aziendali, associative o di amministrazioni pubbliche (Comuni, regioni ecc) al fine di razionalizzare in azioni pratiche i propri obiettivi. Questo corso è consigliato anche ai Social Media Manager delle grandi aziende. Il corso è tenuto da Marco Venturini, consulente e formatore in comunicazione efficace per professionisti e politici, oltre che scrittore in qualità di esperto di comunicazione su importanti testate come Il Fatto Quotidiano ed autore per Sperling & Kupfer del gruppo Mondadori. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing su Facebook. Non sono necessarie competenze di base.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing su Facebook. Non sono necessarie competenze di base. 



    Argomenti e contenuti

    Introduzione e Mindset: • Introduzione dell’autore • Qual è l’obiettivo dei tuoi post • La comunicazione online è cambiata • La piramide dei contenuti: quali sono i formati che funzionano di più. Testi - scrivere testi perfetti per i tuoi post: • Quanto deve essere lungo il testo di un post • Quando è concesso fare un post lungo • Il linguaggio da usare • Come iniziare un post • Come concludere un post in modo efficace • I segreti dell’algoritmo. Foto e Video - quali postare e come realizzarli: • Introduzione ai post visivi • Quali foto postare e formati • Quanto deve durare un video per essere efficace • Come fare video efficaci • I segreti dell’algoritmo • Fare dirette efficaci: come realizzarle • Fare dirette efficaci: esempi pratici. Link - postare articoli e link senza essere penalizzati: • Quali funzionano e quali non pubblicare. Emozioni - la strategia più potente per far arrivare a milioni di persone: • Introduzione alla tecnica delle emozioni • Quali emozioni inserire nei tuoi contenuti • Quali emozioni evitare • Come comunicare le emozioni che vogliamo in un post • La tecnica dei 3 percheÌ�, per trovare l’emozione che stai trasmettendo. Regole: alcuni importanti consigli: • Quanti post pubblicare al giorno • Strategie per ottimizzare le ADS. La gestione dei Gruppi: • Fatti che confermano il potenziale unico dei gruppi Facebook • PercheÌ� i gruppi sono lo strumento migliore su cui puntare • Funzioni utili dei gruppi • Preparati alla crescita in 3 mosse • Gruppo chiuso o aperto?. Le 5 strategie per far crescere rapidamente il tuo gruppo: • Prima strategia di crescita • Seconda strategia di crescita • Terza strategia di crescita • Quarta strategia di crescita • Quinta strategia di crescita, la più potente. Post da usare in un gruppo: • Tipi di post che funzionano di più e strategie per sfruttarli al meglio • Contenuti per la partecipazione • Contenuti per l’engagement • Contenuti per fare gruppo e trasmettere senso di comunità • La strategia di contenuti più potente per il tuo gruppo. Monetizzazione i gruppi mediante strategie per finanziare iniziative: • Introduzione alla monetizzazione con i gruppi • L’importanza strategia della mail di un iscritto al gruppo • Strategie mediante webinar nei gruppi Facebook • Il lancio di iniziative e prodotti nel gruppo (funnel) dalla A alla Z • Quando e come creare gruppi Facebook a pagamento. Saluti e ringraziamenti dell’autore • Marco Venturini, contatti e bibliografia.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è di insegnare ad usare pagine e gruppi Facebook a supporto delle proprie attività e di scoprire tecniche e metodologie utilizzate dalle maggiori pagine aziendali, associative o di amministrazioni pubbliche (Comuni, regioni ecc) al fine di razionalizzare in azioni pratiche i propri obiettivi.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Marketing fieristico e digitale

    40,00 
    La vista è certamente, tra i 5 sensi, quello più immediato ed importante nelle dinamiche della percezione. Una corretta presentazione del nostro prodotto stimola le prime emozioni del consumatore: usando con attenzione materiali e colori potenzieremo il processo di vendita. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Il Visual merchandising a fiere e eventi: • Introduzione dell’autore • Le regole della vetrina applicate ai prodotti della terra. Cosa vogliamo comunicare: • Quali sono i plus dei nostri prodotti? • Come comunicare in maniera chiara e potente? • Cosa diamo per scontato nella nostra esposizione?. Alcune regole pratiche e veloci: • Le regole dell’atmosfera nell’esposizione • Come utilizzare al meglio i colori • L’importanza dei materiali e degli espositori • Le luci: servono solo per vederci? • Dal marketing fieristico al digitale: quali sono i nuovi servizi?. L’importanza dell’immagine nella rete: • Dal fisico al virtuale • Cos’è la brand reputation? • Siamo come la rete ci fa percepire Impatto visivo ed emozioni: cosa fare • Lavorare in sinergia tra fisico e digitale • Far scegliere ai fan la vetrina da allestire • Pianificare un piano editoriale nelle pubblicazioni • Adattare la scrittura per il web • Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati. Impatto visivo ed emozioni - cosa NON fare: • Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale • Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi • Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?. Conclusioni: • Riepilogo dei principali concetti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è offrire trucchi e soluzioni per allestire correttamente una esposizione sia fisica che virtuale per poter adattare queste conoscenze a diverse situazioni: il negozio, una fiera di settore, piuttosto che la nostra vetrina nei social.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing pratico del vino

    50,00 
    Il corso tratterà il mondo del marketing del vino in maniera pratica, per aiutare le cantine di dimensioni piccole e medie a ristrutturare il loro modo di affacciarsi al mercato odierno, con consigli e guide che vengono già adottati da cantine che crescono anno per anno con investimenti minimi e ponderati. Il corso fornisce un manuale pratico su cosa fare e non fare nella realtà di oggi, fatta principalmente di web e social. Il corso è rivolto a cantine di piccole e grandi dimensioni, imprenditori del settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a cantine di piccole e grandi dimensioni, imprenditori del settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media. 



    Argomenti e contenuti

    Posizionarci nella fetta di mercato corretta: • PRO e CONTRO del marketing di oggi • L’importanza della Brand Positioning. Ridefinire l’immagine aziendale: • Il concetto di comunicazione coordinata • Dal logo alle brochure • Il packaging di bottiglie e confezioni • La nostra immagine sul web, com’è e come dovrebbe essere • I Social Network: quali scegliere e perchè. Il valore di trasmettere le emozioni: • Emozione. Un punto fondamentale sulla scelta di un vino • Territorio: Perché questo argomento è importante?. Grandi aziende e piccola realtà, tutti hanno qualcosa da insegnarci: • Essere una piccola realtà, i vantaggi • Studiare dai grandi e rapportare il tutto sulla nostra realtà. Vendere in Italia, poi all’estero: • Come cambia il mercato • Iniziare a “costruire” una rete di vendita adeguata al nostro mercato • Attenzione ai “supereroi” della vendita. Tanto fumo e… Gli eventi in cantina, quando e come farli: • Le dimensioni non contano .. conta quanto trasmettiamo • I format di un evento. Servizio e costi minori con il co-marketing. Social Network e visibilità: • L’importanza dei social: come gestirli in base al nostro tempo/budget • Le scelte che vanno dal piano editoriale alle foto • Pagina aziendale o profilo personale? Mai avere questo dubbio • Guida alla creazione del profilo aziendale in Facebook • Guida alla creazione del profilo aziendale in Instagram • La SEO come strumento di marketing spiegato con degli esempi pratici • La conclusione di un bel percorso. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di presentare il mondo del marketing del vino in maniera pratica, per aiutare le cantine di dimensioni piccole e medie a ristrutturare il loro modo di affacciarsi al mercato odierno con consigli e guide che vengono già adottati da cantine che crescono anno per anno con investimenti minimi e ponderati.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    La Web Reputation nel turismo

    30,00 
    Questo è un corso avanzato pensato per aziende che già operano nel Web e che desiderano capire come salvaguardare il proprio lavoro, mediante una corretta gestione della propria reputazione in un Web2.0 in forte crescita. Il corso è rivolto a strutture che gestiscono i propri servizi, in ambito ricettivo e non, rivolgendoli principalmente al turismo.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a strutture che gestiscono i propri servizi, in ambito ricettivo e non, rivolgendoli principalmente al turismo.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al corso: • Gli obiettivi del corso • Correlazioni tra turismo e web • Il passaggio da WEB 1.0 a WEB 2.0. La Reputazione online: • L’importanza della reputazione nel turismo • Come gestire la propria reputazione • Come monitorare la propria reputazione online • Come definire una strategia. Il potere delle recensioni: • Le regole fondamentali in una risposta • Un caso da cui imparare • Esempi pratici su casi differenti • Conclusioni bibliografia e contatti. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di spiegare alle aziende che trattano servizi per il turismo attraverso i social, quali siano i vantaggi e le strategie derivate da una corretta gestione della propria Web Reputation, oggetto di questo corso.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Raccontare è una delle primarie attività dell’uomo. Da tempo anche l’arte del racconto (detta Storytelling) e l’arte della persuasione (detta Copywriting) sono al servizio del Marketing. L’organizzazione del marketing tramite contenuti (detta Content Marketing) deve però partire da solide basi di sapere, attorno alle quali ragionare un corretto e sistematico sviluppo di un brand che rappresenti una delle tante eccellenze del territorio italiano. Questo corso è rivolto a imprenditori e aziende del comparto agroalimentare che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del Marketing.

    A chi si rivolge

    Questo corso è rivolto a imprenditori e aziende del comparto agroalimentare che vogliono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito del Marketing.



    Argomenti e contenuti

    Il mercato enogastronomico - ricettività e produzione: • La forza del territorio • Il Marketing esperienziale • Analisi di un territorio • Il valore del confronto • La struttura di una offerta. L’identità di Marca: • La composizione di una marca • La marca come garanzia e firma • Il fine del Naming • Le regole del Naming • Le fasi decisionali nella scelta del nome. Affrontare il mercato: • Il concetto di proposta di valore • Segmentazione e differenziazione • Il passaggio da Trademark a Lovemark • Il concetto di Unique Selling Proposition • Esercitazione del prisma di Kapferer • La percezione nei consumatori • La ricerca della domanda latente • La creazione di un processo • Lo studio degli intenti di ricerca.



    Obiettivi

    L’obiettivo di questo corso è insegnare alle aziende del comparto agroalimentare come organizzare correttamente la propria identità di marca, caposaldo e punto di partenza di tutto.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il web nella PA per i cittadini

    30,00 
    Cosa significa gestire il web a favore dei cittadini: linee guida, servizi e opportunità per le PA. Le “Linee Guida per i siti web della P.A� impongono alle Amministrazioni Locali di semplificare la comunicazione tra il Cittadino e la PA, fornendo servizi online, sempre disponibili, senza doversi recare negli uffici. Servizi che permettono ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione. Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi. Agire bene a favore della propria Comunità nel web è importantissimo. Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a dirigenti e lavoratori della pubblica amministrazione.



    Argomenti e contenuti

    Il Web 2.0 a favore dei cittadini: • Le linee guida AGID • Organizzazione delle informazioni • Dalla grafica al backend. Le applicazioni pratiche e i vantaggi per la comunità: • Introduzione al concetto di servizi per il cittadino • Dalla scelta dei servizi alla scelta dei canali • La gestione degli ingressi in ZTL • La multimedialità nei terrritori • Le Newsletter 2.0 • La gestione dei Social • Il pagamento dei tributi online • Il monitoraggio delle mense scolastiche • Prenotazione dei servizi al cittadino • La gestione delle imposte di soggiorno • Le APP dedicate dell’Ente • I sistemi di segnalazione dei cittadini • Il supporto ai sistemi di incoming. Cosa significa fare un ottimo lavoro - tre esempi pratici: • Il portale dell’incoming del comune di Caorle • I sistemi di segnalazione dei cittadini del comune di Parma • Gli ingressi online ai musei civici del comune di Treviso • Sei un Dirigente di una PA? Ecco cosa fare. 



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di illustrare con esempi pratici quali siano i servizi offribili ai cittadini. Servizi modulari, scalabili e facilmente integrabili con ambienti preesistenti. Oltre a questo verranno presi in esame i criteri di scelta di un buon fornitore per ogni servizio presentato e come creare servizi che permettano ai Comuni di migliorare l’interazione con i propri Cittadini utilizzando in maniera costruttiva la loro collaborazione. Dalla semplice realizzazione di siti in accordo con le leggi in materia di accessibilità, trasparenza ed usabilità dettate dall’AGID, fino ai più complessi sistemi di app e segnalazioni per i cittadini attivi.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Questo è un corso fondamentale per tutte le aziende che operano su più canali. E' un percorso formativo diretto agli operatori del settore marketing utile a comprendere quali siano i nuovi strumenti professionali altamente innovativi e con sbocchi verso IA e data science. Grazie a questo corso è possibile acquisire conoscenze teorico/pratiche per avviare strategie di omnichannel marketing attraverso l'uso del CRM Hubspot. Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività. Freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.



    Argomenti e contenuti

    Introduzione al marketing omnicanale: • Introduzione al corso • Dal marketing a silos all’omnicanalità • I Touchpoint • Il Gateway • Il CRM • Strategie omnicanali. Il Gateway: • Usare Hubspot come Gateway • Creazione dell’account • Panoramica della piattaforma. I Touchpoint: • Personalizzare Hubspot • Configurazione • La lista dei touchpoint • Agganciare i touchpoint al Gateway • Fare le integrazioni. Il CRM: • Amministrare il CRM • Contatti e companies • La Customer Journey • Segmentazione • Assegnare i punteggi. Conversazioni: • Inbox • Chatflow. Strumenti di Marketing: • Marketing con Hubspot • Ads su Hubspot • E-mail marketing • Acquisizione dati. Analisi dei dati: • Effettuare le analisi omnicanali • Il merge dei dati • Databox • Cyfe. Strategie Omnicanali: • Come elaborare le strategie • Esempi di omnicanalità. Applicazioni future: • Le automazioni omnicanali • Il Machine learning • L’IOT e l’omnicanalità.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di informare i fruitori di quali siano i nuovi strumenti professionali altamente innovativi, con sbocchi verso I.A. e data science, oltre a tramettere conoscenze teorico/pratiche per avviare strategie di omnichannel marketing, attraverso l’uso del CRM Hubspot.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale 



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa. 

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Le Chatbot nel customer care

    50,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire un vademecum pratico utile ad aziende e professionisti per condurre al meglio le proprie attività di leads e Customer tramite Chatbot. Le Chatbot rappresentano un interessante capitolo delle attività di marketing automation che ogni azienda o professionista dovrebbe conoscere per poterle sfruttare al meglio. In questo corso trattiamo nello specifico l'utilizzo delle Chatbot più diffuse ed efficaci, ovvero quelle dedicate alle automazioni di Facebook Messenger per acquisire lead e generare valore attraverso due diversi differenti tool: Chatfuel e Manychat. Nella parte più avanzata del corso infine tratteremo i vantaggi delle integrazioni tra chatbot e CRM. Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del marketing relazionale. Non sono necessarie competenze di base.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del marketing relazionale. Non sono necessarie competenze di base.



    Argomenti e contenuti

    Cos’è il Customer Service?: • Introduzione • Il valore del customer service • Organizzare un customer service • Creare un team valido • L’importanza delle best practice • Customer satisfaction • Eccellenza del servizio. Strumenti per il customer service online: • Il customer service online • Le chat e i chatbot • L’e-mail automation • Il call center voip • I ticket • Notifiche interne ed esterne. La piattaforma di Customer Service: • Il customer service con Hubspot • Account e pricing • Panoramica • Settaggi preliminari • Settaggi avanzati. Il Service Hub: • Le funzioni di Service Hub • Moduli online • Live chat • E-mail 1:1 • Voip call • Inbox centralizzata • Ticket e pipeline. I chatflow: • Utilizzi dei chatbot • Creare un chatbot con Hubspot • Condizioni e salti • Automazioni avanzate • Esempi di chatflow avanzati • I chatbot con Intelligenza Artificiale.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è quello di fornire un vademecum molto pratico utile ad aziende e professionisti per condurre al meglio le proprie attività di leads e Customer tramite Chatbot oltre a presentare, nella parte più avanzata del corso, quali siano i vantaggi delle integrazioni tra chatbot e CRM.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Gli strumenti free per Linkedin

    40,00 
    Questo corso offre un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn. Viene spiegato come usare gli strumenti gratuiti disponibili per gestire al meglio un profilo LinkedIn di alta reputazione, utile per attrarre nuovi clienti e relazioni, e aumentare le possibilità di business nella nuova era digitale. Tutto questo viene realizzato senza acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, che spesso sono vietati dal codice deontologico, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità e gestiti con semplici strumenti gratuiti.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    La gestione di un profilo in Linkedin: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • Cosa devi sapere prima di partire • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • L’importanza dei contenuti. I migliori strumenti gratuiti per la gestione del profilo: • Siti utili per immagini free • Strumenti per creare post  • Strumenti per creare video  • Meetfox • Canale YouTube come repository • Post pickr • I love pdf • Slideshare. Conclusioni: • I miei risultati • Saluti e ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è fornire ai professionisti che utilizzano LinkedIn una guida pratica su come utilizzare efficacemente gli strumenti gratuiti disponibili per gestire un profilo di alta reputazione. Questo permette loro di attrarre nuovi clienti e relazioni, migliorare la propria presenza online e aumentare le opportunità di business, tutto senza la necessità di acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o avviare campagne pubblicitarie, rispettando contemporaneamente le normative deontologiche applicabili.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Linkedin per trovare lavoro

    30,00 
    LinkedIn è il più esteso network professionale online, conta circa 660 milioni di utenti ed è presente in ben 200 paesi nel mondo. Solo in Italia lo utilizzano più di 13 milioni di persone e oltre 140.000 imprese pubblicano ogni mese centinaia di offerte di lavoro. Il motivo del suo largo utilizzo è molto semplice, LinkedIn rappresenta un canale essenziale non solo per le imprese ma anche per coloro che desiderano trovare una prima o una nuova occupazione in modo efficace ma soprattutto in breve tempo. Questo corso è dedicato principalmente a chi è in cerca di cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere per chi lavora tutto!

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare ad utilizzare e sfruttare al meglio il proprio profilo LinkedIn, in particolare a chi è in cerca di nuovi sbocchi lavorativi. 



    Argomenti e contenuti

    La gestione di un profilo in Linkedin: • La forza di Linkedin • Perché su Linkedin ci devi essere • Cosa devi sapere prima di partire • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • Con chi collegarsi? • Quali richieste di collegamento accettare e quali rifiutare • L’algoritmo di Linkedin • Quanto tempo dedicare a Linkedin • L'importanza dei contenuti. I processi per la ricerca di un lavoro: • Come trovare lavoro su Linkedin • Come cercare offerte di lavoro su Linkedin • Come candidarsi ad un’offerta di lavoro • Approfondimento sulla candidatura semplice • Il CV su Linkedin • Come scrivere un curriculum efficace • Come presentare un curriculum d’effetto. Conclusioni: • Saluti e ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo di questo corso è quello di insegnare a ricercare offerte di lavoro, generare contenuti efficaci che diano visibilità con dei curriculum vitae gestiti al meglio perchè linkedin rappresenta un canale essenziale non solo per le imprese ma anche per coloro che desiderano trovare una prima o una nuova occupazione in modo efficace ma soprattutto in breve tempo.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso spiega le basi e le regole della deontologia applicate a un profilo LinkedIn. Contiene un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn nella nuova era digitale. L'obiettivo è migliorare la propria presenza sulla piattaforma senza acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, spesso vietate dal codice deontologico, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    Il marketing in linkedin nel rispetto di deontologia e privacy: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • Il comportamento in genere e la deontologia. Cosa fare e cosa non fare:• Privacy e profilo. Conclusioni: • La reputazione e le relazioni sono fondamentali • Conclusione e saluti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è aiutare i professionisti a utilizzare LinkedIn rispettando le basi e le regole della deontologia, migliorando la loro presenza sulla piattaforma attraverso la gestione di contenuti interessanti e professionali, senza ricorrere a strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Gestire i contenuti in Linkedin

    40,00 
    Il corso offre un percorso pratico di consigli per i professionisti che utilizzano LinkedIn. Viene spiegato come adottare scelte e strategie per gestire contenuti ad alto valore aggiunto, utili per attrarre nuovi clienti e relazioni, e aumentare le opportunità di business nella nuova era digitale. Tutto questo viene realizzato senza l'acquisto di strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie, che spesso sono vietate dal codice deontologico, ma attraverso la gestione di contenuti interessanti basati sulla propria professionalità.

    A chi si rivolge

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.



    Argomenti e contenuti

    La gestione in Linkedin di contenuti efficaci: • La forza di Linkedin • Perché su linkedin ci devi essere • cosa sapere prima di partire • Rete e gradi di collegamento • L’importanza delle relazioni • I vantaggi di un buon network • Con chi collegarsi? • Quali richieste di collegamento accettare e quali rifiutare. Linkedin Social Selling - scrivere per promuoversi: • L’algoritmo di linkedin • Quanto tempo dedicare a linkedin • L'importanza dei contenuti • I post  • Gli eventi  • Come promuovere il tuo evento e generare leads • i sondaggi • I video  • Pulse e gli articoli  • Gli hashtag • I simboli e le emoji • Le condivisioni e le alternative. Conclusioni: • I miei risultati • Saluti e ringraziamenti.



    Obiettivi

    L'obiettivo del corso è aiutare i professionisti a migliorare la loro presenza su LinkedIn attraverso l'adozione di scelte e strategie per gestire contenuti ad alto valore aggiunto. Questo permetterà loro di attrarre nuovi clienti e relazioni, e di aumentare le opportunità di business nella nuova era digitale, senza necessità di acquistare strumenti aggiuntivi, profili a pagamento o campagne pubblicitarie.



    Modalità e fruizione

    Courseware multimediale



    Certificazione

    Gli attestati rilasciati permettono di acquisire competenze secondo quanto indicato dal Framework DigComp 2.1 e, quindi, sono in grado di attestare in maniera oggettiva le competenze digitali necessarie per operare correttamente a livello professionalizzante nel lavoro in Europa.

    Ore: 4

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