Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.
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-50%Saper scrivere per vendere è una competenza seria che gli americani chiamano "Copywriting", ovvero l’arte di usare le parole per innescare una reazione in chi ti legge. Grazie a questo corso imparerai a scrivere in maniera efficace, persuasiva e influente post ed email partendo dalle persone e non dal prodotto. Inoltre, imparerai a pianificare un’offerta di marketing diretto coinvolgendo e guidando il lettore verso le tue offerte, usando metafore per rinforzare il tuo messaggio e il tuo marketing, al fine di creare curiosità e interesse.
Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti. -
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-50%Grazie a questo corso sarete in grado di migliorare le vostre skills di copywriting narrativo e commerciale per affinare al meglio i vostri piani editoriali di scrittura e non solo. Imparerete ad individuare i bisogni del lettore e infine capirete come strutturare il testo in maniera semplice ed efficace, trovare idee per i vostri testi e creare una connessione emozionale autentica con il vostro lettore.
Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.Ore: 2
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-50%L'obiettivo del corso è insegnare come condurre una buona analisi semantica su di un sito per poi procedere con una riqualificazione dei contenuti in ottica SEO, dalla base fino alla scrittura, con tecniche massive. In questo corso insegniamo ai professionisti che si occupano della scrittura di articoli, blog e pagine di un sito, ad accrescere il loro sapere mediante nozioni utili ad affrontare una corretta comunicazione semantica in ottica SEO di propri lavori. Dal capire quali sono e come correggere i principali errori nei settaggi di una sitemap, al gestire una scrittura on-page in grado di garantire un ottimo posizionamento organico delle proprie pagine.
Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.Ore: 6
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-50%In questo corso troverai tantissimi modelli pronti all’uso per rendere efficaci i tuoi testi di presentazione, promozione e vendita. Molte persone oggi scrivono contenuti sul web senza riuscire a coinvolgere e vendere. Far cliccare, commentare e acquistare non è affatto semplice. Le persone non mettono mano al loro portafogli solo perché dici loro che il tuo prodotto è il migliore. Non basta postare una bella immagine per vendere, ma devi saper guidare, influenzare e convincere tramite una buona se non ottima scrittura persuasiva.
Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.Ore: 4
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-50%L'obiettivo del corso è quello di insegnare ad applicare le tecniche dello storytelling al marketing per aumentare vendite e conversioni. Oggi saper narrare è una delle competenze più richieste. Il mondo ha bisogno continuamente di nuove storie e darà attenzione solo a quelle persone e aziende che sanno raccontarle bene.
Odiamo tutti la pubblicità ma quando qualcuno inizia a raccontarci una storia non resistiamo dall’ascoltarla per sapere come va a finire. E se la storia racchiudesse un messaggio pubblicitario?
Il corso è rivolto a blogger, redattori, copywriter, studenti che vogliono essere automi ed edotti nel creare contenuti di qualità, freelance e professionisti, consulenti e personale d’azienda che aspirano a completare il proprio bagaglio di competenze integrando le attività volte alla creazione contenuti.Ore: 3
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-50%Gestisci da solo le tue pagine social ma stai “andando a tentativi” e non stai ottenendo il successo che ti meriti? La ragione può essere solo una: non conosci le regole del gioco e il tuo pubblico vede i tuoi post come semplice pubblicità: non stai creando valore.
L'obiettivo di questo corso è guidarti nel processo che ti porterà a raccontare la TUA storia (che è unica), coinvolgendo il TUO pubblico creando i TUOI contenuti di valore. Quello che avrai per le mani sarà un metodo, un manuale operativo che sintetizza tutti i passi necessari per la corretta gestione dei tuoi profili social. Il corso offre un vademecum di lezioni rapide e super chiare per rispondere alle domande più scottanti relative alla presenza della tua attività sui social network (con tantissimi esempi da mettere subito in pratica).
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, oltre che a freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 4
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-50%L'obiettivo del corso è quello di spiegare l’utilizzo corretto dei social per rafforzare il Brand della propria azienda partendo dal ragionare le abitudini dei consumatori. Nati per comunicare, i social network mettono a disposizione strumenti vecchi e nuovi che assolvono a molteplici scopi, per le quali oggi è opportuno avere indicazioni per sfruttarli al meglio secondo le "loro regole”, regole che è importante conoscere al fine di capire come essere più coinvolgenti, meno noiosi e quindi più efficaci.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 4
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-50%Il “Fashion Film” è la nuova frontiera della pubblicità che diventa cinema e che, grazie alla rete, diventa virale. Il fashion film è infatti una delle tecniche di marketing tra le più potenti per attrarre i media e la stampa specializzata in rete ed è anche una delle strategie sempre più utilizzata dai brand della moda nel lusso. L'obiettivo del corso è quello di illustrare come utilizzare un video in questa direzione per promuovere un brand. Tutto ciò è spiegato da Massimo Ivan Falsetta, il primo regista italiano in finale al “Fashion Film Festival” di Chicago, con una delle sue ultime realizzazioni.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti interessati ad applicare tecniche di social media marketing per la promozione delle loro attività, freelance e lavoratori autonomi che operano nel settore digitale e vogliono aggiornare le loro competenze web e social media.Ore: 3
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-50%L'obiettivo del corso è quello di insegnare come utilizzare Prezi, strumento utile sia per meeting e attività interne all’azienda, sia per attività esterne di tipo commerciale. Prezi è, al pari di Power Point, un software per creare presentazioni multimediali che, alla semplice sequenza lineare di slide e immagini, sostituisce (o aggiunge) anche la possibilità di vedere il quadro globale dell’argomento e la mappa concettuale del tema che si desidera presentare. Questa caratteristica dà al destinatario della presentazione la visione complessiva di quello che sta ascoltando e vedendo, lo accompagna visivamente nell’entrare ed uscire dai singoli argomenti, e consente di vedere rappresentate le relazioni tra i singoli temi inseriti nella presentazione. Con Prezi si creano presentazioni più coinvolgenti, meno noiose e quindi più efficaci.
Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano professionalmente di comunicazione: uffici di comunicazione e marketing interni alle aziende, professionisti e agenzie di comunicazione.Ore: 4
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-50%L'obiettivo del corso è quello di illustrare tutti gli aspetti di Instagram, il social con maggiore crescita ed interesse in questo periodo, per un utilizzo completo in ambito di marketing digitale e di opportunità per le imprese, ma ottimizzati per poter essere utilizzati in modo semplice e soprattutto immediato. Lezioni veloci e studiate con taglio pratico.
Il corso è rivolto a imprese locali, consulenti digitali, formatori, gestori di pagine o profili di aziende locali o a chi si occupa di strategie digitali per le piccole attività.Ore: 10
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-50%Siamo abituati a utilizzare Whatsapp a livello personale, per comunicare con amici, parenti e familiari (e con gli amati/odiati gruppi….), ma questa diffusissima app ha anche enormi funzionalità di marketing e comunicazione, ancora poco conosciute e utilizzate, che permettono di fare promozione della propria impresa/azienda in maniera gratuita ed efficace. Perchè Whatsapp funziona? Perchè diversamente dalla mail, i messaggi inviati da smartphone hanno tassi di apertura altissimi (siamo tutti “schiavi” da notifica”) e se mandiamo le comunicazioni giuste possiamo raggiungere tutti i nostri contatti o determinate liste di contatti in un istante. Questo si può fare attraverso lo strumento delle liste broadcast, diverse dai gruppi perchè permettono privacy e comunicazione che appare come one to one con il cliente. Vanno utilizzate nel modo giusto e con una strategia efficace, ed è quello che imparerai in questo corso.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.Ore: 3
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-50%L'obiettivo del corso è insegnare ad utilizzare tutti gli strumenti gratuiti che Google mette a disposizione, dalla scheda My Business al mini sito web, per farsi trovare in modo efficace dai clienti senza dover investire tempo edenaro in attività avanzate, il tutto calibrato per settore di appartenenza. Grazie a questo corso, imparerete a creare una scheda My Business e, li dentro, imparerete a inserire e gestire informazioni in modo corretto, sfruttando foto e post, fino a gestire al meglio le recensioni e molto altro. Un corso diretto ad affrontare in modo rapido tutti gli aspetti necessari per operare da subito in quella che viene definita la “Local Search”, per portare la tua attività online in modo efficace in poco tempo senza perdersi in tecnicismi troppo complessi.
Il corso è rivolto a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze nel contesto del social marketing. Non sono necessarie competenze di base.Ore: 4