• In offerta!
    -50%

    Management ambientale ed etica

    98,00 
    Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire le moderne competenze trasversali utili a sviluppare e gestire un modello economico sostenibile, in grado di analizzare i benefici delle attività produttive sia dal punto di vista della crescita economica che dell’impatto sociale ed ambientale.
    L'obiettivo del corso è quello illustrare il mercato dell’energy e le politiche nazionali ed europee a supporto della transizione verso un modello economico orientato dell’efficienza energetica e all’uso delle fonti rinnovabili

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso completo Adobe InDesign sarete in grado di impaginare libri, brochure, depliant, manifesti e opuscoli. Sarai inoltre in grado di creare grafiche che potrai utilizzare per i tuoi post su Facebook oppure realizzare un ebook e questo perché InDesign non è un programma che permette di creare layout grafici solo per l'editoria, bensì ha delle funzioni avanzatissime per disegnare, creare tracciati ed elaborare in modo creativo testi, forme e immagini per svariati utilizzi.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Autodesk Revit è il software BIM più usato nel mondo; parametrico relazionale di indiscussa efficacia, poiché gestisce ed elabora una notevole quantità di dati e rappresentazioni grafiche. Nei progetti BIM Revit consente di gestire molte informazioni relative ai materiali, ai costi, ai tempi di realizzazione, può anche identificare potenziali conflitti di spazio fisico tra i diversi sistemi costruttivi (architettonico, impiantistico e strutturale). Inoltre Revit BIM trasferisce ad altri software BIM oriented informazioni precise su tutte le componenti dell’edificio. Progettare con Revit migliora il metodo di lavoro di un progettista.

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    Questo è un corso completo di Microsoft Word, l'app di videoscrittura più utilizzata al mondo ed è innegabile che per entrare o restare nel mondo del lavoro è fondamentale conoscere e saper sfruttare le sue potenzialità. Molti sono convinti che sia il programma più semplice da imparare ma, in realtà, nasconde molte insidie e soprattutto può essere molto più utile di quello che si crede una volta che si apprendono tutte le funzionalità, soprattutto che se utilizzato insieme a OneDrive, Teams e a tutta la piattaforma Microsoft 365.

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%
    Le "lavagne digitali" o digital dashboard come Miro rappresentano un'evoluzione nel modo di collaborare, sia nelle sessioni online che nei meeting e workshop in presenza. Le piattaforme di collaborazione consentono di impostare in modo nuovo e più efficiente le riunioni, le sessioni di brainstorming, i workshop, i corsi di formazioni, le presentazioni, ecc.

    Il corso esamina tutti i principali ambiti di utilizzo delle piattaforme come Miro o Mural potendo contare sull’esperienza pluriennale con questi strumenti del docente, il quale è anche membro del Miro Professional Network. Nel corso verranno analizzate nel dettaglio tutte le funzioni di Miro in modo chiaro e adatto a qualsiasi tipo di utente, utilizzando un ambiente grafico di formazione progettato proprio per facilitare l’apprendimento.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    Il modulo è prettamente pratico ed esemplificativo di applicazioni web in prospettiva di produzione reale.
    Gli esempi proposti propongono obiettivi molto comuni nelle più diffuse applicazioni per il web e nei siti dinamici come l’invio di mail o i sistemi di login.
    In particolare si lavorerà su sistemi che prevedono la gestione piena dei dati archiviati con PHP seguendo le comuni operazioni CRUD sui dati archiviati.
    Specifica attenzione sarà data all’integrazione delle direttive SQL in PHP e al tema della sicurezza.
    Il modulo richiede la conoscenza e la pratica dei fondamenti dello sviluppo front end e la base dello sviluppo back end.
    Sarà data per scontata la conoscenza di HTML, CSS, JS, PHP e SQL

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    Autodesk Revit è il software BIM più usato nel mondo; parametrico relazionale di indiscussa efficacia, poiché gestisce ed elabora una notevole quantità di dati e rappresentazioni grafiche. Nei progetti BIM Revit consente di gestire molte informazioni relative ai materiali, ai costi, ai tempi di realizzazione, può anche identificare potenziali conflitti di spazio fisico tra i diversi sistemi costruttivi (architettonico, impiantistico e strutturale). Inoltre Revit BIM trasferisce ad altri software BIM oriented informazioni precise su tutte le componenti dell’edificio. Progettare con Revit migliora il metodo di lavoro di un progettista.

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    Artificial Intelligence (AI) e Machine Learning (ML) sono il presente e il futuro della Tecnologia e dietro a queste discipline innovative c'è un unico linguaggio di programmazione: Python.
    Ad oggi Python è il terzo linguaggio di programmazione più utilizzato al mondo e i suoi campi di applicazioni sono infiniti.
    Ed è proprio grazie alla suo incredibile rapporto tra semplicità e potenza nel calcolo scientifico che Python è diventato il linguaggio di riferimento per Machine Learning e Artificial Intelligence.

    Lo scopo di questo corso è fornirti la conoscenza di programmazione con Python necessaria per avviare la tua avventura in AI e ML.
    A questo scopo abbiamo organizzato il corso in quattro parti più un progetto finale, in cui svilupperemo una Rete Neurale Artificiale da zero, utilizzando unicamente numpy per il calcolo di vettori e matrici.

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%
    Qual è la situazione del nostro pianeta? E quali strumenti abbiamo a disposizione per salvarlo? A queste domande rispondiamo analizzando l’analisi dell’International Resource Panel sulla salute del nostro pianeta. Nell’analisi oltre a riportare dati sulle condizioni e sui trend storici e ipotesi future riferite al nostro pianeta, troveremo anche suggerimenti per attuare politiche atte ad avere un disaccoppiamento relativo ed assoluto tra aumento del benessere e della ricchezza senza gravare ulteriormente sull’ambiente, il tutto in previsione di un aumento della popolazione, una maggiore uguaglianza sociale e miglioramento del benessere rimanendo all’interno dei confini del pianeta.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%

    La casa passiva

    15,00 
    In questo corso daremo informazioni sulla casa passiva (Passivhaus) capiremo come mai le dispersioni termiche sono ridotte a tal punto che non si rende necessario l’utilizzo di un impianto di riscaldamento convenzionale. Gli apporti di riscaldamento passivi e gratuiti come l’irraggiamento solare, le persone, gli elettrodomestici ed il calore recuperato dall’aria esausta, coprono gran parte del fabbisogno termico. Spiegheremo come mai la potenza termica richiesta è così bassa che ad esempio una stanza di 20mq può essere riscaldata usando solo 10 candele o mediante il calore corporeo emesso da 4 persone, anche in pieno inverno. la spesa energetica fino ad un -70% rispetto ad un analogo edificio costruito secondo gli attuali standard ( A4 ) di legge. Capiremo punto per punto quali i vantaggi per la sostenibilità ed il risparmio energetico portati dalle case passive.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Le energie rinnovabili: eolico

    50,00 
    Con questo corso spieghiamo le caratteristiche di una fonte rinnovabile che sfrutta il vento per produrre energia, l’eolico. Quali sono le caratteristiche tecniche di una pala eolica. Cosa sono i campi eolici e le loro differenze (on-shore e off-shore). Andremo poi a scoprire che vi sono degli impianti eolici adatti alla produzione domestica di energia elettrica, sia per case singole, sia per condomini. Vedremo le tipologie principali di generatori eolici, che potremmo utilizzare per l’installazione del nostro impianto eolico domestico: impianto eolico domestico ad asse verticale (può essere una soluzione per chi abita in condomini, edifici di città con tetti piani, a falda o con piccoli terrazzi) e impianto eolico domestico ad asse orizzontale. Capiremo quale conviene di più (e soprattutto se conviene) tra le varie soluzioni proposte, così l’utente potrà capire tra le tipologie esistenti. La durata temporale di un impianto, i costi ed i benefici. Capiremo le politiche per incentivarlo, ed il suo ruolo nella transizione ecologica

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Nella pubblica amministrazione il concetto di sostenibilità oggi copre aree che vanno molto al di là di temi ambientali tradizionalmente riconosciuti, quali la trasformazione energetica o la mobilità, andando ad abbracciare anche considerazioni sociali (quali la compatibilità degli impegni familiari e le aspirazioni di carriera) ed economiche (come la lotta alle disuguaglianze). Per cui quando si parla di la sostenibilità a livello pubblico si intende in tutte le sue accezioni: sostenibilità ambientale, certamente; ma anche economica e sociale, così come definite nel 1987 dalle Nazioni Unite. Perché qui si tratta di un bene pubblico essenziale, nonché strumento abilitante per il perseguimento di tutti gli altri beni pubblici in maniera efficace, stabile e duratura. Secondo tale accezione, lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Con questo corso vogliamo informare cosa sta facendo l’Italia per cambiare la politica energetica e ambientale. Vedremo nel dettaglio come è stato istituito il Piano nazionale integrato per l’energia ed il clima (PNIEC). Andremo a vedere come sono stati stabiliti gli obiettivi nazionali al 2030 sull’efficienza energetica, sulle fonti rinnovabili e sulla riduzione delle emissioni di CO2, nonché gli obiettivi in tema di sicurezza energetica, interconnessioni, mercato unico dell’energia e competitività, sviluppo e mobilità sostenibile, delineando per ciascuno di essi le misure che saranno attuate per assicurarne il raggiungimento. Questo Piano è un tassello fondamentale per l’Italia nel contribuire in maniera decisiva alla realizzazione di un importante cambiamento nella politica energetica e ambientale dell’Unione europea.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Il presente corso vuole illustrare cos’è il Libro verde stilato dalla Commissione europea nel 2005 in risposta alla domanda perché bisogna risparmiare energia? Se le attuali tendenze di consumo continuano, il consumo di energia in Europa aumenterà del 10% nei prossimi quindici anni. La Commissione intende invertire questa tendenza combattendo le principali forme di spreco energetico. Il primo settore energetico che andremo ad analizzare è quello dei trasporti (rappresenta un terzo dei consumi totali della UE). Il predominio del trasporto su strada e la sua elevata dipendenza dal petrolio sono accompagnati da problemi di congestione e inquinamento che si aggiungono allo spreco di energia. Un'altra area interessata dal miglioramento dell'efficienza energetica è la produzione stessa di energia

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Circular Electronics Roadmap

    20,00 
    Con questo corso vogliamo far conoscere il CEP ossia il Circular Electronics Roadmap cioè un progetto che vuole promuovere un percorso di transizione verso un’economia circolare che sia economicamente sostenibile. Vedremo come questa visione per l'elettronica circolare include tutti i tipi di apparecchiature elettroniche ed elettriche come definite dall'art. UE Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (direttiva RAEE) Ciò include specificamente dispositivi e attrezzature di sei categorie di prodotti: apparecchiature di scambio termico, schermi e monitor, lampade, apparecchiature di grandi dimensioni, piccole apparecchiature ed IT di piccole dimensioni.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso vuole illustrare prima di tutto lo smart working e come esso sia una pratica comunemente accettata e condivisa, prima della crisi pandemica era propria solo di un numero esiguo di professionisti. Il lavoro da remoto, infatti, è stato introdotto in modo esteso nella popolazione italiana come misura d’emergenza per far fronte alla diffusione dei contagi da Covid-19. Aziende e lavoratori hanno quindi dovuto cambiare repentinamente le proprie abitudini e revisionare le modalità di lavoro. Forti cambiamenti che hanno permesso alle aziende e ai professionisti di mantenere inalterata la business continuity, proteggendo la sostenibilità economica aziendale. Ma non solo: alcuni notevoli benefici si sono evidenziati anche per la sostenibilità ambientale. Vedremo nel dettaglio il perché il lavoro da remoto ha un ridotto impatto ambientale

    Ore: 24

  • In offerta!
    -50%
    In questo corso parleremo dei Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, meglio conosciuti come droni, le loro caratteristiche, i tipi di operazioni che si possono fare con questi sistemi, i vantaggi del loro utilizzo ed i vari campi in cui possono essere impiegati e la normativa a cui fanno riferimento.
    Questo corso ha lo scopo di avvicinare ed informare professionisti ed aziende sui vantaggi che possono ottenere nell’utilizzo della nuova tecnologia.

    Ore: 10

  • In offerta!
    -50%
    Questo è un corso completo sulla comunicazione in era digitale, che parte dall'insegnare cosa sia un Brand per capire, anche in termini pratici, il valore tangibile diretto ed indiretto che ha per la nostra azienda, terminando con quelle che sono definite le tecniche di comunicazione non verbale.
    Per arrivare ad una buona gestione della propria immagine bisogna saper gestire al meglio il proprio Brand con una corretta comunicazione che passa anche attraverso la gestione sapiente degli stati di crisi, dal digitale al pubblico. La gestione del Brand e del suo piano di comunicazione sono arti che è sempre opportuno imparare a gestire sia nel digitale che in prima persona: questo corso illustrerà come farlo.

    Il corso è rivolto a tutte le aziende che vogliono migliorare la propria strategia di Branding lavorando sulla percezione che i clienti hanno dei loro prodotti e servizi.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%
    Questo corso si rivolge a chi riesce già a comunicare in lingua inglese attraverso semplici frasi, a raccontare esperienze personali, a leggere brevi testi e a capire indicazioni essenziali.

    OBIETTIVI

    Gli argomenti trattati ti permetteranno di conoscere termini ed espressioni inerenti al mondo dei servizi quali la banca, la posta, il telefono.
    Imparerai inoltre a:
    - esprimere desideri e preferenze
    - dare suggerimenti e fare richieste
    - scrivere lettere informali
    - consultare elenchi

    CURRICULUM GRAMMATICALE

    I contenuti grammaticali comprendono:
    - Wh- questions
    - Adverbs of time and frequency
    - Adverbs of place and direction
    - Manner adverbs
    - Let's (suggestions)
    - Modals: could (suggestions, requests)
    - Mustn’t (forbidding)
    - Shall (suggestions)
    - Will (intentions, requests, accepting, future reference)
    - Would (wants/desires, preferences, inviting)
    - Should (advice)

    Ore: 20

  • In offerta!
    -50%
    Avere poca memoria è il tallone di Achille di migliaia di persone. Padroneggiare le tecniche di memorizzazione è fondamentale per studiare, lavorare, o nella vita di tutti e senza un metodo di memorizzazione efficace e la giusta concentrazione, ricordare un carico di informazioni massiccio può essere complesso: per questo le tecniche di memoria accorrono in nostro aiuto, proprio per accelerare il processo di apprendimento e memorizzazione. Le tecniche di memoria sono dei metodi studiati per immagazzinare qualsiasi tipo di informazione nel modo più efficace. Si tratta di una disciplina del pensiero che permette di fissare le informazioni nella memoria a lungo termine. In questo corso parleremo del funzionamento della memoria umana e della curva dell’oblio, inoltre vedremo la spiegazione delle varie tecniche di memorizzazione ed alcuni esercizi da poter fare.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -51%

    La metodologia BIM

    22,50 
    In questo corso sarà analizzata la NUOVA metodologia di lavoro BIM riguardante il settore edilizio ed infrastrutturale. Si parlerà di cos'è il BIM e in cosa consiste, quali sono i suoi punti di forza, quando nasce, come si è sviluppata nel mondo ed in Europa, del suo sviluppo in Italia e quali sono le normative entrate in vigore che lo regolamentano e le figure professionali che nascono con il suo utilizzo.
    Il corso è diretto a fornire informazioni essenziali ed indispensabili a tutti coloro che lavorano nel campo edilizio e infrastrutturale: Ingegneri, Architetti, Geometri, Contract Manager e soprattutto a tutti coloro che PRODUCONO beni legati all'Industria e all'indotto delle costruzioni.

    Ore: 4,5

  • In offerta!
    -50%
    Le aziende Italiane di oggi in un mercato così competitivo e sempre più proiettato verso il marketing digitale, devono necessariamente considerare per la vendita gli aspetti fondanti che sono alla base della crescita economica e dunque di un aumento del fatturato. L'obiettivo di questo corso è quello di offrire un approccio esaustivo di Social Media Marketing partendo delle basi, utile a valutare elementi come: prodotto ottimale, prezzo remunerativo, distribuzione efficace, comunicazione mirata, promozione convincente e tutti quei fattori necessari per una politica di vendita efficace e vincente che mira ad un'attenta analisi del ciclo e piano di vendita, del personal selling, del sales management, dell'offerta, dell'evasione d'ordine, degli aspetti logistici, della promozione delle vendite e molto altro ancora.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social media marketing.

    Ore: 60

  • In offerta!
    -50%
    Il nuovo corso è dedicato a tutti i lavoratori, indipendente dalla loro tipologia contrattuale, che operano in aziende a Rischio Basso.

    Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire un'informativa adeguata in merito ai concetti specifici dei rischi che possono presentarsi durante l'attività lavorativa, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall'Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011. In particolare, il corso si focalizza sui concetti di gestione delle emergenze, dei dpi e dei rischi più comuni rilevabili in un ambiente di lavoro a Rischio Basso.

    Docenti:
    Ing. Marta Sbrascia
    Ing. Francesco Calabrò

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    L'obiettivo di questo corso è guidare passo passo nella scoperta del funzionamento del cervello per arrivare a scoprire le tecniche usate dai campioni di memoria, al fine di potenziare la memoria in modo divertente e con pochi minuti al giorno, in base al tuo stile di vita e ai tuoi obiettivi! La società e le abitudini di oggi richiedono una mente sempre attiva e prestante, in grado di ricordare tante informazioni. Il problema è che nessuno ti ha mai insegnato come farlo in modo rapido ed efficace. Anzi, spesso quello che ci dicono a scuola è che per imparare meglio le cose bisogna spendere infinite ore sui libri. La buona notizia è, invece, che le tecniche e i principi da imparare sono semplici, rapidi e divertenti.
    Il corso è rivolto a tutte coloro che vogliono migliorare le proprie capacità di apprendimento e di memorizzazione.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Corporate Governance & 231

    35,00 
    Il corso si pone l'obbiettivo di dare una risposta alla domanda : che cos'è il D.lgs. 231/2001. Saranno trattati i seguenti argomenti:

    Principi generali in materia di responsabilità dell’Ente
    il concetto di “colpa di organizzazione” quale requisito integrativo della responsabilità dell’Ente
    l'autonomia e indipendenza della responsabilità dell’Ente
    l’impianto cautelare e sanzionatorio previsto dal D.Lgs. n. 231/2001
    l'ambito soggettivo di applicazione
    Analisi dell’apparato sanzionatorio: le misure cautelari, le sanzioni pecuniari e accessorie
    Analisi degli elementi costitutivi della responsabilità dell’Ente e delle principali categorie di reati-presupposto
    la realizzazione dei reati-presupposto ricompresi nel catalogo del Decreto
    la commissione del reato-presupposto nell’interesse o a vantaggio dell’Ente.
    Le fasi della redazione del Modello. Risk analysis (individuazione e mappatura dei processi sensibili e delle aree di rischio), gap analysis (predisposizione e implementazione delle procedure aziendali), Codice Etico e sistema disciplinare
    Struttura del Modello Organizzativo: i rapporti tra parte generale, protocolli di prevenzione, procedure operative e sistemi di gestione
    L’Organismo di Vigilanza: composizione, poteri e attribuzioni
    Giurisprudenza e Casi pratici
    Test e spiegazione

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%

    Aggiornamento per preposti

    65,00 
    L'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici, datori di lavoro, dirigenti e preposti ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008.

    L'obiettivo del presente corso è quello di fornire un percorso formativo di aggiornamento adeguato ai preposti in merito alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro, nel totale rispetto dell'Accordo sopraccitato.

    Si affronteranno in particolare argomenti specifici quali, per citarne alcuni: i luoghi di lavoro, segnaletica, attrezzature di lavoro, comunicazione e conflitto, rischio.

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%

    Creare un sito in WordPress

    40,00 
    In questo corso insegniamo come installare e creare un sito in WordPress di ultima generazione utilizzando uno dei template in assoluto più performanti per il Webmarketing: il tema Wizard di WordPress. Non tratteremo solo il “come creare un sito WordPress” indicandovi quali sono i temi gratuiti da scaricare ma rilasciamo nel corso stesso un tema completo e sezione dopo sezione vi insegneremo come impostarlo al meglio.

    Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti, che vogliono essere automi nel creare siti web WordPress di qualità, oltre che ad agenzie che intendono innovare le proprie strategie di marketing. Non sono necessarie basi di programmazione e linguaggio HTML per poter seguire il corso.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    ADS in Twitter corso operativo

    40,00 
    Questo corso prevede l’utilizzo di Twitter Ads per realizzare, in autonomia, delle campagne utili al proprio business. L’obiettivo è trattare un percorso completo utile a capire come integrare Twitter Ads nella propria strategia di Web Marketing per andare a realizzare le diverse tipologie di campagne, con i differenti formati di annunci, integrando anche pubblici di retargeting e conversioni.

    Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria strategia di vendita utilizzando lo strumento delle ADS su Twitter.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è quello di fornire una guida pratica, utile a tutte le microimprese artigiane italiane, sulle strategie più performanti per la vendita nei Marketplace in base al settore e il target di riferimento. Questo corso insegna come usare uno strumento semplice e accessibile a tutti per realizzare la vendita online con una strategia digitale specifica per settore, che permette di evitare esperienze senza successo. La vendita attraverso i Marketplace, spiegata in maniera semplice e intuitiva grazie alla mappa realizzata in collaborazione con lo IUSVE di Mestre, permette a ogni piccolo imprenditore di approcciare il canale web ideale con una strategia digitale pensata ‘su misura’.

    Il corso è rivolto a piccole imprese e a consulenti di marketing che vogliono creare la migliore strategia di vendita per i propri clienti.

    Ore: 2

  • In offerta!
    -50%
    L’obiettivo di questo corso è insegnare alle aziende del comparto agroalimentare come organizzare correttamente la propria identità di marca, caposaldo e punto di partenza di tutto. Il corso sarà un excursus di marketing rivolto a tutti coloro che hanno prodotti e servizi di eccellenza da comunicare, ma non solo.
    Il Brand positioning è la posizione occupata da un brand (e dai relativi prodotti) nella mente dei consumatori, sulla base delle differenze rispetto ai competitor. L’approccio alla base del posizionamento nel mercato non è quello di creare necessariamente un qualcosa di nuovo e diverso, bensì quello di trattare ciò che già è presente nella mente dei consumatori andando a studiare come ragiona la concorrenza e batterla in questo frangente.
    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti operanti nel settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Le Landing Page per vendere

    40,00 
    Questo corso illustra le regole da seguire per creare una Landing Page vincente.
    Non esiste infatti uno strumento migliore di una landing page per presentare un'attività, trasmettere il valore di quello che si vende e guidare le persone all’acquisto.
    Oggi non serve essere degli sviluppatori esperti per creare ottime landing page, ti basta seguire questo corso per imparare come creare delle ottime pagine di atterraggio per le tue azioni di marketing online.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche e strategie di social media marketing per la promozione delle loro attività, a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing con i Fashion Film

    30,00 
    Il “Fashion Film” è la nuova frontiera della pubblicità che diventa cinema e che, grazie alla rete, diventa virale. Il fashion film è infatti una delle tecniche di marketing tra le più potenti per attrarre i media e la stampa specializzata in rete ed è anche una delle strategie sempre più utilizzata dai brand della moda nel lusso. L'obiettivo del corso è quello di illustrare come utilizzare un video in questa direzione per promuovere un brand. Tutto ciò è spiegato da Massimo Ivan Falsetta, il primo regista italiano in finale al “Fashion Film Festival” di Chicago, con una delle sue ultime realizzazioni.

    Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Sono davvero molte le strategie di marketing dirette ed indirette che possono essere affrontare con i video, strategie che vedremo assieme con anche molti esempi pratici utili a stimolare l’ingegno di ognuno di voi.
    Perchè di ingegno si parla e non solo di attrezzature, al giorno d’oggi basta un normalissimo Smartphone per dare voce ai propri prodotti e servizi in modo assolutamente vincente.
    L'obiettivo del corso è quindi quello di illustrare in modo metodico quali siano le principali strategie di marketing in un canale fondamentale come Youtube.

    Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%

    Gestire i contenuti in Linkedin

    40,00 
    Questo corso contiene un percorso pratico di consigli per tutti i professionisti che oggi usano Linkedin. Vi spiegheremo quali sono le scelte e le strategie da mettere in campo per gestire contenuti ad alto valore aggiunto utili ad attrarre nuovi clienti e relazioni ed aumentare le vostre possibilità di business. Tutto questo senza acquistare alcun tool aggiuntivo, profili a pagamento e campagne pubblicitarie.

    Il corso è rivolto principalmente ad avvocati, commercialisti, medici, architetti e professionisti del settore edilizio, ma anche a manager di impresa e a tutti gli altri profili in cerca di nuovi sbocchi lavorativi perchè oggi Linkedin può essere utilizzato da tutti.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%

    Il Marketing pratico del vino

    50,00 
    Il corso tratterà il mondo del marketing del vino in maniera pratica, per aiutare le cantine di dimensioni piccole e medie a ristrutturare il
    loro modo di affacciarsi al mercato odierno, con consigli e guide che vengono già adottati da cantine che crescono anno per anno con investimenti minimi e ponderati.
    Il corso fornisce un manuale pratico su cosa fare e non fare nella realtà di oggi, fatta principalmente di web e social.
    Il corso è rivolto a cantine di piccole e grandi dimensioni, imprenditori del settore food interessati ad applicare tecniche di digital marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.

    Ore: 5

  • In offerta!
    -50%

    Search Console corso completo

    70,00 
    L'obiettivo del corso è quello di fornire una guida completa e pratica all’utilizzo della Google Search Console mediante un corso tecnico strutturato e ricco di esempi.
    Se si hanno o gestiscono uno o più siti Web è oggi indispensabile utilizzare e conoscere bene la Google Search Console, anche chiamata GSC. Gli strumenti e i rapporti della Google Search Console ti consentono di: misurare il traffico e il rendimento del sito, risolvere eventuali problemi e mettere in risalto il proprio sito nei risultati della Ricerca Google, ottimizzare i contenuti con la funzione Analisi delle ricerche, scoprire quali query indirizzano gli utenti al sito, analizzare le impressioni, i click e la posizione del proprio sito nella Ricerca in Google, inviare velocemente Sitemap e singoli URL da sottoporre a scansione ed è possibile controllare la copertura dell’indice del sito per verificare che Google abbia la versione più aggiornata dello stesso.

    Il corso è rivolto a chiunque gestisca siti web.

    Ore: 7

Titolo

Torna in cima